GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lotus birth
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: lotus birth
ma voi non avete studiato!
andate nelle faq, basta cospargerla di sale grosso, mettere un po' di essenza di lavanda et voilà! non si sente l'odore di cadavere!
andate nelle faq, basta cospargerla di sale grosso, mettere un po' di essenza di lavanda et voilà! non si sente l'odore di cadavere!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Active~GolGirl®
No Edera forse nn hai capito.....Il bimbo resta attaccato alla lacenta, ma la placenta viene espulsa dal tuo corpo. Si vede nella foto del link che ha messo SBu.
Cmq, io credo che non sia cosi' schifoso e che nn faccia tanto impressione. Certo questa fantastica placenta in giro per casa appresso al bambino non e' il massimo. E poi chi lha detto che in antichita' facevano cosi'???Io sono ignorante ma credo che il taglio del cordone si fa da un bel po!
Ognuno poi ha le sue fisse, tipo la ragazza che lo voleva fare. E se ci riusciva ...ben per lei!!!!!
Cmq, io credo che non sia cosi' schifoso e che nn faccia tanto impressione. Certo questa fantastica placenta in giro per casa appresso al bambino non e' il massimo. E poi chi lha detto che in antichita' facevano cosi'???Io sono ignorante ma credo che il taglio del cordone si fa da un bel po!
Ognuno poi ha le sue fisse, tipo la ragazza che lo voleva fare. E se ci riusciva ...ben per lei!!!!!

- ale76
- Master~GolGirl®
- Edera
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahFrancesca77 ha scritto:ma igenicamente non potrebbe essere fonte di infezioni?
![]()
cmq a parte che non mi ispira per nulla nulla nulla sta cosa di portarsi dietro la placenta...però anche a livello pratico a casa mia sarebbe un disastro...opsss scusa mamma ho scontrato la bacinella ed è caduta la placenta!bleeeeeeeeeee no grazie

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Francesca77
- Master~GolGirl®
sbu ha scritto:ma voi non avete studiato!
ohhh bene allora la scena sarebbe opss scusa mamma ho scontrato la bacinella ed è caduta la pacenta ,si è sparso il sale grosso dappertutto e ora il parquet sa di lavanda...
scherzo sbu !

tornando seri non lo so non mi sipira cmq
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
- Master~GolGirl®
Non saprei, però menomale che la mia compagna di stanza non se ne è tornata in camera con bimbo e plcentone pulsante!ci610 ha scritto:ho letto tutto con molta attenzione e sinceramente non mi sembra una cattiva idea
credo sia un modo molto dolce e delicato per staccare il bambino da ciò che gli ha dato nutrimento per 9 mesi
ma secondo voi in ospedale accettano una cosa del genere?

- sbu
- Bronze~GolGirl®
io più che altro non ne capisco l'utilità.
E' carne morta, secca, che non da nulla al bambino perchè nel momento in cui esce dalla pancia si attiva il corretto circolo vascolare, il bimbo respira aria, si nutre del latte. Cosa serve il bisteccone appresso?
E' carne morta, secca, che non da nulla al bambino perchè nel momento in cui esce dalla pancia si attiva il corretto circolo vascolare, il bimbo respira aria, si nutre del latte. Cosa serve il bisteccone appresso?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pem
- Silver~GolGirl®
ho letto tutto.
già ero perplessa, per tutti i motivi che avete già detto voi,...poi ho letto questo (l'ultima della FAQ):
Il clampaggio immediato per la raccolta delle cellule staminali è un atto profondamente antietico
antietico?
con questo quell'1% di possibilità che gli davo catalogandoli come "strani" se lo sono giocati.
non vado oltre perchè potrei essere bannata.
già ero perplessa, per tutti i motivi che avete già detto voi,...poi ho letto questo (l'ultima della FAQ):
Il clampaggio immediato per la raccolta delle cellule staminali è un atto profondamente antietico
antietico?

con questo quell'1% di possibilità che gli davo catalogandoli come "strani" se lo sono giocati.
non vado oltre perchè potrei essere bannata.

M06 E07 amori di mamma
- Vampirya
- Original~GolGirl®
ah beh certo così è moooolto megliosbu ha scritto:ma voi non avete studiato!

Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
-
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahFrancesca77 ha scritto:sbu ha scritto:ma voi non avete studiato!
ohhh bene allora la scena sarebbe opss scusa mamma ho scontrato la bacinella ed è caduta la pacenta ,si è sparso il sale grosso dappertutto e ora il parquet sa di lavanda...
scherzo sbu !![]()
tornando seri non lo so non mi sipira cmq

- ci610
- Silver~GolGirl®
kla ha scritto:Non saprei, però menomale che la mia compagna di stanza non se ne è tornata in camera con bimbo e plcentone pulsante!ci610 ha scritto:ho letto tutto con molta attenzione e sinceramente non mi sembra una cattiva idea
credo sia un modo molto dolce e delicato per staccare il bambino da ciò che gli ha dato nutrimento per 9 mesi
ma secondo voi in ospedale accettano una cosa del genere?![]()
non capisco perchè vi faccia tanto schifo
cmq domani provo a chiedere al mio gine per vedere se in ospedale si può fare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Francesca77
- Master~GolGirl®
quoto pensavo proprio la stessa cosa!sbu ha scritto:io più che altro non ne capisco l'utilità.

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
-
- Active~GolGirl®
Vabe' ragazze mi sa che siamo tutte d'accordo!!!
Non ce nessuna che lo fa e ci racconta l'esperienza???
Non ce nessuna che lo fa e ci racconta l'esperienza???
- ale76
- Master~GolGirl®
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®
Ecco infatti vi volevo dire ma le avete lette le faq??!sbu ha scritto:ma voi non avete studiato!

Consigliano anche di prepare un borsa a tracolla dove metterla almeno potete andare a spasso con il bimbo.. ma occhio ai borseggiatori eh!

- ale76
- Master~GolGirl®
Bianconiglio ha scritto:Ecco infatti vi volevo dire ma le avete lette le faq??!sbu ha scritto:ma voi non avete studiato!
andate nelle faq, basta cospargerla di sale grosso, mettere un po' di essenza di lavanda et voilà! non si sente l'odore di cadavere!![]()
Consigliano anche di prepare un borsa a tracolla dove metterla almeno potete andare a spasso con il bimbo.. ma occhio ai borseggiatori eh!

C&G
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma per portarla in giro il sito consiglia di fare una borsetta, e per il bagno di metterla in una vaschetta di polistirolo del gelato, così può galleggiare assieme al bimbo
- Edera
- Master~GolGirl®
Dai dai così se lo puoi fare poi ci racconti...ci610 ha scritto:kla ha scritto:Non saprei, però menomale che la mia compagna di stanza non se ne è tornata in camera con bimbo e plcentone pulsante!ci610 ha scritto:ho letto tutto con molta attenzione e sinceramente non mi sembra una cattiva idea
Bryan, 11 Maggio 2008
-
- Master~GolGirl®
La placenta l'ho vista e, pur non provando alcuna repulsione in quel preciso momento, l'idea di accudire a casa questo ammasso sanguinolento mi fa senso! Oltretutto non penso che abbia alcuna utilità.ci610 ha scritto:kla ha scritto:Non saprei, però menomale che la mia compagna di stanza non se ne è tornata in camera con bimbo e plcentone pulsante!ci610 ha scritto:ho letto tutto con molta attenzione e sinceramente non mi sembra una cattiva idea
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ale76 ha scritto:Bianconiglio ha scritto:Ecco infatti vi volevo dire ma le avete lette le faq??!sbu ha scritto:ma voi non avete studiato!
andate nelle faq, basta cospargerla di sale grosso, mettere un po' di essenza di lavanda et voilà! non si sente l'odore di cadavere!![]()
Consigliano anche di prepare un borsa a tracolla dove metterla almeno potete andare a spasso con il bimbo.. ma occhio ai borseggiatori eh!![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
immagino la scena :ahah
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-