GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da criore » 9 ott 2009, 12:18

Criore per le vaccinazioni non ti saprei consigliare...io ho chiesto al mio pediatra e ha detto che lui nn farebbe nulla...nemmeno la mia ginecologa mi ha saputo dire qualcosa di più in merito perchè ancora non si capisce quando arriveranno le prime vaccinazioni...
non so, penso dipenda molto dal medico cosa consiglia...
ma anke io sapevo così...cioè mi spiego l'anno scorso il ped me lo sconsigliò......ma quest'anno sembra aver cambiato idea.......ufffa
fulippi Se sono ciniglia o caldo cototne prova con bianco puro, o vanish tieni in ammollo lavi con chant clair (quello spray)...poi sciaccqui mooooooolto moooolto molto, se lo usi un po' di ammorbidente delicato ipo allergenico bimbi nell'ultimo lavaggio..... e preghi che vengano bene, in generer quello con colori pastello e bianche escono bene...poi stiri tutto a rovescio con vapore dovrebbero ritornare morbide!!(non mettere napisan già il trattamento e fortino e poi la marsiglia e l'ossigeno +ferro caldo sono buoni disinfettanti!!)
anke a me è capitato con alcune cose regalate ....(le persone trattano la roba in modo proprio :aargh !!e poi hanno anke il coraggio di dartele !!!:che_dici !!!!)
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 9 ott 2009, 12:20

Nico, Enrica, chissà? Per ora di male ho solo la sciatica...
Cmq l'altra volta le prime contrazioncine le ho avute 5 gg prima di partorire. Magari succede la stessa cosa stavolta! (spero nn prima della 38 settimana però...)

Notizie di la piccola mamma?

Enrica riposati e hai fatto bene a chiamare tua mamma!
Nico addirittura senti la testa che spinge?? :urka
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 ott 2009, 12:37

buongiorno!

mi sa che oggi non ero ancora passata a salutarvi :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 ott 2009, 12:45

fulippi non saprei io davanti alle macchie alla fine mi rivolgo a mia mamma, non ho mai capito cosa fare per toglierle! :x:

dub ricamavi come un'invasata? :prr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 ott 2009, 13:13

mi accodo a chi va dalla mamma a farsi togliere le macchie :ahaha :ahaha

ricamavo?..no, stamattina ho messo finalmente piede fuori casa che avveo un pò di commissioni arretrate, adesso ho mangiato e parto con il ricamo a tutto spiano :ahaha

mi è venuto un piccolo dubbio e stavo pensando a come risolverlo..io ho il fasciatoio della bimba piazzato in cameretta, quando ci capiterà di cambiarla di notte..come si fa? :domanda ..nel senso..accendo la luce della camera?..non corro il rischio di svegliarla (e svegliarmi) completamente? piazzo una lucina? ma quanto deve essere potente?
come vi siete arrangiate voi?
grassie :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 9 ott 2009, 13:51

Dub io avevo una piccola lampada da tavolo vicino al fasciatoio non troppo potente, tipo 30 Watt. Direi che è la soluzione migliore per non accendere la luce grande e accecare tutti nel cuore della notte ...

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 ott 2009, 14:04

Anche io usavo una lampada schermata da un paralume in rattan con una lampadina a bassa potenza. Ci vedevo quanto bastava per cambiare Matteo ma nulla più... Ora dovrò metterla in sala perché il fasciatoio è nella cameretta e temo che disturberei comunque Matteo....

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 ott 2009, 14:06

Ciao a tutte!
Qui mi sa che qualche altra novembrina passerà alle ottobrine!!! :sorrisoo

Fede.... anch'io con Pietro non ho avuto nessun sentore prima del vero travaglio! Magari stupirai tutte noi con una bella sorpresa! Io ovviamente mi aspetto sms immediato in caso dovesse succedere qualcosa! :sorrisoo
Ah, stamattina sono andata a prendere il nuovo seggiolino auto per Pietro. Ho ascoltato il tuo consiglio e sono andata diretta su Britax Evolva! Il tizio del negozio (che tiene tantissime marche) mi ha detto che è il top nel settore! :ok

Dub.... vai a bimbinfiera questo week end? Io ero d'accordo con due colleghe pancione, ma poi mi sa che non si farà nulla. Non è detto che comunque possa decidere domani mattina di fare un salto, tanto ci metto mezz'oretta ad arrivare là!

Adesso mi sono fissata che voglio un altro passeggino! Ne voglio uno da lasciare in montagna!
Mi metto a guardare su ebay per vedere se trovo qualche offerta, perchè quello che voglio è troppo caro! :che_dici
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 ott 2009, 14:21

maestrina si ci vado sicuramente però domenica, che domani andrea lavora :sorrisoo
ma quant'è grande?..quanto ci si mette a girarla? perchè dopo vorrei andare anche al cinema e poi siamo a cena da sua mamma (sperando che le sia passato il raffreddore :aargh )..devo calcolare i tempi :ahaha

ah..per la cestina visto che non trovavo nulla di mio gradimento (sopratutto riguardo ai prezzi :ahaha ) e mi era avanzato un pò di tessuto di hello kitty ho preso al mercato una cestina in vimini e me la faccio rivestire..così fa completo con tutto il resto :-D

per la lucina..mi piacerebbe una cosa da attaccare al muro e pigiare..tipo quelle luci tonde che si usano negli interni degli armadi..avete presente? Solo che tutte quelle che ho visto vanno a batteria e mi sembra troppo dispendioso, una cosa attaccata alla corrente sarebeb decisamente più comoda..
avete mai visto in giro nulla che potrebbe fare al caso mio? :fischia :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 ott 2009, 14:30

Dub.... mi hanno detto che è grande, ma non so di preciso perchè io non ci sono stata. L'anno scorso mi sarei dovuta trovare con Meimi e Gioconda ma poi non era andato in porto nulla!

Per il cesto hai fatto bene, così ti resta tutto in serie! :ok

E per la luce non so che dire. Io in camera ho le luci regolabili in intensità, quindi quando Pietro si svegliava la notte le accendevo molto molto soffuse.
Il fasciatoio ce l'ho nel bagno della mia camera e quando lo dovevo cambiare accendevo le luci tranquillamente, tanto lui è sempre stato un dormiglione, quindi non aveva nessun problema con o senza luce!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 ott 2009, 14:31

Ok.... vado a dormire, altrimenti poi si sveglia Pietro e non ho più tregua!

A dopo!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 ott 2009, 14:33

infatti il problema secondo me lo avrò io..sono io che se non dormo divento una belva :ahaha :ahaha

ma tanto dopo i primi 7/10 giorni di rodaggio son sicura che troverò il sistema per allattarla e cambiarla ad occhi chiusi mentre continuo a dormire :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 ott 2009, 14:36

a proposito di dormire... :fischia

a fra un pò :hi hi hi hi

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 9 ott 2009, 14:51

Brava maestrina, hai fatto la scelta giusta con il Britax! :ok

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 9 ott 2009, 17:10

Dub la lucina che si attacca alla corrente elettrica la puoi trovare sicuramente dai cinesini. Io l'ho presa lì mi pare 1 euro o 2 . Non so se li da te ci sono i negozi dei cinesi qui è pieno. Comunque è comoda perchè c'è pure l'interruttore, anzi devo cercarla così la piazzo in corridoio.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 9 ott 2009, 17:11

uffaaaaaaaaa
sto cercando online un negozio ove acquistare la vaschetta tummy tub sparkling blue (quella con i brillantini azzurri) e non lo trovo...pare ci sia solo nei siti americani...ma io l'avevo vista qualche mese fa su un sitoitalano...o ho avuto un abbaglio??
volevo farmela regalare :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 9 ott 2009, 17:13

Fede perchè il tuo coniglietto segna 36 sett. e 2 giorni. mancano 27 giorni ed il mio dice 26??? :domanda

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 ott 2009, 17:23

Matteo è partito con la nonna, così stasera sono proprio tranquilla. Ora basta aspettare che torni Gianluca. :che_dici Il gine oggi mi ha fatto prendere un altro Buscopan oltre alle due compresse di Vasosuprina. Se vado avanti così bloccherò le contrazioni fino a dicembre, altroché..... :buuu Comunque mi ha detto che la Vasosuprina dà tachicardia, tremori etc, quindi stamattina probabilmente mi ha causato un brusco abbassamento di pressione mentre già avevo le contrazioni, simpaticona!
Si è solo raccomandato che vada in reparto se le contrazioni dovessero continuare a presentarsi anche nel fine settimana nonostante i farmaci.
Secondo me invece non succederà nulla, mi ha solo fatto "spaventare" e allertare la famiglia per fare uno scherzetto :prr
Quando gli ho detto che non so se sia ancora cefalica mi ha risposto che se si agita molto (e in questi giorni è una costante) probabilmente o si è girata o lo sta facendo. Io gli ho ancora detto che non mi piacerebbe, se partisse il travaglio e lei fosse podalica, dover fare un cesareo d'urgenza. Lui ha sogghignato e ha ribattuto che tanto è così e non ci si può far nulla, se è podalica bisogna per forza fare l'intervento. Quindi tanto vale che mi adatti all'idea. :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 ott 2009, 17:24

Vado sul divano dove mi aspettano i miei pellicani... :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 ott 2009, 17:39

nico76 ha scritto:uffaaaaaaaaa
sto cercando online un negozio ove acquistare la vaschetta tummy tub sparkling blue (quella con i brillantini azzurri) e non lo trovo...pare ci sia solo nei siti americani...ma io l'avevo vista qualche mese fa su un sitoitalano...o ho avuto un abbaglio??
volevo farmela regalare :buuu
nico..solo la vaschetta o anche lo sgabello?

su ebay ne trovi tante coordinate in azzurro dai venditori tedesci. questo per esempio è quello da cui ho preso la mia e in 48 ore è in italia..

http://cgi.ebay.it/SET-BADEEIMER-TummyT ... .m63.l1177" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Novembre”