GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc

Messaggio da Paperinik » 26 ott 2007, 10:43

CIAO!!

NOI TUTTO OK
IERI ABBIAMO DORMITO DALLA NONNA ED E' ANDATA BENE DEB ERA TRANQUILLA, E FINALMENTE SI E' STACCATA UN PO' DA ME LASCIANDO FARE MOLTO ANCHE ALLA NONNA (DI SOLITO IN MIA PRESENZA ESIGE SEMPRE LA MAMMA!!!)
L'UNICA COSA E' CHE ERA MOLTO IN SMANIA PER IL FTTO DI DORMIRE LI E SI E' ADDORMENTATA TARDI, ERANO PASSATE LE 22
MA NONOSTANTE QUESTO STAMATTIA SI E' SVEGLIATA QUANDO HA SENTITO ME QUINDI ALLE 7
MENTRE ANDAVAMO A SCUOLA HA URLATO: ANDIAMO A SCUOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
SECONDO ME NE ERA PARECCHIO FELICE, POI SA CHE OGGI C'E' IL CLOWN

DA NOVEMBRE POI COMINCIERA' ANCHE IL CORSO DI PSICOMOTRICITA NON SO ESATTAMETNE COSA SIA PERCHE L'HANNO SPIEGATO ALLA RIUNIONE A CUI E' ANDATO GIUI E NATURALMENTE LUI NON RICORDAVA QUASI NULLA!!
COMUQNE FARO' RICERCHE!!
QUANTE COSE CHE FANNO SONO PROPRIO FELICE!!!!!!!!! TEATRO, PSICOMOTICITA, GINNASTICA......... E DAL PROX ANNO ANCHE NUOTO!!

LISA TI ASPETTIAMO PER AVER NOTIZIE!

GIORGY CARA AVEVO CAPITO MALE!!
BENE ALLORA FACCIMAO COSI IO I GAMBERETTI LI COMPRO POI DECIDIAMO QUANTO SIAMO LI, SE NON LI USCIAMO PER IL RISOTTO POSSIAMO FARE IL COCKTAIL DI GAMBERI OK?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 ott 2007, 10:47

Ciao a tutte!
Anche qui giornata piovosa uffi.

La visita è andata piuttosto bene, l'ultimo episodio di broncospasmo risale a inizio giugno perciò la cosa è migliorata. Adesso dobbiamo fare una terapia che consiste in una pillola-caramella al giorno e poi in caso di "crisi" la solita terapia di aerosol e bentelan.
Pensavo di sbrigarci per le 11.00 invece alle 09.40 eravamo già fuori, siamo tornati a cas aper lasciare Mat dalla tata ma lui ha pianto tantissimo, è diventato tutto rosso e urlava che voleva andare all'asilo....a saperlo che finivamo presto lo mandavo!

Ele ciaooo, te l'ho detto che Francesco sta bene lì al calduccio.. :-D Scherzo, anzi quoto le altre..il travaglio può iniziare all'improvviso.

Anna sono contenta che sei tornata a scrivere, i racconti di Marco mi fanno morire. Però che bel cratterino! :emozionee Purtroppo imparare parolacce fa parte dell'asilo...però impara anche altre cose carine, per esempio ha imparato ad ascolare le favole!

Giorgy il menu va benissimo, per me risotto giallo o salsiccia è ok.
Però qualcosa vorrei poratre...vabene del vino rosso?
Miiiii che storia tua sorella.... Almeno se si sposa stressa il marito no??? :ahah

Monica sono contenta che Lorenzino è sereno adesso, significa che tu,la sua mamma, conosci cosa è bene per lui. Però ancora non ho capito le motivazioni di Carmelo...mah? Se ti va me le racconti di pesona.

Carmy se passi di qua :bacio
Sta crescendo il piccolo, come va l'allattamento?

Un saluto a Lolly e Pape.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 10:49

PAPE cosa serve per il cocktail di gamberi? mi pare il ketchup la maionese e che altro? fammi sapere che le compro in caso di necessità.. sperando di ricordarmi...

che meraviglia debora che va volentieri all'asilo e si diverte. chissà che bello lo spettacolino dei clown. e che bello tutte quelle attività... sentendo voi mi vien voglia che sia gennaio per sentire gli asili e vedere cosa propongono da noi. so che anche qui fanno la ginnastica..

bene per la notte da tua mamma eper il fatto che debora sia stata un pò con la nonna.
:ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 10:53

LISA tesoro, in realtà non c'è bisogno di niente.. abbiamo proprio tutto... se vuoi portare qualcosa, va bene sia il vino rosso o qualche dolcetto per la merenda o per il dopo pranzo.. ma in realtà ho già tutto io!!!!

Benissimo per la visita!!!!!!!! e che bravo anche mat...... piangere perchè vuole andare all'asilo.. che sogno!!!!!!!!!!!!!!!
per mia sorella...
se si sposasse non romperebbe + così!!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 26 ott 2007, 10:58

buongiorno!
Come state? Io oggi sono a casa, mi sono presa un giorno casalingo dopo il tour de force del lavoro, cosi' sistemo un po' in giro e mi rilasso!

Meno male che sono a casa, avete scritto tanto che faccio fatica a ricordarmi.

Prima di tutto: BENVENUTO ANDREA CARLO!!!! :yeee :yeee :yeee

Ele tanti :incrocini :incrocini :incrocini adesso tocca a te.

Lolly ma dove vivono i tuoi suoceri?

Per l'educazione io sono contraria anche alle patacche sul sedere o sulle mani, specialmente quelle date d'impulso, l'idea che un bambino di un decimo (vabbe' passatemi l'approssimazione :prrrr ) dei miei anni mi faccia perdere la pazienza non lo sopporto, la vedo come una sconfitta. Per cui Enrico per ora ha ricevuto solo castighi e sgridate....poi magari crescera' viziato, boh vedremo.

non mi ricordo altro per ora!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 ott 2007, 11:07

Giorgy per il cocktail va bene anche la salsa rosa, per intenderci quela già pronta.

Lolly ma non è che cambi idea? :sorrisoo

Non so Mat....preferisce più andare all'asilo che stare a casa con una semi-sconisciuta....già come dargli torto? Mi sento un pò agiatta adesso chiamo.

Wow pape quante attività!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 11:10

giustoooo LISA grazie.. in effetti la salsa cocktail già fatta ce l'ho... mi ero dimenticata!!!!!

MANU ben tornata. com'è andata la campagna?? bene per il giorno di riposo. anch'io comunque patacco poco poco gloria, cerco sempre di sgridarla e poi spiegarle le cose e generalmetne funziona.. però a volte mi fa uscire dai gangheri

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 11:13

e ora ho bisogno di una consulenza:

IO METTO SEMPRE I VESTITI DA ASCIUGARE SUI CALORIFERI.. DI SOLITO LE COSINE DI GLORIA COSI' SI ASCIUGANO IN FRETTA...

OGGI MIO MARITO MI HA CHIAMATA AL LAVORO TANTO PER FARMI INCAZZARE:
NON SI DEVONO METTERE I VESTITI SUL CALORIFERO, ALTRIMENTI LA CASA SI SCALDA MENO!!!!!

IO SONO RIMASTA COSI' :urka :urka

POI GLI HO RISPOSTO CHE TUTTI LO FANNO, DAI MIEI AI SUOI... DA CHE MONDO E' MONDO SI USA FARE COSI'...
E LUI HA RISPOSTO...
SE IL MONDO E' INGORANTE NON E' COLPA MIA!
:urka :urka :urka MA CHE SEI INTELLIGENTE SOLO TU???????? :urka :urka

GLI HO RISPOSTO CHE ALLORA USERO' NOTTE E GIORNO SEMPRE L'ASCIUGATRICE E VEDREMO LE BOLLETTE..

PENSA TE, UNO FA QUESTE COSE PER RISPARMIARE SOLDI, IN QUANTO L'ASCIUGATRICE CONSUMA TANTISSIMO.. E LUI ..............
CHE ROMPIC.............

SONO NERVOSISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 26 ott 2007, 11:14

la nuova campagna e' andata molto bene, grazie! :ok

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 26 ott 2007, 11:14

Manu, i miei suoceri abitano a Rozzàngeles..... :hi hi hi hi

Lisa....non voglio ripetere l'esperienza del raduno dell'ottobre dell'anno scorso....da sola col bambino a corrergli dietro e senza poter stare con voi.
E poi non so se hai mai provato....io mi sento a disagio a fare sempre la vedova bianca.....
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 26 ott 2007, 11:17

giorgy tu rispondigli che in questo modo si vaporizza un po' d'acqua in casa, cosi' non diventa tutto secco e non vi ammalate!!!

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 26 ott 2007, 11:22

manu-manu ha scritto:giorgy tu rispondigli che in questo modo si vaporizza un po' d'acqua in casa, cosi' non diventa tutto secco e non vi ammalate!!!
...e non si annerisce il muro sopra i termosifoni!!!! :prrrr
Lory e Luca

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 ott 2007, 11:23

Ho dovuto interrompere, dicevo

Pape quante attività..tutto merito della scuola privata, diei soldi ben spesi.

Manu, meritato riposo oggi..deduco che Enrico sia al nido :fischia

Mi pare impossibile chei figli ogni tanto non ci facciano spazientire...quello che va controllato sono le nostre reazioni. Ad ogni modo per me c'è un punto fermo, loro non comandano. Loro non devono fare quello che gli pare..come diceva Lolly è una questione di gerarchia e il loro posto non è certo in alto.
Per inteso i nostri sono ancora piccoli..ma quanti adolescenti allo sbando ci sono..proprio perchè immagino i genitori, sin da piccoli hanno commesso l'errore di metterli in alto nella gerarchia della famiglia? Ho letto che la maggior parte dei genitori europei, gli italiani erano ai primi posti, non sgrida i propri figli perchè hanno paura delle possibili reazioni... :urka
Ma scherziamo?? Per me ha più valore il concetto " Io ti ho fatto, io ti distruggo"...altro chè!
Poi questo genre di genitori li condanno pienamente....tu genitore hai la responsabilità morale e civile di educare tuo figlio, non te ne puoi sbattere perchè non te la senti, sei stanco o non hai voglia di "battagliare".

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 ott 2007, 11:26

Si Lolly, in effetti ho provato...ed evito, ti capisco però volevo vederti.
Quest'anno i bambini sono più grandi, non avranno bisogno diparticolari attenzioni se rimangono in taverna, credo e spero che saremo più libere di chiacchierare :hi hi hi hi

Giorgy usa l'asciugatrice a manetta :hi hi hi hi

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 26 ott 2007, 11:28

lisa1 ha scritto:Ho letto che la maggior parte dei genitori europei, gli italiani erano ai primi posti, non sgrida i propri figli perchè hanno paura delle possibili reazioni... :urka
così per come ho letto che i bambini italiani risultano i più maleducati in Europa....
per quel poco che ho visto andando in giro...posso solo concordare....
Lory e Luca

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 11:32

GRAZIE CARE! OGGI A CASA PROVERO' A RISPONDERGLI CON LE VOSTRE AFFERMAZIONI... VEDIAMO...
COMUNQUE PEGGIO PER LUI... IO L'ASCIUGATRICE LA FACCIO ANDARE, PERO' SON SEMPRE STATA ATTENTA.. D'ORA IN POI NON SARA' + COSI'
PROBLEMI ECONOMICI NON NE ABBIAMO... QUINDI.... CHE SI PREPARI ALLE BOLLETTE! E CHE CAVOLO!!!!!

VA BEH DICO COSI'... MA POI... SO GIA' CHE FARO' ASCIUGARE UN PO' LA ROBA NORMALMENTE E POI LA METTERO' TUTTA ISNIEME NELL'ASCIUGATRICE PER FINIRE DI ASCIUGARLA... COSI' ANDRA' PER POCO TEMPO...

PERO' QUESTO TRA ME E VOI.. A LUI FACCIO CREDERE CHE L'ASCIUGATRICE ANDRA' DI CONTINUO.. COSI' IMPARERA'

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 26 ott 2007, 11:33

MI HA APPENA CHIAMATA LA LOGOPEDISTA E MI HA FISSATO L'APPUNTAMENTO PER VENERDI' 2 NOVEMBRE CIOE' TRA UNA SETTIMANA SPERIAMO BENE
PER TELEFONO NON SI E' SBILANCIATA MA CREDO CHE ABBIA DECRETATO UNA CERTA URGENZA PER LORENZINO E MI VIENE DA PENSARE CHE CI SIA QUALCOSA DI SERIO CHE NON VA SCUSATE MA SONO IN PREDA ALL'AGITAZIONE PER QUESTO PARLO COSì MA SOPRATTUTTO E' PER QUESTO CHE SONO CORSA QUI A SCRIVERE :buuu
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 26 ott 2007, 11:35

Si Enrico all'asilo, altrimenti che riposo e'??

Io non dico che Enrico non mi faccia spazientire, a volte lo fa. Quando dico che non mi piace perdere la pazienza intendo la sculacciata per reazione, per esasperazione, quella personalmente non la accetterei. E' solo il mio carattere, mi sembrerebbe che lui abbia vinto scatenando una mia reazione involontaria, invece io, in quanto adulta, devo sapermi controllare proprio perche' lui e' un bambino e sta sperimentando la sua posizione nel mondo. Inoltre in questo modo le poche volte in cui mi ha detto che aveva dato delle patacche sul braccio ad un bimbo all'asilo perche' "era stato cattivo" posso dirgli "quando tu sei cattivo la mamma ti picchia? no! Ti dice "no-no non si fa" e cosi' anche tu devi dire agli altri bimbi non picchiali".
Insomma per me e' una questione di esempio e coerenza. Poi probabilmente e' dovuto al fatto che in casa mia era cosi' e mi ricordo un solo schiaffo di mia mamma dato per esasperazione e in quel momento ho pensato che avevo ancora piu' ragione io e lei torto proprio per lo schiaffo.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 ott 2007, 11:36

lollylolly ha scritto:
lisa1 ha scritto:Ho letto che la maggior parte dei genitori europei, gli italiani erano ai primi posti, non sgrida i propri figli perchè hanno paura delle possibili reazioni... :urka
così per come ho letto che i bambini italiani risultano i più maleducati in Europa....
per quel poco che ho visto andando in giro...posso solo concordare....
Esempio presto fatto:
Una volta eravamo in montagna a cena in hotel, a un tavolo una famiglia francese con tre figli, tutti a tavola, piuttosto tranquilli..dopo un pò i due più grandi (forse 7-5 anni) sono andati in camera, lasciando i genitori più la piccolina a finire di mangiare.
Al tavolo di fianco c'era una famiglia italiana allargata, sorelle, fratelli, cognati ecc. e 5-6 bambini urlanti che si rincorrevano intorno alla tavola e le mamme che li inseguivano con il piatto per imboccarli :urka
Sarà che i figli degli europei saranno educati in maniera anche rigida...ma certe volte noi italiani siamo esagerati nel non dare nemmeno uno stralcio di regolina!

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 26 ott 2007, 11:39

Enrico prima di alzarsi da tavola mi chiede: posso andare? e certamente non glielo ho insegnato io! Ovviamente quando in Italia vede i cuginetti terminators li imita subito e si dimentica dele buone maniere "svizzere" :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”