GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO:Effetto parquet con fuga troppo larga!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

AIUTO:Effetto parquet con fuga troppo larga!!!

Messaggio da Smilla03 » 12 ott 2009, 10:56

Buongiorno a tutte,
ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza perchè siamo appena entrati in una casa nuova e siamo disperati.
Avevamo scelto di mettere in tutta la casa, ad esclusione dei bagni, il gres effetto parquet color iroko.
Quando lo abbiamo visto posato per la prima volta c'è venuto un colpo: il pavimento presenta delle fughe di 5 mm!!!!! E oltrettutto, nonostante sia stato messo lo stucco color cacao, risultano bianche per via della polvere dei lavori.
Così ora, nonostante numerosi lavaggi, è ancora così e l'effetto è di mattonelle da esterno...ma posate in casa
Il piastrellista dice di aver posizionato le piastrelle, col distanziatore, con la misura corretta, ma essendo in superficie irregolari, il risultato è stato questo.

Cosa possiamo fare...così il pavimento ci fa vomitare!! :buuu
Abbiamo già provato con prodotti per la pulizia specifici, ma nulla.
Rimettere lo stucco in tutta casa è impossibile e comunque il risultato non è il massimo.

Esistono, che voi sappiate, dei penarelli o simili per colorare le fughe?A qualcuno è capitata la stessa situazione?

Grazie a tutti in anticipo !!
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO:Effetto parquet con fuga troppo larga!!!

Messaggio da kyky » 12 ott 2009, 11:05

il gres simil-legno l'ho sempre visto posato ma con fughe minime, 2-3 mm.... direi che la cosa che tu possa fare è praticamente colorare le fughe con un colore simile al gres, in modo da minimizzare la fuga.
Affidati però ad un piastrellista bravo che ti faccia questo lavoro a regola d'arte, se no rischi venga male.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2009, 11:55

Domani ti so dire!
Mio marito l'ha fatto in bagno. Il pavimento era grigio scuto e le fughe bianche. :x:

ha colorato le fughe.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 ott 2009, 14:56

Ciao.
Nella casa nuova dove andro' ad abitare abbiamo clto per la zona mansarda proprio quel genere di piastrella finto legno che hai descritto tu.
Il colore della piastrella e' rovere sbiancato spazzolto, fugato 1-2 mm con fuga praticamente uguale al colore delle piastrelle.

Una mia nuova vicina visto il mio pavimento ne ha scelto uno simile, colore scuro ma con fuga. La fuga e' stat data tenendo presente del colore delle piastrelle e devo dire che il risultato e' bello! :ok

Sicuramente la fuga chiara nel tuo caso non e' indicata....potresti sentire un piastrellista e chiedere se si puo' colorarla....

Facci sapere.
Tanti :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 29 dic 2009, 22:30

riprendo il topic per avere notizie su questo tipo di gres, ne ho visti di belli e mi piacerebbe metterlo a casa nostra, che me ne dite?
grazie
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”