GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da newmamy » 27 set 2009, 18:16

Ghebbu ha scritto:la colonna che guardo è quella corretta però la scritta "nuova formulazione" non c'è!! Ho preso una scatola vecchia? Andrà bene lo stesso? :domanda
non penso che ci saranno problemi.
io ho iniziato l'allattamento con le nuove formulazioni hipp......
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 27 set 2009, 19:09

Grazie, ormai l'ho comprata e mi dispiacerebbe buttarla via, non tanto per i soldi quanto per lo spreco in sè...
Ora ho capito il perchè della mega offerta che ho trovato: stavano dando via le scatole vecchie... :aargh :pistole
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 set 2009, 19:31

Ghebbu ha scritto:Grazie, ormai l'ho comprata e mi dispiacerebbe buttarla via, non tanto per i soldi quanto per lo spreco in sè...
Ora ho capito il perchè della mega offerta che ho trovato: stavano dando via le scatole vecchie... :aargh :pistole
Quanto le hai pagate?
non preoccuparti , ti troverai comunque bene!!! :ok

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 28 set 2009, 12:07

l'ho pagato 7,70euro
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 7 ott 2009, 16:55

mamma mia ragazze co riccardo è un delirio....
ora con il latte nuovo gli è venuta la cagarella e un sacco di aria, ora da qualche giorno mischio i due tipi di latte, visto che con uno era stitico e con l'altro l'opposto magari mischiandoli :fischia
in ogni caso siamo passati ai 6 pasti al giorno di cui uno solo la notte, peccato che si fermi a 100 a poppata... se no diventa una lotta, ma possibile che dopo 6 ore di sonno non abbia fame? :urka
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 8 ott 2009, 9:07

Buongiorno ragazze, scusate la latitanza.

Ghebbu...io mi sono accorta che se sciolgo il latte nell'acqua calda e lo mescolo con una forchetta in modo che si sciolga bene, Giacomo non si contorce dopo aver mangiato, x fare il classico ruttino...anche se poi fa rutti fino al pasto successivo :che_dici ! mi sembra digerisca meglio, facendo così...magari è solo suggestione materna :emozionee !

Pollon...che latte usi? cacarella!?! magari!!! qui si va di sondino every day...col cavolo sennò che esce la cacca!!! o meglio, grandi sforzi, spinte e versi e poi manco l'aria esce :grrr !tutto questo di solito avviene alle 5 del mattino, ovvio :fischia !
Jak - 12 agosto 2009

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 8 ott 2009, 12:03

BUONGIORNO,
SCUSATE HO DA PORVI UNA DOMANDA...MAGARI è UN ARGOMENTO CHE GIA' AVETE AFFRONTATO MILIONI DI VOLTE MA SICCOME NON HO LETTO TUTTO IL POST SONO ALL'OSCURO :fischia

DOMANDA: MA IL L.A SI PUO' RISCALDARE 2 VOLTE? CIOE' SE NON LO BEVE TUTTO ENTRO UN LIMITE DI TEMPO POSSO RISCALDARLO E DARLO ALLA MIA CUCCIOLA? IO PER ORA RIFACCIO IL LATTE EX NOVO MA è UN ENORME SPRECO OGNI VOLTA.

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTE COLORO CHE MI DARANNO UN CONSIGLIO. :thank_you:
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 ott 2009, 12:14

So che è un enorme spreco, ma purtroppo il LA non va riscaldato più volte e la quantità non consumata entro un'ora dalla preparazione va buttata.
Questo perchè il latte è un'ottima base per la proliferazione di enterobatteri, che possono causare enteriti e enterocoliti molto fastidiose.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 ott 2009, 14:13

tommy75 ha scritto:BUONGIORNO,
SCUSATE HO DA PORVI UNA DOMANDA...MAGARI è UN ARGOMENTO CHE GIA' AVETE AFFRONTATO MILIONI DI VOLTE MA SICCOME NON HO LETTO TUTTO IL POST SONO ALL'OSCURO :fischia

DOMANDA: MA IL L.A SI PUO' RISCALDARE 2 VOLTE? CIOE' SE NON LO BEVE TUTTO ENTRO UN LIMITE DI TEMPO POSSO RISCALDARLO E DARLO ALLA MIA CUCCIOLA? IO PER ORA RIFACCIO IL LATTE EX NOVO MA è UN ENORME SPRECO OGNI VOLTA.
mah guarda io con leonardo l'ho sempre riscaldato ma lo mettevo subito in frigo quello non consumato, e anche al'ospedale se la poppata si interrompeva per anche mezz'ora me lo riscaldavano loro subito dopo.
anche con riccardo faccio cosi' anche se difficilmente ne avanza perche' è abbastanza regolare e di solito gliene faccio giusto giusto per non buttarlo, piuttosto se è poco lo faccio pazientare 2 minuti e gli do una aggiuntina

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 8 ott 2009, 17:49

GRAZIE, IL PROBLEMA è CHE A VOLTE LEI LO BEVE TUTTO SUBITO ALTRE CI METTE UN ETERNITA', E NON E' PER MANCANZA DI FAME, MA XKE' SI METTE A GIOCARE CON LA TETTARELLA. COSI' IL LATTE LE SI GELA. IO FINO ADESSO HO RIFATTO LA QUANTITA' MOMENTANEAMENTE LASCIATA XKE' GELATA, MA RIPETO E' UN ENORME SPRECO COSI'
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 ott 2009, 20:48

anch'io non ho tempo di leggere tutto...sorry!

Volevo sapere se posso preparare prima il biberon di latte (senza scaldarlo), metterlo in frigo e poi scaldarlo al momento (notte!) del bisogno.

Grazie :thank_you:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 ott 2009, 22:23

Sun che differenza c'è tra scaldare il latte già preparato e dell'acqua cui aggiungi poi la polvere!?!

In ogni caso se fare come Pollon si può (passa poco tempo tra la preparazione e la "seconda" scaldata), preparalo prima e lasciarlo metà notte di solito viene sconsigliato...
Se vuoi fare in fretta a preparare il latte e non hai il microonde, per me la soluzione più pratica è il thermos di acqua calda e la polvere già dosata... Io in camper faccio così...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 ott 2009, 10:19

io per la notte di solito metto gia' lacqua nel bibe ma non il latte che metto al momento, e poi scaldo al microonde..
anche se ammetto che in qualche caso ho riscaldato il latte avanzato dopo qualche ora :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ott 2009, 14:01

sun ha scritto:anch'io non ho tempo di leggere tutto...sorry!

Volevo sapere se posso preparare prima il biberon di latte (senza scaldarlo), metterlo in frigo e poi scaldarlo al momento (notte!) del bisogno.

Grazie :thank_you:
si, si può fare. l'importante è non riscaldarlo e metterlo subito in frigo.
in tanti reparti maternità fanno così ovvero al mattino preparano un tot di biberon , li mettono in frigo e poi li riscaldano al momento dell'uso. :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ott 2009, 14:04

Pollon_z ha scritto:da qualche giorno mischio i due tipi di latte, visto che con uno era stitico e con l'altro l'opposto magari mischiandoli :fischia
scusa se mi permetto, sinceramente io eviterei di mescolare due latti diversi.
piuttosto cambierei marca fino a trovare quello che fa x lui-
hai provato il latte hipp?
io mi son trovata benissimo con entrambi i figli e direi che 2 su 2 è un'ottima percentuale :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 ott 2009, 14:19

Noi abbiamo riscaldato qualche volta,mettendolo in frigo subito dopo la poppata :fischia

Anche io non mescolerei 2 LA differenti, ma cambierei proprio marca...noi col latte liquido (mellin) ci siamo trovati meglio con quello in polvere :ok

scusate la latitanza delle ultime settimane :fischia :buuu :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 ott 2009, 14:20

newmamy ha scritto:
Pollon_z ha scritto:da qualche giorno mischio i due tipi di latte, visto che con uno era stitico e con l'altro l'opposto magari mischiandoli :fischia
scusa se mi permetto, sinceramente io eviterei di mescolare due latti diversi.
no no figurati, ti spiego
ho cambiato latte (il primo che avevo preso) perche' lo rendeva molto stitico.. ne è avanzata una intera confezione mia mamma per non buttarla la sta mischiando piano piano con l'altra che fino ad ora non ha dato problemi.
ora da una settimana si scarica piuttosto molle e ha ricominciato a fare aria dalla pancia, ma siccome ha anche un po' di tosse catarrosa non so se le due cose sono collegate.
lunedi' comunque avro' il bilancio dei 2 mesi e chiedero' lumi alla pediatra :ok

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 ott 2009, 15:45

grazie :ok

per la stitichezza: Metteo prende il Neolatte un paio di volte al giorno (il resto è mio)...e problemi di cacca ZEROOOOOO. Anzi ne fa davvero tanta :impiccata:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 ott 2009, 17:14

lego ogni ntanto questo post e volevo dire che per la mia esperienza tante restrizioni sono inutili. Mia figlia mangiava poco, agari le prepraravo 180 e ne prendeva 40; buttarlo mi scocciava, allora lo mettevo in frigo e lo riscaldavo dopo un po'. Le ho fatte tutte le cose proibite:
-preparare il bibe completo la sera prima di andare a letto e frigo fino alla poppata
-scaldare latte 2 volte (mai piu' di 2, però non sono convinta non si possa fare)
-lasciare a temperatura ambiente anche un'ora e dato freddo.
-preparato scaldato e dato dopo ore tenendolo nello scomparto thermos della borsa fasciatoio

ho provato un latte un giorno, il giorno dopo un altro, senza preoccuparmi del cambiamento repentino.
Ho provato il liquido
ho mischiato liquido a latte in polvere.

beh risultati? nessuno! tutto a postissimo
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 11 ott 2009, 19:11

anche io una buona dose di cose "vietate" le ho fatte con leo e non ho mai avuto problemi,
a dire il vero il mio piu' grosso problema è che riccardo mangia pochissimo.... gia' leo era inappentente ma con riccardo tocco davvero il fondo, è che dorme tantissimo e probabilmente consuma poco...
oggi siamo a 4 pasti da 100, avrebbe dovuto mangiare un'oretta fa' ma niente dorme della grossa :che_dici

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”