oggi è il tuo primo compleanno, come è volato il tempo da quando quel 4 febbraio 2008 ho fatto il test e mi sono resa conto che tu già c’eri dentro di me…..il tempo scorreva veloce, ma sembrava essersi fermato quando ormai mancava poco e il pancione sembrava scoppiarmi!!
Alle 22,39 del 10 di ottobre 2008 mi hanno fatto un taglio d’amore sulla pancia e sei uscita da me, ti ho sentito urlare come un’aqiulotta e l’ostetrica mi è venuta a dire che eri sana, bella e avevi già fatto cacca e pipì
Siamo entrata in simbiosi subito, eri il mio cucciolo adorato, ricordo che in ospedale ti hanno portata via mezz’ora per farti un piccolo prelievo sul piedino e facevo avanti e indietro nel corridoio ansiosa di riaverti tra le mie braccia e nonna Daniela mi diceva di stare tranquilla che saresti subito tornata da me…
Quanto ciucciavi amore mio appena nata 10-15 volte al giorno…..mamma aveva tanto male, ma non importava perché ti vedeva crescere ed era quello l’importante….
In questo anno mi sono goduta tutte le tue conquiste: il tuo primo sorriso fatto a me e mi hai fatto piangere, il primo oggetto afferrato, la prima volta che sei stata seduta da sola, la prima volta che hai detto mamma e papà, il primo bagno al mare, i tuoi primi passi……che bello essere stata sempre vicina a te e gioire con te delle tue piccole ma grandissime conquiste….
Questi giorni mamma è tornata a lavorare con tanta pena nel cuore, ma saperti insieme a papà, che vi divertite tanto quando state insieme e tornare a casa vedendovi che ballate e giocate insieme è bellissimo.
Il tuo sorriso e il venirmi incontro a braccia aperte facendomi quasi sempre cadere in terra insieme a te mi ripagano di tutta la stanchezza accumulata durante il giorno………ogni volta affondo il mio viso addosso a te per respirare il tuo profumo di bimba, della mia bimba e tutto sparisce.
Ci siete solo tu e papà, la mia vita.
Ti amo tanto, tantissimo amore mio. Un giorno leggeremo insieme questa lettera e la mamma ti racconterà tutta la tua storia.
BUON PRIMO COMPLEANNO E SOPRATTUTTO BUONA VITA.