GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nobel per la pace
- Vampirya
- Original~GolGirl®

Nobel per la pace
Hanno dato il nobel per la pace ad Obama, a me piace come cosa! Anche se fosse un premio preventivo per quello che si sta impegnando a fare, o almeno prova e proverà a fare, mi sembra cmq un ottima cosa.
Quello che invece mi preoccupa è che siamo sicuri non ci fossero altri più meritevoli di ricervelo? perchè se così fosse siamo davvero messi male...
Quello che invece mi preoccupa è che siamo sicuri non ci fossero altri più meritevoli di ricervelo? perchè se così fosse siamo davvero messi male...
Ultima modifica di kik il 9 ott 2009, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal salottino
Motivazione: spostato dal salottino
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Edera
- Master~GolGirl®

Re: Nobel per la pace
Ammappate, ma dove vivo? Lo so ADESSO! 
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- olfersia
- Master~GolGirl®

Anche io sono molto contenta del Nobel a Obama... Senza dubbio ci sono altri uomini ed altre donne meritevoli del nobel per la pace, ma io credo che scegliendo una persona piuttosto che un'altra si cerca anche di dare risalto ad una particolare situazione, impegno sociale, politico o quant'altro...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

scusassero....sono 6 mesi che non vedo piu un telegiornale...obama che ha fatto per meritarsi il nobel della pace ?
(senza polemica eh...sono obamiana anch'io)
(senza polemica eh...sono obamiana anch'io)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io sono contenta.
Per me è un segnale che il mondo sta cambiando, c'è un nuovo modo di far politica (all'estero
), nuovi argomenti da trattare... e spero che Obama sia l'uomo simbolo di una svolta. 
Per me è un segnale che il mondo sta cambiando, c'è un nuovo modo di far politica (all'estero
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Gnagni
- Expert~GolGirl®

Felicissima per il nobel ad Obama.
L'avessero dato a Gino Strada sarei piu che felicissima
L'avessero dato a Gino Strada sarei piu che felicissima

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*
- kik
- Bronze~GolGirl®

tanto per cominciare vi sposto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Vampirya
- Original~GolGirl®

Il riconoscimento gli è stato attribuito "per il suo straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli"
questa è la motivazione del premio!
questa è la motivazione del premio!
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Edera
- Master~GolGirl®

Eddai, credevo ti lanciassi di più con l'euforiaaakik ha scritto:![]()
![]()
![]()
tanto per cominciare vi sposto
Bryan, 11 Maggio 2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mah, io non e che sono contraria, ma sinceramente sono rimasta un attimo perplessa. Davvero Obama merita un premio nobel?
Gli e stato datto questo Premio nel 2007 a Al Gore, vicepresidente di Clinton ( secondo me lo meritava Clinton.. ma questo e un altro discorso) ma lui ha fatto davvero qualcosa di concretto, prima di tutto per Kossovo, poi ha creato una ponte di communicazione per tanti popoli che eranno in "guerra" o quasi.
Ma Obama? OK, i buoni propositi e le politiche ci sono, ma di concretto non si e visto ancora niente. Perche non dare il premio a qualcun'altro e aspettare che lui faccia davvero qualcosa prima di darglielo? Non lo so... io quando ho letto la notizia sono rimasta davvero basita.
Gli e stato datto questo Premio nel 2007 a Al Gore, vicepresidente di Clinton ( secondo me lo meritava Clinton.. ma questo e un altro discorso) ma lui ha fatto davvero qualcosa di concretto, prima di tutto per Kossovo, poi ha creato una ponte di communicazione per tanti popoli che eranno in "guerra" o quasi.
Ma Obama? OK, i buoni propositi e le politiche ci sono, ma di concretto non si e visto ancora niente. Perche non dare il premio a qualcun'altro e aspettare che lui faccia davvero qualcosa prima di darglielo? Non lo so... io quando ho letto la notizia sono rimasta davvero basita.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

ema1, è che c'è un innegabile clima di tensione mondiale e l'assegnazione di questo Nobel vuole sottolineare l'intento dei popoli nel fare fronte comune contro la politica del terrore e della violenza attraverso il dialogo...io almeno ho individuato questa di motivazione 
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- rusc
- Master~GolGirl®

ma cosa ha fatto di concreto in 8 mesi (mi pare) che è stato eletto?
Tante tante belle parole.... ma e i fatti?
mah... io son perplessa. Un nobel mica si dà così perchè uno ha dei buoni propositi.... credo...
non che abbia qualcosa "contro" Obama eh, ma mi lascia stupita questa decisione.....
non c'era nessuno più meritevole di lui?? qualcuno che almeno ha concretizzato qualcosa? mah
Tante tante belle parole.... ma e i fatti?
mah... io son perplessa. Un nobel mica si dà così perchè uno ha dei buoni propositi.... credo...
non che abbia qualcosa "contro" Obama eh, ma mi lascia stupita questa decisione.....
non c'era nessuno più meritevole di lui?? qualcuno che almeno ha concretizzato qualcosa? mah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ely66
- Platinum~GolGirl®

è un nobel alle intenzioni.
che lo diano ad Obama o a Mazen, non cambia che il Nobel ha perso il suo reale motivo d'assegnazione da anni e anni
no, non mi piace che l'abbiano assegnato PRE pace.
che lo diano ad Obama o a Mazen, non cambia che il Nobel ha perso il suo reale motivo d'assegnazione da anni e anni
no, non mi piace che l'abbiano assegnato PRE pace.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rusc
- Master~GolGirl®

anche perchè, come leggo da Avvenire:
"Il termine per la presentazione delle candidature al Nobel per la Pace è il primo febbraio, il che vuol dire che Obama è entrato in lizza appena 11 giorni dopo l'ingresso alla Casa Bianca."
.... e dubito che dopo 11 giorni avesse fatto qualcosa...
insomma, è più un premio politico come incoraggiamento
"Il termine per la presentazione delle candidature al Nobel per la Pace è il primo febbraio, il che vuol dire che Obama è entrato in lizza appena 11 giorni dopo l'ingresso alla Casa Bianca."
.... e dubito che dopo 11 giorni avesse fatto qualcosa...
insomma, è più un premio politico come incoraggiamento
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ely68
- Master~GolGirl®

il nobel per la pace è da parecchio che è un premio politico
pure a me non convince averlo dato sulla fiducia, però in passato l'hanno dato anche a conclamati terroristi e guerrafondai, per cui obama è meno scandaloso....
pure a me non convince averlo dato sulla fiducia, però in passato l'hanno dato anche a conclamati terroristi e guerrafondai, per cui obama è meno scandaloso....
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- Luny
- Basic~GolGirl®

Anche io avrei preferito qualcun'altro, visto che questo Nobel è stato dato più come stimolo e a suffragio della popolarità mondiale di Obama e non in effetti per qualcosa di concreto.
Credo anche, però, che sia piuttosto difficile fare dei cambiamenti (specie così radicali come vuole fare lui) in così pochi mesi di governo, e con opposizioni a volte anche all'interno del suo partito.
Per cambiare le cose ci vuole un grosso supporto e soprattutto del tempo, non è facile e non è possibile pretenderlo in poco tempo...
E poi in fondo qualcosa sta cambiando, il clima internazionale è più disteso e alcuni paesi che fino poco tempo fa erano irremovibili su determinate questioni (vedi nucleare) stanno aprendo ai negoziati e non mi pare un passo da poco.
Ciao
Credo anche, però, che sia piuttosto difficile fare dei cambiamenti (specie così radicali come vuole fare lui) in così pochi mesi di governo, e con opposizioni a volte anche all'interno del suo partito.
Per cambiare le cose ci vuole un grosso supporto e soprattutto del tempo, non è facile e non è possibile pretenderlo in poco tempo...
E poi in fondo qualcosa sta cambiando, il clima internazionale è più disteso e alcuni paesi che fino poco tempo fa erano irremovibili su determinate questioni (vedi nucleare) stanno aprendo ai negoziati e non mi pare un passo da poco.
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Premesso che mi piace molto Obama..son restata però un po' di stuccco di fronte al nobel per la pace assegnato a lui(ma parte che anche lui sia rimasto sbalordito)..insomma..un nobel per cio' che forse farà in futuro? non so..mi apre sia un perosnaggio con buone, ottime prospettive, ma.. mi chiedo con che criteri scelgano a chi assegnare i vari Nobel..
E poi è anche vero che solo pochi anni fa già Al Gore era stato insignito del nobel...non è un po' "troppo"?
E poi è anche vero che solo pochi anni fa già Al Gore era stato insignito del nobel...non è un po' "troppo"?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523