GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da Enrica73 » 10 ott 2009, 22:32

Grazie per i pensieri per la zia. Si è conciata proprio male... non ha niente di rotto, ma il viso è molto tumefatto e mooooolto gonfio. Pur essendo preparata psicologicamente, quando l'ho vista mi ha un po' impressionata e sono stata davvero contenta di aver lasciato Matteo con Gianluca, si sarebbe spaventato troppo! Ora speriamo che si riprenda in fretta e non ne risenta più di tanto. :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 10 ott 2009, 23:41

Auguri in extremis a Girasole!

Enrica mi dispiace per tua zia , per le tumefazioni al volto dovrebbe prendere reparil compresse. Mia mamma è caduta qualche tempo fa e con queste si è rimessa subito a posto.

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 11 ott 2009, 0:26

mimola78, grazie per gli auguri!
Enrica73, mi spiace per tua zia.. :coccola
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 11 ott 2009, 0:36

la.piccola.mamma, fulippi, bambi, Enrica73, silvias81, nico76, grazie a tutte per gli auguri!
piccola mamma allora la prox sarai tu? mamma mia iniziare già a parlare di contrazioni preparatorie fa un po effetto! davvero il momento si avvicina! anche io ho contrazioni, poi sento proprio dolori li sotto, credo sia la testolina della bimba che si muove.. cmq spesso ho la pancia dura, ma credo sia dovuto alla fatica, sto d asola tutto il giorno e leonardo è un piccolo terremoto! e poi lava stira, cucina di qua e di la... arrivo la sera morta... il gine dice che a fine mese vuole stimolarmi manualmente.. in modo da farl anascere prima, ma io mica sn tanto convinta di questa cosa... preferirei la via naturale, però è pure vero che se va oltre termine sarà troppo grossa! vedremo.. un bacio a tutte e buonanotte!

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 11 ott 2009, 0:38

dubbiosa ti è piaciuta la fiera? io ricordo che l'anno scorso rimasi un po delusa... forse perchè avendo già acquistato tutto, nn ero interessata più di tanto.. infatti quest'anno con mio marito abbiamo valutato e deciso di nn andare.. tu l'hai trovata interessante?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ott 2009, 2:00

riecchime..ero impegnata a ricamare :ahaha

girasole..scusami..auguroniii :festa :bacio :bacio
in fiera vado domani..cioè..oggi oramai..poi ti saprò dire :sorrisoo

silvia..andrea stressa dicendomi di ricordare a richy di vedere death note :fischia

enrica speriamo che tua zia si rimetta presto :incrocini :incrocini

sono a 37 oggi!!!! ne mancano solo 3..emozioneeee :-D :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 11 ott 2009, 10:07

ebbene si dub ogni tanto ritornano :prr
bimbette....sono nervosissima non sopporto nessuno...non capisco se è l'imminente arrivo....la fine della gravidanza...gli ormoni...o sono proprio io :buuu aiutooooo voglio uscire da sto limbo....sono la prima donna a soffrire di depressione pre parto :domanda
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 11 ott 2009, 10:50

buongiornoooo!!

Enrica povera zia, mi dispiace!!! Ma si prendeva da sola Matteo?? In gambissima allora, io qui ho le zie di Andrea di 10 anni più giovani della tua ma non ci pensano nemmeno a tenere Filippo!!

Nico per l'allattamento mi è successa la tua stessa cosa, due tette enormi e inutili.. :incrocini :incrocini

Bambi anche io mi incavolo per niente, secondo me è che siamo staaancheeeeeeee. io perlomeno sono stanchissima :che_dici

Anche qui oggi c'è una specie di bimbinfiera e avrei anche gli ingressi omaggio ma non è che ho tanta voglia..sarà perchè ho già tutto. Però fanno l'eco 4D gratuita..

Forse mi sto illudendo ma mi sembra che tra Ful e Sara si stia già creando un legame. Mentre gioca ogni tanto Ful si ferma, mette la manina sulla pancia e fa "Sala batti il sinque!" e lei anche se stava ferma da una botta proprio dove c'è la manina di Filippo :emozionee ovviamente io mi sciolgo!!
Speriamo continuino così!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 ott 2009, 11:22

Buongiorno a tutte!

Girasole.... scusa, ma come al solito io arrivo in ritardo.
Mi sono persa il tuo compleanno! Accetti lo stesso i miei auguri?! :festa

Mio marito è andato con Pietro a fare un giro nel bosco qui dietro casa, così magari trovano qualche castagna!!! :sorrisoo

Ieri mattina sono stata a bimbinfiera! :impiccata:
Sentivo dire che il sabato mattina è sempre meno pieno! Alla faccia! :bomba
Non ci si poteva girare..... code allucinanti per prendere gadgets e campioncini.
Non ho trovato nulla di così interessante, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più.
Beh, ho preso tutti i cataloghi degli hotel/appartamenti/beauty farm in Trentino Alto Adige, così magari guarderò quialcosa per la prossima estate.
Non voglio immaginare che cosa ci sarà oggi! :urka
Poi sentiremo che cosa ci dice Dub!

Tutto ciò per portarmi a casa un bel po' di doloretti alla pancia e alla schiena e una fila di contrazioni ieri sera!
Adesso me ne sto bella tranquilla prima di mettermi a cucinare e poi magari dormo un po' oggi pomeriggio! Stanotte è stata dura! :buuu

A più tardi. Buona domenica a tutte! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 ott 2009, 11:41

Buongiorno!
Ieri sera un pò di contrazioni, ma alte.. stanotte ho dormito. Vediamo come va la giornata, ma mia suocera me l'ha tirata che prima del 20 non nasce.. ma :fuck:

Enrica mi spiace molto per tua zia, speriamo si riprenda bene :incrocini

Arowy ormai conterà le ore per tornare a casa.. che emozione :emozionee

Calo fisiologico: anche Lucilla ha perso parecchio perchè non si attaccava bene al seno e mangiava poco, era arriva a 2.300 scarsi. Per fortuna li ha ripresi in poco tempo, così non ho dovuto darle l'aggiunta! Comunque una volta non lasciavano uscire dall'ospedale i bimbi sotto i 2.500kg, per fortuna invece mi hanno fatta tornare a casa, non ce la facevo più a stare in H.

Ambra: Richy mi ha detto di andare a vederlo.. se nel pomeriggio Lucilla dorme ci do un'occhiata..

Bambi: no, ti faccio compagnia.. anche io ho la depressione pre parto mi sa.. La cosa che più mi spiace è che con la piccolina perdo la pazienza troppo in fretta.. ma mi fa fare di quelle faticate anche solo per metterle le ciabatte o simili che mi viene un nervoso!!

Ful: anche Lucilla sta legando in quel senso con Claudio. Quando rovista fra i suoi giochi e ne trova di "quando era piccola" me li porta e me li mette sulla pancia perchè sono per il fratellino :emozionee

Scappo che oggi la belvetta è nervosissima.. sperem :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 ott 2009, 13:11

L.p.m. anche a me non volevano far uscire dall'ospedale...e lì mi sava prendendo davvero la depressione...dopo 5 giorni non ce la facevo davvero più....per uscire ho dovuto chiedere l'intercessione del mio gine...anche perchè non avevamo nessun problema nè io nè il bimbo a parte il calo ecceswsivo di peso...
appena fuori gli ho incrementato l'LA e ha ripreso in due giorni tutto il peso perso...aveva una fame...povero cucciolo...e io intanto non avevo ancora nemmeno una goccia di latte :buuu

bambi :bacio :coccola è normale...ormai non ce la facciamo più e siamo intolleranti a qualsiasi cosa...nervi a fior di pelle anch'io se ti può consolare...

maestrina..alberghi e strutture in Trentino??
mi passi i nomi??? :fischia
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 ott 2009, 13:18

io continuo con le contrazioni intanto....giovedì sera venerdì mi arrivavano appena mi alzavo in piedi...ieri e oggi un po' meglio...ma comunque non posso stare in piedi più di tanto o camminare...non sono quelle del travaglio ma ogni volta mi allarmo...
non vedo l'ora he arrivi il 20 così la gine mi fissa la data definitiva di prericovero e tc...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2009, 14:33

Ciao a tutte :sorrisoo
Sono un po' depressa..... contrazioni e pastiglie e doloretti vari e non succede assolutamente nulla. Il gine si era raccomandato di andare in reparto a fare un monitoraggio se continuavo ad avere contrazioni, stamattina sono andata anche perché per tutta la notte continuavo a sentirmi bagnata, con gli slip sempre umidi e ogni ora facevo pipì (cosa potevo avere in corpo??? :domanda ) Risultato: le membrane non sono rotte, le contrazioni non sono nemmeno vagamente significative, il collo è bello chiuso (ma non so se sia accorciato perché mi hanno fatto una visita lampo) e, dulcis in fundo, la fetecchia è sempre podalica! :bomba :buuu :buuu :buuu
Così venerdì dovrò passare la mattinata in ospedale a fare un altro tracciato, l'ecg ed altri esami e poi mi fisseranno la visita con l'anestesista per essere pronti a prenotare il TC :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2009, 14:36

lpm ricordi che ti avevo detto che ti invidiavo? ecco, ora so di averne mille ragioni!!! :hi hi hi hi

Per il nervoso siete in ottima compagnia, lo ero già prima e dopo questa mattina temo di essere solo peggiorata! :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 ott 2009, 14:45

buongiorno...mi collego spesso x leggere notizie di L.P.M. ma vedo che è ancora in dolce attesa :prr ...scherzo..... :fuck: x la suocera che ti gufa altri 10 giorni

Venerdì sono stata dal ped x Giulio...tonsillite con placche e otite :x: ...antibiotico x 7 giorni...già ieri stava decisamente meglio xò ha sempre qualche lineetta che va e viene :domanda ...adesso vedo stanotte come va x decidere se domani mandarlo a scuola o meno...è che a casa diventa insofferente (io pure) e stargli dietro è dura :impiccata:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 ott 2009, 14:50

Nico...Enrica...anche voi non scherzate con avvisaglie eh? :-D

Enrica...mi spiace che sia ancora podalica...provare a stare tipo a quattro zampe? dicono che aiuti a girarsi :incrocini

:coccola x la zia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 ott 2009, 14:54

cambio notturno...io lo cambiavo solo se faceva la cacca...e di solito la faceva mentre allattavo...xò di notte devo dire molto meno frequentemente che di giorno ...x fortuna almeno quello visto che si svegliava ogni 2/3 ore al max x ciucciare :x:

a proposito...con GIulio di notte io sono andata di salviettine...x fare più veloce e non svegliarlo troppo

con le femminuccie...si possono usare le salviettine o bisogna ogni volta fare il bidè? :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 ott 2009, 15:01

allattamento e seno...io non ho mai perso una goccia di colostro x Giulio...ed il seno non mi era nemmeno cresciuto molto (andava a periodi)...xò poi ho allattato x 32 mesi :congratulations: ...ed avevo il latte a spruzzo quasi fino alla fine :ahaha

allattarlo così a lungo non era una scelta "programmata"...io ero partita con l'idea dell'allattamento misto :che_dici

ma si è rivelata una necessità x motivi di intolleranze, svezzamento disastroso, necessità fortissima di GIulio del seno come "coccola", etc...etc...

con Noemi sinceramente spererei di non andare oltre all'anno e mezzo...ma vediamo :sorrisoo

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 11 ott 2009, 17:16

Ciao a tutte,
Questa mattina ci siamo presi un bello spaghetto... Mi sono svegliata per fare pipì e che ti trovo sulla carta igienica???? Tracce rosate miste a muco, :x: ho aspettato un paio di ore ma poi ho chiamato in PS e mi hanno detto di andare a fare un controllo. Arrivo li e niente di niente, non una contrazione non una macchiolina. Morale, collo dell'utero ben chiuso leggermente raccorciato utero rilasciato e non reattivo. Mi ha fatto un monitoraggio di circa un ora e mezze perchè la bestiolina non statva ferma un attimo e non poteva staccarlo finchè non si fosse calmata. :ahaha
Io ero già pronta a riamanere in ospedale invece niente... Va beh meglio così.
Per consolarmi a pranzo mi sono regalata una bella spaghettata alla carbonara e un gelatino. :prr
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 ott 2009, 17:51

Nico.... direi che per le strutture in Trentino, ti porto tutto a Madesimo quando ci troviamo per le vacanze di Natale...... ovviamente se non dovessimo riuscire a vederci prima! Ce ne sono tantissime, anche delle fattorie che affittano appartamenti, ma che poi offrono possibilità di ristorante, torte fatte in casa tutti i giorni... :ok

Enrica.... mi spiace per i tuoi malesseri e soprattutto per la tua cucciola ancora podalica. Ma dai, non è detta l'ultima parola! :incrocini

LPM... :incrocini perchè si muova qualcosa prima del 20! (alla faccia della suocera!!! :che_dici )

Silvia... :incrocini anche a te! L'importante è che sia tutto ok e che la bimba stia bene!

Noi qui.... tutto ok. Oggi mi sono davvero riposata. Ho dormito con Pietro oggi pomeriggio. Lui purtroppo :buuu ha qualche linea di febbre e si è scaricato maluccio, ma per il resto sembra in forma. A pranzo ha mangiato la polenta e 2 fette di scaloppine al vino bianco + frutta. Magari stasera vedrò di dargli un po' di riso bianco e verdure ok. Intanto gli ho dato i fermenti lattici, poi in base a come va la notte e come si sveglia domani mattina decido se sentire la ped.
In effetti è da ieri che mi sembra un po' strano..... forse sta covando qualcosa!
Speriamo non sia virus intestinale! :x:

Adesso devo assolutamente andare a stirare, così domani me la prendo comoda, soprattutto se Pietro resta a casa con me!

A dopo. :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”