Per chi non lo sa, una health visitor e' una figura professionale, che da informazioni e chiarimenti per nuove mamme e bambini piccoli sulla nutrizione, la cura, la routine, sviluppo fisico e psicologico,etc.
Comunque, Roberto ha 16 mesi domani e mi ha detto che:
-non dovrebbe usare piu' il succhiello. Al limite, posso iniziare a toglierglielo di giorno (piu' o meno gia' fatto tranne che al risveglio la mattina, quando e' incacc*iato nero come la mamma (odio svegliarmi!!!!!
-la cosa piu' scioccante e' che mi ha detto che non dovrebbe usare piu' il biberon, ma una tazzina normale con i manici (non quelle per succhiare), ma aperte come un adulto.Il limite per il biberon e' 12 mesi.
Quando le ho detto che lui beve il latte per addormentarsi (pomeriggio e notte) lei mi ha detto che e' sbagliatissimo perche' l'ultima cosa dovrebbe essere lavare i denti..............E si, e chi lo fa addormentare, col sapore di mentolo in bocca?????
-Inoltre beve troppo latte (200ml 3 volte al di). A questa eta' ne dovrebbe prendere 500/550ml. In effetti forse ha ragione, perche' mi sa che mangia troppi latticini. Quando vede il parmiggiano o la ricotta , roberto va fuori di testa!!!!!! Urla finche' non ne mangia..... e molto!!!!!
Voi che esperienze avete a riguardo? A che eta' avete tolto succhiello, biberon e quanto latte bevono i vostri bimbi? Soprattutto, si addormentano (o almeno rilassano) col latte?
Non voglio fare errori. Non vorrei che il suo linguaggio venisse rallentato a causa del ciuccio (o i denti diventassero storti).
Do il benvenuto a chiunque mi voglia dire qualcosa.
Grazie
Barbara