GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da 11esseti » 9 ott 2009, 7:59

non ho un vero e proprio problema, i bimbi stanno bene e crescono...però stanno tornando a svegliarsi la notte come quando erano appena nati :urka
francesco ha iniziato a saltare una poppata ad un mese e mezzo e gradatamente nell'ultimo mese aveva iniziato a fare una tirata di 10-11 ore senza svegliarsi. vittoria invece si era assestata su una prima tirata dalle 20.30 alle 3 di notte e poi la mattina intorno alle 7.
negli ultimi giorni invece, lei si sveglia ogni 3 ore :urka e lui ha ripreso a fare la poppata della notte intorno alle 3.30 :urka e non gli basta la coccola, hanno fame! ciucciano per 10 minuti come di giorno e non si staccano fino a che, fortunatamente, si riaddormentano.
che sta succedendo????
di giorno mangiano quando vogliono, non credo di avere carenza di latte. la sera fanno una poppata intorno alle 7, poi gioco, bagno e ripoppata per la nanna alle 20.30-21. da agosto il ritmo è sempre questo e fino ad ora ha funzionato....
che sia uno scatto di crescita??? oppure mi devo rassegnare a non dormire di nuovo la notte?
hanno quasi 4 mesi e mezzo e pesano ora 6900g e 6100g.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 9 ott 2009, 8:32

11esseti ha scritto:non ho un vero e proprio problema, i bimbi stanno bene e crescono...però stanno tornando a svegliarsi la notte come quando erano appena nati :urka
francesco ha iniziato a saltare una poppata ad un mese e mezzo e gradatamente nell'ultimo mese aveva iniziato a fare una tirata di 10-11 ore senza svegliarsi. vittoria invece si era assestata su una prima tirata dalle 20.30 alle 3 di notte e poi la mattina intorno alle 7.
negli ultimi giorni invece, lei si sveglia ogni 3 ore :urka e lui ha ripreso a fare la poppata della notte intorno alle 3.30 :urka e non gli basta la coccola, hanno fame! ciucciano per 10 minuti come di giorno e non si staccano fino a che, fortunatamente, si riaddormentano.
che sta succedendo????
di giorno mangiano quando vogliono, non credo di avere carenza di latte. la sera fanno una poppata intorno alle 7, poi gioco, bagno e ripoppata per la nanna alle 20.30-21. da agosto il ritmo è sempre questo e fino ad ora ha funzionato....
che sia uno scatto di crescita??? oppure mi devo rassegnare a non dormire di nuovo la notte?
.....secondo me è uno scatto di crescita!!! :sorrisoo
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 ott 2009, 14:26

Quoto scatto di crescita anche io!
Di solito ci sono intorno ai 3 e 6 mesi, ma come sempre è tutto moooolto soggettivo.
A dentini come stiamo messi poi? :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 9 ott 2009, 16:20

ciao a tutte
facio capolino per una domanda un pò frivola :fischia
francesco ha 13 mesi e mezzo ed io vorrei finalmente tingermi i capelli. ho un ciuffo bianco che :x:
posso farlo? lui poppa ancora tanto. ho comprato un colore senza ammoniaca, va bene? si può usare? o devo evitare qualche altro ingrediente?
non ditemi di fare i colpi di sole perchè non mi piacciono, troppo complicati da tenere in ordine!!!
grazie
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2009, 22:47

dandi ha scritto:ciao a tutte
facio capolino per una domanda un pò frivola :fischia
francesco ha 13 mesi e mezzo ed io vorrei finalmente tingermi i capelli. ho un ciuffo bianco che :x:
posso farlo? lui poppa ancora tanto. ho comprato un colore senza ammoniaca, va bene? si può usare? o devo evitare qualche altro ingrediente?
non ditemi di fare i colpi di sole perchè non mi piacciono, troppo complicati da tenere in ordine!!!
grazie
vai tranquilla. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2009, 22:48

11esseti ha scritto:non ho un vero e proprio problema, i bimbi stanno bene e crescono...però stanno tornando a svegliarsi la notte come quando erano appena nati :urka
che sta succedendo????
scatto di crescita. ohm ohm ohm
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 ott 2009, 23:11

si, scatto di crescita. 4mesi e mezzo poi è uno scattooooone.... :prr :hi hi hi hi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ott 2009, 23:56

Scatto si crescita, sicuro!
4 su 4 :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 ott 2009, 10:14

ok, scatto di crescita...risposta esatta...ma quanto dura sto scatto di crescita???? non è che a forza di svegliarsi la notte ci prendono gusto e decidono che di notte si cresce meglio che di giorno e prendono questa "sana" abitudine di svegliarsi, ovviamente non sincronizzati, ogni notte :domanda
il dubbio che ho è questo....se hanno uno scatto di crescita e hanno bisogno di più latte e questo aumento di bisogno lo soddisfano facendo di nuovo le poppate la notte, come fa la mia produzione ad adeguarsi e ad aumentare di giorno in modo tale che loro si sazino di giorno e non si sveglino di notte?????

comunque stanotte francesco ha fatto 20.30-2.30-8.00, Vittoria 20.30 (poi non si è addormentata perchè ha giocato con mio marito) 21.30-5.00-8.00.
per curiosità alle 8 quando si sono svegliati e hanno fatto colazione li ho pesati e ho visto che Francesco ha preso 230g di latte, Vittoria in due mandate 180g...vanno bene come quantità????
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2009, 10:16

11esseti ha scritto:ok, scatto di crescita...risposta esatta...ma quanto dura sto scatto di crescita???? non è che a forza di svegliarsi la notte ci prendono gusto e decidono che di notte si cresce meglio che di giorno e prendono questa "sana" abitudine di svegliarsi, ovviamente non sincronizzati, ogni notte :domanda
il dubbio che ho è questo....se hanno uno scatto di crescita e hanno bisogno di più latte e questo aumento di bisogno lo soddisfano facendo di nuovo le poppate la notte, come fa la mia produzione ad adeguarsi e ad aumentare di giorno in modo tale che loro si sazino di giorno e non si sveglino di notte?????

comunque stanotte francesco ha fatto 20.30-2.30-8.00, Vittoria 20.30 (poi non si è addormentata perchè ha giocato con mio marito) 21.30-5.00-8.00.
per curiosità alle 8 quando si sono svegliati e hanno fatto colazione li ho pesati e ho visto che Francesco ha preso 230g di latte, Vittoria in due mandate 180g...vanno bene come quantità????
Delle quantità non ti preoccupare. Lo scatto di crescita dura dai 2 ai 5 gg a seconda dei pupi, ma non è legge.
Sui risvegli notturni non sono abilitata a parlare :fischia

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 ott 2009, 10:16

cipollina77 ha scritto:si, scatto di crescita. 4mesi e mezzo poi è uno scattooooone.... :prr :hi hi hi hi
:urka :prr

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 ott 2009, 10:18

ishetta ha scritto:Sui risvegli notturni non sono abilitata a parlare :fischia
ok...mi devo preoccupare???? :urka :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2009, 10:30

11esseti ha scritto:
ishetta ha scritto:Sui risvegli notturni non sono abilitata a parlare :fischia
ok...mi devo preoccupare???? :urka :ahah
no. :fischia

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 ott 2009, 12:17

Salve a tutte! :bacio
Nonostante, ogni volta vi chieda come fare a staccare dal seno mio figlio, sono sempre qui che allatto :urka :urka
Volevo chiedervi se secondo voi, quando finirò di allattare, la vista mi tornerà un pochino (.....mi si è abbassata da darmi mal di testa.....) e se i capelli smetteranno di cadere :urka :urka :urka
Bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 ott 2009, 19:43

Sui risvegli notturni non sono abilitata a parlare

quoto... :hi hi hi hi

no scherzi a parte. Lo scatto di crescita di 4mesi e mezzo dura qualche settimana eh. Cioe regolare la produzione di latte sono solo un po di giorni ma lo scatto di crescita nel senso di "scoprire cose nuove" è molto piu lungo e quindi le coccole di mamme, anche notturne, servono per un bel po... poi verso i 5mesi si rientra in careggiata...

scatto successivo: 6 mesi.... :hi hi hi hi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 ott 2009, 20:26

evakant ha scritto:Salve a tutte! :bacio
Nonostante, ogni volta vi chieda come fare a staccare dal seno mio figlio, sono sempre qui che allatto :urka :urka
Volevo chiedervi se secondo voi, quando finirò di allattare, la vista mi tornerà un pochino (.....mi si è abbassata da darmi mal di testa.....) e se i capelli smetteranno di cadere :urka :urka :urka
Bacio :bacio
Sulla vista dicono che un po' si recuperi, a me sembra già di vedere un po' meglio, ma penso che il mio sia anche un abbassamento duvuto all'età :buuu
Per i capelli è molto soggettivo. per esempio io non ho perso capelli fino a pochi mesi fa, e non ti dico che testa che avevo, ora ne sto perdendo a valanghe :domanda
In compenso non ho più i miei ricci :buuu :buuu :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 10 ott 2009, 21:16

Ciao a tutte,
vi chiedo un consiglio. Mio figlio ha dieci mesi e mezzo, poppa molto di giorno e di notte, nel senso che il latte è la sua alimentazione principale, e a me va bene così. Ora ha otto denti in tutto. Il problema è che da qualche giorno, quando si attacca, vedo le stelle. Si attacca e succhia con molta energia, e mi dà molto fastidio. Per non dire male. La sensazione è che stia "masticando", e penso che potrebbe per lui essere anche un modo per "massaggiarsi" le gengive che sicuramente gli daran fastidio, con tutti questi denti che sono spuntati praticamente tutti insieme. Mi fa male soprattutto il capezzolo e non vorrei che mi venissero tagli o ragadi. Ora, io provo anche a staccarlo e tentare di farlo riattaccare in modo diverso (prendendo più seno, non facendolo attaccare sul capezzolo, insomma tutte quelle cose che ho imparato in anni di frequentazione de LLL :sorrisoo ), ma il problema rimane. E non voglio smettere di allattare, voglio continuare a lungo così come ho fatto con mia figlia. Ma mi fa male... qualcuna mi dà qualche buon consiglio?
Grazie in anticipo :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2009, 23:04

Roblin, ho il tuo stesso problema... finché era più piccino riuscivo a staccarlo e riattaccarlo senza troppe difficoltà... adesso... sono circa 6 mesi che ogni tanto devo ricorrere di nuovo alla Lanolina :x:
Se Paola passa magari può darci qualche dritta...

evakant, per quanto riguarda la vista, io sono stata a fare un controllo proprio poco tempo fa e ho trovato, incredibile ma vero :hi hi hi hi , un oculista competente in fatto di allattamento che mi ha suggerito di farmi rivedere almeno 1 mese dopo avere smesso di allattare perché il calo che ho potrebbe essere temporaneo (ma a me è solo comparso un lieve astigmatismo di 0.25). Per i capell non ti so dire, invece... coraggio, :resisti:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 10 ott 2009, 23:51

Fed, intanto mi prenderò anch'io la lanolina... o l'olio Vea, che dici? non ho mai avuto questo problema, è la prima volta... speriamo di trovare una soluzione... :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 ott 2009, 10:43

Roblin, neanche io ho mai avuto ragadi o altri problemi... solo un po' di sensibilità ai capezzoli nei primissimi giorni successivi al parto e un episodio, che si è risolto da solo, intorno al mese e mezzo (nessuno, né ostetrica, né consulenti LLL sono riuscite a capire per quale motivo mi fosse preso questo dolore fortissimo al seno destro :domanda ). L'olio Vea non l'ho provato, ma leggevo di golline che ci si sono trovate a meraviglia, quindi perché no? Io la lanolina l'avevo ricevuta in regalo, e l'avevo trovata comoda perché non è necessario sciacquare prima della poppata... ma forse per l'olio Vea è lo stesso :sorrisoo

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”