GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE

Messaggio da Franci.uk » 9 ott 2009, 15:54

ishetta, per me c'e' modo e modo.
Al parchetto, se un gioco e' occupato, Valerio dice che ci va quand'e' libero :fischia
Se e' sull'altalena e una bimba vuole salire, gli chiedo: Vale, fai fare un giretto a questa bimba? Lui mi risponde di si' e scende.

Ma se a casa mi chiede la tetta e io sto facendo qualcosa, lascio TUTTO quello che sto facendo, perche' Valerio deve sapere che lui viene prima per me. Sei io sono generosa con lui e lui impara da me (e mi sembra di essere sulla buona strada, almeno per quel poco che riesco a vedere adesso) riuscira' ad esserlo a sua volta con gli altri, e anche con mamma.
Adesso, spesso a cena, se lui finisce prima e mi chiede il latte, gli chiedo se aspetta che finisca anch'io. A volte riesce e a volte no. Pero', per me, le forzature non portano da nessuna parte.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2009, 16:12

Franci.uk ha scritto:ishetta, per me c'e' modo e modo.
Al parchetto, se un gioco e' occupato, Valerio dice che ci va quand'e' libero :fischia
Se e' sull'altalena e una bimba vuole salire, gli chiedo: Vale, fai fare un giretto a questa bimba? Lui mi risponde di si' e scende.

Ma se a casa mi chiede la tetta e io sto facendo qualcosa, lascio TUTTO quello che sto facendo, perche' Valerio deve sapere che lui viene prima per me. Sei io sono generosa con lui e lui impara da me (e mi sembra di essere sulla buona strada, almeno per quel poco che riesco a vedere adesso) riuscira' ad esserlo a sua volta con gli altri, e anche con mamma.
Adesso, spesso a cena, se lui finisce prima e mi chiede il latte, gli chiedo se aspetta che finisca anch'io. A volte riesce e a volte no. Pero', per me, le forzature non portano da nessuna parte.
Francy, senza offesa. Te lo puoi permettere. Io sto a casa con lei pochissimo. In quel tempo che sto con lei ci devo buttar dentro la preparazione della cena e qualcosina (ina ina ina) della casa... per forza di cose deve imparare ad attendere. Chiaro che non la faccio aspettare 1000 ore ma se aspetta lo scivolo può aspettare anche me. Per me imparare a rispettare anche gli spazi e i tempi dei genitori è doveroso. Ovviamente c'è modo e modo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da Kiara » 9 ott 2009, 16:34

buongiorno
vi ho riprese
ho letto pagine e pagine di arretrati

mako
: caruccia Diana :emozionee ma che pensi di fare ora?

pure Zoe ieri ha fato una scenataccia perchè voleva la tetta subito. ma io avevo da fare. già dormo poco e male, se devo fare tutto dopo che è andata a letto lei non vado nemmeno a dormire che faccio prima. no no, con tutto il bene che le voglio...quando c'è da aspettare si aspetta
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2009, 16:37

vi aggiorno:
- ancora circa 6-7 ciucciate giornaliere :impiccata:
- ho poi parlato con la ped di quelli che io ritengo essere "problemi comportamentali"...perchè io li vivo come veri e propri problemi
mercoledì al corso di musica o era attaccata (letteralmente) al mio collo oppure si buttava a terra a gambe in su e faceva le pernacchie
non parlava...non ha detto 1 sola parola...spernacchiava e basta
ad un certo punto pensavo che sarei scoppiata a piangere, non riuscivo ad arginare quel suo comportamento in nessun modo

i bimbi magari li guarda anche, ma non socializza in alcun modo
non sta vicina ai suoi coetanei
non li tocca, non gli parla
se un bimbo si avvicina lei scappa

Zoe ha sempre rana con lei
quasi tutti le dicono "che bella rana che hai!"
a quel punto Zoe lancia la rana verso la persona in questione
non so se è un modo per dire "tieni, guardala...ma non ti avvicinare"
ma non è comunque un bel comportamento

in sostanza la ped mi ha detto che se a casa è "normale" e loquace e questi episodi si verificano solo all'esterno con estranei allora probabilmente è eccessivamente timida e cerca di attirare l'attenzione in questo modo
a settembre 2010 andrà alla materna...se i problemi persistessero visita con lo psicologo infantile
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2009, 16:39

qui niente cika
vola troppo alta e non la riesco a beccare :fuck:

altro punto dolente dell'allattamento
finchè allatto ho il progesterone bassissimo
quindi niente gravidanza :buuu
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2009, 20:20

sto cercando di prendere appuntamento per il controllo della palla alla tetta.
dopo di che decido che fare.
in realtà vorrei una compagnia per diana e se allato c'è il rischio che nn si smetta più. nn so.
ogni volta lei è qui ad accarezzarmele, ma non chiede. :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2009, 20:24

diana a volte aspetta di sua sponte, capisce, altre diventa una belva e nn vuole sentire ragioni. :x:

in casa viene trattata come noi, in tutto e per tutto. ma è una bimba di 2 anni. ne ha da imparare!!!!! rispetto i suoi tempi.

se sono al telefono lei nn lo sopporta, ma a volte devo. allora deve attendere un pochino. ovvio, cerco di tagliare corto, ma nn tronco la conversazione.
poi chiaramente parliamo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 ott 2009, 21:41

ciao franci, trovo molto interessante la tua riflessione ma la penso piu come ishetta in questo caso.
Ma se a casa mi chiede la tetta e io sto facendo qualcosa, lascio TUTTO quello che sto facendo, perche' Valerio deve sapere che lui viene prima per me.

certo ma hai bisogno di lasciare tutto per allattarlo per fargli capire ceh viene prima per te? Cioe capisco se fai cosi se è caduto e vuole il seno per consolarsi. Ma se si annoia un po e vuole ciucciare (almeno charlotte ciucciava anche per noia o perche semplicemente le veniva in mente di ciucciare) tu lasci tutto quello che stai facendo?
Se io sono generosa con lui e lui impara da me riuscira' ad esserlo a sua volta con gli altri, e anche con mamma.

bisognerebbe capire se anche lui la vede come "generosità" oppure come "io voglio e tu mi dai". Ma se scrivi che siete sulla buona strada evidentemente è cosi. :sorrisoo
Adesso, spesso a cena, se lui finisce prima e mi chiede il latte, gli chiedo se aspetta che finisca anch'io. A volte riesce e a volte no.
come mai ogni tanto è cosi stringente il ricevere il seno immediatamente, da farti nemmeno finire di mangiare?
Pero', per me, le forzature non portano da nessuna parte.
Su questo siamo d'accordo. Ma da una certa età in poi (soggettivo questo fattore) io sono per lo stimolare alcune cose. Cioe stiamo parlando di un bimbo di 2 anni al quale credo sia ragionevole chiedere di aspettare un pochino. Ripeto, non nei casi urgenti ma nella normalità quotidiana si. Cosi come deve aspettare un attimo quando ha sete, vuole l'acqua e io sono in bagno. :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2009, 21:58

Allora cerco di chiarire un poi' il discorso che ho fatto prima xchè non voglio passare per una megera quando non lo sono
cipollina77 ha scritto: Ma da una certa età in poi (soggettivo questo fattore) io sono per lo stimolare alcune cose. Cioe stiamo parlando di un bimbo di 2 anni al quale credo sia ragionevole chiedere di aspettare un pochino. Ripeto, non nei casi urgenti ma nella normalità quotidiana si. Cosi come deve aspettare un attimo quando ha sete, vuole l'acqua e io sono in bagno. :sorrisoo
:quoto: questo intervento di cipollina e aggiungo un'altra cosa. Premesso che ho sempre allattato a richiesto, contemporaneamente ho sempre cercato di dare delle alternative. Se vedevo che chiedeva il seno perchè era tutta sudata le offrivo prima l'acqua, se non la voleva allora tetta. Se vedevo che aveva fame le proponevo un cracker, se non lo voleva allora tetta. Insomma io ho cercato di proporre delle alternative che le permettessero di soddisfare i propri bisogni in modo diverso (non migliore nè peggiore, semplicemente diverso). Quando è stata pronta non ha più chiesto il seno e per me questo è stato un segnale di crescita, per me l'importante è che la crescita parta da loro. Lei è stata pronta e ha mollato il seno. Se avesse continuato per altri mesi non me ne sarei fatta un cruccio... però per me il lavoro del genitore è quello di far crescere armoniosamente un bambino e farlo diventare un adulto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 ott 2009, 22:28

...ti posso riquotare? :hi hi hi hi
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2009, 22:45

cipollina77 ha scritto:...ti posso riquotare? :hi hi hi hi
fanno 10€. :fischia :prr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2009, 1:36

Ragazze, grazie, sono contenta della discussione che ne è scaturita e mi state dando degli ottimi spunti di riflessione.

Franci, a onor del vero, le maestre hanno detto che Milo è anarchico, ma non lo hanno detto in tono di rimprovero, eh? Come mi pare di avere già scritto precedentemente, quella che è rimasta basita (la faccia che ho fatto credo fosse proprio questa :urka) ero solo io :ahaha Loro non ci vedono assolutamente niente di male, mi hanno detto che è diventato molto più autonomo e indipendente dello scorso anno, e che sta sperimentando un sacco, e che non ha paura di niente.
E queste sicuramente sono note positive. Ma a me, il fatto di avere un figlio che: 1. gli parli e fa finta di non starti a sentire (di fatto ascolta e capisce :che_dici ) 2. si rifiuta di stare con altri bambini (esempio fresco di oggi: "Milo, vuoi entrare in casa a conoscere Nora? - figlia di un'amica del gruppo delle mamme, ndr - "No! Api!" preferiva tornarsene a casa a guardare i cartoni) 3. Sposta gli altri bimbi perché vanno piano e deve salire sullo scivolo per primo (e lo fa anche non appena qualcuno si avvicina all'altalena) non sta bene per niente, ma per niente proprio!
Anche perché fino a qualche tempo fa non era così prepotente, e pure io se qualche bimbo si avvicinava all'altalena lo preparavo, e scendeva senza fare una piega...
Insomma, sicuramente togliere il seno non sarà una soluzione, ma io mi chiedo: possibile che se lo debba prendere così?
Ishe, anche io offro distrazioni, e funzionano nella maggior parte dei casi (perché anche Milo, ahimè, poppa per noia... e questo a me non piace, devo dire... anche perché se gli chiedi "vuoi vedere i Barbapapà?" la tetta la molla immediatamente... ma io non posso neanche farlo diventare videodipendente per non allattarlo in continuazione!!)

Vabbè, perdonatemi, ho messo insieme un sacco di informazioni, e pure contraddittorie... ma va così di questi tempi... l'unica cosa, Ago avrà capito che sua figlia (che ho visto a tavola domenica :che_dici ) NON è affetta da nessun tipo di disturbo comportamentale :che_dici :prr

Te lo dico qua, ma vedo che anche le altre di là concordano... hai ragione eh?, a non volere nascondere la testa sotto la sabbia in caso di problemi... ma neanche vederne quando non ce ne sono aiuta... ok? :cuore

Vado

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2009, 10:08

Fed però tu impara anche che ci sono delle fasi di egocentrismo puro che guarda caso... iniziano ora :fischia :ahaha Il discorso dello scivolo è abbastanza esemplificativo. Io mi metto accanto a lei, non la lascio salire da sola, le spiego 10.000 volte che lo scivolo è di tutti e quindi deve aspettare il suo turno. Prima o poi imparerà.

Per la tv... ehm lo sapete che io non la amo molto nei confronti dei bimbi. Ad Emma sono concessi 20 minuti al giorno (1 puntata di little einsteins, lei guarda solo quelli), poi per il resto gioca o giochiamo insieme ad altro. La sua massima aspirazione è il carrello della spesa con i cibi. La nonna gliene ha comprata una confezione con 144 pezzi. Facciamo delle spese che durano ore intere. Fed ma lui con i suoi giochi come si comporta?
Hai provato pennarelli & c? Te lo sto chiedendo perchè Emma verso i 18 mesi ha avuto un ritorno bestiale di tetta da noia e mi sono accorta che in realtà era perchè aveva solo giochi "da piccoli" e lei ambiva ad altre cose. Per es. lei non ama molto le costruzioni e ne ha 20.000 confezioni... sono intonse. Con quelle si annoiava. Così sono andata al Toys e ho fatto scorte di giochi "da grandi" (cucina, carrello, trapano, cacciavite, pinze, passeggino ecc. ama molto i giochi in cui può imitare i grandi).

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 ott 2009, 13:36

cipollina77 ha scritto:certo ma hai bisogno di lasciare tutto per allattarlo per fargli capire ceh viene prima per te? Cioe capisco se fai cosi se è caduto e vuole il seno per consolarsi. Ma se si annoia un po e vuole ciucciare (almeno charlotte ciucciava anche per noia o perche semplicemente le veniva in mente di ciucciare) tu lasci tutto quello che stai facendo?
E' un modo diretto di farlo capire, certo, lo faccio con entusiasmo, non come perdire "che scocciatura, ancora la tetta, se te l'ho data 5 minuti fa".
Anche se si annoia gliela do. Si', vero quello che dice Ishetta. Io sono fortunata, non devo dar conto del mio tempo a nessuno, ma ancora di piu', chi ha poco tempo deve dare ancora piu' attenzione.
cipollina77 ha scritto:bisognerebbe capire se anche lui la vede come "generosità" oppure come "io voglio e tu mi dai". Ma se scrivi che siete sulla buona strada evidentemente è cosi.
Valerio, almeno fino ad oggi questo atteggiamento non l'ha mai avuto. Io non uso il ricatto con lui e lui non lo usa con me. Se la prende parecchio per il voler fare le cose da solo, allora li', se mi dimentico, sono cavoli...
cipollina77 ha scritto:Su questo siamo d'accordo. Ma da una certa età in poi (soggettivo questo fattore) io sono per lo stimolare alcune cose. Cioe stiamo parlando di un bimbo di 2 anni al quale credo sia ragionevole chiedere di aspettare un pochino. Ripeto, non nei casi urgenti ma nella normalità quotidiana si. Cosi come deve aspettare un attimo quando ha sete, vuole l'acqua e io sono in bagno.
Certo che mi e' successo di farlo aspettare, ma io la vedo come una mancanza mia. Tipo mi mancano due piatti nel lavandino, gli dico ho finito tra un minuto. Pero' no, non penso che debba partire da me, secondo me viene da se.

Come mettere a posto i giochi, salutare le persone ecc.
Io metto a posto, lui dopo un po' mi chiede: mamma, ti aiuto?
Io saluto per lui, dopo un po' che entra in confidenza vedo che lo fa senza che glielo suggerisca.

Bottom line e' che, secondo me, i bambini vogliono solo farci piacere e, se non sono forzati a farlo, gli verra' naturalmente.

fed+brugnomo ha scritto: 1. gli parli e fa finta di non starti a sentire (di fatto ascolta e capisce ) 2. si rifiuta di stare con altri bambini (esempio fresco di oggi: "Milo, vuoi entrare in casa a conoscere Nora? - figlia di un'amica del gruppo delle mamme, ndr - "No! Api!" preferiva tornarsene a casa a guardare i cartoni)
1. evidentemente non gli interessa quello che gli dici :prr 2. Ha 2 anni! Valerio sta con chi conosce e se gli e' simpatico e alla sua eta' vedo che preferisce ancora i bambini un po' piu' grandicelli. E poi, puo' preferire i cartoni alla compagnia di una bambina...
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 10 ott 2009, 14:37

Ciao mammukke!! :sorrisoo
Gli argomenti di cui state discutendo sono molto molto interessanti e spero di riuscire a ripassre con più calma per dire la mia!! :ok
Intanto vi sto leggendo con molto interesse!! (scusate la ripetizione..)
Comunque passavo per aggiornarvi.. come potete vedere dal mio avatar l'altro ieri abbiamo festeggiato i 2 ANNI!! :yeee :yeee
..E QUINDI.. sono ufficialmente una orgogliosa mammukka over 24!! :yeee :yeee :congratulations: :62_son_soddisfazioni:
Alla festa di compleanno abbiamo fatto pure la foto durante la ciucciata..la stessa foto che ho fatto con mia mamma al mio secondo compleanno quasi 27 anni fa!! :emozionee

Un bacio a tutte le mukkine e ai cuccioli ciuccioni!! A presto!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 ott 2009, 18:03

davis...quindi c'è anche una nonnukka?? :-D che brava!!! (e chissa che bello avere il sostegno di tua mamma!!
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 ott 2009, 18:39

buona sera passo in volata,ma sono riuscita a leggere le vostre discussioni e anche io pur allattando a richiesta nn mollo tutto e subito,nel possibile ovviamente,e se c'è da aspettare aspettano,l'ho fatto sia ocn dany e ora con elisa,per adesso per esempio è nella cesta che rogna perchè?perchè vuole la tetta per addormentarsi am siccome io devo andare a farmi la doccia perchè sta venendo gente aspetterà e si consolerà da sola.tanto la pancia ce l'ha bella piena :ok

però poi ciascuno è libero di fare ciò che vuole,nn c'è mamma che nn sappia cosa sia meglio per il suo bimbo.

fed anche daniele ha passato quella fase,la chiamano la fase dei terribili two e passerà tranquilla :ahaha solo che poi c'è quella dei terribili tree :ahaha insomma un caos
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 ott 2009, 19:33

per adesso per esempio è nella cesta che rogna perchè?perchè vuole la tetta per addormentarsi am siccome io devo andare a farmi la doccia perchè sta venendo gente aspetterà e si consolerà da sola.tanto la pancia ce l'ha bella piena

invece qui dissento. Credo che per un bimbo di 2 anni sia giusto imparare ad aspettare ma per un bimbo di pochi mesi non credo che sia una cosa possibile. Loro hanno bisogni alle quali va risposto immediatamente. Se Thomas piange io mollo tutto e lo prendo in braccio. E' capitato qualche volta che piangeva (rognava piu che altro) mentre stavo p.e. pulendo il culetto di charlotte. Allora chiaramente non posso interrompere però lo sfrutto come occasione per spiegare a charlotte che anche Thomas ogni tanto deve aspettare cosi almeno lei non si sente sempre quella che viene al secondo posto in ordine di importanza. :sorrisoo
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2009, 21:38

Franci :che_dici ... veramente non sta a sentire nessuno, non solo me...

che ascolti, lo abbiamo appura più di una volta... non sembra prestare attenzione, ma alla fine invece capta e agisce di conseguenza.

Ish, guarda, i giochi non sono un problema da poco. Lui ha dei giochi da bimbo più piccolo, ma abbiamo provato anche con giochi da bimbi un po' più grandi e non se li fila molto... le costruzioni pure lui non le ama, ma ama per esempio i giochi da piccoli (quelli in cui inserire le forme, ad esempio, con quello ci passa ore, oppure con alcune sagome di legno in cui inserire forme geometriche diverse o anelli). Ama leggere, ci porta lui i libri... ma la sua passione massima purtroppo, osno i cartoni... non ce n'è... per un cartone molla tutto, per il resto... beh... c'è sempre tempo...

Dovrei comperargli un passegggino giocattolo, quello pure al nido adora spingerlo :che_dici E sì, gioca con le pentoline e con la scopetta :sorrisoo (quando non è troppo cotto anche a nascondino e 1-2-3 stella con noi)

Franci, io non so che dirti... io credo di essere una mamma abbastanza attenta e presente, ma forse che ne so?, andando al nido ha imparato altre abitudini. Ah, Ish, per lo scivolo... io cerco di non intervenire, e di farlo giocare liberamente, intervengo solo se si rende prepotente (e poi dipende anche da che genitore ti trovi di fronte, l'altro pomeriggio per esempio giocava con un bimbo latinoamericano e mentre l'altro gli cedeva volentieri il posto, io non ero per niente contenta di come lui se ne approfittasse, quindi sono intervenuta... invece il padre dell'altro bimbo voleva lasciarlo fare per far capire al suo che non doveva farsi mettere i piedi in testa... mah! :perplesso)

Vabbè, sono due giorni che lascio dei post deliranti, spero mi perdonerete

Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 ott 2009, 22:13

ish, guarda, i giochi non sono un problema da poco. Lui ha dei giochi da bimbo più piccolo, ma abbiamo provato anche con giochi da bimbi un po' più grandi e non se li fila molto... le costruzioni pure lui non le ama, ma ama per esempio i giochi da piccoli (quelli in cui inserire le forme, ad esempio, con quello ci passa ore, oppure con alcune sagome di legno in cui inserire forme geometriche diverse o anelli). Ama leggere, ci porta lui i libri... ma la sua passione massima purtroppo, osno i cartoni... non ce n'è... per un cartone molla tutto, per il resto... beh... c'è sempre tempo...

Dovrei comperargli un passegggino giocattolo, quello pure al nido adora spingerlo E sì, gioca con le pentoline e con la scopetta (quando non è troppo cotto anche a nascondino e 1-2-3 stella con noi)
ho appena comprato il gioco nuovo per il compleanno di charlotte: un negozio di legno con frutta e verdura finta piu una cassa da supermercato. Il tutto per meno di 100 euro sul sito della kinderbutt. Hanno dei giochi davvero stupendi e non è la prima volta che aquisto da loro e rimango molto contenta! Provate a dare un occhio che secondo me qualcosa di interessante la trovate.
Per il passeggino, per charlotte sono stati i 15 euro meglio spesi lo scorso estate. Ci ha giocato tantissimo e solo ora lo sta trascurando un pochino anche se ieri siamo uscite a mangiare il gelato con il suo bimbo nel passeggino e io con thomas nel passeggino. Entrambe con la borsa attaccata al passeggino....dovete vedere che spettacolo facciamo... :hi hi hi hi Comunque magari gli puoi prendere un carrellino della spesa :sorrisoo Il figlio di mia cugina adora cucinare e ha tutto il set da cucina, incluso una friggitrice giocatolo!! :ahaha
Per il resto charlotte ha giocato molto con un set di pentole e piattini, i chiodini, i ceri per colorare, e da poco ha riscoperto anche lei il coso per le formine! :sorrisoo
Purtroppo anche lei lascia tutto per la televisione....quello per noi è un grosso tasto dolente... :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”