GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da gattoromeo » 25 ott 2007, 15:41

Anche sai tenere un segreto è carinissimissimo!!!! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ott 2007, 16:36

Buonasera! :love_c

Grazie per i consigli sulle castagne lesse, stasera provo! :mangia_mai:

La lettura di HP4 continua; sono arrivata alla fine della seconda prova ed è sempre più appassionante, specialmente adesso che iniziano i primi amori! :emozionee Il passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza è bellissimo e Harry, Ron ed Hermionne lo stanno vivendo in pieno! :cuore

Ho letto gli accenni di spoiler che avete messo, vi prego continuate! :prrrr
Mi piacciono troppo! Sono sadica, lo so!!! :boccacce:

Gattoromeo, anche a me piace la Kinsella ed ogni tanto ci vuole una lettura leggera! :ok
Forse quello che mi è piaciuto di più è I love shopping per il baby in cui mi sono ironicamente ritrovata! :well
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ott 2007, 16:44

Io non ho ancora letto Bridget Jones, ma ho in programma di farlo, così come "Quando cadrà la pioggia tornerò" (avvalorato dall'apprezzamento positivo di M&T) che credo riproporrò nella lista dei prossimi mesi :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 ott 2007, 16:47

Ragazze, ieri sono andata al cinema a vedere STARDUST...è veramente un film bellissimo!!! Lo stra-consiglio a tutte...di solito il genere fantasy, se non è ben fatto, può risultare un polpettone...invece questo è bello, fa ridere, è tenero... :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 ott 2007, 16:50

Maris ha scritto: La lettura di HP4 continua; sono arrivata alla fine della seconda prova ed è sempre più appassionante, specialmente adesso che iniziano i primi amori! :emozionee Il passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza è bellissimo e Harry, Ron ed Hermionne lo stanno vivendo in pieno! :cuore

Ho letto gli accenni di spoiler che avete messo, vi prego continuate! :prrrr
Mi piacciono troppo! Sono sadica, lo so!!! :boccacce:
Maris...vedrai quando arrivi alla terza prova...un finale pazzesco...da brivido....

...che faccio mi sbilancio??? ti dico di più??? ti faccio capire qualcosa?????? :hi hi hi hi

No, no meglio di no! Leggi, che è bello avere la sorpresa pagina dopo pagina...ed anche quando penserai che le sorprese siano finite...ce n'è ancora qualcuna in agguato... :ahah :ahah :ahah
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ott 2007, 17:17

Mimì, sbilanciati!!! :ahaha

E' come un giallo e non si capisce se il cattivo sia Crounh, Bagman, Piton o tutti e tre! :ahah

(Perdonatemi i nomi, vado a memoria e non è ottima...)
A. '06

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 ott 2007, 17:19

....o nessuno dei tre... :-D
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ott 2007, 21:50

SPOILER! CHI NON HA LETTO HP3 E 4 NON LEGGA!

Karkaroff??? No, è troppo ovvio...

Che sia Rita Skeeter che riesce a sapere informazioni come se avesse il mantello dell'invisibilità???

Non dirmi che è stato Malocchio Moody a mettere il nome di Harry nel calice!!! :-D

Avete visto la nota che c'è all'inizio di ogni libro sulla traduzione dei nomi che a volte non viene fatta lasciandoli come nell'originale, altre viene fatta alla lettera, altre viene "interpretata" secondo il significato che voleva dare l'autrice.
Ad esempio Silente è un nome di fantasia (del traduttore) messo per evocare la grande pace che trasmette il saggio mago. Hangrid è l'originale e come nel libro in lingua viene fatto parlare in maniera sgrammaticata, ad esempio in questo volume molte volte mette il "ci" dove non ci dovrebbe essere, ad es. Agli unicorni giovani ci piace essere accarezzati anche dai ragazzi ecc...
Da quando ho letto quella nota mi scervello su tutti i nomi dei nuovi protagonisti che compaiono, ad es. mi è venuto in mente che Piton potrebbe chiamarsi così per evocare un pitone, cioè un serpente come lui! Il professor Allocck era sicuramente un allocco!!! Che ne dite? Ve ne vegono altri in mente?
Nel terzo libro mi è piaciuto moltissimo l'enigma della mappa fatta da Codaliscia, Lunastorta, Felpato, Ramato che simboleggiavano un topo, un lupo, un cane ed un cervo, rispettivamente gli animagi in cui si trasformavano il professor Lupin (anche qui ritorna il lupo!) Sirius e James Potter.
Penso che in lingua questi giochi di parole vengano eccezionalmente meglio, un po' come una magia tra le righe delle pagine! :festa
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 ott 2007, 1:02

cosa leggo? il Diario di Bridge Jones????Stupendooooo :-D quante risate! e quante situazioni in cui mi ci ritrovavo pero' :urka
Ancora 180 pagine e finisco i Pilastri...poi chissa' :fischia
NATALE: mah, sinceramente a me non fa impazzire quell'atmosfera...l'ho sempre trovata la festa dei commercianti e mi mette sempre tanta malinconia...i regali quasi "forzati" da fare, la cena e il pranzo fino a star male...forse ora con le bimbe mi piacera' di piu'..di sicuro sara' molto piu' bello vedere la gioia nei loro occhi...oddio, sara' il primo Natale senza mia madre...pero' se ci penso tra 2 mesi e' gia' passato :che_dici
INVERNO/FREDDO: anche a me non dispiace..certo preferisco il sole e il caldo ma ora che mi sono trasferita in un pase molto piu' vivibile rispetto alla provincia di Milano ( :x: ), mi piacciono anche le giornate grigie e piovose...perche' comunque qui c'e' sempre il mare e le colline che rendono il paesaggio molto piu' bello e ti danno quel pizzico di grinta che occorre al mattino per scendere dal letto!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 ott 2007, 8:47

Buongiorno belle bibli!
allora:
mimì ha scritto: ...però che strano, Simo...che ti piaccia Bridget Jones e non la Kinsella... :domanda
Cioè, potrei capire se ad una non piace proprio il genere (che è molto simile, lo ammetterai anche tu :fischia ) ma se il genere piace, allora io trovo molto più esilarante Kinsy che l'altro... :ok
secondo me non c'entrano niente!!!la K mi irrita....trovo la protagonista stupida...non ho riso nemmeno un po', anzi mi sono cotretta ad andare avanti nella lettura finchè non ho abbandonato (parlo di I LOVE SHOPPING IN NY)...vabbè!inutile insistere...questo discorso con i vari schieramenti l'abbiamo fatto un paio di post fa se non ricordo male......
maisetapioca ha scritto:Sulla Kinsella quoto la Simo!!!!!

Dream, ho finito ieri un libro giapponese proprio carino, s'intitola "Quando cadrà la pioggia tornerò". I toni sono leggeri e delicati perchè all'inizio c'è un papà che parla a un bambino della mamma che non c'è più, poi quest'uomo parla a sua moglie, che era morta ma è tornata, e la fine è da lacrimoni... mi è piaciuto tanto
insierito nella lista dei miei libri da leggere...più tardi lo cerco su bol ma dalle poche righe che hai scritto mi ispira tantissimo! :ok

NATALE:mi piace l'atmosfera...roma piena di luci colorate...sembra che pure l'aria sia diversa(dipenderà sicuramente dal freddo!!)..MA...odio dover fare x forza i regali anche alle persone a cui non tengo...di norma non lo faccio, ma quando so (ad es.parenti) che loro me lo faranno sicuramente non posso presentarmi senza nulla in mano...quest'anno cmq sarà tutto per valerio (l'anno scorso aveva solo 3 mesi) e non vedo l'ora di starmene a casa con lui accanto all'albero (ed alle castagne ovviamente).....anche se lui del natale non capirà nulla!!! :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 ott 2007, 9:42

Buongiorno bibliofiline...scusate la latitanza di questi gg, ma esco da 2 gg di tour de forces: mercoledì il cucciolo è stato male; come l'ho messo a fare il riposino ha rimesso tutto il pranzo...sono stati dei gg d'inferno, tanto che mercoledì sera l'ho portato a fare un giro al ps perchè nn teneva giù nemmeno un sorso d'acqua...ero disperata.

Per fortuna oggi sembra andare meglio, speriamo bene :incrocini :incrocini

ho visto che come al solito qui si scrivono romanzi... se riesco + tardi mi leggo gli arretrati, sennò son perdonata lo stesso? :arrosisco :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2007, 9:43

Kalimera bibliofiline!

A proposito di Albero di Natale... che dite, lo faccio, quest'anno? Enea è tanto curioso e non si ferma davanti ai NO, ho paura che l'albero costituirà un'attrazione troppo forte (e pericolosa!)...

Simo, speriamo che "Quando cadrà la pioggia..." ti piaccia!

Dream, l'ho letto anch'io HP7... come l'hai trovato? Io bellissimo!

Maris, lo sai che Piton in inglese è Snape? Il gioco di parole è lo stesso (Snape richiama la parola "snake" che significa serpente). Secondo me quello che dici è vero. Anche se le traduzioni sono fatte benissimo, da quando ho iniziato a leggermi prima le versioni originali, anche se certe cose non le capisco, mi piacciono sempre di più di quelle tradotte...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2007, 9:45

Criss, sono tremendi i virus intestinali per i nostri cuccioli, come ti capisco! L'anno scorso a momenti mi ricoveravano Romeo per disidratazione... vi faccio le coccole:bacio :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 ott 2007, 9:52

mais nn me lo dire... mercoledì sera prima mi son sentita sgridare dal dottore del ps perchè nn gli davo da bere e poi mi ha sgridato anche l'infarmiera perchè gli ho dato da bere e ha vomitato ... nn so come ho fatto a nn mandare tutti e 2 a c@#*re :aargh

cmq oggi sta meglio, ha voglia di correre dietro al gatto e di disfare casa, quindi va meglio :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2007, 9:57

Buongiorno a tutte voi!

MT: HP/ mi è piaciuto molto... anche se devo dire che non mi è piaciuto il giro di voci che si è diffuso a pochi giorni dall'uscita del libro... :aargh A me piacciono le sorprese!

Per quanto riguarda il tradotto/non tradotto io ad essere sincera preferisco le versioni originali...è come se gli aggettivi delle descrizioni fossero più saporiti, più calzanti! Però qualche HP l'ho letto anche in italiano e devo dire che in effetti il traduttore ha fatto un ottimo lavoro rendendo sia i nomi che le immagini in maniera pressochè perfetta!
Certo Shakespeare in inglese è un'altra storia...si quella indecifrabile! Quasi non ci ho capito niente..inglese antico bleah... però altri autori sono più semplici!

Maise: leggi in inglese anche altri libri o hai fatto eccezione per gli HP?
:bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 ott 2007, 10:15

Criss, anche Massimo ha vomitato a ripetizione venerdì. Poi sabato non ha mangiato quasi niente ma non ha più vomitato. E ci ha messo qualche giorno a tornare ai suo ritmi e ieri sera tra un pò mangia anche me... 150 gr abbondanti di gnocchi e quasi un etto di crudo! :urka

Discorso HP: io ne ho letti 3 mi pare ma in italiano. Non leggo in inglese anche se lo so perchè già lo parlo tutto il santo giorno e quando leggo voglio semplicemente rilassarmi e svagarmi. In inglese non ce la farei proprio.

Kinsella: Io non ho ancora letto ILS per il baby perchè non è ancora uscito in edizione economica. Questo che sto leggendo mi era proprio sfuggito e l'ho trovato per caso su IBS. Stanotte non riuscivo a dormire per screzi vari col socio e sono andata avanti fino alle 2 finchè Max non si è svegliato e mi ha reclamata. Mi piace molto!!! :ok

Natale: l'albero voglio assolutamente farlo anche se so che Max poi me lo distruggerà. Ma visto che lo faccio proprio per lui... lo metto già in conto e amen. Voglio farlo con dei pupazzini buffi, bambolette di legno, di stoffa, ecc ecc. Tutto allegro e coloratissimo.
In teoria il natale quest'anno dovremmo farlo a casa mia e voglio un'atmosfera festosa per i bambini!

Votazione di novembre: come siamo messe a proposte?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2007, 10:19

Dream78 ha scritto: Maise: leggi in inglese anche altri libri o hai fatto eccezione per gli HP?
:bacio
Ho iniziato con HP 5 perchè non resistevo ad aspettare l'uscita in italiano, ma non ho provato altro. Vorrei romanzi non troppo difficili, perchè non è che sia un'espertona della lingua! Hai consigli?

Ma tu sei di Venezia! Se tutto va bene ci vado domani (io son di Vicenza), per incontrare una giugnetta di Frosinone che è lì ad un convegno.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2007, 10:20

gattoromeo ha scritto:
Votazione di novembre: come siamo messe a proposte?
Oooops... non ho ancora proposto nulla... entro quando c'è da proporre il nuovo titolo?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2007, 10:32

maisetapioca ha scritto: Ma tu sei di Venezia! Se tutto va bene ci vado domani (io son di Vicenza), per incontrare una giugnetta di Frosinone che è lì ad un convegno.
Si io sono di Venezia...ma vivo a Lodi per lavoro! :che_dici

A desso vi faccio ridere, la mia logistica è quella sopra, poi si aggiunge quella di mio marito: nato in Abruzzo, vissuto sulla costa vicino Roma, conosciuto a Mestre, ora vive a Varese (in mezzo ha vissuto a Napoli, Padova, Firenze, mentre io stavo in Lussemburgo)! :urka

E tra poco io mi trasferisco a Lucca! :ahaha

Per i libri in inglese...in generale ti sconsiglio di prendere i thriller, se perdi il filo per due pagine rischi di essere spacciata! A me piacciono molto i libri di Mitch Albom, lasciano sempre dei messaggi positivi e l'inglese non è difficile...poi ci penso ancora un po' e vedo se mi viene in mente qualcosaltro!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2007, 10:33

Ma le proposte devono essere di un libro che una suggerisce perchè lo ha letto...o possono andare anche solo per ispirazione???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”