GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto forse lorenzo ha la stomatite
- toscamilla
- Master~GolGirl®
aiuto forse lorenzo ha la stomatite
ho visto all'interno del labbro superiore un'ulcer biancastra...
lui mangierebbe ma col ditino segna proprio li e si lamenta e nn mngia +...
sarà stomatite?
fino a lunedì nn posso farlo vedere dalla pediatra...
mi date delle dritte?
e soprattutto come mi devo comportare?
uffffffffff
potrebbe essere una conseguenza della gastroenterite che ha avuto settimane fa???
lui mangierebbe ma col ditino segna proprio li e si lamenta e nn mngia +...
sarà stomatite?
fino a lunedì nn posso farlo vedere dalla pediatra...
mi date delle dritte?
e soprattutto come mi devo comportare?
uffffffffff
potrebbe essere una conseguenza della gastroenterite che ha avuto settimane fa???
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
Re: aiuto forse lorenzo ha la stomatite
ma è solo una?
povero piccolo spero che non lo sia, noi ci siamo passati, vedi se aumenta, io farei una telefonata alla pediatra se hai il numero.
comunque evita cose troppo calde, pomodoro e non ricordo che altro
io usai uno spray per la bocca per alleviare un pochetto.
povero piccolo spero che non lo sia, noi ci siamo passati, vedi se aumenta, io farei una telefonata alla pediatra se hai il numero.
comunque evita cose troppo calde, pomodoro e non ricordo che altro

io usai uno spray per la bocca per alleviare un pochetto.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- toscamilla
- Master~GolGirl®
doman provo a contattare un pediatra che nn è il nostro ma che dovrebbe venire anche di domenica...
la nostra già tanto se ti risponde dalle 8 alle 9 al mattino...
la nostra già tanto se ti risponde dalle 8 alle 9 al mattino...

LORENZO 05-01-2008
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
vedi se per domani aumentano, controlla anche le gengive o se gli viene febbre
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Noi stiamo superando ora una stomatite aftosa odiosissima che è iniziata presumibilmente lunedì con febbre a 38.5. Martedì mattina il pedia gli ha trovato qualcosa come 10 afte, le aveva ovunque: sotto la lingua, all'interno delle guance, nel solco gengivale inferiore....in più, la bocca era talmente infiammata che gli era venuta persino la gengivite, una pena, povero cucciolo
Da come la descrivi quella di Lorenzo sembrerebbe un'afta singola, controlla che non ne abbia altre e tieni d'occhio la temperatura, se è una sola non dovrebbe dare grossi problemi se non il fastidio a mangiare.
A noi per la stomatite il dottore ha detto che l'unica cosa da fare è aspettare che la malattia faccia il suo decorso, la febbre dovrebbe durare 5-10 giorni, le afte spariscono in 7-15 giorni. Pietro ha sfebbrato in 5 giorni esatti e ha ricomiciato a mangiare qualcosina il 4° giorno, da lunedì a mercoledì ha bevuto praticamente solo acqua.
Per la terapia ci ha consigliato solo tachipirina quando la temperatura andava oltre i 38 e Alovex crema da mettere sulle lesioni 4-5 volte al giorno.....mettergli la crema è stato un dramma, alla fine siamo riusciti ad applicarla solo 2-3 volte al giorno tenendolo fermo in due e usando i cotton fioc, però sicuramente ha alleviato parecchio il bruciore.
Mi auguro davvero che sia solo una lesione e non una stomatite perchè, anche se non è grave, è davvero fastidiosa, Pietro oltre al dolore e alla febre di giorno, era talmente disturbato che la notte si svegliava pressochè ogni ora piangendo
In bocca al lupo

Da come la descrivi quella di Lorenzo sembrerebbe un'afta singola, controlla che non ne abbia altre e tieni d'occhio la temperatura, se è una sola non dovrebbe dare grossi problemi se non il fastidio a mangiare.
A noi per la stomatite il dottore ha detto che l'unica cosa da fare è aspettare che la malattia faccia il suo decorso, la febbre dovrebbe durare 5-10 giorni, le afte spariscono in 7-15 giorni. Pietro ha sfebbrato in 5 giorni esatti e ha ricomiciato a mangiare qualcosina il 4° giorno, da lunedì a mercoledì ha bevuto praticamente solo acqua.
Per la terapia ci ha consigliato solo tachipirina quando la temperatura andava oltre i 38 e Alovex crema da mettere sulle lesioni 4-5 volte al giorno.....mettergli la crema è stato un dramma, alla fine siamo riusciti ad applicarla solo 2-3 volte al giorno tenendolo fermo in due e usando i cotton fioc, però sicuramente ha alleviato parecchio il bruciore.
Mi auguro davvero che sia solo una lesione e non una stomatite perchè, anche se non è grave, è davvero fastidiosa, Pietro oltre al dolore e alla febre di giorno, era talmente disturbato che la notte si svegliava pressochè ogni ora piangendo

In bocca al lupo

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- toscamilla
- Master~GolGirl®
oggi gli ho trovato almeno altre 5 afte tutte nelle pareti interne della bocca...sotto la lingua e da altre parti nn so nn riesco. xò vedo le gengive rosse e da oggi nn tocca cibo. ho provato anche col gelato ma dopo un paio di cucchiai piange...
quando dorme si sveglia in lacrime, e rifiuta anche il latte...
ci mncava anche questa.
in farmacia ci hanno dato alovex gel. dopo prviamo. domattina si va dal pediatra.
grazie ragazze, come sempre...
quando dorme si sveglia in lacrime, e rifiuta anche il latte...

ci mncava anche questa.
in farmacia ci hanno dato alovex gel. dopo prviamo. domattina si va dal pediatra.

LORENZO 05-01-2008
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Nuuuutoscamilla ha scritto:oggi gli ho trovato almeno altre 5 afte tutte nelle pareti interne della bocca...sotto la lingua e da altre parti nn so nn riesco. xò vedo le gengive rosse e da oggi nn tocca cibo. ho provato anche col gelato ma dopo un paio di cucchiai piange...
quando dorme si sveglia in lacrime, e rifiuta anche il latte...![]()
ci mncava anche questa.

Hai tutta la mia solidarietà, armati di santa pazienza e forza. Anche se è brutto vederli così giù senza poter fare nulla, la cosa rincuorante è che non è niente di grave e, salvo in rari casi, nel giro di 5-7 giorni così com'è arrivata se ne va.

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
- natalia
- Silver~GolGirl®
toscamilla, io ci sono passata l'anno scorso...
Hai fatto bene a prendere l'alovex
io ho usato quello con Dafne e dopo pochi giorni già andava meglio.
Fallo bere dalla cannuccia, se ha più di 38 vai di tachipirina. Non dargli assolutamente niente di caldo ne di troppo salato...
e AUGURI!
Hai fatto bene a prendere l'alovex

Fallo bere dalla cannuccia, se ha più di 38 vai di tachipirina. Non dargli assolutamente niente di caldo ne di troppo salato...
e AUGURI!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- toscamilla
- Master~GolGirl®
ieri la ped ha confermto stomatite virale....
asilo nido...
ci ha dato daktarin crema 3 volte al giorno e aciclovir sciroppo ogni 6 ore...
oggi sembra stare già meglio, ma è uggiosissimo.
per fortuna da domenica è sfebbrato, così oggi visto il sole è fuori col nonno altrimenti c'è d diventare matti in casa tutto il giorno...
mi chiedo dopo un mese tra gastroenterite e stomatite cosa cacchio raccatterà ancora...
grazie x i consigli...
asilo nido...

ci ha dato daktarin crema 3 volte al giorno e aciclovir sciroppo ogni 6 ore...
oggi sembra stare già meglio, ma è uggiosissimo.
per fortuna da domenica è sfebbrato, così oggi visto il sole è fuori col nonno altrimenti c'è d diventare matti in casa tutto il giorno...
mi chiedo dopo un mese tra gastroenterite e stomatite cosa cacchio raccatterà ancora...

grazie x i consigli...

LORENZO 05-01-2008
- natalia
- Silver~GolGirl®
toscamilla,
ora può solo migliorare!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
si infatti il peggio credo stia passando,