GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 14:58

lisa1 ha scritto:Carmy a proposito anche io volevo vedere per la pillola ma esami a parte, mi scoccia assumere ormoni. Vorrei chiedere per la spirale..vediamo.
Anche io vorrei farne a meno, la spirale non saprei....
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 8 ott 2009, 15:10

carmpan ha scritto:
lisa1 ha scritto:Carmy a proposito anche io volevo vedere per la pillola ma esami a parte, mi scoccia assumere ormoni. Vorrei chiedere per la spirale..vediamo.
Anche io vorrei farne a meno, la spirale non saprei....
Io so che l'unico punto a sfavore è che devi cambiarla ogni tot mi sa 2 anni e il ciclo viene abbondante. Per il resto non sai nemmeno di avercela ma mi pare di ricordare che è un metodo anti-concezionale non consentito dalla Chiesa perchè interviene già in caso di concepimento...ora faccio una ricerca
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 8 ott 2009, 15:17

http://www.amando.it/sesso/contraccezio ... onale.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco mi sbagliavo, non agisce come abortivo ma rende l'utero inadatto a gravidanze, il che è diverso.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ott 2009, 16:37

Ciao bimbe...un saluto al volo!

Giorgy, mi spiace per Lory...IO però ti dirò...cambierei la pediatra comunque! Sarà che io ho sempre le ruote sotto al sedere, mi cambierebbe poco... (e difatti la mia è a 15 km da qui, ma è così per forza)A me, a volte, la pediatra da cure per telefono, ma se glielo chiedo me li visita sempre ed è anche venuta più volte a vederli a casa (poi io mi offro di farci trovare dai miei per risparmiarle un bel pezzo di strada).

Tu pensa che lei è pagata solo perchè i tuoi bimbi le figurano nell'elenco degli assistiti... è proprio una questione di principio!!

Lisa, forse l'ho perso, ma alla fine la gine che ha detto per il ciclo? Ti è tornato? A me dopo Francesco sono tornate subito, dopo due mesi... però la seconda volta sono tornate dopo 50 gg poi via via sempre meno...ed ora sono più o meno regolari.. POi tu allatti ancora no??

Per i contraccettivi... A dire il vero, a voler essere ligi, la Chiesa non ne accetta nessuno che non siano i metodi naturali (quindi non contraccettivo ma pianificazione)... e non ho letto tutto il tuo link, forse hanno fatto qualcosa di nuovo con le nuove spirali, però anch'io sapevo che non impediva la fecondazione ma l'impianto...

per quanto riguarda noi.. anche se mi piacerebbe molto adottare i metodi naturali al 100% in realtà facciamo un po' alla cavolo. Se sono CERTA di essere moooooolto lontana dall'ovulazione andiamo tranquilli (considerando che una possibilità esiste sempre), altrimenti andiamo di retro, visto che ci sono mesi che tra stanchezza, lavoro ecc se abbiamo la "mezz'oretta giusta" :emozionee anche se sono in ovulation non me la sento di rimandare a chissà quando.. NOn è sicurissimo questo metodo...ma diciamo che andiamo avanti così! Probabilmente se ci scapperà il terzo diventeremo più rigidi! Al terzo (anche se più avanti) non direi di no.... ma poi basta o mi ricoverano!! :ahaha

ORa mi metto a stirare.. Oggi ho portato MIchele dalla gastro per quel valore (unico) sballato negli esami per la celiachia, ma come già sapevo non è significativo. Mi hanno detto che quando rifarà un prelievo di aggiungerne altri più specifici. Ovviamente se dovessi notare sintomi che fanno pensare alla celiachia li farà prima.. E hanno prescritto anche un'eco all'addome per escludere che soffra di reflusso :domanda ... e quando mi hanno tirato fuori sta cosa mi è balenato un ricordo di una decina di giorni fa in cui per due o tre volte in due giorni MIchele aveva detto di aver sentito qualcosa che veniva su, il Gòmito :ahaha , e tornava giù.. Mi diceva la dott che spesso i bimbi cominciano a questa età a saper descrivere bene ciò che gli accade e che spesso il rigurgito non lo spiegano e dicono di aver mal di gola... E sto reflusso darebbe inappetenza.
Comunque anche se alla visita in primavera era cresciuto poco ora si è ripreso, a vederlo è secco, ma pesa cmq 19.3 kg ed è 110,5 cm..
Andare in giro solo con lui senza Fran mi ha fatto rendere conto di quando sia già "grande" e ben gestibile.. Certo il 3° grado della dott per riempire la cartella l'aveva stufato e momenti smontava una sedia :fischia , ma eravamo in giro da ore e si è comportato davvero bene... NOn ha nemmeno fatto tante domande!! :hi hi hi hi

Un abbraccione a tutte tutte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 16:48

Anche io sapevo che la chiesa accetta soloil metodo naturale.

Elena anche noi facciamo così ma il rischio c'è sempre.Potrebbe succedere....il terzo sarebbe bello ma non so se sopravviverei :urka

Mi pare che il peso di Michele sia ok.Fede pesa sui 16.5 x 105 cm.si èripresa bene.

Paola mi chiedevi del pranzo di Gianky;dipende da che ora prende il latte al mattino.Cmq il pranzo varia dalle 12 fino alle 12.40.
Mi raccomando riposo, riposo, riposo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ott 2009, 17:12

carmpan ha scritto: Elena anche noi facciamo così ma il rischio c'è sempre.Potrebbe succedere....il terzo sarebbe bello ma non so se sopravviverei :urka

Ecco...appunto!!!! Cmq sono contenta di aver già fatto Francesco, perchè in effetti a saperlo prima quanto è più "bazza" con i bimbi più grandi un po' passa la voglia di tornare indietro! :fischia

Oggi michele mi ha fatto ridere come ogni volta che mette insieme frasi "moderne" sentite chissà dove...

Eravamo in macchina (avevamo già fatto il meccanico per il mini tagliando della mia macchina nuova), l'avevamo portata al lavaggio e stavamo andando all'H... Salta su dicendo..
Certo che oggi facciamo un sacco di cose.. ci stancheremo DI BRUTTO! :ahah
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 ott 2009, 17:50

grazie dei vostri consigli! siete sempre preziose.
mamma mia come mi sento stanca psicologicamente oltre che fisicamente. non ne posso +!!!!

rigurado ai metodi anticoncezionali per ora anche noi stiamo attenti al periodo fertile... però ultimamente faccio ure fatica ad individuare bene il periodo... quindi speriamo che non succeda nulla. con la pillola ero ingrassata di 10 kg anni fa, la cosa un pò mi spaventa! il preservativo spesso ci si rompe :grrr
se mi arrivasse il terzo però penso che passerei gran parte della gravidanza a piangere: secondo me segnerebbe la fine del mio matrimonio!!!!! e poi io non ho + energie!!!!!!! porterei a termine la gravidanza perchè mai e poi mai farei un'aborto, ma per me sarebbe proprio uno shock. e credo pure che me ne andrei da gol!!! quindi ... sto attenta ma a volte vorrei poter fare qualcosa in + per essere sicura. la spirale.. ne ho sentito parlar male, non ricordo bene cosa mi dicevano (son passati anni) ma tipo che le sostanza che contiene non sono il max ... ed è un pò nociva! (infatti dicono pure che se togli la spirale poi è dura cercare una gravidanza.. ed è un esempio per capire che qualcosa viene danneggiato)
quindi per ora brancolo nel buio e chiedo alla mia mammina di proteggermi! ovviamente stiamo attenti neal periodo e durante i rapporti...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ott 2009, 18:05

Dimenticavo Carmy, ho visto le foto...sei veramente in formissima! Una vera sgnoccolona!
Io sono proprio una balena!

Quanto al discorso prima c'è che il profilattico... non ha entusiasmato nessuno di noi...la pillola è più contrario lui di me.. Insomma per ora andiamo avanti così... poi vedremo...quando non saremo più in grado di tollerare il rischio prenderemo provvedimenti!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ott 2009, 18:08

Vedo che siamo tutte sulla stessa barca...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ott 2009, 18:49

AH...Domanda per i coetanei di Fran..

Cioè per le mamme, Carmy, Chicca... ma i vostri si perdono un po' davanti ai cartoni?

Io da brava mamma degenere ogni tanto vorrei piazzarlo davanti alla tv per avere maggiore possibilità di azione, ma liu appena appena comincia un po' ora con i teletubbies o i barbapapà...
michele mi ricordo che era talmente incantato che potevo muovermi da una stanza all'altra senza pensarlo in pericolo di vita..
Ma non ricordo più l'età...è presto o significa che lui crescerà sano senza l'influenza della terribile tv (ma massacrando me???) :hi hi hi hi :hi hi hi hi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipoti

Messaggio da snake » 8 ott 2009, 19:02

buongiorno...anzi buonasera.......io sono decisamente ko!!!!
GIORGY :coccola :coccola per lory......anche :coccola io non so se terrei la pesiatra..anche il mio spesso mi da cura x tel o per email.....ma se gli dico che c'e' tosse o simili me li fa portare subito!!!

METODI ANTICONCEZIONALI....Io adesso uso un metodo naturalissimo.................................................................................................................................. i figli e il lavoro :che_dici :che_dici :che_dici :hi hi hi hi :hi hi hi hi

nel senso che tra quando siamo al lavoro e quando siamo distrutti dai figli i rischi di un terzo sono quasi pari a zero :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

detta la ca@@ata del giorno..torno ad essere seria.........
o almeno ci provo...
Io tra nicco ed elena ho usato l'anello anticoncezionale e mi sono trovata bene. E' sempre ormonale ma e' un anello di plastica che si cambia ogni 21 gg se vuoi puoi toglierlo durante i rapporti (anche se non da molta noia..... :hi hi hi hi ) non richiede memoria come la pillola....e io credo che passato questo periodo di lavoro intenso......tornero' ad usarlo!! :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 ott 2009, 20:16

uhm leggendo il messaggio di francy mi son domandata: ma quindi si possono mettere + di dieci emoction ora??

francy io le cose che si infilano lì e si tolgono... brrrrrr mi mettono i brividi! ho sempre paura che qualcosa vada storto e si incastri dentro o di non riuscire a posizionarli bene...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 ott 2009, 20:17

chicca tesora ti vedo on line e ti mando un mega bacione! :bacio :bacio

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 ott 2009, 20:34

GIORGY non avevo realizzato di aver messo piu' di 10 emoticon :fischia
anche io quando la gine me lo propose ero scettica...lei mi diceva....per te e' meglio della pillola...perche' oltre ad essere a basso dosaggio non devi ricordartela..(lei mi conosce bene.....)
e non ti dara' fastidio....
Infatti te lo mette il primo giorno (e' piu' o meno come mettere un tampax...e non esistono posizioni sbagliate...) e in teoria poi lo togli il 21° giorno.....ogni tanto mentre ti lavi controlli che ci sia (perche' non lo senti...) e se proprio durante i rapporti ti da' fastidio (anche solo l'idea) puoi toglierlo.....non e' piu' fastidioso di mettere un assorbente interno!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 8 ott 2009, 20:43

ciao si ci provo giorgy a essere on line ma è tutto un prendere e mollare, poi rinuncio, perchè manco riesco a capire cosa leggo, grz del bacione ricambio,
ho letto ma ora devo finire la cucina vedo se ce la faccio dopo anche se ho i talloni che non mi regggono in piedi ragazze non ce la faccio più ormai è più di un anno che vado avanati con sti dolori non ne parlo ma sono sempre presenti, e sempre più forti, ci sono delle notti che piango solo al pensiero di alzarmi, ma non si può vivere così a@@o sto aspettando gli ultrasuoni ma non mi chiamano più, cammino zoppa ma non so nemmeno come camminare perchè entrambi fanno male, a volte devo fermarmi a sedere perchè non sto in piedi, oggi ho chiamato il mio medico e ho preso l'appuntamento per lunedì deve aiutarmi a trovare na soluzione, perchè non bastano tutti i casini che mi girano attorno, stare anche male
fisicamente da non riuscire a camminare è peggio.................................vabhè che mi devo guadagnare il paradiso ma ................cavoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok vado raga a passare l'aspirapolvere ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2009, 20:58

Ciao bambole...
dop il buongiorno, do la buona notte e via...
PAPEEEEE resisti... non andare a fare struscio in giro alla ricerca di slip accantivanti... :fischia riposati!!!!
ELE che bello rileggerti!
CARMY anche io dimenticavo di dirti che stai benissimo bionda mora rossa platinè... :hi hi hi hi
Gio :incrocini per i tuoi dolori... fermati a riposare anche tu ogni tanto
GIORGY, LISA... io è meglio che sorvoli sui metodi anticoncezionali... :ahaha

Basci, Pat :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 ott 2009, 22:05

CARMY ce l'ho fatta .....finalmente ho visto le foto!!!! stai benissimo scura!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 8 ott 2009, 22:18

Ah brave che discorsetti che fate!!!!!
Io non ho problemi non posso usare altro che i preservativi quindi il problema non si pone! Giorgy scusa ma come ti si rompono???? Mi hai incuriosito :domanda ma che combinate tu e Francesco :fischia

Ele anche Vale lo chiama il Gòmito mi hai fatto proprio ridere :ahaha E poi dice
ehi guarda che fic@ :urka intendendo ovviamente una cosa interessante e dai a fargli capire che non si dice e che è una brutta parola :aargh

Oggi prima riunione all'asilo le maestre dicono che è molto migliorato ma che non vuole saperne di stare seduto a fare i lavori....e io che mi invento l'anno prossimo?????

Carmy ho visto le foto stai bene mora ma anche io ti preferisco bionda!!!
Pat hai delle bimbe splendide!!!!
Buona notte girls!!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 ott 2009, 8:57

buongiorno a tutte, meno male che oggi è venerdì perchè questa settimana è stata davvero pesantissima.
dunque lory sta meglio, però è ancora molto intasato. stanotte si sentiva ancora il respiro un pò faticoso, ma molto melgio rispetto a ieri.
stasera il marito andrà ad una festa di compleanno con gloria (non di bimbi, della mamma di mio cognato che compie 60 anni) e sarei dovuta andare anch'io con lory, ma non stando bene...
allora mi son fatta un bel programmino: pizza a casa, sistemo lory, lo metto a nanna presto e mi rilasso anch'io.
ah vi ho detto che dopo secoli e secoli ho ripreso a leggere?? sto leggendo TWILIGHT. son contenta perchè ci ho provato tante volte ma arrivavo alle prime pagine e poi non trovavo + il tempo per leggere per secoli e quindi poi rileggevo sempre quelle poche pagine. mentre ora... sono quasi a pag 300! :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 ott 2009, 8:59

STEFY :ahaha :ahaha :ahaha non so dirti perchè si rompono, sta di fatto che nel mentre sentiamo PACK e si rompe. ovvio non tutte le volte, però sinceramente non è un metodo molto sicuro con noi!!!!!

PAT si in effetti tu come anticoncezionali è meglio che non parli, potrai essere utile se qualcuna vorrà fare il tris! li si che potrai dare consigli utili :prr

Bloccato

Torna a “Gennaio”