
ditemi come vi sembra (e anche se ho fatto Orrori: lui è semianalfabeta ma io no!!!)
Egregio Signore,
in riscontro alla Sua gradita epistola del 7 ottobre scorso, vogliamo innanzitutto ringraziarLa per aver portato alla nostra attenzione un dettaglio relativo alla collocazione della nostra antenna che senza la Sua attenta e acuta osservazione sarebbe rimasto deprecabilmente trascurato.
Vogliamo rassicurarLa che la violazione del confine aereo tra la nostra proprietà e quella in cui Ella risiede, non è frutto di dolo o di tentativo di appropriazione di parte delle superfici di Sua pertinenza:
l’orientamento dell’antenna è stato stabilito dal tecnico incaricato dell’installazione, in ragione della ricezione del segnale televisivo, essendo nostra intenzione utilizzare tale strumento non per fini decorativi bensì per sfruttarne le caratteristiche funzionali.
Conformemente alla Sua attenzione per i dettagli, precisiamo che l’antenna poggia esclusivamente sulla nostra proprietà e sconfina di qualche centimetro nella Sua solo a livello aereo, ma ci rendiamo altresì conto che tale invasione Le impedisce di sfruttare in pieno la superficie del tetto per gli scopi a Lei più graditi.
(qua devo aggiungere una nota per voi: nella SUA lettera dice che abbiamo messo l'antenna sul SUO tetto e che ciò gli impedisce di.... SFRUTTARLO! perchè lui ci passa le giornate, sul tetto, no? :ahah )
La invitiamo graziosamente a comprendere che tali precisazioni hanno il solo scopo di rinnovare la nostra disponibilità nei confronti di chi, come Lei, ha dimostrato in diverse occasioni un rispetto, un garbo e un’educazione che non lasciano dubbi sulle Sue intenzioni di mantenere e rinnovare costantemente i rapporti di buon vicinato.
La informiamo pertanto che sarà nostra premura provvedere al più presto a rimediare all’increscioso incidente, consapevoli che per Lei un particolare di tale entità riveste un’importanza vitale.