GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale in Trentino Alto Adige

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Natale in Trentino Alto Adige

Messaggio da yoga » 9 ott 2009, 1:02

Ciao a tutte,

Quest'anno tra Natale e Capodanno vorremmo passare una settimana in montagna. Ci piacerebbe stare in un paese che abbia un centro carino dove poter fare delle passeggiate (ovviamente non vogliamo una metropoli ma possibilmente qualcosa di piu' di 2 stradine) e da dove sia facile fare delle escursioni. Mio marito e' parecchio fanatico di montagna e per lui piu' possibilita' di escursioni ci sono meglio e'.

Un paio di anni fa siamo stati a San Vigilio (dietro consiglio di Canirbas :ok ) e ora vorremmo esplorare qualche altro posto. Recentemente siamo stati anche in Austria, a Seefeld, che ha tutto quello che cerchiamo (centro piacevole per passeggiate e nessun bisogno di prendere l'auto perche' ci sono tantissimi sentieri accessibili dal paese), pero' in Austria non c'e' la legge antifumo e a noi da' parecchio fastidio il fumo nei luoghi pubblici quindi stavolta tenderemmo a rimanere in Italia.

Grazie in anticipo per i suggerimenti :sorrisoo
E 2006

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Natale in Trentino Alto Adige

Messaggio da natalia » 9 ott 2009, 2:20

yoga, Io ti consiglierei Madonna di Campiglio oppure qualche paesino della Val Venosta. Ma se vuoi un centro con qualche negozietto meglio Campiglio...ma guarda che in tutti i paesini di motagna, nel trentino, a natale-capodanno t ene fai poco del centro! è tutto pieno di neve!!! :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 9 ott 2009, 8:13

Non ci sono mai stata in inverno, ma in primavera Merano era bellissima :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 9 ott 2009, 13:18

non ho tanti consigli da darti anche perchè essendo inverno non so bene quanto si possa girare nei paesini... però ti invidio adoro la montagna estate, inverno, sempre...
io a natale sono stata in austria a badhofgastein (ma si scrive così???) ed era spettacolare, non è un gran paese ma ci sono anche le terme!!!! che meraviglia! e le terme ci sono anche a merano (meraviglia) anche se non è tanto alta montagna (io sono stata d'estate a naturno) e non so se il marito sarà contento... poi sono stata a dobbiaco che è ottima se volete fare sci di fondo...
ecco! credo dipenda anche da cosa volete fare... :domanda cmq che bella la montagna! :ok
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 ott 2009, 13:18

Grazie ragazze.
Natalia per esempio a Seefeld c'e' un piccolo centro con le bancarelle natalizie di vin brule' dove e' piacevole passeggiare per mezz'oretta dopo la camminata in montagna... ecco, mi piacerebbe trovare qualcosa del genere.
Qualcuna di voi conosce Garmisch Partenkirchen?
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 ott 2009, 13:21

bububi ha scritto: ecco! credo dipenda anche da cosa volete fare... :domanda cmq che bella la montagna! :ok
Hai ragione: noi non siamo sciatori ma ci piace fare camminate in montagna, e per il marito piu' ripide sono meglio e' (quando Enrico aveva 2 mesi siamo stati a San Vigilio e mi ha portata a fare un sentiero che tra poco schiattavo, poi quando siamo arrivati in alto al rifugio tutti ci guardavano con 2 occhi cosi' perche' avevamo un neonato)
E 2006

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 ott 2009, 15:27

yoga scusa ma le escursioni le facevi in inverno? perchè qui in trentino è facile trovare la neve a natale ci sono piste da sci al posto delle camminate almeno dove conosco io!
Come dici tu con mercatino di natale c'è vipiteno bolzano bressanone trento forse da vipiteno trovi già gite che partono dal paese ma le altre devi prendere la macchina oppure trovi un posto vicino a questi e poi per vedere i mercatini ti sposti con la macchina
altrimenti molto carina secondo me è la val di fassa (campitello,moena)
o andalo, molveno

vedo se mi viene in mente altro
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 ott 2009, 16:36

Grazie anche a te fifia. Si' le passeggiate le facevamo in inverno... ci sono sempre sentieri battuti dove camminare a piedi oppure dove andare con le ciaspe.
Com'e' Moena? Ha un piccolo centro?
E 2006

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 ott 2009, 16:51

ciao Yoga (che bello il tuo ticker :emozionee ma è femminaaaaaaaa?????)
io sono innamorata di vipiteno :cuore
non ti so dire delle passeggiate e dei sentieri (sono una pigrona :fischia ) ma il paesino è carinissimo, la via principale ha tanti negozietti. Noi eravamo all'hotel http://www.zum-engel.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
poco distante dal centro e davvero carino.
ci tornerei al volo se non fosse che abitando in montagna preferisco andare al mare con i cuccioli :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 ott 2009, 16:53

...per moena ti mando mia sorella che ogni estate alloggia qui http://www.hoteldebra.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
e lei e suo marito sono appassionati di montagna e si fanno un sacco di camminate! :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 9 ott 2009, 17:23

Ecco qui la sorella di tittiale presente all'appello... :sorrisoo
Informazioni su Moena? Bellissima... be', noi ne siamo letteralmente innamorati, non per niente ci torniamo ogni anno. La val di Fassa in genere è bellissima, però la conosciamo per le passeggiate estive, non per l'inverno... In ogni caso: è una valle breve, di circa 20 km, da Moena a Canazei. Da Canazei partono i tre passi per le altre valli: passo Pordoi, passo Sella e passo Fedaia.
Moena si trova già ad un'altitudine di 1200 m, per arrivare ai 1450 circa di Canazei. Da quest'anno, il centro di Moena è chiuso al traffico automobilistico, ci si può entrare solo con autorizzazione, perciò è ancora più vivibile e godibile, soprattutto con bimbi al seguito.
L'albergo in cui noi andiamo sempre si trova leggermente fuori e non ha piscine o simili. Mi pare solo la sauna e poco altro. D'altra parte, non siamo mai stati interessati a simili confort, visto che la nostra vita in vacanza era soprattutto all'esterno. Ciò che ti posso garantire è che il servizio, la cordialità e la disponibilità sono veramente al massimo livello. Ti basti sapere che quest'anno siamo saliti con Mauro di nemmeno tre mesi. Una sera, durante la cena, Mauro ha avuto una colica e la padrona dell'albergo si è offerta di cullarlo, così potevamo cenare con calma... :urka
è proprio un bellissimo mondo... :sorrisoo
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 ott 2009, 17:34

fifia, si, molveno è proprio bello! tutto il trentino è stupendo!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 ott 2009, 17:48

Titti, Molly, GRAZIE :bacio
Siete troppo carine!
(Titti ebbene si' anch'io ho deciso di fare la femmina dopo il maschio selvaggio, eh eh)
Da quel che dite Moena sembra molto carina... mo' faccio una ricerca!
Grazie ancora :bacio
E 2006

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 ott 2009, 18:11

occhio, che a me è uscita la femmina selvaggia :prr
buon viaggio... e mi viene voglia di raggiungerti: yoga e il trentino....cosa posso volere di più? :-D

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 ott 2009, 18:28

tittiale ha scritto:occhio, che a me è uscita la femmina selvaggia :prr
buon viaggio... e mi viene voglia di raggiungerti: yoga e il trentino....cosa posso volere di più? :-D
:emozionee
Be' dai Manuel non e' selvaggio... vuoi che a me ne escano selvaggi 2 su 2??? :ahaha
E 2006

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 ott 2009, 22:28

un incontro anche con la fifia :fischia !!!! :bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 ott 2009, 22:31

yoga molly ha descritto molto bene moena e la val di fassa che io sono particolarmente :cuore affezionata abitano i miei zii a campitello e mia cugina con cui sono cresciuta è bellissima come valle ma sentito dire da qualcun altro sono contenta!Moena è carina anche canazei secondo me e come dicevo campitello!

molly vieni nella mia zona e non so niente almeno una sorella potevo conoscerla :buuu !!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 ott 2009, 14:26

fifia ha scritto:
un incontro anche con la fifia :fischia !!!! :bacio
:hi hi hi hi verissimo :hi hi hi hi è che mi sembri più a portata di mano che yoga, ma vedrai che andrò prima negli USA che in trentino :ahaha

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 10 ott 2009, 22:00

fifia ha scritto:molly vieni nella mia zona e non so niente almeno una sorella potevo conoscerla :buuu !!!
:domanda non sapevo... :impiccata: scusa... :sorrisoo
prossima volta... :ok :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ott 2009, 23:26

io adoro l'alto adige ed in particolare la val pusteria.
se cerchi una località carina che abbia più di "due strade" , beh io ti suggerisco BRUNICO.
in alternativa ci sono tantissimi paesini carinissimi in quelle zone.
io ne sono innamorata!!!!! :emozionee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”