GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione Fotografia 10
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Re: Passione Fotografia 10
azz come scrivo male
si vede che sono di fretta??? 
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Martenka
- Expert~GolGirl®

tensione??? spero di no
mi basta quella a casa mia 
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
- anya82
- Master~GolGirl®

Buongiorno
e buonasera a voi ovviamente!
Io sono gia' sveglia...che balls! Ormai ho la sveglia tarata a quest'ora e non importa a che ora vado a dormire!
FRA no tensione no! Solo che non riuscivo a farmi capire.....con le parole sono una frana!
Grassie per le tue parole....e c'hai ragione, i segreti non si svelano!
A parte gli scherzi, io condividerei anche....solo che la maggior parte delle volte non ricordo tutto il passaggio, visto che cerco di usare piu' i livelli e maschere di photoshop, alla fine mi ritrovo con 10 o piu' livelli e non so neanche in che ordine
Sono pure cretina perche' c'e' l'opzione per salvare le azioni....ma io non so ancora usarla
Io sono gia' sveglia...che balls! Ormai ho la sveglia tarata a quest'ora e non importa a che ora vado a dormire!
FRA no tensione no! Solo che non riuscivo a farmi capire.....con le parole sono una frana!
Grassie per le tue parole....e c'hai ragione, i segreti non si svelano!
A parte gli scherzi, io condividerei anche....solo che la maggior parte delle volte non ricordo tutto il passaggio, visto che cerco di usare piu' i livelli e maschere di photoshop, alla fine mi ritrovo con 10 o piu' livelli e non so neanche in che ordine
Sono pure cretina perche' c'e' l'opzione per salvare le azioni....ma io non so ancora usarla
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- anya82
- Master~GolGirl®

MI sa che la vera maga di photoshop e' Sara! Belle le ultime foto 
- i8aaq
- BigDaddy

....frafab ha scritto:io già l'ho detto su Fb e qui lo ripeto, le foto di Anya mi sembrano bellissime . (punto) ognuno ha il suo stile,è giusto così,va bene chiedere per curiosità personale,ma non è nemmeno tanto giusto voler sapere come fa ogni minimo livello di lavorazione...non credo che tra maghi si svelino i trucchi di prestigio..![]()
......scusami fra, ma probabilmente non mi sono spiegato bene....le foto di Anya mi piacciono un sacco e con i miei commenti su flickr e FB penso che sia stato più che chiaro...
...sono solo stato tratto in inganno (e sono 357.258.1256.214 che lo dico....) dalla prima foto che ho visto perchè ha dei puntini blu (che Anya mi ha detto poi che sono fiori...) di colore (quasi) identici agli occhi della modella e mi hanno incuriosito ed ho chiesto (ingenuamente...la prossima volta me lo tengo per me...) se avesse utilizzato qualcosa per arricchire i blu (di solito quando muovi la dominante di un colore "arricchisce" tutti i colori presenti nell'immagine di quella stessa tonalita)...invece, dopo la spiegazione di Anya, mi è stato chiarito "l'inganno" che avevo avuto....spero che sia chiaro ora....
per il discorso dei trucchi (almeno per quanto mi riguarda) non mi sognerei mai di "rubare" i trucchi ad un "mago" (...e reputo Anya una "maga" della luce e gliel'ho detto e ripeto più volte nei miei commenti alle foto, oltre ad averne parlato ampiamente anche in mp es. sull'hi-key tempo fa...) ...credo che dalle mie molteplici faccine (come anche ciò che ha detto meimi scherzosamente...) fosse più che chiaro che stessi scherzando....
per la cronaca:
ingannare = indurre in errore,
essere tratto in inganno = essere indotto all'errore
sono stato tratto in inganno da = sono stato indotto all'errore da...
...in poche parole: "sono stato fregato da...."
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- anya82
- Master~GolGirl®

FRA ieri sono andata appunto per trovare un location diversa dal parco dietro casa mia!! Pensavo ad un campo di grano (come sempre) ma non so dove trovarlo
e allora ho pensato a giardini e cercando su google ho trovato questo giardino botanico non tanto distante! La modella e' la mia migliore amica....la mamma di Flynn, il bimbo dagli occhi blu, guarda caso uguali alla mamma
Mi sembra bello il posto...e ovviamente come succede spesso appena prima di andare via ho visto quell'albero con lo sfondo di rami secchi e fiorellini blu e non ho resistito! Anche se per fare certe inquadrature ero in bilico sopra il tronco insieme a lei!
Mi sembra bello il posto...e ovviamente come succede spesso appena prima di andare via ho visto quell'albero con lo sfondo di rami secchi e fiorellini blu e non ho resistito! Anche se per fare certe inquadrature ero in bilico sopra il tronco insieme a lei!
- anya82
- Master~GolGirl®

Adesso sto gia' pensando ad un'altra location!! Una casa piccola in legno vecchia vecchia e distrutta che si trova in mezzo ad un campo! C'e' pure il graffiti e probabilmente anche qualche bestia :ahah bisogna in qualche modo convincere la modella a rimanere in posa per pochi minuti 
- i8aaq
- BigDaddy

buongiorno cara Anya...ho scatenato un putiferio con la mia domanda ingenua... 
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- i8aaq
- BigDaddy

concordo...bellissime!! brava Sara!anya82 ha scritto:MI sa che la vera maga di photoshop e' Sara! Belle le ultime foto
- anya82
- Master~GolGirl®

Ma che putiferio.........solo che quando me lo hai chiesto piu' volte penavo che non fossi convinto della mia rispostai8aaq ha scritto:buongiorno cara Anya...ho scatenato un putiferio con la mia domanda ingenua...
A parte gli scherzi, e' da tempo che cerco di dare piu' impatto alle mie foto...perche' non so le vostre, ma le mie appena fuori dalla macchina sono un pochino piatte! Penso che quando si scatti in RAW e' d'obbligo rittoccare i livelli un pochino, se poi si riesce a lavorare la foto senza farlo ecessivamente ed ottenere un risultato che colpisce, ancora meglio!
D'altronde l'arte della fotografia mica si ferma allo scatto...io purtroppo non ne so nulla, ma in camera oscura mi sa che ci passavano ore una volta per ottenere quello che noi riusciamo a fare in minuti oggi!
Alla fine c'e' probabilmente anche a chi non piacciono certe lavorazioni, sempre questione di gusti! A me piace questo stile (per adesso) spero solo che piaccia anche ad altri
- anya82
- Master~GolGirl®

Io invece dovrei darmi da fare con i capellini se voglio averne per quando arriva il neonato (spero il prima possibile)...SILVIA mi presti i tuoi

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze/i per i complimenti... mi fate commuovere....
Purtroppo sono lontana anni luce dall'essere una maga con photoshops.... ma ammetto che mi sto divertendo molto a sperimentare!
Anya a me il tuo stile piace da morire, te l'ho sempre detto!!!!
Purtroppo sono lontana anni luce dall'essere una maga con photoshops.... ma ammetto che mi sto divertendo molto a sperimentare!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Wow, me la immagino già! Hai in mente sempre la stessa modella? E' proprio fotogenica...anya82 ha scritto:Adesso sto gia' pensando ad un'altra location!! Una casa piccola in legno vecchia vecchia e distrutta che si trova in mezzo ad un campo! C'e' pure il graffiti e probabilmente anche qualche bestia :ahah bisogna in qualche modo convincere la modella a rimanere in posa per pochi minuti
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- i8aaq
- BigDaddy

giuro che ero convinto....anya82 ha scritto:Ma che putiferio.........solo che quando me lo hai chiesto piu' volte penavo che non fossi convinto della mia risposta![]()
...e giuro che non volevo sapere i "segreti"...del resto ne abbiamo ampiamente parlato all'epoca con il discorso dell'Hi-key...ricordi?anya82 ha scritto:Poi pensandoci, senza una spiegazione diretta (o tecnica) e' difficile capire! Ma questi sono i segreti...non tanto segreti della post!![]()
è normale quando scatti in RAW sembrano piatte..il RAW DEVE essere rielaborato...anya82 ha scritto:A parte gli scherzi, e' da tempo che cerco di dare piu' impatto alle mie foto...perche' non so le vostre, ma le mie appena fuori dalla macchina sono un pochino piatte! Penso che quando si scatti in RAW e' d'obbligo rittoccare i livelli un pochino, se poi si riesce a lavorare la foto senza farlo ecessivamente ed ottenere un risultato che colpisce, ancora meglio!
...quando ero giovanotto ho avuto modo di assistere ad amici in camera oscura...e ti assicuro che oltre al tempo lì andavano in fumo anche bei soldi tra le mille prove che si facevano....anya82 ha scritto:D'altronde l'arte della fotografia mica si ferma allo scatto...io purtroppo non ne so nulla, ma in camera oscura mi sa che ci passavano ore una volta per ottenere quello che noi riusciamo a fare in minuti oggi!
Alla fine c'e' probabilmente anche a chi non piacciono certe lavorazioni, sempre questione di gusti! A me piace questo stile (per adesso) spero solo che piaccia anche ad altri
per il fatto di piacere la fotografia è come la pittura a mio parere: è molto personale...c'è a chi piace uno stile e a chi no...a me il tuo mi piace e te l'ho detto e ridetto più volte (prendendomi anche le "cazziate" da te perchè trovavo le tue foto belle...
- anya82
- Master~GolGirl®

Saretta&Andrea ha scritto:Grazie ragazze/i per i complimenti... mi fate commuovere....![]()
SARETTA non si e' mai distanti credimi, photoshop e' un'altro mondo....e magari tu sai fare qualcosa che altri non fanno, anche solo una! Photoshop e' una di quelle cose per me che non s'imparano al 100%, ogni giorno magari impari qualcosa di nuovo, effetti diversi....che poi alla fine adegui al tuo stile di lavoro! Ma sperimentare per me e' quello che ti fa capire quanto si puo' fare.....e magari anche qualche tutorial in giro
Grassie
- anya82
- Master~GolGirl®

ALFRED io sono sicura che tu non voglia sapere come faccio le mie foto, che poi tanto segreto non e'! D'altronde ognuno ha un suo stile e le sue preferenze! Non fraintendermi....perche' io questo non l'ho mai pensato lontanamente! E credimi, apprezzo moltissimo i tuoi commenti e la stima che mi dai, io spesso dubito dei miei lavori e di me stessa, sara' un requisito per fare questo mestiere
.....ma i vostri commenti mi aiutano a capire se sono sulla giusta strada o meno!
Miiiii quanto ti invidio, mi piacerebbe poter vivere l'esperienza della camera oscura.....il profumo (o magari puzza) dentro la stanza dove e' creata l'arte! Ma per questioni economiche sono felice di essere arrivata durante l'epoca della digitale e di photoshop
Miiiii quanto ti invidio, mi piacerebbe poter vivere l'esperienza della camera oscura.....il profumo (o magari puzza) dentro la stanza dove e' creata l'arte! Ma per questioni economiche sono felice di essere arrivata durante l'epoca della digitale e di photoshop
- i8aaq
- BigDaddy

anya82 ha scritto:ALFRED io sono sicura che tu non voglia sapere come faccio le mie foto, che poi tanto segreto non e'! D'altronde ognuno ha un suo stile e le sue preferenze! Non fraintendermi....perche' io questo non l'ho mai pensato lontanamente! E credimi, apprezzo moltissimo i tuoi commenti e la stima che mi dai, io spesso dubito dei miei lavori e di me stessa, sara' un requisito per fare questo mestiere.....ma i vostri commenti mi aiutano a capire se sono sulla giusta strada o meno!
...sicuramente è puzza...ma in quei momenti è il miglior profumo!!anya82 ha scritto:Miiiii quanto ti invidio, mi piacerebbe poter vivere l'esperienza della camera oscura.....il profumo (o magari puzza) dentro la stanza dove e' creata l'arte! Ma per questioni economiche sono felice di essere arrivata durante l'epoca della digitale e di photoshop
...ti confesso una cosa...ho un amico che vuole vendere l'attrezzatura per fare il B/N (proiettore, acidi, bacinelle ed anche alcuni fogli per stampare in B/N)...e io ci sto facendo seriamente un pensierino....del resto ho ancora la mia vecchia mecchina a pellicola gelosamente conservata e in ottime condizioni....
proprio ieri sono stato in un negozio di fotografia quì dove abito ed ho chiesto se hanno ancora pellicole per il B/N e mi ha detto di si....quasi quasi...
- anya82
- Master~GolGirl®

Si, vista la sua pazienza e collaborazione...magari mi lascia fare qualche foto nella casa infestata! :ahahSaretta&Andrea ha scritto:Wow, me la immagino già! Hai in mente sempre la stessa modella? E' proprio fotogenica...anya82 ha scritto:Adesso sto gia' pensando ad un'altra location!! Una casa piccola in legno vecchia vecchia e distrutta che si trova in mezzo ad un campo! C'e' pure il graffiti e probabilmente anche qualche bestia :ahah bisogna in qualche modo convincere la modella a rimanere in posa per pochi minuti
Poi come dici tu, con quella faccia e occhi.....perche' cercare qualcun'altro!
Solo che io adesso ho voglia di farlo subito uffa
- anya82
- Master~GolGirl®

i8aaq ha scritto: ...sicuramente è puzza...ma in quei momenti è il miglior profumo!!![]()
![]()
...ti confesso una cosa...ho un amico che vuole vendere l'attrezzatura per fare il B/N (proiettore, acidi, bacinelle ed anche alcuni fogli per stampare in B/N)...e io ci sto facendo seriamente un pensierino....del resto ho ancora la mia vecchia mecchina a pellicola gelosamente conservata e in ottime condizioni....
proprio ieri sono stato in un negozio di fotografia quì dove abito ed ho chiesto se hanno ancora pellicole per il B/N e mi ha detto di si....quasi quasi...
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Anya.... io non so cosa darei per avere una migliore amica che mi faccia dei servizi fotografici a me e a mio figlio come tu li hai fatti a loro!!!!!!!!! Anch'io sarei pazientissima e collaborativa!!!!anya82 ha scritto:Si, vista la sua pazienza e collaborazione...magari mi lascia fare qualche foto nella casa infestata! :ahahSaretta&Andrea ha scritto:Wow, me la immagino già! Hai in mente sempre la stessa modella? E' proprio fotogenica...anya82 ha scritto:Adesso sto gia' pensando ad un'altra location!! Una casa piccola in legno vecchia vecchia e distrutta che si trova in mezzo ad un campo! C'e' pure il graffiti e probabilmente anche qualche bestia :ahah bisogna in qualche modo convincere la modella a rimanere in posa per pochi minuti
Poi come dici tu, con quella faccia e occhi.....perche' cercare qualcun'altro!
Solo che io adesso ho voglia di farlo subito uffa
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*