ho provato qualche volta a lasciarla sola nel lettino in attesa che si addormentasse, coccolandola al bisogno, parlandole etc ma ogni volta una catastrofe. pianti e urla da non riuscire poi a calmarla

fino a che sono a casa io, nessun problema, la tetta si tira fuori al bisogno, ma siccome prevedo di tornare a lavorare tra pochi mesi, vorrei aiutarla ad avere un minimo di indipendenza sotto questo punto di vista, in modo tale che chi dovrà poi seguirla per le pochissime ore in cui io non ci sarò non si ritrovi persa perchè non riesce ad addormentarla.

ho pensato che visto che il ciucciare è consolatorio anche per lei, il ciuccio potrebbe essere un valido alleato...considerando anche il fatto che appena nata lo prendeva in neonatologia e in effetti funzionava...poi per aiutarla ad abituarsi a ciucciare al seno abbiamo evitato di darglielo e ora non lo vuole più.
ieri mi hanno consigliato di inzuppare il ciuccio nel miele...ma non mi sembra un'ottima idea...
suggerimenti che possano aiutarmi a convincerla che il ciuccio non è poi così male???