GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA VALIGIA PER L'OSPEDALE
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE
Freak dipende dalle tue abitudini. Visto che ora ci sono i saldi, se ne prendi un paio spendi poco, tanto non importa che siano premaman o da allattamento, basta che abbiano i bottoni almeno fino al seno sul davanti.
Sono comode per quando vai in bagno a fare pipi o a lavarti le parti intime, basta che tiri su la camicia, giu gli slip e sei gia pronta. Se no soprattutto le innumerevoli volte che ti lavi, se devi anche toglierti i pantaloni..insomma..magari hai pure i punti che tirano, io ero piu a mio agio con la camicia. Idem per quando ti visitano in camera. basta che la alzi e sei a posto, senza svestirti.
In piu è larga dietro, e mi sentivo meno in imbarazzo quando passeggiavo per il corridoio coi mega pannoloni post parto
Sono comode per quando vai in bagno a fare pipi o a lavarti le parti intime, basta che tiri su la camicia, giu gli slip e sei gia pronta. Se no soprattutto le innumerevoli volte che ti lavi, se devi anche toglierti i pantaloni..insomma..magari hai pure i punti che tirano, io ero piu a mio agio con la camicia. Idem per quando ti visitano in camera. basta che la alzi e sei a posto, senza svestirti.
In piu è larga dietro, e mi sentivo meno in imbarazzo quando passeggiavo per il corridoio coi mega pannoloni post parto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io le ho prese al mercato, 5 € l'una e quelle che ho sporcato le ho direttamente buttate via.Freak78 ha scritto:
ecco, io mi chiedevo proprio questo: non usando camicie da notte mi scoccia un po' spender questi soldi... quindi dite che col pigiama va bene lo stesso? Poi a fine settembre magari fa ancora caldo...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- francyede
- Master~GolGirl®
io le presi all'oviesse, una normale con le bretelline così me la potevo abbassare ed era fatta, e una fatta proprio a camica per il parto con tutti i bottoni.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- pianetablu
- Original~GolGirl®
le camicie da notte sono più comode da utilizzare
io ho avuto il cesareo, e con la panciera che ti mettono prima di farti scendere dal letto mi sarebbe stato complicato abbassare il pantalone
con il parto naturale non so se è più comodo il pigiama o la camicia da notte
io ho avuto il cesareo, e con la panciera che ti mettono prima di farti scendere dal letto mi sarebbe stato complicato abbassare il pantalone

con il parto naturale non so se è più comodo il pigiama o la camicia da notte
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- naico
- Expert~GolGirl®
argh... io non ho ancora cominciato a preparare la valigia...
Quanta roba!!!! Non ce la farò maaaaiiiiii|||

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- MARITA
- Expert~GolGirl®
si si mutande il rete post parto di sicuro!! il giorno che ho partorito sono andata a cambiare la bimba ala nursery e per strada (con i parenti che mi aspettavano davanti alla stanza) ho sentito la sotto qualcosa che scendeva.. ho chiamato l'infermiera ed era un mega coaugulo... ma grande come 2 palline da tennis! per fortuna avevo l mutande a rete che hanno tenuto bene perchè ero in camicia da notte!! 

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
-
- Original~GolGirl®
Per quanto riguarda l'accappatoio del piccolo leggevo nelle prime pagine che molte si chiedevano a cos aservisse visto che i bambini non vengono lavati con un vero bagno!
Smentisco perchè quando è nato mio nipote l'ho visto mettere sotto un gorsso rubinetto ed è stato lavato tutto poco dopo la nascita, ce lo hanno restituito pulito e profumato...
Anche nei giorni seguenti è stato fatto il bagnetto tutte le mattine e così abbiamo poi proseguito a casa senza aspettare la caduta del moncone ombelicale
In ogni caso consiglio però il telo senza maniche... o una grande asciugamano!
Per quanto riguarda il dilemma pigiama o camicia concordo con la comodità della camicia, già provata quando sono stata ricoverata per minacce, bastava tirarla su quando passava la visita... e poi il pigiama (messo solo un giorno) era scomodo quando andavo a farmi il bidet perchè dovevo sempre toglierlo! (e auguratevi che a terra sia sempre asciutto e pulito)
Smentisco perchè quando è nato mio nipote l'ho visto mettere sotto un gorsso rubinetto ed è stato lavato tutto poco dopo la nascita, ce lo hanno restituito pulito e profumato...
Anche nei giorni seguenti è stato fatto il bagnetto tutte le mattine e così abbiamo poi proseguito a casa senza aspettare la caduta del moncone ombelicale

In ogni caso consiglio però il telo senza maniche... o una grande asciugamano!
Per quanto riguarda il dilemma pigiama o camicia concordo con la comodità della camicia, già provata quando sono stata ricoverata per minacce, bastava tirarla su quando passava la visita... e poi il pigiama (messo solo un giorno) era scomodo quando andavo a farmi il bidet perchè dovevo sempre toglierlo! (e auguratevi che a terra sia sempre asciutto e pulito)
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!
- elevia
- Expert~GolGirl®
quante mutande a rete sono necessarie in media?
io ne ho due a rete e poi due normali in cotone bianco un po' grosse.
io ne ho due a rete e poi due normali in cotone bianco un po' grosse.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
elevia, io ne ho cambiate un paio al giorno di quelle a rete e ad essere sincera le ho usate anche un po' a casa. fai tu il calcolo
mi son trovata bene perchè avevo abbondanti perdite

mi son trovata bene perchè avevo abbondanti perdite
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- elevia
- Expert~GolGirl®
grazie Valchiria! allora ce ne vogliono almeno 6 ?!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io l'altra volta ne usai 4 o 5. Quando mi hanno dimessa mi misi delle mutande di cotone vecchiotte, tipo 'della nonna'.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
penso che sia una cosa soggettiva comunque, non tutte hanno abbondanti perdite...io ero un lago di sangue
- elevia
- Expert~GolGirl®
sono proprio quelle che mi sono portata anch'io oltre alle 2 a rete!sbu ha scritto:io l'altra volta ne usai 4 o 5. Quando mi hanno dimessa mi misi delle mutande di cotone vecchiotte, tipo 'della nonna'.

ok grazie Valchiria e Sbu, ne prenderò ancora un paio. Poi se non bastassero manderò il maritino a comperarle (...al sexy shop) :ahah !
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
elevia, sono davvero sexy

- Alouette
- New~GolGirl®
lista decisamente completa che mi ha fatto venire delle idee. Io ho meno dellA METà
gRAZIE
gRAZIE

- fenicia
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte per i preziosissimi consigli! 

MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
ehila!
ho quasi finito gli acquisti per l'ospedale... i miei, le cose del pupo sono ancora tutte da preparare...
e a tal proposito sollevo una questione:
MA QUANTO COSTANO GLI ASSORBENTI POST PARTO!!!!
ten@ lady al super: confezione da 12, 8€
presteril in farmacia: confezione da 11, 8.5€
io non mi ricordo di aver speso così tanto per il primo parto, e sono passati 2 anni mica 20!
mi ricordo di aver preso i chicco ma li avevo trovati poco larghi per contenere le fuoriuscite dei primi giorni...
vabbè per ora ho preso 2 scatole di presteril e spero che per l'ospedale siano sufficienti poi appena riesco ad andare alla coop (che per me non è comoda per nulla) cercherò quelli di ovatta e garza come suggerito nel topic iniziale, sperando di spendere un pò meno...
ho quasi finito gli acquisti per l'ospedale... i miei, le cose del pupo sono ancora tutte da preparare...
e a tal proposito sollevo una questione:
MA QUANTO COSTANO GLI ASSORBENTI POST PARTO!!!!
ten@ lady al super: confezione da 12, 8€

presteril in farmacia: confezione da 11, 8.5€
io non mi ricordo di aver speso così tanto per il primo parto, e sono passati 2 anni mica 20!
mi ricordo di aver preso i chicco ma li avevo trovati poco larghi per contenere le fuoriuscite dei primi giorni...
vabbè per ora ho preso 2 scatole di presteril e spero che per l'ospedale siano sufficienti poi appena riesco ad andare alla coop (che per me non è comoda per nulla) cercherò quelli di ovatta e garza come suggerito nel topic iniziale, sperando di spendere un pò meno...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- shar
- Master~GolGirl®
io ho speso meno di 6 euro x una conf da 30 assorbenti post parto
al toys
la marca ora mi sfugge, dopo vado a guardare
al toys
la marca ora mi sfugge, dopo vado a guardare
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- elevia
- Expert~GolGirl®
Dall'esperienza fatta, vorrei lasciare una nota, perchè se mi ricapiterà aggiungerò anche questo in previsione della partenza per l'ospedale: una bella tuta comoda!!!! perchè quando è stato il momento di lasciare casa e andare in ospedale non sapevo assolutamente come vestirmi e non avevo testa per abbinare le cose... volevo solo fare un viaggio comodo il più possibile, in preda alle contrazioni come ero! mi sono infilata una gonna, le scarpe da ginnastica, una camicia.... un accostamento terribile
e non mi sentivo a mio agio mentre facevo il tracciato e mi contorcevo!

- elevia
- Expert~GolGirl®
Ah! un'altra cosa: le mutande a rete (comode per i primi giorni per contenere i mega assorbenti!) si lavano benissimo con il sapone, e si asciugano in fretta per cui non c'è bisogno di prenderne tante e buttarle via al primo uso! tre sono sufficienti