Ciao a tutte,
vorrei chiedervi un consiglio... quanche tempo fa una mia cara amica mi ha confidato che sta cercando un bimbo con il suo compagno ma che la cosa non è così semplice a causa di un suo problema.
Lei sta iniziando solo ora ad approfondire la situazione con vari esami, visite ecc... e non sa bene cosa la attende per il futuro anche se l'hanno già indirizzata ad un centro di PMA.
Io vorrei solo starle vicina e cercare di darle un po' di ottimismo visto il suo atteggiamento negativo e già rassegnato, però al contempo non vorrei dirle qualcosa di sbagliato ... perciò mi piacerebbe sapere come posso starle vicina nel miglior modo possibile e cosa dovrei invece evitare di fare o di dire.
So che non è facile, però mi dispiace molto vederla così e soprattutto sapere che ancor prima di iniziare è già disillusa e pensa che non potrà mai avere il bimbo che tanto desidera.
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
amica con problemi di fertilità: come starle vicina?
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
- mynnie
- Original~GolGirl®
Re: amica con problemi di fertilità: come starle vicina?
Invitala a fare un passo alla volta, ad affidarsi a centri seri e a guardare ai tanti esempi positivi che ci sono.
Invitala a frequentare questo forum.
E accetta anche i suoi momenti critici perché la PMA non è un percorso facile
Anche tu leggi e informati così saprai di cosa sta parlando quando ti dirà dei suoi esami, dei suoi rislutati, delle sue impressioni.
Il fatto che tu abbia messo questo post vuol dire che già sei molto sensibile alla problematica e penso che saprai stare vicina alla tua amica meglio di quanto tu possa credere
Tanti
per la tua amica
Invitala a frequentare questo forum.
E accetta anche i suoi momenti critici perché la PMA non è un percorso facile
Anche tu leggi e informati così saprai di cosa sta parlando quando ti dirà dei suoi esami, dei suoi rislutati, delle sue impressioni.
Il fatto che tu abbia messo questo post vuol dire che già sei molto sensibile alla problematica e penso che saprai stare vicina alla tua amica meglio di quanto tu possa credere
Tanti

SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
Grazie mynnie,
le consiglierò sicuramente gol, non appena sarà pronta ad affrontare questo percorso. Purtroppo ora deve superare alcuni problemi fisici per poi concentrarsi sulla gravidanza.
Io sto cercando di informarmi, anche e soprattutto qui sul forum, ma non è facile... soprattutto ho paura che sentirsi dare dei consigli da chi non vive la tua stessa situazione possa alla fine infastidire.
le consiglierò sicuramente gol, non appena sarà pronta ad affrontare questo percorso. Purtroppo ora deve superare alcuni problemi fisici per poi concentrarsi sulla gravidanza.
Io sto cercando di informarmi, anche e soprattutto qui sul forum, ma non è facile... soprattutto ho paura che sentirsi dare dei consigli da chi non vive la tua stessa situazione possa alla fine infastidire.
- mynnie
- Original~GolGirl®
i tuoi timori sono fondati ma proprio perché ti poni alcuni interrogativi a maggior ragione saprai capire qaundo e quanto poterti sbilanciare con lei.
Per ora falle capire solo che le sei vicina, che la capisci e che può contare su di te. Poi, se lei si aprirà con te, sostienila.
Al momento non puoi fare di più.
Il momento più difficile è quello di decidere se affidarsi o meno alla pma poi, una volta presa la decisione, si va avanti
Spero che la tua amica capisca subito ciò che è meglio per lei e il suo compagno.
Per ora falle capire solo che le sei vicina, che la capisci e che può contare su di te. Poi, se lei si aprirà con te, sostienila.
Al momento non puoi fare di più.
Il momento più difficile è quello di decidere se affidarsi o meno alla pma poi, una volta presa la decisione, si va avanti
Spero che la tua amica capisca subito ciò che è meglio per lei e il suo compagno.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Ciao!
anche io come te ho una carissima amica che è 4 anni che cerca un bimbo... proprio oggi ha fatti il transfer per la seconda icsi...
come starle vicino? rispetta i suoi tempi ed i suoi spazi... dalle tanta forza e stalle vicino in qualunque decisione prenda e a volte se serve allontanati (come io ho fatto sentendo il suo "disagio" per la mia gravidanza
un bacio ed in bocca alla cicogna!!!
anche io come te ho una carissima amica che è 4 anni che cerca un bimbo... proprio oggi ha fatti il transfer per la seconda icsi...
come starle vicino? rispetta i suoi tempi ed i suoi spazi... dalle tanta forza e stalle vicino in qualunque decisione prenda e a volte se serve allontanati (come io ho fatto sentendo il suo "disagio" per la mia gravidanza
un bacio ed in bocca alla cicogna!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm