GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE PAPPE E COI DENTINI ALLE PRESE GLI APRILINI (09)

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CON LE PAPPE E COI DENTINI ALLE PRESE GLI APRILINI (09)

Messaggio da Maggie1 » 7 ott 2009, 11:53

Buon giorno ! :sorrisoo
PASCALE quoto Tommy : Martina è la tua copia ! :emozionee
PIKOLASTELLINA noi da questa sera inizieremo anche con la cena, oggi vado a comprarle la pastina...dal pranzo di oggi iniziamo con il brodo vegetale completo di zucchina,gambo di sedano,patata,carota,bietola + 1/2 liofilizzato di agnello :ok
:incrocini che gradisca !!!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 7 ott 2009, 11:54

LV io conosco molte donne che ci hanno cresciuti i figli da quando nati, perchè poi anni fa il LA neanche si trovava, però visto che può portare allergie ed interite ed il LA oggi si trova bene è meglio aspettare per il LV.

Mio cugino è uno di quelli che da neonato si è preso l'interite con il LV e da lì si è rovinato lo stomaco per quanto riguarda il mangiare i latticini, gli piacciono molto ma stà sempre male!
Se avesse mangiato cibi adatti a lui non avrebbe avuto questi problemi.
Poi, mia mamma, ci ha cresciuto mia sorella con il LV e non ha avuto problemi...nel dubbio io non rischierei!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 7 ott 2009, 14:01

giorno mamme :bacio

noi stanotte un solo risveglio :ok

anche FAbiola non ha messo nessun dentino,e non sta bene seduta ancora,ieri ha mangaito la prima volta la pastina e ha gradito :ok
Per la cena ancora niente se non la merenda a pranzo evidentemente si riempe tanto e quindi salta la merenda e cosi la prende per cena,poi prima di addormentarsi il bibe con biscottino :ok

oggi fa un caldo :urka non sembra per niente ottobre!!!! Debora sta meglio ma ha ancora tanta tosse :che_dici

a dopo vado a fare i piatti :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 ott 2009, 14:09

Buongiorno...

AUGURI VERONICA..PICCOLINA CHE IERI HAI FATTO 6 MESI...E SCUSA ALLA TUA MAMMA SE ME NE SONO SCORDATA
AUGURI ANCHE A TE AURELIO PER I TUOI 6 MESI DI OGGI!

Allora.... vi porto la mia personale esperienza sul latte vaccino.

Io so che gli effetti gravi che puo' avere sui bambini sono principalmente quelli che riguardano i reni.
Mia madre, un po' per ignoranza (nel senso buono nè? Dal latino "ignarus"=non sapere) perchè nell'83 c'era ancora poca informazione, un po' per la sua giovane età quando mi ha partorita, dai tre mesi in poi mi ha cresciuta con il latte di vacca. Ebbene....io a 4 anni stavo per morire per una nefrite da streptococco che mi ha colpito i reni. Mi hanno salvata per miracolo...dopo 2 mesi di ospedale. I dottori non l'hanno mai detto, ma io ho sempre pensato che i miei reni si siano indeboliti per via del latte vaccino che ho preso troppo presto. Il mio fisico magari era predisposto a questo tipo di debolezza renale e il latte vaccino è stato deleterio...
Quindi io, mai e poi mai darò latte vaccino ai miei figli prima del compimento del primo anno di vita.
Sarò rigida, ma io la penso così... ho rischiato troppo. I miei reni sono deboli ancora adesso e devo continuare a controllare le urine. Ho dei calcoli e spesso devo fare delle ecografie per controllarli.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 ott 2009, 16:38

Bè...ma perchè quando scrivo io poi sparite tutte?

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 7 ott 2009, 17:38

buon pomeriggio

il mio non voleva essere un rimprovero (x il 6 mese di veronica) lo avevo detto in modo scherzoso :prr

Cibo: anche noi ancora niente cena, latte senza biscotto, solo la pappa a pranzo.

Alina: Veronica sta seduta da sola senza problemi, gattona a retro marcia e non ha ancora l'ombra di un dentino :hi hi hi hi

LV: non so consigliarvi, ma se i pediatri consigliano di farlo assumere dall'anno di età ci sarà un perchè no?
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 ott 2009, 19:38

LV io inizierò a darglielo tra qualche mese ancora piu' in la datosi l'intolleranza l'argologa vuole prima ricontrollarla al 10° mese e poi mi dirà qnd inizieremo con il lv :ok
vado :bacio

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 ott 2009, 20:09

buona sera belle!
c6m9 :)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 ott 2009, 20:43

Ciao...

stasera non c'è mio marito. Martino è bravo sul divano che guarda La casa di Topolino e Gioia ha iniziato da circa mezz'ora il suo solito nervosismo e pianto serale. Tace solo in braccio su diritta, ma è comunque irrequieta. 10 minuti fa l'ho messa in camera nella culla e ho provato a lasciarla piangere perchè secondo me aveva un sonno incredibile. Ha piano 7 minuti cronometrati e ora sembra dormire... mò vado a vedere...

che vita distruttiva però! Piange così tanto e forte che mi mette un'agitazione... non capisco cosa la turbi così tanto alla sera!!! :domanda :domanda :domanda

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 ott 2009, 20:55

o povera piccola! se dorme sarà stanchezza!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 ott 2009, 21:32

:urka ho pesato martina, credevo avesse preso i suoi 80-100g settimanali, invece pesa 6700g, da martedì scorso ha preso 260g, non vi immaginate la mia commozione. :yeee
buona notte! :bacio

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 7 ott 2009, 21:41

buongiorno!!!
pascale che brava martina!!!!!

anna è senza denti e non sta ancora seduta bene!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 ott 2009, 22:36

Macchè.... piange ancora... prima si è svegliata quasi subito...
le ho dato perfino l'Alginor convinta che avesse mal di pancia, ma urla ancora come un'ossessa.
E' nella culla e non cede. Tace solo se la prendo su....però non posso tutte le sere la solita solfra. E in braccio non dorme...si guarda intorno sveglissima. Ho paura che a tenerla su l'abituo troppo bene...quindi cerco di lasciarla piangere un po' e prenderla su ad intemittenza, ma è dura indovinare cosa fare........ :buuu

Gioia è senza dentini e non sta seduta da sola.

Pascale!!! Che fantastica notizia!!! E' crescita tantissimo!!!!

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 7 ott 2009, 23:45

:clap a Martina, Pascale hai visto che è cresciuta?

stella: :coccola , purtroppo si abituano troppo velocemente a questo tipo di coccole.. Veronica si addormenta solo in braccio adesso mentre prima la mettevo nel lettino e faceva da sola (colpa dei nonni che la tengono spesso in braccio :aargh ), e ci vuole un sacco di tempo perchè anche se crolla dal sonno e tiene gli occhi aperti a fatica non si vuole dare per vinta e si continua a passeggiare fino a quando proprio non le casca la testa dal sonno. :emozionee figurati che poco fa mentre cercavo di addormentala, stessa scena di cui sopra solo che dormiva col collo dritto :che_dici
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 8 ott 2009, 9:42

BUONGIORNO BELLEZZE :bacio .....

PASCALE :clap MARTY CHE CRESCE BENE...

STELLA :coccola .....SARANNO LE GENGIVE?!

QUANDO MI SENTO STANCA,UN PO STRESSATA,PERCHE GABRY PIANGE,O DORME POCO..O QUALUNQUE COSA,MI BASTA PENSARE A TUTTE VOI..ALLORA SO DI NON ESSERE LA SOLA...SO CHE TUTTE CI PASSIAMO...E MI SENTO MEGLIO..DECISAMENTE :cuore :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 ott 2009, 9:54

buondì!
piko bellissimo pensiero, io do solito penso a mia mamma che ne aveva 2 insieme :urka
ho lavato il box e il seggiolone che avevo lasciato a casa di mia suocera quando ho smesso di usarli con claudia :x: e meno male che il seggiolone ha detto di averlo lavato lei :che_dici il fatto è, che oltre a non vederci bene, è un'accanita fumatrice e si scalda con la stufa a legna, quindi era tutto tendente al marroncino e molto puzzolente :x: e io sono un po' maniaca, lo ammetto :hi hi hi hi
ieri martina è stata brava, stanotte s'è svegliata ogni 2 ore. provo a metterle 1 copertina più pesante perchè ho paura che entisse uan po' fraddo, bho!
:bacio
stella, se riesci, non prenderla ma coccolala nel lettino!
anche martina non sta seduta.

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 8 ott 2009, 10:58

PASCALE mi capita anche di pensare a te,Stella,e le altre che ne hanno 2.....e allora mi dico "SU CLAUDIA,CHE DEVONO DIRE LE ALTRE MAMME? NE HANNO 2 DA ACCUDIRE,FORZA...NON E LA FINE DEL MONDO!!! :ahaha " o mi capita di pensare a mia suocera che e rimasta vedova a 47 anni con 10 figli :urka :urka :urka

ANCHE GABRIEL NIENTE DENTINI E ANCORA NON SI REGGE BENE BENE SEDUTO,MA IN COMPENSO STA IMPARANDO A FARE "CIAO CIAO" CON LA MANINA :emozionee ,SPALANCA LE BRACCIA PER PRENDERLO QUANDO GLI DICO "VIENI A MAMMA" :emozionee .....E INIZIA A SPORGERSI DAL PASSEGGINO,MI TOCCA LEGARLO PER BENE PERCHE SI VUOLE SOLLEVARE IN PIEDI :che_dici
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 ott 2009, 11:06

piko ma mia mamma ne aveva 2 gemelle ed era sola. io mi sarei impiccata :impiccata:
2 coliche 2 biberon a pasto, 2 piatti e 2 cucchiai, 2 bagnetti, 2 bizze oltre a tutte le faccende domestiche
tua suocera 10 figli :urka :urka :urka :urka
oddio non vedo l'ora che martina apra le braccia perchè vuole venirmi in braccio :emozionee

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 8 ott 2009, 11:24

PASCALE io quando vedo delle coppie con gemelli per strada mi giro sempre dal socio e gli dico "MMM TANTI AUGURI A LORO,MI SAREI :impiccata: ...MA COME AZZ FA'???" :urka .................e il socio condivide :ahaha .......certo che anche tua mamma.......io le ammiro queste persone.....a volte mi sento una merdaccia :buuu proprio perchè mi sento stanca,stressata con un solo bimbo tra l altro pure buono... :martello :martello

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 ott 2009, 11:34

Buongiorno!

:yeee :yeee Martina che cresce molto!
Bravi a tutti i bimbi che già stanno seduti da soli. Noi neanche a parlarne.
Lisa durante la giornata è così: la mattina sta un sacco da sola, gioca e chiacchiera, è bravisssima. Di pomeriggio vuole stare in compagnia, ma non necessariamente vuole stare in braccio. La sera a cena inzia a diventare nervosa, si calma solo se ha qualcosa da mordere o se è in braccio. Io l'addormento al seno, abitudine comoda ma di cui sono già pentita. Ieri sera volevo addormentarla passeggiandola e cantando canzoncine, ma non c'è stato verso, dopo due minuti si risvegliava. Con il seno invece è crollata. :urka
Comunque è il periodo dei dentini, la sera le gengive danno più fastidio. Stanotte Lisa ha dormito sei ora di fila :yeee Poi però si è risvegliata dopo 2 ore e mezzo :che_dici
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Bloccato

Torna a “Aprile”