GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VICINA DI CASA INVADENTE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 0:53

il "problema" (lo metto tra virgolette perchè mi sembra una cag@ta e forse sto esagerando) è una mia vicina di casa...per fortuna ora è incinta anche lei ma nonostante tutto è tanto invadente nei confronti della mia gravidanza (o meglio la vivo così), continua a chiedermi se ho fatto visite, se sono cresciuta, se sto poco bene e fin qua niente di irritante (a parte quando fa la negativa)...domenica è stata a cena da noi e Paolo ovviamente ha dato il suo solito spettacolo con Caterina (in pratica alza la maglietta e da i baci alla pancia :emozionee io lo lascio fare perchè per me e papà è emozionante vederlo così e poi è una cosa di qualche minuto poi torna a giocare) lei si è messa vicino a me e voleva a tutti i costi sentirla muovere ma ha iniziato a picchiettare sulla pancia e poi a "schiacciare" per vedere se rispondeva...intendiamoci non mi faceva male ma io mi sono sentita un pò "violentata" nella mia privacy ed ero così basita che non sono riuscita a dirle niente (io non mi sognerei mai di fare una cosa del genere nemmeno a mia sorella, ma lei con la scusa che è infermeria si prende qs libertà secondo me), poi ha voluto che anche il suo bambino di 3 anni provasse a sentire, peccato che questo dopo un paio di appoggi ha iniziato a picchiare la pancia e lì ho coperto tutto nonostante Paolo volesse stare ancora un pò a giocare con la sorellina e si è messo a piangere! io ero sconvolta non sapevo che dire e mi sono ripromessa che alla prossima occasione avrei risposto che non si muoveva (così è stato oggi) peccato che eravamo in mezzo ad un mucchio di gente, si parlava di pancia e annessi (il socio commentava il mio aumento di taglie del reggiseno :che_dici ) lei mi tocca le tette e se ne esce con una frase "ma sono piene di latte, scusa sai se l'ho fatto ma all'H sono abituata ad aiutare le mamme che devono attaccare i prematuri" :urka vabbè non siamo all'H e non devo allattare: non ho voluto fare una scenata e non voglio passare per la lagnona ma ora mi sembra che stia esagerando...secondo voi sbaglio? io mica sono andata a sentire se aveva latte o cose simili nè ora, nè quando era incinta del primo figlio! :grrr
poi con aria da innocente ti dice "dimmelo sai se ti da fastidio" :impiccata: si se ti dico quello che penso finisce che litighiamo e in condominio succede il finimondo :martello capiscilo da sola se esageri!
mi chiedo se la gente sappia cos'è la discrezione...io non ho niente in contrario se un'amica mi saluta e mi mette la mano sulla pancia ma poi basta.
spero solo di non trovarmela fissa a casa quando tornerò dall'H perchè già quando sono tornata con Paolo mi ha urtato i nervi non poco (non è stata la sola, ma diciamo che è stata una che si è impegnata per bene) e mi ha fatto vivere i primi giorni di allattamento come un'angoscia perchè doveva sempre dire la sua (quando c'era lei avevo il terrore di dover allattare, ma non era l'unica...in molti mi hanno stressata: potrei scrivere un libro con le para che mi hanno fatto un sacco di persone a cui non è stato chiesto nessun parere), stavolta reduce da un allattamento di più di 9 mesi sento di poter mandare tutti quelli che si permetteranno a :fuck: con tanta simpatia! :spiteful:

scusate il papiro...sono esagerata? voi come reagireste a questa invadenza senza rovinare il rapporto di "amicizia" e quieto vivere di buon vicinato?
io di solito sono diplomatica ma ho paura in qs caso di andare a minare i rapporti di buon vicinato
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da pandistelle » 11 ott 2009, 8:35

Io le direi con molta calma e serenità che certi atteggiamenti mi imbarazzano. In effetti dipende molto dal nostro carattere: io non me la sarei presa, non l'avrei considerata invadente. Però le avrei sottolineato quali cose proprio non mi vanno giù!
Non pensare a queste cose: goditi la tua gravidanza! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da ema1 » 11 ott 2009, 9:32

No, non sei per niente esagerata e secondo me devi dire a lei molto chiaramente che questi atteggiamenti ti danno molto fastidio, ma molto chiaramente. E mi unisco a te quando dici che la invadenza e la discrezione per certe persone non esistono proprio come concetti. :bomba

A me non dava fastidio quando la gente mi chiedeva sulla gravidanza, ma se qualcuno avesse toccato con le mani, pancia o tette ( :urka ) mi sarei infastidita e arrabbiata moltissimo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da grecale » 11 ott 2009, 9:52

Purtroppo questo fenomeno lo coosco e devo dire che la cosa mi da parecchio fastdio,se a toccarmi la pancia sono mia sorella o mio padre(o mio madre quando viveva)mi faceva piacere,ma un'estraneo che mi palpa la pancia,mi da proprio fastidio,mi sento violata e mi metto in imbarazzo terribile.Secondo me potresti dirle con gentilezza he la cosa non ti fa piacere,magari dicendole che e' con tutti,in modo che non si senta l'unica"incriminata".

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da Rugiada » 11 ott 2009, 11:48

ema1 ha scritto:No, non sei per niente esagerata e secondo me devi dire a lei molto chiaramente che questi atteggiamenti ti danno molto fastidio, ma molto chiaramente. E mi unisco a te quando dici che la invadenza e la discrezione per certe persone non esistono proprio come concetti. :bomba

A me non dava fastidio quando la gente mi chiedeva sulla gravidanza, ma se qualcuno avesse toccato con le mani, pancia o tette ( :urka ) mi sarei infastidita e arrabbiata moltissimo!
Assolutissimamente d'accordo!!!!!Parola per parola, virgola per virgola.
A me già infastidisce che mi si tocchi "tout court", figurarsi la pancia, figurarsi le tette :bomba

A proposito d'invadenza, io ricordo ancora con un certo disgusto e rabbia l'atteggiamento di una mia "amica" che appena ero tornata a casa dopo aver partorito mi si appioppa a casa e se ne sta per dei momenti interminabili a prendere in braccio la pupa appena nata, a farle un'infinità di foto, a cullarsela e mi chiede pure di poterle dare il biberon (sembrava avesse partirito lei la cucciola :urka ) regalandole pure un pupazzo con il suo "profumo" perchè la potesse sempre riconscere. Quando le ho fatto notare che era troppo invadente ed "esagerata" se l'è pure presa. Bè meglio perderle che trovarle certe persone. :thank_you:

Cmq concordo pure con Clem77 ed il suo suggerimento. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1191
Iscritto il: 5 lug 2009, 21:42

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da lilletta » 11 ott 2009, 12:22

Addirittura le tette!!!!!!!!!!!!!!!! :urka no no... io molto gentilmente glielo direi...
non parliamo poi dell'amica di rugiada... il pupazzo con il suo profumo????? :urka
Io alla mia migliore amica mi limitavo al max a farle una carezza sul pancione quando non la vedevo da tempo... e i suoi figli li ho presi in braccio solo dopo avermelo chiesto lei!!!
Sarò esageratamente discreta ma come possiamo notare dalle varie risposte ognuno la pensa in un modo ed è giusto rispettare l'intimità di tutti!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Avatar utente
FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3171
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:31

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da FrancescaChiara » 11 ott 2009, 12:31

mammy81, altro che esagerata! Sei una santa! Io l'avrei già messa in quarantena da un bel pezzo, con un motivo o con un altro.
A me piace toccare le pance, a volte mi devo trattenere, ma chiedo sempre e faccio una carezzina.
Non è una giustificazione il fatto che faccia l'infermiera: quando viene a casa tua è semplicemente la tua vicina e questo glielo devi fare capire.
Una mia carissima amica ha appena partorito e mi ha chiesto di andarle a dare una mano in ospedale, ma il pargolo l'ho preso in braccio solo dopo aver avuto la sua autorizzazione.

Consolati: anche con me si fa facevano in quattro per insegnarmi ad allattare, ma dopo due "vaffa" ben piazzati (ma scherzavo, eh, :spiteful: ), hanno smesso
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da YLeNia » 11 ott 2009, 12:57

A me non crea disagio far toccare la pancia, anzi mi inorgoglisce, ma addirittura picchiettarci sopra, le tette, etc bè quello no! :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da ema1 » 11 ott 2009, 13:17

Rugiada ha scritto:
ema1 ha scritto:No, non sei per niente esagerata e secondo me devi dire a lei molto chiaramente che questi atteggiamenti ti danno molto fastidio, ma molto chiaramente. E mi unisco a te quando dici che la invadenza e la discrezione per certe persone non esistono proprio come concetti. :bomba

A me non dava fastidio quando la gente mi chiedeva sulla gravidanza, ma se qualcuno avesse toccato con le mani, pancia o tette ( :urka ) mi sarei infastidita e arrabbiata moltissimo!
Assolutissimamente d'accordo!!!!!Parola per parola, virgola per virgola.
A me già infastidisce che mi si tocchi "tout court", figurarsi la pancia, figurarsi le tette :bomba

A proposito d'invadenza, io ricordo ancora con un certo disgusto e rabbia l'atteggiamento di una mia "amica" che appena ero tornata a casa dopo aver partorito mi si appioppa a casa e se ne sta per dei momenti interminabili a prendere in braccio la pupa appena nata, a farle un'infinità di foto, a cullarsela e mi chiede pure di poterle dare il biberon (sembrava avesse partirito lei la cucciola :urka ) regalandole pure un pupazzo con il suo "profumo" perchè la potesse sempre riconscere. Quando le ho fatto notare che era troppo invadente ed "esagerata" se l'è pure presa. Bè meglio perderle che trovarle certe persone. :thank_you:

Cmq concordo pure con Clem77 ed il suo suggerimento. :sorrisoo
Oh mamma, il pupazzo con il suo profumo??? La gente e proprio fuori di testa! :ahaha

Poi cullarsela e dare a biberon alla tua piccola appena nata??? :urka

Ricordo che quando Era aveva esattamente 2 settimane, l'abbiamo portata fuori per fare un giro. Si avvicina di corsa una mia "amica" anzi, l'amica di una mia amica, e mi chiede, cosi all'improvviso:"Dammela un po!!" :urka Era aveva solo 2 settimane, e stava DORMENDO beata nella carrozzina!!

E mentre mi ha detto di dargliela si e allungata per prendera, ed io le ho detto:"Non toccarla, no, non te lo do" in un tono non proprio gentile, ma poi ho aggiunto:"Sta dormendo, e ha appena mangiato..."
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da ci610 » 11 ott 2009, 13:22

ci chiedi se la gente sappia cos'è la discrezione, però mi pare di aver capito che eravate a cena in mezzo ad un mucchio di gente ed hai permesso a tuo figlio di alzarti la maglia scoprendo il pancione ed a tuo marito di parlare delle tue tette
forse per pretendere la discrezione dagli altri bisogna noi stessi essere discreti, almeno questa è la mia opinione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1285
Iscritto il: 2 ott 2008, 17:57

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da francyt » 11 ott 2009, 13:27

Mammy secondo me non sei esagerata tu, lo e' lei, tu sei fin troppo paziente. Considerato che io ai miei vicini nn ho detto che ero in attesa, ho solo affermato quando mi hanno chiesto se fossi incinta, viste le mie nuove dimensioni...
Ritengo che il suo atteggiamento sia davvero troppo invadente, anche se nn so in che tipo di confidenza siete, visto che cmq vi trovate a cena insieme, ma nn puoi tenerti queste cose che ti danno fastidio, dille semplicemente che preferisci nn essere toccata piu', che ti mette a disagio, e poi se se la dovesse prendere, allora nn e' tutta questa amica!
un bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da ema1 » 11 ott 2009, 13:29

ci610 ha scritto:ci chiedi se la gente sappia cos'è la discrezione, però mi pare di aver capito che eravate a cena in mezzo ad un mucchio di gente ed hai permesso a tuo figlio di alzarti la maglia scoprendo il pancione ed a tuo marito di parlare delle tue tette
forse per pretendere la discrezione dagli altri bisogna noi stessi essere discreti, almeno questa è la mia opinione
Ci, in un certo senso sono d'accordo con te. Per come sono fatta io, se il mio compagno parlasse delle mie tette in presenza di altre persone mi sentirei davvero risentita, ma detto cio, questo non giustifica che la persona presente, amica o parente che sia, si deve sentire autorizzata ad alzarsi e toccarmi le tette...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da ci610 » 11 ott 2009, 13:33

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:ci chiedi se la gente sappia cos'è la discrezione, però mi pare di aver capito che eravate a cena in mezzo ad un mucchio di gente ed hai permesso a tuo figlio di alzarti la maglia scoprendo il pancione ed a tuo marito di parlare delle tue tette
forse per pretendere la discrezione dagli altri bisogna noi stessi essere discreti, almeno questa è la mia opinione
Ci, in un certo senso sono d'accordo con te. Per come sono fatta io, se il mio compagno parlasse delle mie tette in presenza di altre persone mi sentirei davvero risentita, ma detto cio, questo non giustifica che la persona presente, amica o parente che sia, si deve sentire autorizzata ad alzarsi e toccarmi le tette...

concordo, però una cosa del genere è molto ma molto difficile che capiti a qualcuno che non parli delle sue tette in pubblico
ora, siccome l'umanità è varia ed, in mezzo ad un mucchio di gente c'è anche, statisticamente parlando, la persona invadente, io non parlo delle mie tette tra la folla e nessuno me le tocca :congratulations:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da ema1 » 11 ott 2009, 13:47

Ci, si, si sono d'accordo, e nemmeno io ne parlo! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da pandistelle » 11 ott 2009, 14:45

... ECCO ... non volevo dirlo per non urtare la sua sensibilità di donna gravida ... a questo mi riferivo quando dicevo che molto dipende dal nostro carattere! :fischia
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da Rugiada » 11 ott 2009, 15:07

ema1 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
ema1 ha scritto:No, non sei per niente esagerata e secondo me devi dire a lei molto chiaramente che questi atteggiamenti ti danno molto fastidio, ma molto chiaramente. E mi unisco a te quando dici che la invadenza e la discrezione per certe persone non esistono proprio come concetti. :bomba

A me non dava fastidio quando la gente mi chiedeva sulla gravidanza, ma se qualcuno avesse toccato con le mani, pancia o tette ( ) mi sarei infastidita e arrabbiata moltissimo!
Assolutissimamente d'accordo!!!!!Parola per parola, virgola per virgola.
A me già infastidisce che mi si tocchi "tout court", figurarsi la pancia, figurarsi le tette :bomba

A proposito d'invadenza, io ricordo ancora con un certo disgusto e rabbia l'atteggiamento di una mia "amica" che appena ero tornata a casa dopo aver partorito mi si appioppa a casa e se ne sta per dei momenti interminabili a prendere in braccio la pupa appena nata, a farle un'infinità di foto, a cullarsela e mi chiede pure di poterle dare il biberon (sembrava avesse partirito lei la cucciola ) regalandole pure un pupazzo con il suo "profumo" perchè la potesse sempre riconscere. Quando le ho fatto notare che era troppo invadente ed "esagerata" se l'è pure presa. Bè meglio perderle che trovarle certe persone. :thank_you:

Cmq concordo pure con Clem77 ed il suo suggerimento.
Oh mamma, il pupazzo con il suo profumo??? La gente e proprio fuori di testa! :ahaha

Poi cullarsela e dare a biberon alla tua piccola appena nata??? :urka

Ricordo che quando Era aveva esattamente 2 settimane, l'abbiamo portata fuori per fare un giro. Si avvicina di corsa una mia "amica" anzi, l'amica di una mia amica, e mi chiede, cosi all'improvviso:"Dammela un po!!" :urka Era aveva solo 2 settimane, e stava DORMENDO beata nella carrozzina!!

E mentre mi ha detto di dargliela si e allungata per prendera, ed io le ho detto:"Non toccarla, no, non te lo do" in un tono non proprio gentile, ma poi ho aggiunto:"Sta dormendo, e ha appena mangiato..."
Ma sì guarda...! a Ripensarci mi si raccapona la pelle. :x: Davvero ho incontrato casi umani fuori ogni norma (altro che UFO e extraterrestri...i casi paranormali io li ho già incrociati sulla Terra :impiccata: ) . Mi chiedo se abbia io un radar per rintracciarli ogni tanto. Poi ci si sorprende che amo starmene per conto mio la maggiorparte del tempo, pur rimanendo di indole socievole malgrado tutto :che_dici
Che follia, davvero!
Pensa che quando gliel'ho fatto capire, che era eccessiva, ha pure fatto una scenata e si è messa a piangere durante una cena (l'avevamo invitata a casa col suo compagno, a suo tempo, pensando addirittura di proporle di fare da madrina, idea demenziale me ne rendo conto ma che per fortuna abbiamo evitato) :urka Ha detto che non potevo "privarla" della "sua" Letizia e che se era così, per lei era "o tutto o niente". Bene, fuori dalle pelotas quindi. niente di niente. :thank_you: Ma dimmi tu :che_dici .

Allucinante a dir poco. :x:
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da Rugiada » 11 ott 2009, 15:15

pandistelle ha scritto:... ECCO ... non volevo dirlo per non urtare la sua sensibilità di donna gravida ... a questo mi riferivo quando dicevo che molto dipende dal nostro carattere! :fischia
Giustissimo :sorrisoo . io per esempio, per indole non sono affatto invadente...tutt'altro. Anzi, mi faccio mille scrupoli, se proprio chiedo l'autorizzazione anche per cose banalissime, proprio per non urtare la sensibilità altrui. Non mi verrebbe mai in mente di toccare la pancia di una donna gravida, né di prendere in braccio un piccolissimo (il più delle volte mi è sempre stato proposto e non l'ho mai domandato). Non sono neppure il tipo da fare effusioni a chiunque, e neppure agli animali (che pure adoro) per il semplice fatto che non è detto che chiunque, o anche un qualsiasi altro essere vivente, indistintamente, gradisca questo. Eppure sono molto affettuosa, da quel che mi si dice.
Chiaramente mi aspetto che anche nei miei confronti vi sia un minimo di riguardo ma mi rendo conto che a volte è pura utopia a seconda di chi si ha a che fare. Finora cmq la pancia, a parte mia figlia e il ginecologo non l'ha toccata nessuno :hi hi hi hi . E le tette poi...vabbè. No comment. :x:

no, no...certe persone vanno rimesse al loro posto, senza se e senza ma. perchè tanto non ci arrivano altrimenti. :fischia
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 17:41

volevo precisare un paio di cose perchè forse sono state travisate:
1.quando mio figlio mi ha alzato la maglietta eravamo solo a cena con loro ed eravamo io lei e ns 2 bimbi sul tappeto dei giochi di mio figlio (i mariti se ne stavano in cucina a chiacchierare
2.mio marito non ha parlato delle mie tette in pubblico...eravamo ad una festa di compleanno e noi vicine di casa (siamo in 4) eravamo appartate con i ns piccoli sul divano e parlavamo dell'allattamento e del fatto di avere colostro già prima del parto, così mio marito che passava di lì con Paolo e ha colto il discorso (con loro c'è una certa confidenza) diceva che effettivamente tra la gravidanza di Paolo e questa di Caterina c'era una bella differenza...sempre se vogliamo con discrezione visto che erano presenti solo le mie 3 amiche-vicine di casa e lei si è permessa di toccare e fare il suo commento a voce talmente alta che in molti si sono girati

forse sarò stata poco discreta anch'io ma pensavo che permettere alle amiche di accarezzare la pancia fosse un renderle partecipi dell'emozione ma da lì a fare quello che ha fatto lei ce ne passa.

credo che limiterò il più possibile le uscite con lei anche se ci si ritrova tutti i giorni in cortile con i bimbi, sicuramente non permetterò più che accadano episodi come quelli che sono successi in qs settimana!
grazie per le vostre risposte.
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 17:44

Rugiada ha scritto:
pandistelle ha scritto:... ECCO ... non volevo dirlo per non urtare la sua sensibilità di donna gravida ... a questo mi riferivo quando dicevo che molto dipende dal nostro carattere! :fischia
Giustissimo :sorrisoo . io per esempio, per indole non sono affatto invadente...tutt'altro. Anzi, mi faccio mille scrupoli, se proprio chiedo l'autorizzazione anche per cose banalissime, proprio per non urtare la sensibilità altrui. Non mi verrebbe mai in mente di toccare la pancia di una donna gravida, né di prendere in braccio un piccolissimo (il più delle volte mi è sempre stato proposto e non l'ho mai domandato). Non sono neppure il tipo da fare effusioni a chiunque, e neppure agli animali (che pure adoro) per il semplice fatto che non è detto che chiunque, o anche un qualsiasi altro essere vivente, indistintamente, gradisca questo. Eppure sono molto affettuosa, da quel che mi si dice.
Chiaramente mi aspetto che anche nei miei confronti vi sia un minimo di riguardo ma mi rendo conto che a volte è pura utopia a seconda di chi si ha a che fare. Finora cmq la pancia, a parte mia figlia e il ginecologo non l'ha toccata nessuno :hi hi hi hi . E le tette poi...vabbè. No comment. :x:

no, no...certe persone vanno rimesse al loro posto, senza se e senza ma. perchè tanto non ci arrivano altrimenti. :fischia
sono d'accordo con voi...pure io aspetto di essere invitata a toccare una pancia o a prendere in braccio un bambino...non ho parole per quella tua amica rugiada! :urka
anch'io pretendo di essere trattata con lo stesso rispetto con cui tratto gli altri ma a volte c'è gente che non ci arriva
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: VICINA DI CASA INVADENTE

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 17:55

ci610 ha scritto:ci chiedi se la gente sappia cos'è la discrezione, però mi pare di aver capito che eravate a cena in mezzo ad un mucchio di gente ed hai permesso a tuo figlio di alzarti la maglia scoprendo il pancione ed a tuo marito di parlare delle tue tette
forse per pretendere la discrezione dagli altri bisogna noi stessi essere discreti, almeno questa è la mia opinione
ho già precisato le situazioni ma ti chiedo una cosa...per te un pancione che si scopre è indecente?
allora al mare c'erano un mucchio di mamme indecenti sia in spiaggia che in giro per il paese
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”