GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A SPUNTARE!

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A SPUNTARE!

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 10:31

Terry82 ha scritto:e per concludere...
IERI, PER LA PRIMA VOLTA DOPO 14 MESI, SONO USCITA DA SOLA CON MIO MARITO A CENA E....NON MI SONO SENTITA IN COLPA E A DIRE LA VERITA' CRI NON MI E' NEANCHE MANCATO :fischia (anche perchè sapevo che dormiva e che non gli stavo togliendo nulla).
direi che faccio progressi anche io :clap

Terry hai fatto bene a prenderti una serata per voi...insomma dopo 14 mesi ci vuole!!giusto!! :sorrisoo
Io ho detto al socio che prima della nascita del bimbo/a mi voglio fare un paio di serate in libera uscita...tanto come dici tu terry, una volta che il bimbo dorme non gli si toglie niente... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A S

Messaggio da snake » 12 ott 2009, 10:33

05MAGGIO scusa una cosa ma che interessa a tua sorella se te sei dai tuoi????? ha paura di non ricevere abbastanza attenzioni? mi sembra un po' infantile.....posso capire se il problema e' dover lasciare due bimbi piccoli ai tuoi....ma comunque dovrebbero essere i tuoi semmai a dirvi lasciateci in pace......
Fai bene a non parlare per un po' e chiedere scusa ai tuoi perche' la scenata e' avvenuta a casa loro........ma mi sembra che fosse opportuna!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 10:34

vale78 ha scritto:
pucciola ha scritto:Mah... io ultimamente mi sa che ho un'aura leggermente negativa... :che_dici
Mi dite la vostra per favore?
Mia cognata aveva caricato delle foto su fb, con molte foto dei miei bimbi e sotto nome e cognome. Al che mi sono permessa di mandarle un messaggio per chiederle se per favore poteva togliere il nome... Oddio ragazze... sarà una cretinata, ma io già sono un po' così a mettere foto su fb (tant'è che non ne ho più messe da una vita)... mettere poi GIADA/GABRIELE e il cognome sotto... beh... mi fa impressione. Anche perchè sapete benissimo che basta fare un commento per renderle visibili anche a persone che non sono nei contatti di chi le ha caricate...
Vabbuò... fatto sta che si è incacchiata e ha tolto tutte le foto con i miei bimbi o con me... e non mi risponde più.
Ho sbagliato? Cosa/dove/come?!?!? No, perchè... mi sto chiedendo se è il mio cervello che sta andando in tilt o cosa!? :che_dici
Secondo me hai fatto bene e forse tua cognata ha un po' esagerato se si e' offesa per questa cosa....in fondo sei tu la mamma e hai diritto di decidere!
Personalmente ho creato un album privato dove possono accedere solo i familiari e cosi' non si possono diffondere ad altri. Potresti suggerire questa soluzione!
Pucciola ti do pienamente ragione. :ok ..anche i miei suoceri volevano mettere le foto di nicola da fare vedere a degli amici, ovviamente mi hanno chiesto, ma ho detto subito di no perchè so che sono siti non protetti...ed in internet oggi come oggi può succedere di tutto...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 ott 2009, 10:38

05 maggio..mi spiace..peccato che hai una sorella cosi!! aspettate entrambe un bimbo e potrebbe essere bello condividere questa attesa con lei e invece....
tu hai fatto bene a dirgliene 4..se lo merita!!

Mammy: : le tue paure sono naturali..ne parlavo giusto sabato sera con un’amica che aspetta la seconda bambina..
all’inizio ti sembrerà dura ma vedrai che ce la farai e che sicuramente amerai Caterina come ami Paolo..su questo non c’è dubbio..
logisticamente magari all’inizio farai fatica a conciliare i ritmi e impegni ma ce la farai..vedrai!! :bacio

pucciola : hai fatto BENISSIMO a dire cosi a tua cognata..non capisco perchè si sia arrabbiata ...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 12 ott 2009, 10:39

vale :congratulations: mi era sfuggito

ma che bello siete tante!!!

concordo con tutto quello che avete scritto riguardo le paranoie del secondo parto, io sono stata una corda tesa x tutta la seconda gravidanza, piena di 1000 dubbi x come affrontare la situazione con Lory mi sentivo tremendamente in colpa e poi il cesareo, il secondo, un incubo! beh Mammi a parte i miei problemi che ho avuto, il parto di per se è andato molto ma molto meglio del primo, sapevo già in cosa consisteva e mi sono fatta forza e già il secondo giorno ero in piedi. certo è un operazione però stai tranquilla. riguardo i sensi di colpa, quelli me li sono portati anche dopo, ho sempre avuto paura di togliere a lory qualcosa , anche lui così piccolo mi dispiaceva vederlo soffrire per gelosia. purtroppo ci passano tutti, chi prima e chi dopo, è una fase che attraverseranno e noi possiamo solo cercare di stargli vicino il più possibile .
Detto questo amo i miei figli alla follia , entrambi da subito appena ho visto ale mi sono sentita completa, finalmente eravamo in 4!
mi sono chiesta più volte se sarebbe stato così , se sarei riuscita ad amare Ale come amo lory , beh sono la mia vita e guai chi me li tocca, darei tutto per loro , li guardo giocare insieme e mi commuovo il mio amore è identico anzi triplicato ancora di più all'infinito!

buona giornata atutte belle :bacio io oggi faccio il pom sarà lunga!!!!

Pucciola non ti ho scritto bene di là perchè su face leggono tutti, ma mi spiace spero che la situazione lavorativa stia man mano migliorando io il "andare a lavorare x lo stipendo "a fine mese è il motto che ho adottato oramai da tempo :coccola

snake, Giorgy :incrocini (spero che anche lory sia meglio) 5 maggio terry criss,Yullen pucciola mammy angel patty barbara pookie e tutte buon inizio settimana
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 10:39

buongiorno luglioline!!!!

stamattina Paolo è tornato all'asilo dopo una settimana e si è fatto un pò cozza ed ha pianto ma sono sicura che si è sistemato tutto in pochi minuti!

snake, giorgy :cuore grazie per le vostre parole...leggere i racconti, le paure e la nuova riorganizzazione di chi ci è già passata solleva il morale! :bacio
rimangono le paure legate all'intervento in sè ma quelle non si possono cancellare me lo dicono tutte...so che ci saranno dei giorni (da qui al parto) in cui non ci penserò per niente e altri in cui mi salirà l'ansia, pazienza imparerò a conviverci e mi incrocerò :incrocini

questione panza io non ho fastidio se mi si fa una carezza ma sono fermamente convinta che certe "attenzioni" le possano fare solo mio marito e Paolo...figuratevi come sono rimasta quando mi ha toccato le tette ed ha commentato (da dire che la gente si è accorta fortunatamente solo del commento perchè stavamo chiacchiarando in disparte in 4 e lei ha alzato la voce) :urka :urka c'era troppa gente per sbottare e poi lì per lì ero talmente shoccata che non sapevo se ridere o piangere dalla vergogna ma di sicuro se si azzarda un'altra volta non gliela risparmio (con delicatezza eh :fischia )

yullen ho fatto le analisi di routine (toxo e urine) a cui il gine ha aggiunto controllo tiroide e minicurva glicemica :incrocini , ho visto che la data del ritiro referto è domani ma ormai ho deciso che oggi passo a vedere se sono pronte lo stesso...troppo curiosa sono :fischia

post dell'attesa anch'io mi sono iscritta per condividere un pò il percorso insieme anche se qui con voi posso parlare più liberamente...di la ci hanno già cazziate perchè, tra bis-mamme cesarizzate, parlavamo delle paure del secondo cesareo quindi paure da parto argomento tabu! :che_dici

una grande :coccola a Giada per il labbrino tagliato e a Lorenzo per la febbre: giorgy meno male che tua sorella ti viene a dare una mano, almeno riposi un pò...a volte ci vuole proprio l'aiuto esterno :ok
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 10:41

SNAKE, mia sorella ha un brutto carattere...e questo la porta ad essere un po "antipatica" ...all'inizio ci stai bene, ma se le dai troppa confidenza è finita... :x:
Abita vicino alla cognata..all'inizio andavano d'amore e d'accordo, mia sorella era stra felice, perchè la cognata le stirava, le faceva da mangiare etc..dopo un po le cose si sono fatte un po troppo pesanti e alla fine hanno litigato...
Io per fortuna anche abitando vicino ai miei sono riuscita a mettere i limiti infatti ognuno a casa sua...ma ovviamnete mia sorella queste cose non le vede...e pensa che io sia sempre dai miei...e visto che ora non ha più nessuno che le fa la cameriera non sa più come fare a cavarsela fuori...il problema è che è sempre nervosa e chi ci va di mezzo è mio nipote che poverino deve partecipare sempre a delle segnate assure...Ieri sera luca mi ha detto che mio cognato si è confidato con lui dicendo che se mia sorella va avanti cosi non sa per quando potra durare la cosa... :x:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 ott 2009, 10:46

[quote=" Ieri sera luca mi ha detto che mio cognato si è confidato con lui dicendo che se mia sorella va avanti cosi non sa per quando potra durare la cosa... :x:[/quote]

e stanno per avere un altro figlio?!? :x:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 12 ott 2009, 10:50

05maggio ha scritto:SNAKE, mia sorella ha un brutto carattere...e questo la porta ad essere un po "antipatica" ...all'inizio ci stai bene, ma se le dai troppa confidenza è finita... :x:
Abita vicino alla cognata..all'inizio andavano d'amore e d'accordo, mia sorella era stra felice, perchè la cognata le stirava, le faceva da mangiare etc..dopo un po le cose si sono fatte un po troppo pesanti e alla fine hanno litigato...
Io per fortuna anche abitando vicino ai miei sono riuscita a mettere i limiti infatti ognuno a casa sua...ma ovviamnete mia sorella queste cose non le vede...e pensa che io sia sempre dai miei...e visto che ora non ha più nessuno che le fa la cameriera non sa più come fare a cavarsela fuori...il problema è che è sempre nervosa e chi ci va di mezzo è mio nipote che poverino deve partecipare sempre a delle segnate assure...Ieri sera luca mi ha detto che mio cognato si è confidato con lui dicendo che se mia sorella va avanti cosi non sa per quando potra durare la cosa... :x:
:urka :urka Certo che secondo me tua sorella deve un po rivedere la sua vita! Da quello che scrivi mi sembra di capire che non è in grado di affrontare la vita da sola! Ha sempre bisogno dell'appoggio di qualcuno! Io penso che forse le potresti parlare a quettrocchi, senza scusarti ovviamente, e magari cercare di farle capire che se continua così fra un po nessuno la vorrà più aiutare e che rischia di rimanere da sola e sinceramente con un latro figlio in arrivo non mi sembra una gran cosa! Ah ovviamente questo è un pensiero mio! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 12 ott 2009, 10:51

Mammy allora tanti :incrocini per i risultati!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 10:59

05maggio mi spiace per la scenata con tua sorella...purtroppo il carattere di una persona è difficile da cambiare e lei a quanto si capisce non ha un bellissimo carattere e le sue uscite secondo me dipendono dalla sua insicurezza e dalla paura di essere lasciata "sola"...è un peccato che ci sia qs astio da parte sua visto che state affrontando entrambe la gravidanza (non avrà paura che le rubi le attenzioni?), ho sempre sognato di vivere una gravidanza insieme a mia sorella ma se aspetto lei vado in menopausa prima :ahaha (poverina ha solo 20 anni ed è giusto che aspetti), nonostante siamo ancora un pò cane e gatto per il suo nipotino c'è sempre (sia lei che il suo fidanzato) è sempre disponibile...ogni tanto se ne esce con sparate assurde anche lei ma sono sicura che dipenda dai suoi 20 anni.
cerca di starle un pò alla larga perchè in qs momento hai bisogno di serenità e parla con i tuoi di qs situazione che si è creata...non credo che tu ti debba scusare, in fin dei conti non hai sbottato con loro anzi hai sicuramente preso anche le loro difese! :bacio

solax mi era sfuggito che anche tu avevi fatto due cesarei...mi state aiutando tantissimo...non ne avete idea!

RAGAZZE SONO COMMOSSA E VI VOGLIO UN MONDO DI BENE :cuore
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 11:02

ehi ma che tempo c'è da voi stamattina?
qui c'era venticello e sole (infatti ho lavato le lenzuola), ho spalancato le finestre e nel giro di mezzora un ventaccio e un nero da paura...ho già incrociato gli scuri nelle stanze (visto che i vetri non ho voglia di lavarli :spiteful: ) e c'è un buio in casa che mette troppo sonno!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 11:03

cri ti vedo online...come state? a parte i risvegli notturni di Nicola per i quali ti mando tante :coccola ...per il resto? spero sempre meglio! :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ott 2009, 11:05

buongiorno!

ma quante paginate avete scritto nel we... :clap
io come al solito non mi collego o quasi...e ne approfitto per fare pulizie e mestieri vari..
tipo ripulire i cassetti delle bimbe (che comunque continuano ad avere un sacco di roba per l'inverno... :x: ) e fare almeno un cambio armadi parziale mio e loro (qui sta arrivando il freddo...)

terry...benone per la serata sola col marito.. :ok anche io sono del parere che ogni tanto ci vogliano questi momenti, anche per riscoprire l'intimità della coppia!

mammy le paure sono normali in prossimità del parto...sono comunque momenti unici ..vedrai che filerà tutto liscio..

angel ho visto il post della mooncup...io non ho problemi con gli assorbenti..però l'idea potrebbe essere interessante.. :che_dici ci penserò!

giorgy mi spiace per il povero Lorenzo sempre malatino... :coccola

05maggio...pucciola...non ho parole sullo sclero di cognata e sorella... :pistole

yullen... :congratulations: per i valori delle beta!

snake che avete deciso per il raduno?? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 11:07

crikorki ha scritto:[quote=" Ieri sera luca mi ha detto che mio cognato si è confidato con lui dicendo che se mia sorella va avanti cosi non sa per quando potra durare la cosa... :x:
e stanno per avere un altro figlio?!? :x:[/quote]

Il secondo è arrivato inaspettato...io le ho sempre detto di pensare bene prima di fare il secondo...non perche sia cattiva ma perchè ha un brutto carattere...sempre nervosa e nevrotica....e chi ci va di mezzo sono i bimbi che ne sofrono...infatti mio nipote parla pochissimo e ride pochissimo... :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ott 2009, 11:09

io ho appena discusso con mio marito sul fronte Sofia/nido...intendiamoci lei si sta ambientando..però quando la portiamo piange sempre e lui vorrebbe tenerla a casa...(peccato che i suoi turni siano sempre un po' ballerini... :fischia )
io invece che condivido molto il nido come momento educativo per i bimbi (che non si confrontano solo con adulti)...non so che fare... :domanda

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 11:10

yullen ha scritto:
05maggio ha scritto:SNAKE, mia sorella ha un brutto carattere...e questo la porta ad essere un po "antipatica" ...all'inizio ci stai bene, ma se le dai troppa confidenza è finita... :x:
:urka :urka Certo che secondo me tua sorella deve un po rivedere la sua vita! Da quello che scrivi mi sembra di capire che non è in grado di affrontare la vita da sola! Ha sempre bisogno dell'appoggio di qualcuno! Io penso che forse le potresti parlare a quettrocchi, senza scusarti ovviamente, e magari cercare di farle capire che se continua così fra un po nessuno la vorrà più aiutare e che rischia di rimanere da sola e sinceramente con un latro figlio in arrivo non mi sembra una gran cosa! Ah ovviamente questo è un pensiero mio! :ok
e' impossibile parlare con lei si incacchia subito..si offende subito. :aargh ...purtroppo lo devo ammettere ma sono d'accordo con te....se va avanti cosi la vedo moolto dura....ora non lavora più (giustamente faceva un lavoro un po pesante)..e non lavorerà neppure piu...le puliscono la casa due volte a settimana...fa quello che vuole...io non riesco a capire cosa pretende dagli altri...suo marito poverino è buono con il pane...ma mi sa che anche lui è alla frutta... :x:

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 11:13

Cmq adesso quando vedrò mio congnato gli consiglierò di parlare bene con mia sorella e che secondo me ha bisogno di parlare con qualcuno...sbaglio terry a consigliargli questo?

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 11:23

vado in H a ritirare le analisi...a dopo mammine! :bacio

cance :bacio anche a te che ti vedo online solo adesso!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ott 2009, 11:44

mammy :incrocini per le analisi...si sono connessa ma ho da fare...scusate se non partecipo molto o sono stringata... :fischia

Bloccato

Torna a “Luglio”