GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da garden » 9 ott 2009, 10:33

beh alice, però col part time anche se ci vai a pari ne guadagni in salute e quando i bimbi andranno alle elementari ti sarai tenuta lavoro e fegato integro. Stare tutto il giorno in un ambiente che non ti piace è deleterio, passi la maggiorparte della tua vita a voler essere altrove e logorarti.
Ad ogni modo il part time dovrebbe essere poco poco più di metà del tuo attuale stipendio, e con questa crisi e mania di tagli è probabile che te lo concedano.
Però mi sembra assurdo che al nord, dove insomma, circolano più soldi, la materna comunale costi 120 €. In proporzione rispetto a noi saranno anche pochi però le casse del comune non dovrebbero essere così vuote da aver bisogno di far pagare il servizio e per di più avere pochi posti.
Da noi molti comuni sono in bolletta però si paga solo l'assicurazione a inizio anno, 17 € circa, e i posti abbondano. Cose strane della vita!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 ott 2009, 10:34

...pensavo di trovare qualche novità di Clo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 ott 2009, 10:40

Buongiorno!!
scusate l'assenza ma io mi collego solo dall'ufficio!!
Per chi me lo chiedeva, mi sembra KK, io non voglio stare a casa. Vorrei lavorare con maggiore serenità ma soprattutto parlo di soddisfazione, realizzazione. Non intendo carriera assolutamente. Parlo di soddisfazione personale e poter finalmente tornare a casa la sera e dire "Ah che bella giornata di lavoro oggi". che seppure con problemi, rogne, inc@zzature, possa essere stata un intensa giornata di lavoro.
Io questo non ce l'ho, siamo in crisi e faccio sempre le stesse cose, meccaniche, monotone, spesso con lunghe pause dove veramente potrei anche limarmi le unghie e quindi mi chiedono a volte di fare fotocopie, scansioni etc.etc. Ecco perchè non mi piace.
Che cosa farei??? Tutto purchè m'impegni, mi concentri, mi dia soddisfazione!!
io lavoro sicuramente per guadagnare ma soprattutto perchè mi piace lavorare, lo faccio da tanti anni, studiavo all'università e lavoravo, sono andata all'estero a lavorare ma per contro ho anche rinunciato al lavoro che facevo da anni che mi piaceva molto ma stavo per sposarmi e non era un lavoro adatto a chi ha famiglia. Così eccomi qui in questo ufficio.
Per il discorso economico, ovvio che 2 stipendi in meno mi pesano ma non è che a questo punto non lavorare mi renderebbe meglio. Dipendere da mio marito non ce la farei, ho bisogno di un'indipendenza economica anche se di poche centinaia di euro.E poi mio marito mi suggerisce di riamanere a casa sì ma per darmi sicurezza, ma i problemi ci sarebbero, ci sarebbero sempre quasi 900€ in meno e in questo periodo sono importanti.
Adesso ho un po' dimenticato gli altri interventi così ho buttato giù un po' di cose, fatto sta che concordo con le altre meridionali...qui cercare lavoro è impossibile, è una battaglia, lavoro a nero, buste paga false, truccate, fantasma, partime sulla busta paga che invece sono orari fulltime, liquidazioni inesistenti etc.etc. Io sono in causa con una società che nel frattempo sta fallendo, non hanno proprietà e se mi va bene di 15.000€ ne prenderò sì e no 2.000€
Scusate il papiello e grazie per il vostro apporto, leggervi e scrivere mi ha sicuramente "sedato"!!!!
:bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 ott 2009, 10:45

Scusate gli errori, ho scritto in fretta!!
Ah ieri ho sentito la mia amica, la proposta era di un lavoro di commerciale in una società di weeding planners.....che dire sono rimasta così :-D
Poi eprò parlando ho capito che dovevo dare troppa disponibilità di orari soprattutto durante le cerimonie e ricevimenti che qui si tengono principalmente di sabato e di domenica (in provincia) e soprattutto l'attività è estesa in tutta la Campania quindi se un matrimonio si tiene fuori Napoli, ci sono i pernottamenti fuori. Non è per me!!!
Ma spero in qualcosa di nuovo!!! :incrocini :incrocini

Print di che parlate di là? non ho capito :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 ott 2009, 10:56

clo scusa ma tu fai tutta la giornata per meno di 900 €? e sei anche laureata? beh, allora il tuo lavoro è proprio malpagato! il che però ha un risvolto positivo, perchè è più facile trovare un altro lavoro malpagato che un altro lavoro pagato bene, quindi spargi la voce e chissà....
A parte questo, se c'è poco lavoro e quindi ti fanno fare 4 fesserie, non c'è qualcosa che pensi potresti fare di utile? non so, realizzare uno studio sui vostri costi e come ottimizzarli, una indagine di mercato, stabilire dei contatti con possibili clienti (es. agenzie immobiliari), un pò di marketing insomma, almeno non ti annoi e sarebbe stimolante.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 ott 2009, 11:05

Garden, sai cosa penso sui prezzi?
Che la filosofia che guida l'economia italiana è "dove posso spremere soldi, li spremo"
Quindi al nord, dove ci sono più donne che lavorano, spesso le famiglie sono lontane e non possono aiutarti, gli stipendi sono più alti --> ti chiedo un botto per gli asili, tanto ne hai bisogno e guadagni abbastanza.
Al sud al contrario, cambiando la situazione socioeconomica non si può chiedere altrettanto; gli asili resterebbero vuoti.

Generalizzo eh, ma credo di non sbagliare poi troppo! Pensa che lo stesso asilo nido in Torino ha due filiali e in una chiede quasi 100 euro in più, solo perchè è in un qartiere abitato da persone più abbienti :che_dici

Print ho letto un pò di là, mi spiace e ti capisco, ma su certi argomenti non c'è nulla da fare; se si è troppo in disaccordo è impossibile parlare senza scontrarsi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 9 ott 2009, 11:32

buongiorno!

garden come te la cavi in inglese? i vedeo dimosatrtivi in inglese ho un pò di difficoltà a capirli, certo poi aiutano le immagini a comprendere il concetto, ma to lo intendi bene?

preparo le valige, vado dai miei... raggazze della campania sarò da voi, ma sarò troppo impegnata in acquisti da fare. domenica mattina andrò a vietri in una fabbrica di ceramiche, ma saremo solo io ed un'amica.... mi hanno incaricata di comprare un pò di cose :ahaha
e già che ci sonocompro qualche piatto, così integro il servizio di piatti di vietri!

baci a tutte!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 ott 2009, 11:48

Buon viaggio Serena! :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 ott 2009, 11:50

Ciao Serena buone spese! vai da Solimene?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 ott 2009, 11:52

Garden io faccio 6 ore e con detrazioni e arrotondamenti arrivo a circa 900€ .la paga è calcolata sul CCNL, la laurea per il mio livello non ha nessuna importanza :buuu

Grazie del suggerimento ma i miei capi sono molto accentratori e non amano che qualcuno gli rubi il mestiere. In più proprio perchè accentratori in altro senso invece pagano un fitto di 2.000€ al mese :x: , hanno la macchina aziendale che costa 1.500€ al mese :x: , telefonini aziendali e tante altre spese fisse inutili quindi ogni mia ricerca sarebbe un'offesa :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una

Messaggio da printemps » 9 ott 2009, 12:03

Serena BON VOYAGE!! :ok

Clo Niente di che, di là si parla e straparla di stranieri, come era già successo a noi tempo fa, ricordi, tu ci avevi raccontato che eri stata rapinata più volte (compreso il giorno delle nozze) e sempre da napoletani!
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 ott 2009, 12:12

serena io i video in inglese li capisco in base alle immagini, figurati se capisco cosa dicono! lo conoscevo discretamente però senza pratica è rimasto pochissimo, diciamo che me la cavo a leggerlo e scriverlo, ma stentatamente. Figurati capire cosa dicono nei video! mio marito è molto bravo, ma perchè legge sempre in inglese per lavoro, scrive su forum inglesi, fa spesso corsi all'estero, insomma fa molta pratica.

Clo diciamo che 900 euro per 6 ore già non è malissimo, a 4 ore ci potresti passare? così approdi anche tu al part time e stai meno lì senza però rinunciare. Comunque quelli che mi hai descritto sono i classici imprenditori vecchia maniera, arraffoni ammanicati che sperperano e poi sfruttano i dipendenti. Come il mio vecchio datore di lavoro infatti, sono una razza diffusa purtroppo.

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 9 ott 2009, 12:28

Ragazze buongiorno...passo poco ma vi penso sempre e a volte vi leggo!!! ma il tempo è d'avvero poco e non riesco mai a scrivervi...
Piccola mamma che emozione ci sei quasi...
anche io come alcune di voi vorrei cimentarmi nel MMF ma ancora non ho provato...
mi sono persa i consigli di roxy sul pandispagna :buuu chi mi dice dove trovarli???
lavorare o fare la casalinga anche io vorrei tanto un part-time ma non me lo concederanno mai!!! :buuu e trovare un'altro lavoro di sti tempi è durissimo...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 9 ott 2009, 12:44

Minù ha scritto:Ciao Serena buone spese! vai da Solimene?
yes! :fischia

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 ott 2009, 12:45

Print ho letto di là un po' di fretta e furia però ho capito il discorso.....sempre le solite cose insomma con la differenza che qui l'argomento era proprio da schifo, almeno lì un po' più "aulico" :che_dici
Fatto sta che mi rendo sempre più conto che certi argomenti è meglio evitarli ma non per nascondere la testa sotto la sabbia, non sia mai, ma perchè escono fuori discorsi banali, scontati, frasi sentite qua e là, mal capite e assunte per proprie. Oggi parlare di stranieri è come parlare di politica :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 ott 2009, 12:46

serena73 ha scritto:
Minù ha scritto:Ciao Serena buone spese! vai da Solimene?
yes! :fischia
Bello :-D :-D
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 9 ott 2009, 12:47

:incrocini piccola mamma dai che ci siamo.... ma non troppo, non mi fare la sorpresa!

garden mi consola saperlo, .... pensavo, ma guarda questa che brava capisce cosa dicono! mi sentivo un pò "stupida" :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 ott 2009, 12:51

clo'76 ha scritto:Print ho letto di là un po' di fretta e furia però ho capito il discorso.....sempre le solite cose insomma con la differenza che qui l'argomento era proprio da schifo, almeno lì un po' più "aulico" :che_dici
Fatto sta che mi rendo sempre più conto che certi argomenti è meglio evitarli ma non per nascondere la testa sotto la sabbia, non sia mai, ma perchè escono fuori discorsi banali, scontati, frasi sentite qua e là, mal capite e assunte per proprie. Oggi parlare di stranieri è come parlare di politica :buuu

Hai ragione Clo :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2009, 13:18

Buongiorno ragazze, stamattina ho chiamato il nido per vedere come andava con il discorso spannolinamento e la piccola si era fatta pipì addosso 2 volte e 1 volta la cacca. Per la cacca non succedeva da almeno un mese e mezzo che se la facesse addosso :buuu . Cmq stasera vediamo cosa mi dicono, io inizio a pensare che non sia pronta e che magari è il caso di rimandare alla primavera.

Piccola.mamma evvai per il piccolo Claudio :yeee ... che poi tanto piccolo non è visto il peso stimato e sei solo a 36+5.

Serena, buone spese.... io sto ancora aspettando che arrivi il preventivo della doccia. :incrocini :incrocini :incrocini anche perchè siamo senza doccia e mi tocca andare dalla suocera. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una

Messaggio da printemps » 9 ott 2009, 13:25

Fantastico docciarsi dalla suocera :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”