GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio svezzamento

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere

Quando avete integrato il latte (materno o artificiale) con altro cibo?

prima dei quattro mesi compiuti
5
5%
fra i quattro e i cinque mesi compiuti
24
24%
a cinque mesi compiuti
13
13%
fra i cinque e i sei mesi compiuti
29
29%
a sei mesi compiuti
18
18%
oltre i sei mesi compiuti
12
12%

Voti totali: 101

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sondaggio svezzamento

Messaggio da lahelga » 10 ott 2009, 15:05

dunque:
solo LM dalla nascita
1_ al 4° mese appena compiuto frutta solo omogenizzata, quella fresca grattuggiata non la voleva proprio.
2_ al 5° mese + 1 settimana pappa completa a mezzogiorno, inserendo verdure 1 alla volta
3_ da stasera cioè 5° mese e 1/2 inseriamo la pappa serale, come quella del mezzogiorno, perchè mi si sveglia + di prima di notte e mi chiede tutte le volte la tetta, quindi potrebbe essere famona :ok

cmq lui non vedeva l'ora di assaggiare qualcosa di diverso dal mio latte, e io non vedevo l'ora di fargliele assaggiare tutte le altre cose!

il mio obbiettivo è entro 2 mesi fargli fare 2 pasti di pappe e bibe di artificiale.
ho paura che non si stacchi + dalla tetta :urka ma quelle volte che cerco di dargli LA non gradisce... mica sc**o!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2009, 18:40

lahelga ha scritto: ho paura che non si stacchi + dalla tetta :urka ma quelle volte che cerco di dargli LA non gradisce... mica sc**o!
beh diciottenni che ciucciano la tetta di mamma non ce n'è. Se dici che non è sc**o... perchè imporgli il LA? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 11 ott 2009, 23:57

Zu bella idea questo sondaggio. Allora Arianna è esclusivamente allattata al seno fino a 5,5 mesi. Da due giorni ho iniziato la frutta e da sei mesi compiuti ho intenzione di cominciare con le pappe. Avrei aspettato fino a sei mesi anche con la frutta ma Arianna è molto stitica e la frutta potrebbe sbloccarla. Anche con il primo figlio ho fatto più o meno cosi' e l'ho allattato fino a un anno. Per me è importante riuscire ad allattare almeno fino ad un anno. Ho visto che Arianna è interessata a quello che manggiamo noi e sopratutto nella relazione con me non mi vede più solo come fonte di alimentazione, per intenderci non è più come i primi mesi quando la tetta era al centro del suo mondo. Quindi secondo me anche psicologicamente è pronta.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

MaGa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MaGa » 12 ott 2009, 14:54

gio76 ha scritto:A quattro mesi compiuti frutta a merenda: pera e poi mela...
a quasi 6 mesi inizieremo con il pranzo... poi non so!!!! è la mia prima figlia e sto seguendo quanto prescritto dalla pediatra...
per il resto solo LM.
Ma volevo chiedere una cosa: io ho il robotino dell chicco che omogenizza, frulla, trita, scongela, scalda ecc ecc
Posso omogeneizzarle io la frutta oppure è vero che bisogna aspettare i 6 mesi per via delle coliche???
Assolutamente sì!! Io ho sempre usato il Baby Pappa per omogeneizzare, fin dal 5° mese di entrambi i miei cuccioli.
Vai tranquilla, viene benissimo e buonissimo :ok
P.S. io mi diverto poi anche a mescolare i frutti: pera/banana, mela/pera, mela/banana e così via. A volte levo il succo della frutta rimasto sul fondo e uso lo yoghurt bianco prima di frullare oppure aggiungo un biscottino Plasmon.
Martina, kg 3,680 50 cm, nata il 2 marzo 2007 ore 04.32
Gabriele, kg 3,130 48 cm, nato il 22 febbraio 2009

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 ott 2009, 20:50

Ho risposto prima dei 4 mesi :fischia a quanto pare sono una delle 5 !!!

Ho iniziato con assaggini di frutta ...li divorava ! Era ancora allattato al seno ma, dato un inizio non proprio facile, prendeva il mio latte anche dal bibe per cui dai 4 mesi ogni tanto ci scappava anche un biscotto :fischia ...mi sono accorta subito di avere a che fare con una buona forchetta!!!

C'è da dire che a Dicembre ho iniziato a lavorare i sabati e da Gennaio a tempo pieno per cui nelle vacanze di natale ho iniziato lo svezzamento e Ale aveva 5 mesi.

A 6 mesi mangiava solo pastina e io avevo finito le scorte di latte congelato per cui ha iniziato a bere anche LA con la nonna

A 10 ho smesso di allattare (ha deciso lui) e ci siamo buttati sul LV ma finora non siamo mai andati oltre lo zymil .... l'intero lo schifa!!! :domanda

A tutt'oggi mangia praticamente tutto ma per lui non ho ancora introdotto il sale nè miele nel latte :ok anche se la ped me li ha sdoganati :fischia

Diciamo che nel bene e nel male faccio SEMPRE di testa mia!!!!
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 14 ott 2009, 9:09

io con sofia allattata purtroppo con LA svezzamento classico a 5 mesi quindi brodo vegetale, creme, liofilizzato e parmigiano
invece per edo, allattato al seno, credo che farò l'autosvezzamento a sei compiuti pechè mi sembra molto meno stressante sia per me che per lui e più naturale ed ho deciso di non usare omogenizzati :ok
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Alba06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba06 » 27 ott 2009, 15:08

ciao a tutte....giulia ha iniziato con frutta intorno ai 4 mesi con il pasto delle 16....(su consiglio del pediatra)e a 4 mesi e mezzo ha iniziato con il passato di verdure a mezzogiorno con dentro omogenizzato di carne , un cucchiaino di olio e parmiggiano e all'inizio solo mais e tapioca poi in sostituzione pastine!!!!
alla sera ancora latte LA ma per tanti motivi (giulia si addormenta alle 19 e per adesso mi viene ancora bene darle il latte visto ke mangia dormendo).
ho iniziato a svezzarla perchè giulia rigurgita tanto e parlando con la pediatra abbiamo deciso di passare alle pappe xkè più solide..infatti almeno quelle non le rigurgita....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”