GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Bloccato
Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Messaggio da Elle Q » 26 ott 2007, 11:32

Ah ragazze, non vi ho raccontao! Ieri sera un vero successone il gioco colora, ritaglia, incolla! E nonostante sia arrivata a casa quasi giusto per l'ora di cena; infatti anziché giocare prima abbiamo giocato dopo cena, anche perché Emma si è stancata a quanto pare di vedere i suoi DVD da sola la sera e chiede invece di giocare insieme! Da una parte meno male, dall'altra però noi non riusciamo più nemmeno a mangiare insieme quella mezzora, proprio come ai "vecchi tempi".... :buuu vabbé, non si può avere tutto! :hi hi hi hi
Insomma, ieri in ufficio mi ero presa anche una scatola vuota, di quelli della carta per stampante. Abbiamo attaccato dei fogli bianchi sui 4 lati e poi abbiamo cominciato ad incollare, colorare, ritagliare tutti i suoi personaggi preferiti, su un lato abbiamo attaccato i Teletubbies e sotto ognuno il loro oggetto preferito (che sapeva lei, mica io.... :domanda ), sull'altro i Fimbles, su un altro Gli Incredibili e sull'ultimo i Robinson (a proposito, troppo carino il cartone!!!! :ok ).
E' venuto proprio un bel lavoretto!!!! Emma era davvero moooolto soddisfatta e contenta!!!! E anche noi ovviamente! (ALEC :prrrr )
Peccato che non siate riuscite ad entrare nel sito, però comunque l'idea si può sfruttare pari pari ritagliando le figure da giornali o riviste, ecc. oppure disegnando voi oggetti semplici da colorare e ritagliare!
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

FLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FLO » 26 ott 2007, 11:34

Toc-Toc: posso?
Vengo in punta di piedi... non mi ero mai accorta dell'esistenza di questo forum :bomba , vi ho trovate su consiglio di Chikka (grazie! :bacio )
Sono stata lugliolina anch'io (...peccato che Elisa sia nata il 13/8 con 14gg di ritardo :urka ) e nel novembre 2006 alla 12 settimana, durante un normale controllo ecografico, ci siamo accorti che il mio piccolo non c'era più, fermo dalla 9 settimana, senza un sintomo, un dolore, una perdita... Potete immaginarvi che fulmine a ciel sereno... e tralascio i dettagli perchè non voglio più pensarci e soprattutto non voglio rattristarvi!
Adesso siamo ancora qui, con tanta paura, ma anche tanta speranza!
:cuore
Adesso cerco di recuperare un po' di arretrati, a presto!
Immagine

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 ott 2007, 11:58

Flo, io mi ricordo di te! Avevi lo stesso avatar! Mi spiace per il tuo piccolo! :coccola ed :incrocini per quetsa nuova gravidanza! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 26 ott 2007, 11:59

Ciao!

Flo benvenuta! :ok Non ci racconti nulla della mancata lugliolina? E' una peste come i nostri?

Chikka :yeee per la fetentella! Sull'altezza non avevo dubbi, se è uguale ad Ale in tutto non può essere bassa! :ok

Ritaglia incolla: anche noi ieri abbiamo preso delle riviste, tipo 'Io e il mio bambino', Dodo cercava le figure (quasi sempre Winnie the pooh), io le ritagliavo, poi abbiamo preso dei fogli bianchi e le abbiamo attaccate. E poi abbiamo scritto 'Per il babbo' e al suo ritorno gliel'ha dato!
Elle grazie per l'idea! :bacio

Ali approfitta subito! :ok

Cri fantastico il tuo programma! :yeee

Devo andare a preparare il pranzo, a dopo!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 26 ott 2007, 13:23

aggiorno solo velocemente...
prima del nido si beveva più di un litro di latte intero al giorno con biscotti e 1 cucchiaino di zucchero ogni bibe da 250 ml.
ora a pranzo mangia al nido, ma alla sera solo latte, in pratica ora siamo scesi a 500/750 gr. di latte al giorno. Più cracker, e smangiatine varie...

INDI PER CUI................. DIETA! Iniziamo a darle una regolata...
finchè sono a casa io, la curo nell'alimentazione, ma quando è dai nonni, o con il papà.. sono ca.gate su ca.gate...
cioccolatini, kit-kat, e schifezze simili.

speriamo che la dott.ssa non ci C***I per il peso...

Cmq. è ingrassata... la bilancia la segna 14 Kg. e la mia bilancia dovrebbe pesare 2 kg. in meno...
Vediamo sulla bilancia della pediatra :incrocini
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 26 ott 2007, 13:59

Salve... ariecchime qui!! :sorrisoo

Sono andata a predere il bonazzo all'asilo oggi (ora se la sta ronfando) e indovinate che ha fatto???? ha morso dinuovo il suo "amioco".. a sto punto credo proprio sia una dimostrazione di affetto.. ora il bello sta a fargli capire che può dare i bacetti invece dei morsi :prrrr

Viaggio.. sono passata in agenzia ma non ho trovato niente.. nonmi resta che mettermi di buona lena oggi su internet!
Flo.. benvenuta :cuore Mi dispiace molto per il tuo cucciolo, deve essere proprio un'esperiena tremenda.. ma ti faccio un sacco di :incrocini ..
Ci racconti qualcosa di Elisa? E' tremenda come tutti i Lugliolini??
Elle.. anche Mattia ora ha preso il tric del taglia colora e incolla!!! Sono contenta perchè almeno non guarda più tanta TV!!!
io invece per fortuna sono riuscita ad entrare nel sito e mi sono stampata un pò di cosette.. ho stampato anche il calendario di Novembre con la tartaruga e il pesce palla (Mattia ci va matto per le tartarughe). Stiamo pensando di regalargliene due per natale!!
Latte.. Mattia ne beve circa 350 nel bibe la mattina, con 4 biscotti e un cicchiaio di orzo bimbo.. poi si smozzica altri due biscotti...ma non ci metto mai lo zucchero!

Ora mi metto alla ricerca e poi, quando si sveglia pulisco i pavimenti!!!

:bacio
Kikka.. accidenti quante c@gatine le danno i suoceri :bomba

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 26 ott 2007, 14:08

Ciao amichette!! :sorrisoo

Sono alle prese con un lavoro lungo ed odioso ed al computer non ci sto mai! Spero solo di finirlo entro stasera onde evitare che Fabri debba venire qui anche domani! :che_dici

Però prima di rimettermi a testa bassa....

ALI sembra proprio che lo faccia apposta per farti pesare che lo lasci lì, visto che poi si calma subito... Capisco con che cuore ti fa andare via, ma almeno sai che dopo 2 minuti è tutto finito! :sorrisoo

CHIKKA sto sempre uguale per quanto riguarda la testa confusa, però l'umore è buono! :bacio

KIKKA sai che non riesco proprio ad immaginare Nicky pienotta? :sorrisoo E cmq non credo la metteranno a dieta, magari evita solo di farle mangiare troppe schifezza, ma per il resto LASCIALA mangiare in pace! :prrrr Avessi io questo problema... :bacio

ELLE non avevo dubbi sul fatto che Emma sarebbe rimasta così entusiasta! :ok Mi stai facendo venire voglia di provare anche a me, magari lo sottovaluto... :bacio

Tempo scaduto, devo andare!
Se non ripasso buon w.e. a tutte! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 26 ott 2007, 14:12

Ho dimenticato di salutare FLO... Mi spiace per la brutta esperienza ma congratuazioni per la nuova gravidanza!! Sì sì dai... raccontaci qualcosa della tua bimba! :bacio

Nessuna ha ancora notizie dell'eco di LILLY? Non ricordo se era mattina o pomeriggio :domanda
Alessia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 ott 2007, 14:33

KIKKA cazzarola, solo latte...ma com'è che al nido mangia e a casa beve solo latte?
Certo che di porcate se ne mangia eh? eheheheheh

ALI prova a guardare su http://www.expedia.it oppure su http://www.lastiminute.com

ALEC l'umore buono è sempre una bella cosa...ti aiuterà a ristabilirti alla sveltissima :ok

FLO bentornata! Hai fatto bene a ritornare tra di noi :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 26 ott 2007, 15:25

Chikka.. grazie mille :bacio
Ho provato a dare un'occhio ma tutti gli alberghi sono pieni :aargh
rimangono solo quelli 5 stelle... miiii 1.100€ e ciappelo a testa! :urka
Domani mattina provo a chiamare un nostro fornitore spagnolo (che per fortuna è anche nostro amico) e vedo se riesce a trovarmi qualcosa.. così ho solo il volo da prenotare e li non ci son problemi!! :incrocini
Se proprio non va .. ripiego su una citta Italiana.. mi piacerebbe un sacchissimo Roma!!! :yeee
Domani vedo!!!

Intanto ho anche preparato il ragù.. Apple che ne dici????? :ahaha

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 26 ott 2007, 15:26

Oh ragasse.. più mi metto a sistemare casa più vorrei andare all'IKEA.. avrei bisogno di un mucchio di cose :prrrr

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 ott 2007, 15:35

ALI prova...tentar non nuoce :sorrisoo
Io all'ikea voglio andarci sempre e comunque, anche se non ho bisogno di niente...ahahahahah
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 26 ott 2007, 15:45

Eccomi! Stamattina Dodo si è svegliato presto, alle 7 quindi ora sta dormendo perchè ormai di solito il pome non dorme più!

Ho dimenticato di fare gli :incrocini a Lilly!

Ali anche Dodo dà i morsi agli amichetti, ma non credo proprio sia una manifestazione d'affetto perchè vedo che lo fa con rabbia, soprattutto se toccano i suoi giochi! Comunque so che è una fase, poi passerà anche questa. Lo fa solo con i coetanei però con quelli più piccoli o più grandi no!

Latte: Dodo ne beve circa 700 ml suddivisi in tre poppate notturne, e poi di nuovo non mangia niente altro!

Kikka è cresciuta davvero tanto Nicole! Secondo me, ovviamente, sono un pò troppe le schifezze che mangia. L'altro giorno ne parlavo con il pediatra perchè secondo mia madre dovrei dargli da mangiare le cose dolci se lui le gradisce. Invece io sono ferma su questo punto. Mia madre prende spunto dai figli di una sua vicina che mangiano solo schifezze e stanno bene (apparentemente) fisicamente. Allora il mio ped ha detto che gli effetti di una alimentazione sregolata nn sono immediati ma si vedranno a lungo andare quando si ritroveranno obesi, ipertesi, con ipercolesterolemia, diabetici. Ha detto che tutta questa campagna che si sta facendo contro l'obesità infantile non è per perder tempo, se non si limita l'uso di merendine, dolci e grassi il futuro dei nostri figli sarà compromesso e questo diventerà una vera e propria piaga sociale, si pensa che lo Stato non riuscirà neanche a contenere i costi!

Vi ho fatto venire qualche senso di colpa? :prrrr :prrrr :prrrr

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 26 ott 2007, 15:47

ali76 ha scritto: Intanto ho anche preparato il ragù.. Apple che ne dici????? :ahaha
Direi bravissima! :yeee Io oggi ho preparato farfalle con fagiolini, pomodorini pachino, e ricotta di bufala!

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 26 ott 2007, 15:56

apple34 ha scritto:L'altro giorno ne parlavo con il pediatra perchè secondo mia madre dovrei dargli da mangiare le cose dolci se lui le gradisce. Invece io sono ferma su questo punto. Mia madre prende spunto dai figli di una sua vicina che mangiano solo schifezze e stanno bene (apparentemente) fisicamente. Allora il mio ped ha detto che gli effetti di una alimentazione sregolata nn sono immediati ma si vedranno a lungo andare quando si ritroveranno obesi, ipertesi, con ipercolesterolemia, diabetici. Ha detto che tutta questa campagna che si sta facendo contro l'obesità infantile non è per perder tempo, se non si limita l'uso di merendine, dolci e grassi il futuro dei nostri figli sarà compromesso e questo diventerà una vera e propria piaga sociale, si pensa che lo Stato non riuscirà neanche a contenere i costi!

Vi ho fatto venire qualche senso di colpa? :prrrr :prrrr :prrrr
:urka :urka

appena appena!! :che_dici :prrrr

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 26 ott 2007, 15:57

Eva non vuole saperne di dormire (volevo dormire anche io :aargh )...ora sta "giocando" con le sue pentoline, e da da mangiare ai gatti... :che_dici

Cavolo Kikka! Ma se tu dici loro di non darle tutte quelle schifezze, loro lo fanno lo stesso? :urka
E certo che la sera vuole solo il latte....secondo me, non devi metterla a dieta, ma ELIMINARE tutti quegli "extra". Anche perche' se al nido mangia tutto, e' solo "piena" quando e' ora di cena, ma non "nutrita".
Ma anche secondo me il pediatra non ti dira' niente per il peso :ok ( :buuu 16 kg?!? :buuu )

:incrocini a Lilly!

Eva bene 330 ml di latte la mattina e la sera tra 120 e 200, dipende da quanto a mangiato a cena, ma senza biscotti, solo latte.

Provo a metterla a nanna.... :incrocini

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 ott 2007, 16:01

APPLE...e la nostra dose di rimorsi per oggi ce la siamo beccata :buuu :ahaha

Ammazza però quanto latte bevono i vostri figli....noi siamo fermi a 270 al mattino, con 5 biscotti e un po' di nesquik

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 26 ott 2007, 16:05

Apple, su questo io sono d'accordissimo con te! :ok
Le "schifezze" che io do ad Eva non comprendono assolutamente merendine confezionate, snack (ogni tanto, se siamo ad una festa, magari un paio di salatini e patatine ci stanno), caramelle (una volta al mese....). Le do ogni tanto un po' di cioccolata, a volte il budino (pero' prendo quello per bambini piccoli, ha meno zucchero), dolci fatti in casa e biscotti. Ma capita una volta al settimana; di solito, se mi chiede qualcosa da mangiare tra un pasto e l'altro, le do frutta, pane, fette biscottate, un po' di yogurt o un succo di frutta-verdura.

(ovviamente oggi non si dorme!)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 26 ott 2007, 16:14

Ciao a tutte...
come al solito di corsa, approfittando della nanna di Lavinia.
Latte, lei ne beve circa 200 al mattino con tre biscotti, e la sera circa 280 sempre con tre biscotti. Ultimamente le metto dentro il Betotal in quello sera perchè dopo gli antibiotici aveva nuovamente smesso di mangiare... strano, vero?
Cmq anche noi siamo a circa mezzo litro al giorno. Quello serale per noi è fondamentale, visto che mangia sempre poco almeno la sera quello lo prende!
Anche io niente zucchero, e per il discorso dell'obesità infantile Apple ha pienamente ragione, e anche a Pisa me lo dicono in continuazione. Per adesso sono riuscita a limitare le schifezze e vorrei continuare a impostarle la modalità di pranzo e cena secondo le regole della dieta mediterranea. La mia è più che altro una necessità: nel nostro patrimonio genetico purtroppo c'è il gene dell'obesità (se ti becco, b@stardo :pistole ) e devo insegnare le regole alimentari a Lavinia finchè è piccola... quando sono grandi non glielo insegni più, ed io mi ricordo quant'era difficile tenermi a dieta quando avevo otto anni. :buuu :buuu :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 26 ott 2007, 16:42

Ho interrotto il lavoro perchè ho appena ricevuto un sms da LILLY che non posso non riportarvi...

"Visita tutto okeissimo! Lungo 4 cm e cuoricino che batteva forte :-) sono ancora emozionata e felice... Salutami tutte! Un bacione"

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Alessia

Bloccato

Torna a “Luglio”