Invece per me questo non e' assolutamente vero, c'e' chi ha i mezzi e fa foto del kaiser e chi invece non ce li ha che fa foto da paura! Non nego che la differenza ci sia, specialmente con le lenti di un certo livello...ma per me uno puo' farcela anche senza se ha le carte giuste in mano!Martenka ha scritto:saretta, io credo che per ottenere i risultati che indichi serve una buona padronanza di ottimi mezzi. Se usi un mezzo mediocre il risultato non sarà mai quello che vedi nelle foto fatte con attrezzature professionali usate dalle persone che sanno gestirle. A voglia usare le azioni se la foto di partenza non è all'altezza.Saretta&Andrea ha scritto:Marty cmq anche con le azioni ci puoi giocare e lavorarci su. Puoi modificare i vari layout, opacità e farle a tuo piacimento.
Che obiettivi stai puntando?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione Fotografia 10
- anya82
- Master~GolGirl®

Re: Passione Fotografia 10
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Sto mettendo due varianti di una foto. Se mi dite quale preferite e sopratutto se vi piace....
Anya che bello!
Poi facci sapere che dice Linda
Anya che bello!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Ma che sto puntandoSaretta&Andrea ha scritto: Che obiettivi stai puntando?
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

1° versione: http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/3998635971/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/3998635489/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/3998635489/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Ufff l'ho chiesto a mio marito e mi ha detto "cosa cambia, sono uguali..."
Molto d'aiuto.....
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Martenka
- Expert~GolGirl®

anya, si possono fare cose stupende anche con il cellulare :)anya82 ha scritto:Invece per me questo non e' assolutamente vero, c'e' chi ha i mezzi e fa foto del kaiser e chi invece non ce li ha che fa foto da paura! Non nego che la differenza ci sia, specialmente con le lenti di un certo livello...ma per me uno puo' farcela anche senza se ha le carte giuste in mano!Martenka ha scritto:saretta, io credo che per ottenere i risultati che indichi serve una buona padronanza di ottimi mezzi. Se usi un mezzo mediocre il risultato non sarà mai quello che vedi nelle foto fatte con attrezzature professionali usate dalle persone che sanno gestirle. A voglia usare le azioni se la foto di partenza non è all'altezza.Saretta&Andrea ha scritto:Marty cmq anche con le azioni ci puoi giocare e lavorarci su. Puoi modificare i vari layout, opacità e farle a tuo piacimento.
rimane il fatto che per ottenere la nitidezza e colore come quello nella foto indicata da saretta serve un obiettivo con contro... montato su un corpo di alto livello.
- Martenka
- Expert~GolGirl®

la rima saretta :)
- Martenka
- Expert~GolGirl®

anya, la musica è stupenda. Però non la vedo ben abbinata al sito e alle tue foto. Però è un parere molto personale :)
- Martenka
- Expert~GolGirl®

ma che rima, prima 
- anya82
- Master~GolGirl®

SARETTA non lo so.....forse la prima, ma la vedo un pochino troppo gialla forse.
applicare il giallo solo sullo sfondo e non il corpo?
- anya82
- Master~GolGirl®

Continuera' la ricerca!Martenka ha scritto:anya, la musica è stupenda. Però non la vedo ben abbinata al sito e alle tue foto. Però è un parere molto personale :)
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Ok, grazie a entrambe per il parere!
Per il giallo, si, posso provare a toglierlo un pò dal corpo e vedo se è meglio!
Per la musica concordo con Marty...
Per la musica concordo con Marty...
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Vediamo se mi riesce il quote multiplo...
Non volevo dire che devi vendere o devi acquistare azioni, spiegavo semplicemente perché secondo me gli altri lo fanno e perché a mio parere non è una cosa che nuoce alla propria carriera.
Ho specificato perché non volevo che chi si appoggia alle azioni si sentisse messo alla gogna dal mio giudizio.
Le azioni non mi piacciono, ma chi le compra e le sa usare puó avere dei risultati perfetti e veloci, e se le foto alla fine sono belle io sono contenta di guardarle e rimanere a bocca aperta
Riguardo all'offrire chicche gratuite, secondo me un sito di fotografia lo fa già quando È accompagnato da un blog o da una pagina "ultimi lavori".
Su un sito di fotografia ci si torna per trovare ispirazione. Una foto ogni due o tre giorni, secondo me basta e avanza per far tornare gli utenti.
C'é poi una donna che a me piace molto, un blog che leggo spesso http://thepioneerwoman.com/" onclick="window.open(this.href);return false; che ogni tot fa dei quiz. Certo lei ha successo e soldi, quindi può autofinanziarsi, ma cmq potresti provare a fare domande idiote, o a chiedere di ricevere qualche foto di un soggetto particolare. E chi vince riceve una stampa o altro in omaggio.
È solo solo l'infarinatura di un'idea gettata sul tavolo
Altro che l'aspide di Cleopatra...
La Renna è a Berlino da giovedí, e lui ha tossito come un asino fino a ieri. Notti insonni, giornate passate chiusi in casa, lamentele a non finire per il mal di gola... Oggi, che io sono uno straccio e c'è la festa di compleanno per mio nipote alla quale parteciperà tutta l'orda barbara rennesca... il Rennino si è rimesso ed è vispo come un grillo. Così non posso nemmeno saltare l'incontro con la suocera
Insomma, il Rennino sta bene, il Rennino sta sempre bene (e meno male!)
Ma lei la butta li con noncuranza... "ma si, fai un hdr, poi desaturi, giochi con i livelli e quando le foto non paiono piú grige, te ne accorgi" se, se... me ne accorgo... spetta che venga a suonarti alla porta di casa, poi si che te ne accorgi tu quanto mi piacciono i tuoi BN
Insomma, si modificabili, ma non troppo.
E ora una domanda:
Usi Curve per modificare le tue foto e dare piú contrasto?
Alla base di moltissime foto che si vedono in giro c'é Curve. Sembra facciano chissà che cosa, ma invece basta semplicemente muovere un cursore per qualche istante.
Se non lo hai fatto, prova con la prima foto che hai postato, vedrai come "salta fuori" dallo schermo accentuando lievemente le ombre.
...credo...
Anya, non ho visto il tuo sito, ma ho il rennino a nanna, sono scusata? Ti assicuro che é peggio del capo dietro allo schermo
Vediamo se mi riesce il quote multiplo...
Anya riferito a te perché sei tu che hai scritto che non capisci lo scopo del vendere le proprie tecniche. Come hai ben evidenziato, il problema non è in chi vende, ma in chi compra.anya82 ha scritto: Bentornata Alice![]()
![]()
ma scusa perche' riferito a me! Io poi cos'avrei da condividere? Sono una che ha bisogno di comprare le azioni non di sicuro di venderle!
Sono una testa dura (ormai lo sai) e vorrei poterci arrivare da sola, anche perche' per me comprare le azioni in un piccolo modo e' usare lo stile di qualcun'altro...che poi, lo dico sinceramente, di sicuro mi ispiro anche a foto di altri, ma cerco sempre di metterci qualcosa di mio, che poi magari non funziona neanche.
Se parliamo di siti e di offrire cose gratuite, sono d'accordissimo con te, ma io che cavolo posso offrire...magari qualche stampa gratuita! Sto pensando di magari fare qualche volantino con sconto da lasciare in giro. Solo che vorrei prima rivedere prezzi e opzioni, perche' adesso penso che lo stile a la carte non sia dei migliori....perche' la gente vuole un prezzo totale e una lista di cosa avranno! Infatti vorrei offrire solo pochi pacchetti.
Va beh scusa l'OT, tornando al discorso azioni, piu' che non sapere usare le azioni penso che parta ancor da prima la questione....dalla foto scattata. Inutile applicare un'azione ad una foto che magari non ci azzecca nulla con l'effetto finale creato! Tutto questo per dire che io sono d'accordo con te...e se non condivido qui la lista delle mie azioni (che poi, chi le vuole) e' per un'altro motivo
![]()
Bene, io non capisco una mazza di quello che ho scritto....auguri!
Non volevo dire che devi vendere o devi acquistare azioni, spiegavo semplicemente perché secondo me gli altri lo fanno e perché a mio parere non è una cosa che nuoce alla propria carriera.
Ho specificato perché non volevo che chi si appoggia alle azioni si sentisse messo alla gogna dal mio giudizio.
Le azioni non mi piacciono, ma chi le compra e le sa usare puó avere dei risultati perfetti e veloci, e se le foto alla fine sono belle io sono contenta di guardarle e rimanere a bocca aperta
Riguardo all'offrire chicche gratuite, secondo me un sito di fotografia lo fa già quando È accompagnato da un blog o da una pagina "ultimi lavori".
Su un sito di fotografia ci si torna per trovare ispirazione. Una foto ogni due o tre giorni, secondo me basta e avanza per far tornare gli utenti.
C'é poi una donna che a me piace molto, un blog che leggo spesso http://thepioneerwoman.com/" onclick="window.open(this.href);return false; che ogni tot fa dei quiz. Certo lei ha successo e soldi, quindi può autofinanziarsi, ma cmq potresti provare a fare domande idiote, o a chiedere di ricevere qualche foto di un soggetto particolare. E chi vince riceve una stampa o altro in omaggio.
È solo solo l'infarinatura di un'idea gettata sul tavolo
Il Rennino è una serpe in seno, ecco cos'é!Martenka ha scritto:mummi, mi sei mancata troppo! come sta il rennino che ha ormai conquistato il mio cuore? :)
Altro che l'aspide di Cleopatra...
La Renna è a Berlino da giovedí, e lui ha tossito come un asino fino a ieri. Notti insonni, giornate passate chiusi in casa, lamentele a non finire per il mal di gola... Oggi, che io sono uno straccio e c'è la festa di compleanno per mio nipote alla quale parteciperà tutta l'orda barbara rennesca... il Rennino si è rimesso ed è vispo come un grillo. Così non posso nemmeno saltare l'incontro con la suocera
Insomma, il Rennino sta bene, il Rennino sta sempre bene (e meno male!)
Ecco! Io per il BN aspetto illuminazioni da Lovipa.Saretta&Andrea ha scritto: Cmq tornando al discorso, io che sento che mi manca è il saper convertire in bianco e nero e riuscire a fare le varie tonalità monocromatiche da quella morbida e soft a quella più marcata etc....
Ma lei la butta li con noncuranza... "ma si, fai un hdr, poi desaturi, giochi con i livelli e quando le foto non paiono piú grige, te ne accorgi" se, se... me ne accorgo... spetta che venga a suonarti alla porta di casa, poi si che te ne accorgi tu quanto mi piacciono i tuoi BN
Dici Saretta? Da quello che ho visto io con le azioni puoi solo modificare l'opacitá del layer. E nemmeno sempre. Se hai un'azione che lavora sullo sharpening, non puoi modificare proprio nulla.Saretta&Andrea ha scritto:Marty cmq anche con le azioni ci puoi giocare e lavorarci su. Puoi modificare i vari layout, opacità e farle a tuo piacimento.
Insomma, si modificabili, ma non troppo.
La prima.Saretta&Andrea ha scritto:1° versione: http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/3998635971/" onclick="window.open(this.href);return false;
E ora una domanda:
Usi Curve per modificare le tue foto e dare piú contrasto?
Alla base di moltissime foto che si vedono in giro c'é Curve. Sembra facciano chissà che cosa, ma invece basta semplicemente muovere un cursore per qualche istante.
Se non lo hai fatto, prova con la prima foto che hai postato, vedrai come "salta fuori" dallo schermo accentuando lievemente le ombre.
...credo...
Anya, non ho visto il tuo sito, ma ho il rennino a nanna, sono scusata? Ti assicuro che é peggio del capo dietro allo schermo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

SONO LA MAGA DEL QUOTE!!!!!

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Alice ho seguito il tuo consiglio di usare le curve e in effetti a me la foto sembra migliorata... voi che dite? Le curve ogni tanto le uso, ma non ho molta padronanza con questo strumento.... devo leggermi qualcosa perchè effettivamente sono utili....
Sempre tornando al discorso azioni, beh Alice è vero che modifichi l'opacità e già solo con quello cmq una foto cambia aspetto a mio parere ma poi volendo puoi anche cambiare i vari livelli cambiando magari un "sovrapponi" con un "luce soffusa" o un "normale" con un "luce intensa" etc etc etc.... e con questi strumenti ottieni risultati molto diversi...
Ah complimenti per l'uso del quote!!!! Una vera maga!!!
Sempre tornando al discorso azioni, beh Alice è vero che modifichi l'opacità e già solo con quello cmq una foto cambia aspetto a mio parere ma poi volendo puoi anche cambiare i vari livelli cambiando magari un "sovrapponi" con un "luce soffusa" o un "normale" con un "luce intensa" etc etc etc.... e con questi strumenti ottieni risultati molto diversi...
Ah complimenti per l'uso del quote!!!! Una vera maga!!!
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Saretta, secondo me la versione post curve è migliore. Oltretutto la componente gialla non mi disturba piú come prima. Vediamo cosa ne pensano le altre.
Per usare curve esistono un sacco di libri e tutorial, il fatto é che sembrano piuttosto complicate, e secondo me puoi imparare solo usandole.
Non che sia una garanzia di qualità
ma curve è praticamente la sola cosa che tocco nelle mie foto (se non voglio effetti particolari che ottengo comunque dopo aver sistemato la foto con curve).
Per usare curve esistono un sacco di libri e tutorial, il fatto é che sembrano piuttosto complicate, e secondo me puoi imparare solo usandole.
Non che sia una garanzia di qualità
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Meimiiiiiiii ho imparato a vedere se l'orizzonte è dritto!!!!!!!!!!!!! Non devo più usarti come "strumento"!! 
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- i8aaq
- BigDaddy

Buona sera a tutte...e buon giorno a Anya...
...ho comprato il monitor....E' GRANDEEEEE...ora è tutto un'altra cosa!!!.
ho fatto qualche foto alla panza....però non sono sicuro che vadno bene...ci penso e poi le metto su flickr...

...ho comprato il monitor....E' GRANDEEEEE...ora è tutto un'altra cosa!!!.
ho fatto qualche foto alla panza....però non sono sicuro che vadno bene...ci penso e poi le metto su flickr...
la prima...Saretta&Andrea ha scritto:1° versione: http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/3998635971/" onclick="window.open(this.href);return false;
...e che ce vò?!Muumimamma ha scritto:SONO LA MAGA DEL QUOTE!!!!!![]()
![]()
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

saretta anche io preferisco la prima
alfedo foto panza
susu
io oggi ho fatto delle prove, siamo andate al fiume, spero sia uscito qualcosina decente, oltre le foto comunque è stato molto divertente, abbiamo raccolto anche le castagne
alfedo foto panza
io oggi ho fatto delle prove, siamo andate al fiume, spero sia uscito qualcosina decente, oltre le foto comunque è stato molto divertente, abbiamo raccolto anche le castagne
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutti.... finalmente ho finito di sistemare le foto della Turchia.... non ne potevo più!!! Cosi i prossimi giorni inizio a fare i fotolibri e poi mando via tutto, ne ho in sospeso 5 più questi che prevedo ne vengano 3...
Ho in sospeso solo una serie di 5 o 6 foto, che sono indecisa su come lavorarle... ho fatto una prova ma non sono convinta... anzi se qualcuno si offre di farmela per vedere come la vedrebbe....
Lovi, Alfredo e Roby aspettiamo le vostre foto!!
Anya sei andata poi alla casetta?
Ho in sospeso solo una serie di 5 o 6 foto, che sono indecisa su come lavorarle... ho fatto una prova ma non sono convinta... anzi se qualcuno si offre di farmela per vedere come la vedrebbe....
Lovi, Alfredo e Roby aspettiamo le vostre foto!!
Anya sei andata poi alla casetta?
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*