GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASSISTERE AL PARTO [DI UN'AMICA]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ASSISTERE AL PARTO [DI UN'AMICA]

Messaggio da silvia1978 » 28 set 2009, 13:46

Ciao a tutte;
una mia carissima amica mi ha chiesto se assistevo io al suo parto dato che suo marito ha già chiaramente detto che più della sala di aspetto non riuscirà ad andare !!!
Io sono felicissima, penso sia un'esperienza fantastica assistere alla nascita di un bimbo (in questo caso sarà una femminuccia). La DPP è 27/12 quindi ho ancora 3 mesi per "prepararmi" all'evento; sembrerà strano ma sono più anziosa di questo rispetto a come ero per il mio; per il mio parto sapevo che non potevo fare diversamente :che_dici non potevo mancare :sorrisoo e che in qualsiasi modo Aurora da me sarebbe dovuta uscire :x:
Ma per questo so che comunque chi accompagna ha un ruolo fondamentale (mio marito mi è stato molto di aiuto) di sostegno e di forza.
Se qualcuna di voi è mai stata presente ad un parto mi farebbe piacere avere delle vostre testimonianze e suggerimenti.
Ciao e grazie in anticipo per l'"aiuto"!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ASSISTERE AL PARTO

Messaggio da vale77 » 8 ott 2009, 13:51

io non ho mai assistito a un parto, ma francamente non so se lo farei.
è un momento così forte che secondo me DEVE assistere il papà.
io lo so che sono talabana in qs senso, ma secondo me i padri DEVONO assistere.
cosa significa che si impressionano o non ce la fanno?
troppo comodo tirarsi indietro.
e non promettono niente di buono...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 8 ott 2009, 14:06

Non penso che si possa giudicare se sarà un buon padre e un buon compagno limitandosi a guardare se ha assistito o meno al parto.
Mio padre non ha assistito ne alla mia nascita ne a quella delle mie 2 sorelle, eppure è un padre fantastico e ieri i miei hanno festeggiato 37 anni di matrimonio.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 ott 2009, 14:23

una volta era diverso.
i padri non partecipavano e tutta la genitorialità era diversa.
anche mio padre non ha assistito ed è stato un buon padre.
ma non mi ha neanchemai cambiato il pannolino, non si lazava di notte ecc.
se il mio compagno facesse così si vedrebbe messo alla porta in un nano secondo.
inoltre non ho detto che non sarà un buon padre, ma che non promette niente di buono.
perchè essere genitori è condividere anche le fatiche e i momenti difficili e uno che mi lascia sola in un momento tanto intenso e delicato io non lo perdonerei mai.
mi spiace, lo so che sono impopolare, sui qs argomento litigo sempre anche coi miei amici...
ma sono rigida, la penso così!
LORENZO 15.07.09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2009, 14:23

silvia1978 ha scritto:Non penso che si possa giudicare se sarà un buon padre e un buon compagno limitandosi a guardare se ha assistito o meno al parto.
Mio padre non ha assistito ne alla mia nascita ne a quella delle mie 2 sorelle, eppure è un padre fantastico e ieri i miei hanno festeggiato 37 anni di matrimonio.

ma erano altri tempi, a tuo padre non hanno chiesto di assistere al parto, non era previsto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 8 ott 2009, 14:46

non è detto che poi alla fine il padre non assista.
mio marito cercava di farmi capire in tutti i modi che non ce la faceva ad entrare..era terrorizzato..alla fine me lo ha anche detto chiaramente che non ce la faceva.
Poi invece quando ci siamo trovati la è entrato immediatamente e di sua spontanea volontà e anzi...pareva quasi un'ostetrica .. :ahah :ahah si è messo a dare consigli (ovviamente non richiesti!!) e a incoraggiarmi! Lo avrei ucciso :hi hi hi hi
In effetti il marito della tua amica non parte con il piede giusto ma magari è solo paura e gli passerà quando sarà il momento!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 8 ott 2009, 15:09

Spero per il mio amico che cambi idea perchè non sa cosa si perde!!! Però quando venne a trovare me che avevo partorito se ne stette in un angolino bianco come un cadavere perchè gli dava noia "l'odore" dell'ospedale, quindi non credo che possa reggere all'"odore della sala parto"!!! :ahaha
Comunque opinioni personali rispettabilissme a parte, cercavo testimonianze di assistenza al parto al femminile!!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 ott 2009, 15:59

guarda io sono una che fino a una certa età come entravo in ospedale svenivo.
mi dà fastidio farmi fare l'esame del sangue, vado proprio in ansia (figurati in gravidanza che ne devi fare uno ogni 2x3 :x: )
eppure ho partorito.
dovevo farlo.
e siccome la cosa riguarda anche lui, per me lui entra.
poi è libero di diventare bianco e anche di svenire.
però entra.
LORENZO 15.07.09

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 8 ott 2009, 16:22

Anche per me i babbi dovrebbero essere presenti al parto come SOPRATUTTO dovrebbero essere presenti successivamente nella quotidianità; e te lo dice una che nella nostra coppia i permessi per l'allattamento se li è presi mio marito dato che io sono libera profesionista e lui è dipendente, lui stava a casa e io andavo ad allattare quando mi chiamava, lui si è alzato la notte quasi quanto me se non di più; io la porto al nido e ci alterniamo per andarla a riprendere; prepara la cena chi arriva per prima a casa, ... potrei stare qui delle ore a fare esempi pratici di vita quotidiana, ma mi ripeto:
CERCAVO TESTIMONIANZE DI ASSISTENZA AL PARTO FEMMINILI
altrimenti aprivo un post: secondo voi devono assistere i babbi al parto?
Comunque non credo che la mia amica abbia insistito più di tanto altrimenti sono convinta, conoscendola, che gli avrebbe fatto cambiare idea. Comunque mancano ancora 2 mesi e mezzo ed è una scelta che può essere presa fino all'ultimo secondo.

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASSISTERE AL PARTO [DI UN'AMICA]

Messaggio da shar » 10 ott 2009, 16:12

Il socio è davvero uno che diventa bianco, pallido per un prelievo o alla vista del sangue, rischia di svenire quasi sicuramente....
Durante la prima gravidanza inizialmente diceva che nn sarebbe entrato in sala parto, man mano che i mesi diventano vicini a quel giorno, metteva in dubbio la sua presenza, prima era un no scontato dopo invece...
E' entrato in sala parto, ha assistito sopportando anche me, le mie parolacce e piu' ne a piu' ne metta, le ostetriche erano procupate di vederlo svenire, ma ha resistito, ha tagliato anche il cordone ombelicale...ha preso in braccio quel mostriciatolo sporco di tutto l'ambarabam, non si è schifato, era orgoglioso di raccontare alla gente\amici\parenti ecc che aveva assistito al parto..
Con il nuovo arrivo, sta facendo il gambero...ma so che entrera' in sala parto :sorrisoo
Piu' che altro appena è uscito il piccolo, è entrata a dare una sbirciata mia suocera da lontano :urka
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 ott 2009, 18:35

shar ha scritto: Piu' che altro appena è uscito il piccolo, è entrata a dare una sbirciata mia suocera da lontano :urka
:urka :impiccata:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2009, 18:39

io ho assistito mia cognata 2 travagli (1 parto naturale e 1 alle fine cesareo d'urgenza) perchè mio fratello proprio non se la sentiva per niente, avevo solo 24 anni la prima volta, ed è stato meraviglioso, c'è da dire che ha avuto un parto molto facile e lei è una stoica che non ha gridato una volta, io ho cercato di fare del mio meglio, e di sostenerla (soprattutto la facevo ridere :fuck: ), nel parto naturale non appena nato il bimbo ho fatto entrare mio fratello e sono uscita io, era un momento loro :cuore

se prima eravamo molto amiche, da allora siamo sorelle (e i suoi bimbi li sento un pò anche i miei :emozionee )
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 ott 2009, 22:56

vale77 ha scritto:io non ho mai assistito a un parto, ma francamente non so se lo farei.
è un momento così forte che secondo me DEVE assistere il papà.
io lo so che sono talabana in qs senso, ma secondo me i padri DEVONO assistere.
cosa significa che si impressionano o non ce la fanno?
troppo comodo tirarsi indietro.
e non promettono niente di buono...
standing ovation!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 ott 2009, 23:00

detto cio.... :hi hi hi hi

dipende molto dalla tua amica. Cioe io non ho voluto che mio marito fiatasse. Dovevo concentrarmi sul dolore. Altre donne invece hanno bisogno di massaggi, coccole etc etc...se mio marito mi avesse sfiorato credo che me lo sarei mangiato.. :hi hi hi hi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 11 ott 2009, 0:20

bè ma anche il socio è giovane.. aveva 29 anni :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 11 ott 2009, 20:06

scusate eh,
ma perchè un padre DEVE assistere la parto?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 ott 2009, 6:30

Ci sono persone che non ce la fanno.Mica siamo tutti uguali.
Mia cugina ha partorito a luglio e il marito le ha sempre detto che non sarebbe entrato, si sente male anche solo con una feritina minima, non ce la fa.
Eppure è un ottimo papà e accudisce il figlio anche meglio della mamma (parole di mia cugina, e in effetti è un padre molto presente e premuroso).

Mio marito ha assistito e devo dire che è stato bravo: mi stava accanto in silenzio, se avesse parlato lo avrei ucciso.
Una mia amica mi ha detto che il marito si è messo davanti a lei e faceva il tifo...lei è stata contenta, io gli avrei tirato un calcio :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 nov 2009, 16:02

io non ho mai assistito a un parto...
mi piacerebbe ma ho paura mi sentirei male. Quindi se non te la senti non sentirti obbligata, sono cose che si fanno con piacere non dovere, eccetto il padre!!!

detto questo quoto vale in tutto!!!! i figli possono essere "partoriti" in due, visto che vengono concepiti in due, una grida dal dolore, l'altro sostiene con dolore. Uccidetemi pure, ma non transigo!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 5 nov 2009, 16:06

Io ho assistito al travaglio di mia sorella. Nel momento finale, invece, è entrato suo marito. Non ero ancora diventata mamma quindi non sapevo assolutamente a cosa avrei assistito: sinceramente, lì per lì, mi era passata la voglia di provare l'esperienza del parto. Mentre lei era in travaglio, nella stanza accanto c'era una partoriente che urlava da morire ed a me si accapponava la pelle. Ho cercato di essere di supporto il più possibile ma appena mi ha detto : "mandami qui Fabioooo!!!" non mi è parso il vero di uscire!!!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2009, 16:11

Una mia amica mi aveva chiesto lo stesso, ma all'ultimo per fortuna il papi si è trovato quasis enza accorgersene in sala parto e dato che il parto è stato precipitoso è rimasto fino alla fine, io ho saputo a cose fatte e d'altronde non sarei arrivata in tempo.

Quando ero incinta anche io ho ipotizzato di chiedere a un'amica, ma poi mio marito (che sviene alla vista di una siringa) ha chiesto di entrare, e ti devo dire che mi ha stra-stupita per come si è comportato coraggiosamente e sono felicissima che ci sia stato.

Comunque, ricordo benissimo di aver pensato, mentre partorivo, che un'amica lì proprio non la avrei voluta... te lo dico perchè può darsi benissimo che per la tua amica sia diverso, ma al tuo posto le parlerei con calma ora che c'è tempo e le farei giurare che se preferisce che tu esca te lo dica, in qualsiasi momento, e che tu non ti offenderai... poi passa i prossimi 2 mesi a prepararti a non offenderti veramente se dovesse capitare... e se invece andrà tutto come previsto tanto meglio! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”