GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MATERASSO... COSA AVETE E COME VI TROVATE ??
- marti77
- Expert~GolGirl®
MATERASSO... COSA AVETE E COME VI TROVATE ??
.... per dare un pò di spazio alle mie fanciulle io e mio marito abbiamo deciso di fare cambio di camere e lasciar loro la nostra (un pò più grande...)
Tra le altre cose abbiamo deciso di cambiare letto e passare ad un 140x200 invece che un 160x200 il che significa materasso nuovo.
Mi date qualche consiglio ?
Voi che cosa avete scelto ? E come vi trovate ?
Tra le altre cose abbiamo deciso di cambiare letto e passare ad un 140x200 invece che un 160x200 il che significa materasso nuovo.
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- clarissa78
- New~GolGirl®
Re: MATERASSO... COSA AVETE E COME VI TROVATE ??
Rigorosamente in lattice
si dorme troppo bene

Clarissa Christian nato il 06.02.07 alle 17.40 - 2.850 x 49 cm - Erika nata il 12.05.09 alle 9.08 - 2.750 x 50 cm
- antota
- Expert~GolGirl®
140X200? Non è un pò piccolo per 2 persone????
Ad ogni modo, anche io consiglio il lattice, come Clarissa.
E' ottimo per la schiena ed è accogliente.
Ha solo 2 inconvenienti:
1. secondo mio marito è troppo caldo d'estate (io invece ci sto da dio
)
2. pesa tantissimo, e per girarlo (cosa che dovrai fare frequentemente i primi tempi) si deve essere in 2.
Ah, se decidi di prenderlo di questo materiale, prendilo semiduro e non morbido. Infatti il materasso in lattice morbido avvolge troppo e non sostiene abbastanza la schiena.

Ad ogni modo, anche io consiglio il lattice, come Clarissa.
E' ottimo per la schiena ed è accogliente.
Ha solo 2 inconvenienti:
1. secondo mio marito è troppo caldo d'estate (io invece ci sto da dio

2. pesa tantissimo, e per girarlo (cosa che dovrai fare frequentemente i primi tempi) si deve essere in 2.
Ah, se decidi di prenderlo di questo materiale, prendilo semiduro e non morbido. Infatti il materasso in lattice morbido avvolge troppo e non sostiene abbastanza la schiena.

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- SaraV
- Expert~GolGirl®
io ho quello della FLOU
lattice e cocco
strepitoso
lattice e cocco
strepitoso

LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

- kyky
- Master~GolGirl®
ma quanto l'avete pagato?
cosi, giusto per metterlo in relazione a quello che mi ha proposto (e rifilato) chi mi fa il letto nuovo: direi la marca sia bodyspring, e costa sui 1200 euro
E io che pensavo a cifre tipo eminflex con tanto di diecimila coperte a seguito in regalo
cosi, giusto per metterlo in relazione a quello che mi ha proposto (e rifilato) chi mi fa il letto nuovo: direi la marca sia bodyspring, e costa sui 1200 euro

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- 250573
- New~GolGirl®
Io ho quello della Eminflex ed è comodissimo 

- lalla71
- Expert~GolGirl®

cmq mi hanno parlato bene anche di quelli dell'ikea...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mio marito vende materassi (non è giorgio mastrota
) e in casa abbiamo il materasso di poliuretano espanso e memory... sembra di stare su una nuvola.

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- skander
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah Nanà, sei troppo forte!!!nanachan ha scritto:mio marito vende materassi (non è giorgio mastrota) e in casa abbiamo il materasso di poliuretano espanso e memory... sembra di stare su una nuvola.
Io ho quello in lattice, ed è davvero scomodissimo, troppo morbido, e fa davvero schifo.
Mi ha figlia ha quello della eminflex, che era il materasso che usavo io prima di sposarmi, è nuovo e si dorme benissimo, molto rigido, un toccasana per la schiena, e davvero riposi....
I quattro colori della mia vita
- lalla71
- Expert~GolGirl®
skander, dipende però... anche per il lattice c'è il sostegno +o- rigido...poi dipende da gusti x carità...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
- cleo
- Master~GolGirl®
Lattice pirelli bedding
Un solo aggettivo: INCOMMENSURABILE!
L'abbiamo preso anche per Anna, ovviamente per lei la versione base non per risparmiare ma perché ad una bambina di tre anni e mezzo serve il corretto sostegno senza che sia ortopedico, a portanza differenziata e/o con inserti in memory.
Abbiamo anche i guanciali in lattice, anche Anna.
Il problema è che nessuno di noi tre riesce più a dormire da altre parti
ed infatti quando dormiamo fuori ad Anna porto almeno il suo cuscino.....

Un solo aggettivo: INCOMMENSURABILE!

L'abbiamo preso anche per Anna, ovviamente per lei la versione base non per risparmiare ma perché ad una bambina di tre anni e mezzo serve il corretto sostegno senza che sia ortopedico, a portanza differenziata e/o con inserti in memory.
Abbiamo anche i guanciali in lattice, anche Anna.
Il problema è che nessuno di noi tre riesce più a dormire da altre parti

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Quoto!250573 ha scritto:Io ho quello della Eminflex ed è comodissimo
Io l'ho fatto fare su misura (2 metri invece di 1,90) e l' h comunque pagato circa 100 euro in più... se non ricordo male sui 400 e spicci, 7 anni fa.
Forse erano lire

Mio figlio ha invece un materasso preso insieme alla cameretta, un modello medio (né il più economico né il più costoso) ma non mi piace molto, è molliccio per i miei gusti..a me piacciono parecchio rigidi
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- chioccia
- Original~GolGirl®
e in che consiste??nanachan ha scritto:mio marito vende materassi (non è giorgio mastrota) e in casa abbiamo il materasso di poliuretano espanso e memory... sembra di stare su una nuvola.
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- ale85
- Expert~GolGirl®
io avevo l'eminflex e mi è scoppiato. (praticamante da rettangolare è diventato ovale, ossia i lati si sono abbassati!!)
tutta una falsa la garanzia per 20 anni perchè telefonando avrei dovuto pagare il corriere a carico mio fino a bologna (quindi rimanere senza materasso) che poi l'avrebbero guardato e se trovavano qualcosa che non andava tipo macchie o qualcos'altro non me lo cambaivano quindi attaccate..
per la qualità l'eminflex a quel prezzo con tutta quella roba ha qualità scadente!
Se ti posso consigliare, non ti fare un materasso a molle, o in lattice attenzione cmq alle allergie, o in schiuma di poluiretano (si scrive così).
tutta una falsa la garanzia per 20 anni perchè telefonando avrei dovuto pagare il corriere a carico mio fino a bologna (quindi rimanere senza materasso) che poi l'avrebbero guardato e se trovavano qualcosa che non andava tipo macchie o qualcos'altro non me lo cambaivano quindi attaccate..
per la qualità l'eminflex a quel prezzo con tutta quella roba ha qualità scadente!
Se ti posso consigliare, non ti fare un materasso a molle, o in lattice attenzione cmq alle allergie, o in schiuma di poluiretano (si scrive così).
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
io ho l'eminflex infinity ma sarà difettoso, ha 2 anni e già da 1 cigola che è un piacere
e non è che io mi ci riposo granchè. per me BOCCIATISSIMO!
in compenso mia mamma mia sorella e mia suocera lo hanno acquistato più di 10 anni fa (sempre eminflex) ed è sempre perfetto. bho!

in compenso mia mamma mia sorella e mia suocera lo hanno acquistato più di 10 anni fa (sempre eminflex) ed è sempre perfetto. bho!
c6m9 :)
- syll70
- Expert~GolGirl®
Ciao marti77, noi siamo messi cosi: mia figlia ha il mio vecchio eminflex ed è molto contenta.io invece devo cambiare il mio che è un futon vero ma ormai non c'è la faccio più! mio nipote produce materassi quindi ci penserà lui perchè sono stata operata alla schiena quindi ho bisogno di qualcosa di altissima qualità. Però lui ci ha assolutamente sconsigliato il lattice perchè noi viviamo in provincia di parma e c'è tanta umidità.lui mi ha spiegato che - si- potrei prendere il lattice ma sarei costretta a girarlo spessissimo quindi per me non va assolutamente bene. Anche sè è produttori (anche per una catena turistica (la chiamo cosi per non fare pub) di altissima gamma lui mi ha detto che i materassi dell'ikea hanno un rapporto qualità - prezzo molto valido.marti77 ha scritto:.... per dare un pò di spazio alle mie fanciulle io e mio marito abbiamo deciso di fare cambio di camere e lasciar loro la nostra (un pò più grande...)
Credo che devi un pò guardarti in giro, prendere il tempo e poi decidere. Sicuramente è importante un materasso sul quale dormi bene. in anticipo: sogni d'oro

Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- marti77
- Expert~GolGirl®
Ragazze grazie !!! Mi state dando un sacco di informazioni utilissime !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
noi l'abbiamo cambiato qualche mese fa e abbiamo optato per una soluzione simile a quella di nana..il nostro è un dorelan in myform a 7 zone differenziate con uno strato di memory nello strato invernale..è completamente sfoderabile e abbiamo abbinato una fodera agli ioni d'argento che dovrebbe avere proprietà elettrostatiche e antiallergiche
ci troviamo magnificamente..tanto che adesso ho il terrore che mi si rompano le acqua a letto per paura di rovinare il materasso :ahah :ahah :ahah
ci troviamo magnificamente..tanto che adesso ho il terrore che mi si rompano le acqua a letto per paura di rovinare il materasso :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ah..dimenticavo
il nostro è questo
http://www.dorelan.com/prodotti/materas ... e-d19.html" onclick="window.open(this.href);return false;
noi abbiamo girato diversi negozi ed eravamo partiti con l'idea del lattice escludendo a priori le molle, anche a portata differenziata o insacchettate singolarmente perchè proprio non le sopporto..ma tutti i vari commessi ci hanno sconsigliato il lattice a causa del peso e della frequente manutenzione che richiede (i primi mesi va fatto girare e areare spesso e anche dopo tanto tempo richiede comunque più tempo rispetto ad altri materiali per prendere aria perchè è più soggetto a muffe e ristagni)
il nostro è questo
http://www.dorelan.com/prodotti/materas ... e-d19.html" onclick="window.open(this.href);return false;
noi abbiamo girato diversi negozi ed eravamo partiti con l'idea del lattice escludendo a priori le molle, anche a portata differenziata o insacchettate singolarmente perchè proprio non le sopporto..ma tutti i vari commessi ci hanno sconsigliato il lattice a causa del peso e della frequente manutenzione che richiede (i primi mesi va fatto girare e areare spesso e anche dopo tanto tempo richiede comunque più tempo rispetto ad altri materiali per prendere aria perchè è più soggetto a muffe e ristagni)
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Spes
- Gold~GolGirl®
idem, nonè proprio scoppiato ma si è abbassato e si dorme male, dobbiamo cambiarlo!ale85 ha scritto:io avevo l'eminflex e mi è scoppiato. (praticamante da rettangolare è diventato ovale, ossia i lati si sono abbassati!!)
tutta una falsa la garanzia per 20 anni
alto che garanzia ventennale a me hanno detto che la garanzi copre se saltano le molle, praticamente se m'ammazza

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13