GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A SPUNTARE!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A SPUNTARE!

Messaggio da cancerina72 » 12 ott 2009, 11:45

05maggio il nervosismo di tua sorella può essere dato anche dalle gravidanze ravvicinate? a volte gli ormoni fanno brutti scherzi...e i rapporti saltano per nulla...

io spero che resistano e tutto "rientri" nella normalità... :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 12 ott 2009, 12:09

cancerina72 ha scritto:io ho appena discusso con mio marito sul fronte Sofia/nido...intendiamoci lei si sta ambientando..però quando la portiamo piange sempre e lui vorrebbe tenerla a casa...(peccato che i suoi turni siano sempre un po' ballerini... :fischia )
io invece che condivido molto il nido come momento educativo per i bimbi (che non si confrontano solo con adulti)...non so che fare... :domanda
Per come la penso io Rebecca non si sta ambientando e secondo me hanno fatto un inserimento del piffero! :martello tre settimane buttate al vento e adesso che la lascio piangendo mi dicono che prima o poi si abituera'....MA CHE CAVOLO DI RISPOSTA E'? Si doveva abituare prima non adattarsi dopo!!! Almeno questo dovrebbe essere lo scopo dell'inserimento.
Cmq io l'ho seguita tre settimane e gia'confidavo al marito le mie remore riguardo i metodi utilizzati dal nido (premetto che sono io stessa educatore ma ho cercato di essere eslusivamente genitore) e lui, ma no insistiamo, vedrai che andra' meglio vedrai qua vedrai la'...gli e' bastato andarci un giorno per cominciare a dire..vabbe' valutiamo magari non e' proprio necessario, abbiamo le nonne...
:che_dici

Fatto sta che la piccola mi tocca lasciarla che urla e piange disperata...bha!
Immagine

Immagine

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 12:16

vale mi spiace per Rebecca :coccola da noi se il bambino si ambienta bene fanno solo 1 settimana poi iniziano a fare l'orario normale...a noi è andata bene...stamattina era in lacrime ma credo che dipenda dal fatto che è stato a casa per 1 settimana...

ho ritirato le analisi...tutto nella norma! :yeee posso continuare a strafogarmi di dolci...adesso che ho scoperto quanto mi piacciono le kinder paradiso chi può togliermele...sono incinta no? :fischia
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 12:17

cancerina72 ha scritto:05maggio il nervosismo di tua sorella può essere dato anche dalle gravidanze ravvicinate? a volte gli ormoni fanno brutti scherzi...e i rapporti saltano per nulla...

Si si sicuramente anche gli ormoni fanno brutti scherzi...ma lei è sempre stata cosi...prima se la prendeva con l'altra mia sorella che ora si è trasferita, ma lei faceva sempre finta di niente...invece io non sto zitta... :grrr Cmq sicuramente le cose si sistemeranno...ma per il momento è meglio che mi stia alla larga...se no poi sto male...
Dimenticavo di dirvi che noi siamo in 5 sorelle...vi lascio immaginare il mio papà... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 12:26

05maggio ha scritto:
cancerina72 ha scritto:05maggio il nervosismo di tua sorella può essere dato anche dalle gravidanze ravvicinate? a volte gli ormoni fanno brutti scherzi...e i rapporti saltano per nulla...

Si si sicuramente anche gli ormoni fanno brutti scherzi...ma lei è sempre stata cosi...prima se la prendeva con l'altra mia sorella che ora si è trasferita, ma lei faceva sempre finta di niente...invece io non sto zitta... :grrr Cmq sicuramente le cose si sistemeranno...ma per il momento è meglio che mi stia alla larga...se no poi sto male...
Dimenticavo di dirvi che noi siamo in 5 sorelle...vi lascio immaginare il mio papà... :che_dici
:urka beato tra le donne...immagino quando siete tutte a casa :ahaha
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ott 2009, 13:38

Buondì ragazze, vi scrivo ora perchè poi ho un pomeriggio pieno di colloqui e non so se ce la farò.. :fischia

Ho letto un pò indietro..allora pucciola credo non sia stata molto rispettosa tua cognata a mettere foto con nome e cognome dei tuoi figli e tu hai fatto bene a dirglielo..se poi si offende, non ha cmq ragione!! :prr

Se qualcuna è interessata alle mooncup il sito per acquistarle è http://www.bottegadellaluna.it" onclick="window.open(this.href);return false; , dove ci sono anche tutte le spiegazione e le controindicazioni..anche io non ho problemi particolari con gli assorbenti, ma mi alletta la prospettiva di non dover più comprare, ma essere a posto con un unico articolo! :sorrisoo Vi farò sapere quando mi arriva il pacco e poi come va la "sperimentazione"!! :incrocini

05maggio quando sento che avvengono queste cose tra sorelle, mi sento fortunata ad essere figlia unica..mi fa dispiacere che succeda così..magari come ti hanno già detto tua sorella è nervosa x le gravidanze ravvicinate..però le farebbe bene parlarne con qualcuno anche un professionista, se questo atteggiamento sta compromettendo anche il rapporto col marito.. :che_dici

mammy mi sa che la tua vicina ha bisogno di un sostegno forte..se continua così vi consiglio di fare una segnalazione ai competenti servizi psichiatrici territoriali..magari è già seguita ma difficile da gestire..spesso le segnalazioni dei vicini aiutano gli operatori a monitorare le situazioni e fare il meglio per gli utenti..(troppo professionale?!) :hi hi hi hi

riguardo il tempo, qua si è scatenato il diluvio..speriamo che per stasera smetta xchè io non ho nemmeno l'ombrello..o qualche anima pia mi accompagna in stazione o mi becco la bronchite!! :martello

Noi abbiamo passato uno splendido week end..tra kebab, pizza e tartufo..è normale che un bimbo di 14 mesi mangi anche la pata al tartufo..o ho partorito una fognetta?! :ahah :ahah

vi saluto per ora, se riesco sbircio più tardi!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A S

Messaggio da snake » 12 ott 2009, 13:42

CANCE al raduno ci saremo.......segna pure Francesca, paolo niccolo' e elena............

CANCE, VALE io mi ripeto.....secondo me i pianti del mattino non viuol dire che non si siano ambientati.....................cioe' se piangono al saluto ma poi partecipano alle attivita' e stanno bene secondo me e' normale (nel senso che puo' accadere :fischia :fischia ) Io con nicco l'ho lasciato in lacrime per 3 anni :urka ma piangeva al saluto e poi pero' partecipava tranquillamente alle attivita' etc etc (a dire il vero i primi mesi...anche durante la giornata ogni tanto andava in crisi....) E soprattutto quando era a casa era sereno e tranquillo, non manifestava nessun "disagio da nido".... e ora se senti dalla sua voce il racconto di quegli anni (per quello che si ricorda...) lui lo dice molto felice e sereno...................
N. 27-01-05 E. 04-07-08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 13:50

ANGEL si si mi sa che faro cosi....non lo dirò direttamente a lei....mi viene male solo al pensiero di vederla...parlero con mio cognato e poi decideranno il dafarsi...e secondo me è la cosa migliore...poi ovviamente la scelta sarà solo ed esclusivamente la loro...
Ma secondo te dove posso consigliare di andare? io non me ne intendo... :domanda
La cosa che mi preoccupa di piu sono i bimbi e il loro rapporto..

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 ott 2009, 14:05

Grazie a tutte di cuore ragazze!!!!!! E' meraviglioso essere capita da voi!!!!!!!! :emozionee :cuore :emozionee :cuore
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 ott 2009, 14:05

Vi voglio davvero un gran bene!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 ott 2009, 14:06

Yullen vedo che mi capisci benissimo!!!!!!!!! :ahaha :ahaha

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 ott 2009, 14:09

05maggio... sai che io non so cosa consigliarti? Sono figlia unica e non riesco a capire bene che tipo di rapporto ci possa essere tra sorelle...
Leggendo così potrei dirti che non farei assolutamente niente... e me ne starei solo alla larga finchè non riprende un po' il controllo di sé e forse dei suoi ormoni...
... però come ho scritto non so cosa significa avere una sorella, per cui... :sorrisoo
L'unica cosa importante è che tu non prenda rabbia inutile!!! :bacio

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 ott 2009, 14:10

Solax :bacio anch'io su fb scrivo più che altro cavolate... o messaggi criptici :ahaha per le cose serie ci sono altre sedi... come gol e il nostro post! :sorrisoo

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 ott 2009, 14:11

Snake che bello che ci sareteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Sono troppo contenta!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 ott 2009, 14:12

Mammy :yeee :yeee per le analisi!!!!!!! E buooooone le kinder paradiso!!!!!! :hi hi hi hi

Giorgy ammazza che periodo sfortunato... :coccola :coccola
Come stai Lory oggi??? :incrocini :incrocini

Scappo ragazze... vedo di far dormire un po' la mia piccola peste... almeno oggi! :che_dici

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ott 2009, 14:13

Ecco il primo dei miei colloqui è saltato..motivo:la pioggia! Ora va bene che lavoro alla Salute Mentale, ma un ombrello sapranno cos'è!! :fischia
meglio cmq almeno sto un altro pò con voi.. :fischia

05maggio secondo me prima ne devono parlare tra loro, magari lei non si rende conto di essere così tanto nervosa..deve prenderee coscienza..poi che so, se proprio non riescono a risolvere, potrebbero rivolgersi anche in consultorio, almeno da noi ci sono dei servizi di consulenza per donne..magari con la scusa di problemi legati alla gravidanza..oppure un terapeuta familiare..ma mi sembra una cosa un pò drastica..forse terry è più ferrata di me in questo argomento.. :hi hi hi hi

raga leggo le vostre preoccupazioni per i bimbi al nido..sono contenta di lasciare raffi dalla nonna, ha reagito benissimo e non fa una piega..ma mi chiedo se anche al nido sarebbe stato così..sicuramente no, immagino..e io che pensavo di mandarlo il prossimo anno, un pò prima della materna per abituarlo alla presenza di altri bimbi..mio marito dice che è un'idea stupida.. :urka voi che ne pensate?! :fischia

vi risaluto, approfitto x fare una relazione, ma rimango on line... :cuore
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 ott 2009, 14:14

Vale noi non abbiamo ancora iniziato l'inserimento... ma quando leggo queste cose mi viene male... siete bravissime ad essere così decise! :bacio :sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A S

Messaggio da snake » 12 ott 2009, 14:26

ANGEL secondo me se lo fai "solo" per ambientarlo prima della materna non e' detto che sia necessario...Mi spiego..io ho scelto il nido perche' mi piaceva come progetto educativo....ma non ritengo che sia un posto per fare allenamento....cioe' ho visto bimbi che sono stati 3 anni al nido che hanno avuto difficolta'ad inserirsi alla materna e bimbi sempre stati con mamma/nonni inserirsi tranquillamente. Magari un bimbo che e' sempre stato al nido ha gia' assimilato il concetto che anche se lo portano li' poi qualcuno lo riprende sempre e che al nido ci si diverte.....ma la differenza tra nido e materna e' abissale (almeno da noi si passa da un rapporto insegnanti-bimbi 1:5 a 1:15-20 della materna...). Non so se sono stata chiara, ma dubito.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 14:31

GRAZIE PUCCIOLA...alcune volte anche io vorrei essere figlia unica... :x: ma i miei non avevano la televisione e allora si sono dati alla pazza gioia e ne hanno fatte 5... :che_dici

NOVITA' LA DITTA MI DA UN COMPUTER CHE SCARTA :yeee ...PURE BELLO, è DELLA PROPRIETARIA CHE NE CAMBIA UNO AL MESE...STASERA LUCA PASSA A PRENDERLO PER PROVARLO...E SECONDO ME NON C'E LO FANNO NEPPURE PAGARE...WAU CHE FIGATA!!! :hi hi hi hi
ANCHE SE NON è L'ULTIMO MODELLO CHISSENEFREGA...L'IMPORTANTE è CHE SI COLLEGHI AD INTERNET... :hi hi hi hi

NIDO stamattina ho visto una bimba che piangeva disperata al nido...mi è venuto il magone per lei... :x: una tenerezza...
Anche Nicola è andato avanti un mese a piangere tutte le mattine...ma poi con il passare del tempo gli è passata...adesso dopo avergli messo i calzini antiscivolo non faccio neppure a tempo a salutarlo che è gia in mezzo ai giochi...e con la manina mi saluta oppure mi dice proprio ciao... :emozionee

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 ott 2009, 14:58

yullen ha scritto:
05maggio ha scritto:SNAKE, mia sorella ha un brutto carattere...e questo la porta ad essere un po "antipatica" ...all'inizio ci stai bene, ma se le dai troppa confidenza è finita... :x:
Abita vicino alla cognata..all'inizio andavano d'amore e d'accordo, mia sorella era stra felice, perchè la cognata le stirava, le faceva da mangiare etc..dopo un po le cose si sono fatte un po troppo pesanti e alla fine hanno litigato...
Io per fortuna anche abitando vicino ai miei sono riuscita a mettere i limiti infatti ognuno a casa sua...ma ovviamnete mia sorella queste cose non le vede...e pensa che io sia sempre dai miei...e visto che ora non ha più nessuno che le fa la cameriera non sa più come fare a cavarsela fuori...il problema è che è sempre nervosa e chi ci va di mezzo è mio nipote che poverino deve partecipare sempre a delle segnate assure...Ieri sera luca mi ha detto che mio cognato si è confidato con lui dicendo che se mia sorella va avanti cosi non sa per quando potra durare la cosa... :x:
:urka :urka Certo che secondo me tua sorella deve un po rivedere la sua vita! Da quello che scrivi mi sembra di capire che non è in grado di affrontare la vita da sola! Ha sempre bisogno dell'appoggio di qualcuno! Io penso che forse le potresti parlare a quettrocchi, senza scusarti ovviamente, e magari cercare di farle capire che se continua così fra un po nessuno la vorrà più aiutare e che rischia di rimanere da sola e sinceramente con un latro figlio in arrivo non mi sembra una gran cosa! Ah ovviamente questo è un pensiero mio! :ok
e anche il mio! quoto assolutamente tutto il discorso di yullen :ok
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Bloccato

Torna a “Luglio”