GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da fulippi » 10 ott 2009, 6:28

l.p.m. ma dolori di che tipo? non è che lo fai davvero nel weekend? :-D

curiosità: come sono le vostre tette? mi spiego, con Ful mi era venuta una roba spropositata e avevo perdite prima di partorire, poi ho allattato nemmeno una settimana..ora non ho preso una taglia e non gocciola niente. ho paura di non farcela neanche a sto giro :che_dici
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 ott 2009, 6:28

:festa TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO GIRASOLE! :festa
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 ott 2009, 6:32

A stare sdraiata sentivo continui dolori proprio nella parte bassa, tipo ciclo, al pube e schiena.. Per un pò ho pensato fossero quelle buone.. Però poi mi sono accorta che alzandomi mi passavano, quindi nulla di fatto. Dev'essere Claudio che non apprezza che io stia sdraiata. Ora arriva qualche indurimento ogni tanto, ma va meglio. Tra l'altro non ho nemmeno sonno.. probabilmente crollerò nel pomeriggio.
La mia "paura" è di cominciare le contrazioni serie quando sono dai miei suoceri o dai miei genitori, non vorrei metterli in ansia.. Preferirei di gran lunga che avvenisse di notte, nell'intimità della mia casa.. ma tanto non si può scegliere...

Seno: io ho messo una taglia abbondante, come l'altra volta e non ho mai avuto una perdita fino al parto.. e ho allattato fino a Dicembre 2008, Lucilla aveva 14 mesi! Lo svezzamento l'ho iniziato a 6 mesi, poi era per la colazione e merenda, negli ultimi 2/3 mesi più una coccola che altro, ma ero davvero contenta perchè ci tenevo molto. Speriamo che vada bene anche con 'sto vitello!

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 10 ott 2009, 7:03

Ti auguro che comincino nella notte allora!! Ma anche la tua prima bimba è nata in anticipo? Il mio si, infatti la gine vuole che abbia tutto pronto per la fine del mese e mi ha cazziata perchè ancora non ho fatto la valigia.. :fischia

Che bello allattare così a lungo!! Era il mio sogno ed ero convintissima.
Speriamo che vada bene a sto giro. :incrocini

AUGURI GIRASOLE!!! :yeee :yeee
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 ott 2009, 7:36

Si, di Lucilla avevo come Dpp 16.11, invece ho iniziato il travaglio il 31.10, giorno del suo onomastico!
Secondo me il segreto per un buon allattamento è crederci e non mollare. Se avessi dato ascolto al pediatra avrei dato l'aggiunta a Lucilla a 3 mesi, e lei già faceva fatica ad attaccarsi al capezzolo (infatti usavo i paracapezzoli), se avessi introdotto il biberon l'avrebbe mollato definitivamente. Mi sono fidata dell'istinto, la bimba cresceva e stava bene.

Dai che stavolta andrà meglio :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 ott 2009, 9:06

tummy tub io mi ero trovata benissimo e sono felice che sia tornata dopo che l'hanno usata le gemelline di Valeria

maestrina anche io penso spesso che sarà impegnativo cercare di dare ad entrambi le giuste attenzioni e ho l'ansia di sacrificare troppo Matteo o di non dare ad Alessia almeno una parte di quello che ha avuto lui. Anche nelle sciocchezze... per Matteo ogni cosa era fonte di entusiasmo e una novità assoluta, stavamo sempre con la macchina foto in mano... ora non sarà più esattamente così e non vorrei che lei si sentisse oggetto di minor coinvolgimento da parte nostra.... Insomma a pare sto messa bene pure io!

fulippi bene per la visita! misure aggiornate

nico io per la storia di dover inseguire Matteo e tenere Alessia in braccio sono felice che Vale mi abbia regalato la fascia per portare i bambini. Si può usare fin da subito (non come i marsupi) perché è molto più avvolgente e se legata in alcuni modi sostiene bene sia la testa che la schiena. Spero proprio di diventare brava in fretta ad usarla per avere più spesso le mani libere e dare a lei la sensazione di nido e a lui quella che mamma c'è. :incrocini

lpm stamattina mi sono collegata soprattutto per vedere se c'erano già tue notizie... :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 ott 2009, 10:56

cambio di notte non ne ho mai cambiato uno...la cacca me l'ha sempre fatta di notte...
cmq per le luci notturne io ho preso i fantasmini dell'ikea che sono utilissimi...io li usavo per allattare a letto perchè sono luci davvero soffuse e ora ne lascio uno acceso alla Rebecca in camera sua e uno lo metto nel corridoio davanti la mia camera così se si sveglia viene da me...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 10 ott 2009, 11:41

buon inizio w.e. belle bimbe...intanta mille congratulazioni ad arrowy :congratulations: :congratulations: :congratulations: ke emozione la prima cucciola è già tra di noi :-D io sono distrutta non ce la faccio più sono stanca mi fa male la schiena le gambe...tutto... :impiccata: ma non è ancora il momento....devo fare la valigia...oggi se ci riesco :fischia bacini a tutte :bacio
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 10 ott 2009, 11:46

auguri girasole :bacio :yeee
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 ott 2009, 12:01

oh bambi..ma esisti ancora allora :fischia :fischia :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 ott 2009, 13:37

non vedo l'ora di andare a bimbiinfiera..saranno 3 anni che aspetto il momento in cui mi sarebbe servito :-D :-D :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 ott 2009, 15:10

Qui ancora doloretti insignificanti.. sto sistemando un pò casa e appena la piccola si sveglia ci prepariamo e andiamo dai suoceri, così intanto se la spupazzano un pò loro..

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 ott 2009, 15:46

BUON COMPLEANNO GIRASOLE!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :festa :clap :festa :clap

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 ott 2009, 15:53

Ragazze, il fine settimana non è cominciato proprio nel migliore dei modi..... mia zia Rachele (quella che nelle ultime due settimane portava spesso a spasso Matteo il pomeriggio) è caduta dalla bicicletta e si è rovinata la faccia. Ha passato tutta la mattina in pronto soccorso ed è tornata a casa da poco. La fortuna è che pare non avere fratture, la sfortuna è che ha 73 anni, vive da sola e temo che questo incidente la faccia sentire meno autonoma e mini la sua fiducia in se stessa...... :buuu
Finora è sempre stata un punto di riferimento e infatti aveva proposto lei di intrattenere Matteo per darmi qualche ora di riposo in più, ora che si avvicina la nascita di Alessia non ci voleva proprio un incidente del genere! :che_dici Comunque oggi pomeriggio spero di riuscire a passare da lei un attimo (ma senza Matteo perché deve essere molto gonfia e livida, non vorrei che lui si spaventasse) per vedere in prima persona come sta. :incrocini

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 10 ott 2009, 17:13

Ciao panzotte,
oggi ho ritirato gli esiti dei tamponi e sono negativi, ero un pò preoccupata perchè da un paio di settimane ho delle perditine e li avevamo fatti per controllo.
Più si avvicina il momento più ho voglia di fare shopping per Martina, oggi però sono a casa da sola quindi non posso fare nulla e poi non sto neanche bene, ho un mega bruciore di stomaco e il malox lo placa solo per un paio di ore... :impiccata:
Questa notte ho dormito poco e male, mille pensieri per la testa, sono stra felice che tra un pò avremo la nostra piccolina ma allo stesso tempo sono spaventata, il fantasticare e il doversi confrontare con la realtà sono veramente due cose differenti, mi chiedo, come sarà, se ce la faremo, che tipo di genitori saremo, come cambierà la nostra vita... Scusate lo sfogo.
BUON COMPLEANNO GIRASOLE
Enrica: :coccola mi dispiace per la zia, spero che vada tutto bene.
Dub: anche io voglio andare a bimbi in fiera.... ma domani ho altri impegni. :buuu :buuu
Seno: Io ho preso 2 taglie e ho delle piccolissime perdite, spero di riuscire ad allattare, anche se se so che dipende da come si attaccano al seno i primi giorni. :incrocini
Lucina notturna: Io ho messo una di quelle dell'Ikea a forma di fiore, mi sembra che sia 30 watt. :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 10 ott 2009, 19:16

ciao a tutte!!!!

AUGURI GIRASOLE!!!

cambi notturni: in genere vanno cambiati ogni volta che mangiano...almeno così mi avevano "impostato" in ospedale..per cui dipende da quante volte mangiano
Daniele ha iniziato a saltare la poppata notturna a 2 mesi spaccati...quindi niente più cambi routinari...tranne casi straordinari in cui si svegliava che aveva fatto la popò, per intenderci :fischia

notizie di Arowy: mi ha scritto che il latte le è arrivato e procede bene.
L'unica cosa è che a Emma è venuto un po' di ittero e quindi oggi l'hanno messa sotto la lampada...mi ha scritto che non vede l'ora di uscire
forza Arowy!!! siamo tutte con te!!!
ancora poco e sarete a casa con la vostra piccolina :emozionee
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 10 ott 2009, 20:30

Enrica...povera zia.... :coccola
in effetti mi sa che anch'io userò molto il marsupio o la fascia in casa...

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 10 ott 2009, 20:33

Seno: io uso gli stess reggiseni che usavoprima di rstare incinta ma tenete conto che ho una quinta già di mio...
è un po' pi+ gonfio ma mji vanno ancora bene quelli, per fortuna.

non o perdite...e vedremo come andrà questa volta perchè l'altra volta non sono riuscita ad allattare...ho avuto una pseudo montata a 7 giorni dal parto e ormai Dani si era abituato con il bibe e non c'è stato più verso di attaccarlo..del resto era calato troppo proprio perchè io non avevo latte...(da 3280 alla nascita era sceso a 2800 scarsi)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 ott 2009, 22:27

silvia bene anche per i tuoi tamponi! :ok Per i pensieri non ti preoccupare, qualche paturnietta l'abbiamo avuta (o l'abbiamo :fischia ) un po' tutte :sorrisoo

arowy benissimo per l'allattamento! :clap speriamo che vi rimandino a casa prestissimo! :incrocini

nico allora confronteremo le esperienze con la fascia. :sorrisoo

seno a me è raddoppiato e ho le perdite di colostro ormai da una vita, le avevo avute già per Matteo e il latte era arrivato più che abbondante. Spero che da quel punto di vista sia uguale anche questa volta, ma mi piacerebbe che Alessia fosse un po' meno ingorda e "aggressiva" nell'attaccarsi di quanto non sia stato suo fratello perché quando sono uscita dall'ospedale avevo già le ragadi e facevano davvero male! :x: Comunque, nel caso, tornerò ad allattare a carponi :che_dici

lucina sono proprio una demente! Sapevo già di poter usare una lampada che avevo già usato per Matteo, ma non ho mica ragionato su dove si trova il fasciatoio...... è nella cameretta di pataciuffolo :urka Che dite, tra il pianto di Alessia che si sveglia e dice al mondo che ha fame, la luce, il mio trapestio mentre la cambio e tutto, può essere che Matteo si svegli??????? :fischia Ora sto considerando delle soluzioni alternative: in cima alla lista c'è acquistare un altro fasciatoio da tavolo e appoggiarlo sulla lavatrice nel bagnetto di servizio (che è anche più lontano dalla camera di Matteo), così se dovessi lavarla avrei il lavandino e tutto l'occorrente. Mi sa che sarà proprio questa soluzione a vincere sulle altre, anche perché comporta meno sbattimento quotidiano!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 ott 2009, 22:29

lpm sempre tutto fermo???? :domanda

Bloccato

Torna a “Novembre”