GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"

Messaggio da Sbirulina » 16 ott 2007, 20:11

Ciao a tutte!

Secondo voi avevndo avuto l'ultimo ciclo il 10 ottobre ed essendo il mio ciclo di 28 giorni, dedicando questo fine settimana (19-20-21) alle maratone, potrei avere qualche speranza?
Io e mio marito purtroppo ci vediamo solo nei week-end (lui lavora a 500 km da qui... :buuu ) e mi sa che il fine settimana successivo (26-27-28) sarà troppo tardi... ( non che mi dispiaccia :lettone: ugualmente... )
Facendo il calcolo con gol, i miei giorni fertili dovrebbero essere attorno al 24... mi sa tanto che questo mese non la prendo la pennuta... sigh :sigh_sob:

Il mese scorso le rosse mi hanno fatto un brutto scherzo... :fulminato: ben tre giorni di ritardo...
dato che sono molto regolare ero proprio convinta di essere incinta, aspettavo solo di fare il test mercoledì mattina, giorno dell'onomastico di mio marito... :koanicincin sarebbe stato un bel regalo... invece il regalo indesiderato è arrivato a me nella notte :aargh
Spero solo non sia un fattore psicologico...

Mauro... :yeee :well :clap congratulazioni !!!
Prendo una piumetta... e ti mando un grosso in bocca al lupo per i prossimi 9 mesi!!!
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 ott 2007, 9:30

perchè non usi qualche metodo per identificare i giorni dell'ovulazione? io mi ero basata sulle tabelle di fertilità che si trovano in giro per trovare all'incirca il periodo fertile (come la data che dici tu calcolata da GOL) ma usando gli stick (questo è il primo mese) mi sono accorta che solo oggi sta comparendo la Dx nello stick, e quindi vicini all'ovulazione ma ancora nn è arrivata, invece se mi fossi basata ai calcoli fatti con un programma avrei già ovulato ieri.
cmq fare un pò di :lettone: non dispiace mai.
:incrocini :incrocini per la caccia
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Mauro77
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Mauro77 » 17 ott 2007, 11:15

Grazie a tutti :ok :ok :ok

... e non perdete MAI la speranza...... :incrocini :incrocini :incrocini

.... noi abbiamo individuato (grazie a GOL) quello che poteva essere il periodo ferile e li 5 giorni prima e cinque giorni dopo (un giorno si e uno no) via di maratona :emozionee :emozionee :emozionee

Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nike72 » 17 ott 2007, 12:46

Carissime/i, ho bisogno di un pronostico per il mese in corso, vi racconto cosa è successo: ho un ciclo di 30 giorni e, normalmente, ovulo verso il 15/16 giorno. Ho ripreso la caccia da questo mese ed avevo calcolato che i giorni giusti erano compresi nel prossimo fine settimana. Mi ero perciò organizzata per questo :fischia .

Che è successo? Che ho ovulato, a sorpresa, lunedì scorso mattina (me ne sono accorta per lo scoppio del follicolo con spotting marrone/rosato confermato da stick) e l'ultimo rapporto era stato giovedì sera, poi è stato impossibile procedere per assenza socio che perdurerà sino a domani. Che mi dite? Quel rapporto potrebbe essere buono? Scusate l'infinita lunghezza del post, un bacione a tutte/i

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ott 2007, 12:50

Sbirulina giocare d'anticipo è la cosa migliore, quindi va benissimo questo fine settimana :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ott 2007, 12:52

Nike da giovedì a lunedì sono ben 4 giorni, ma se gli spermini del socio sono in gamba potrebbero
aver resistito dentro di te e uno aver fatto centro, te lo auguro! :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nike72 » 17 ott 2007, 13:33

Lo spero tanto! Grazie, un bacione.

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 17 ott 2007, 13:35

Mauro77 ha scritto:Grazie a tutti :ok :ok :ok

... e non perdete MAI la speranza...... :incrocini :incrocini :incrocini

.... noi abbiamo individuato (grazie a GOL) quello che poteva essere il periodo ferile e li 5 giorni prima e cinque giorni dopo (un giorno si e uno no) via di maratona :emozionee :emozionee :emozionee
Ciao Mauro, vedere ogni tanto un maschietto in zona mi solleva un po'... Ps. fammi un po' di scongiurini... :incrocini

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Mauro77
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Mauro77 » 17 ott 2007, 14:58

papagilby ha scritto:
Mauro77 ha scritto:Grazie a tutti :ok :ok :ok

... e non perdete MAI la speranza......

Ciao Mauro, vedere ogni tanto un maschietto in zona mi solleva un po'... Ps. fammi un po' di scongiurini... :incrocini

--
gilby

Dai dai.. il prossimo mese voglio vedere il tuo messaggio....
:incrocini :incrocini :incrocini

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 17 ott 2007, 17:11

Manu, grazie per il consiglio, infatti pensavo proprio di fare come dici tu... oggi ho comprato i test di fertilità, :sorrisoo perchè in effetti io ho la sensazione di ovulare prima di ciò che dicono i vari grafici...

Andrò però a leggermi il post sugli stick perchè non li ho mai usati ed ho qualche dubbio ! :domanda

Sofia, grazie per il sostegno !!!

Gilby, tanti :incrocini :incrocini :incrocini , come del resto a tutte/i

Immagine

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 17 ott 2007, 17:31

Scusate per il doppio ticker che avevo messo... :inchino

Grazie moon, ora ho modificato la firma.

Immagine

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 18 ott 2007, 10:06

sbirulina hai fatto bene ad aver comprato gli stick, e poi nel post dedicato a loro c'è sempre qualche esperta che ci dà una mano. a me mi fanno sentire meno imbranata con i mille dubbi che mi vengono.
:incrocini :incrocini per la caccia sperando che i tuoi sogni si avverino al più presto.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 ott 2007, 14:17

Io con gli stick ho scoperto di ovulare piu' tardi dei giorni "canonici accademici".
Infatti pur avendo un ciclio regolare di 27 gg ovulo al 18° giorno e le mie maratone con il marito prima degli stick erano troppo in anticipo...
Cry73 :cuore :-D
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 ott 2007, 14:18

OPS scusate non ovulo ma il mio picco e' al 18 giorno...
:ahaha
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 23 ott 2007, 21:38

Allora... ho iniziato a stikkare venerdì 19, quindi al 10 pm... niente fino ad oggi che ho iniziato a vedere la 2^ linea (test clearplan... in attesa dei canadesi)

:aargh mio marito però torna venerdì 26 e le maratone sono state venerdì sera (19) e domenica pomeriggio (21)

:buuu :buuu :buuu anche questo mese la pennuta mi è sfuggita :aargh

Faccio :incrocini a tutte voi

Immagine

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 25 ott 2007, 8:56

AIUTO!! Sono al 13 pm e ieri ho notato un muco dalle caratteristiche fertili che oggi invece sembra già scomparso..seguendo i vostri consigli (il picco dell'ovulazione è quando scompare il muco) e quelli della gine (maratonare e giorni alterni) ieri io e il socio non si è :emozionee :emozionee.Stasera capita di nuovo giorno sì...ma secondo voi era ieri il giorno giusto??
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 25 ott 2007, 19:34

Dunque, dunque... dopo 2 giorni di 2^ linea lieve (linea del picco test clearplan) oggi decisamente è il giorno del picco: 2^ linea più marcata della 1^ :ok

Fatto positivo... ho individuato l'ovulazione !!! :ok

Però... questa sera il maritino non c'è :buuu arriva domani pomeriggio e sarà subito messo a fare il suo dovere :fischia faremo immediatamente i compitini :emozionee

Ma.... chissà... saremo ancora in tempo ??? :domanda

Scusate le mie paranoie, ma almeno mi sfogo con qualcuno !!!

Immagine

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Un consiglio per la maratona!

Messaggio da yullen » 26 ott 2007, 11:31

Ragazze ho bisogno di un consiglio!
Da questo mese, oltre ad usare gli stik persona, monitorizzo anche la TB per verificare se ho davvero l'ovulazione. Premetto che ho un ovaio tendenzialmente policistico; dico tendenzialmente perchè a differenza di molte donne io ho un ciclo lungo ed abbastanza irregolare ma che rimane fra i 30 ed i 35 giorni, la grandezza delle mie ovaie è uguale a quella di un ovaio normale e non ho tutti quei sintomi classici della PCO se non una pesante acne con l'arrivo delle mestruazioni e dolori molto forti i primi giorni.
Da quando ho iniziato a prendere la TB la temperatura è rimasta costante sopra i 36.5
mentre stamattina è scesa a 36.3. In aggiunta ieri sera avevo doloretti al basso ventre (tipo pre ciclo) e doloretti alle ovaie. In teoria dovrei avere l'ovulazione tra qualche giorno come si vede anche nel tiker e gli stik in effetti mi davano SX maggiore di DX (che era veramente flebile quasi impercettibile).
Però i doloretti continuano anche stamattina.
Allora vi chiedo ma secondo voi mi conviene cominciare a maratonare :emozionee da stasera? :domanda
Possibile che lo stik sia sballato a causa dell'ovaio policistico? :domanda
Non so se fidarmi degli stik o dei sintomi che il corpo mi invia (propenderei per i secondi)!
Per carita non che la maratona non sia sempre ben accetta :hi hi hi hi il mio più che altro è cercare un confronto ed un consiglio con qualcuno che magari ha il mio stesso problema, se di problema si tratta! :sorrisoo
Un :bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 26 ott 2007, 15:41

yullen.... se usi gli stick persona meglio farli al mattino appena svegli...così l'urina è meno diluita....

vista la tua situazione però io terrei l'urina per 2-3 ore e stasera farei un nuovo stick....

magari stasera vedi la DX>SX e ti dai da fare...:yeee

il ribasso della TB può voler dire tutto e niente per questo farei un nuovo stick stasera :bacio
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

Cocorita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cocorita » 27 ott 2007, 20:02

Wow per Mauro e la sua family raccolgo una piumetta.. :yeee gli stick sono indispensabili, io ho scoperto che ho l'ovulazione il 19 e 20 gg, me lo ha confermato anche la gine, non l'avrei mai detto anche se ho un ciclo lungo di circa 30gg

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”