GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da lacla » 7 ott 2009, 16:38

Entro in punta di piedi oggi ...pero' ho letto tutto attentamente e sinceramente secondo me si e' parlato tutte dello stesso punto ovvero della scuola e delle sue carenze
che poi lady o chichessia abbia usato parole inadatte, come precisato, e' stata solo un'inadeguatezza o magari un cadere in luoghi comuni , come purtroppo (e qui ci sta) succede spesso in Italia. Ma nulla piu'.

Io credo che NOvember si sia sentita toccata perche' come gia' altre volte ci avevi detto hai subito ingiustamente da qualche rozzo italiano qualche inadeguatezza. e su questo non ci piove. nessuno nega che esista una sorta di razzismo in Italia ma non in tutti. e io qui non l'ho visto, non ho visto belle parole superficiali e basta
ci vuole integrazione e da ambo le parti, il discorso vale per entrambi

non inalberiamoci per un nonnulla!!!!

detto questo : jacopo ha di nuovo la tosse!!!!!!!!!!!!! :impiccata: :impiccata:
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 ott 2009, 16:57

Io penso che il discorso sia partito dagli stranieri, poi visto che non era molto "carino", tra un messaggio e l'altro la cosa è poi virata sulla scuola. Io l'ho visto così ma poi potrei pure sbagliarmi, questo è stato il mio sentire.
Secondo me il problema del capire se si tratta di razzismo o no, è che a volte c'è proprio un razzismo strisciante che è mascherato da altre cose, e spesso e volentieri la gente lo fa suo senza nemmeno rendersene conto. A volte sono anche i politici (di ogni schieramento purtroppo, oggi come oggi) che usano mettere in giro certe false verità, certi stati d'animo in modo da poter governare l'opinione pubblica a loro piacimento.
Io vi conosco da 4 anni e so che persone siete (siamo), so che siete (siamo) tutte delle brave ragazze, ciò non toglie che magari a volte può capitare che si cada in un pregiudizio, o si dicano cose inesatte senza nemmeno saperlo, o che si cada vittima di certi discorsi infelici.
Naturalmente mi auguro proprio che nessuna di noi (come tutte dite) abbia coscientemente qualcosa contro gli stranieri che vengono in Italia (ci mancherebbe!), a volte c'è però un malcontento generale di sottofondo, si usano loro come capro espiatorio e non si stanno a vedere tanti altri problemi molto più reali e veramente pericolosi per la nostra società, e ripeto, credo che sia interesse di alcuni politici che questo accada.
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 ott 2009, 18:03

io quello che dovevo dire l'ho detto quindi scusate ma cambio discorso:

BABY sono passata anch'io a vedere le tue fotine nuove carinissimeeeeeeeeee!!!

poi avevo da raccontarti le mie solite paturnie giornaliere ma vabbeh vista l'aria che tira oggi ve le risparmio :hi hi hi hi :hi hi hi hi

buona serata !!!
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 ott 2009, 18:33

Ma no cara, qualche paturnia serale invece aiuterebbe molto :hi hi hi hi il clima generale
Sfogati dai!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 ott 2009, 18:59

ok visto che e' su richiesta domani vi allieto magari ho qualche aggiunta serale :hi hi hi hi
ora pero' vi lascio perche' qui tremano i muri (vista qualche nuova news politica!!)
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 ott 2009, 19:31

lacla ha scritto:ok visto che e' su richiesta domani vi allieto magari ho qualche aggiunta serale :hi hi hi hi
ora pero' vi lascio perche' qui tremano i muri (vista qualche nuova news politica!!)
Ah già è vero!!! Hihihihi mannaggia... :ahah :ahah :ahah
Allora domani aspettimao notizie più aggiunte serali, intanto tanti :incrocini al malatino, pure i miei hanno la tosse uffa, ma a Giacomo è impossibile fare l'aerosol devo agire mentre dorme e anche così si muove :aargh

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 ott 2009, 23:13

Delfi, io non ho problemi a parlare in pubblico, e in mp parlo delle cose private, visto che qua si discuteva in pubblico... A me non da fastidio che tu mi rispondi se no, non pensi che avrei smesso di scrivere? Una di noi era per dire un straniero, cmq, vuoi sapere la verita: Non mi sono mai sentita straniera apparte qualche rarissima occasione, perche ogni volta che ci penso, i confini mi sembrano una invenzione da conquistatori. Ho sempre sognato un mondo senza confini e visti, forse, perche cresciuta in un paese tutta confinata cosi bene che ancora ha difficolta a muoversi, ma questo è una storia lunghissima che forse a qualcuna di voi non interessa. Si, Cara Delfi, e anche Lady o qualunque altra persona che ha difficolta con la scuola, il lavoro, la vita di tutti i giorni perche ci sono persone di nomi diversi, di religioni diversi che forse danno problemi oppure no, ma sono sempre "gli altri" che chissa che sangue hanno, chissa che mangiano, chissa che lingua parlano ai loro figli e (perche si ostinano a parlare ai loro pargoli nella lingua della loro madre?!) Io lo so Delfi, che tu in tutto che hai scritto su questa discussione, hai scritto cosi giustissime e sei stata una delle persone che mi ha colpito in meglio, non ho capito solo il tuo "accanimento" contro quello che ho scritto io. Posso ammettere che a volte ho la lingua "amara" ma non credo che con voi è stato cosi, pero perche non potete accettare il fatto che qualcuno che legge i vostri post, pottrebbe pensarlo diversamente, visto che si tratta di persone che sono della sua stessa categoria? perche maritata con italiano o no, io sempre straniera sono, sempre nata e cresciuta da madre e padre non italiana sono, in un paese che vorrebbe accogliermi ma non troppo, in mezzo a tanta gente che si permette di dirmi "tutti gli albanesi vengono con i gomoni" o "i stranieri hanno il sangue cattivo" (mi dicono queste cose senza pensare minimamente che sono straniera)e ai quali sorrido, anche se con amarezza nel cuore, ma non a voi, carissime mie amiche di pancia e crescita di mio figlio, abbiamo passato insieme l'aventura piu bella e impegnativa del mondo e non mi sento affatto diversa da voi, anzi, mi sono sempre sentita uguale a voi, perche essere madre, donna, moglie non cambia da paese in paese, cambia solo dalla personalita, il carattere, l'educazione famigliare e scolastica di ciascuna, perche le emozioni non hanno paesi e lingue e colore di pelle diverse... Ma certi discorsi fanno proprio male, anche se si nascondono dietro, "per carita, io non ho problemi di accettare i stranieri"... ma vi sembra normale che nel 2009 si pensa ancora che siamo a posto perche i stranieri non danno fastidio????
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 ott 2009, 23:21

Lady ha scritto:SCUOLA purtroppo anche qui da noi le classi sono oramai mezze d'italiani e mezze di bimbi stranieri.
Che sia chiaro, non ho nulla con i bimbi stranieri e nulla contro i genitori stranieri....ma ho sentito e confermato poi da una maestra della scuola a me + vicina che putroppo i bimbi stranieri sono davvero tanti ed impreparati alla scuola italiana.....arrivano a scuola che non sanno nemmeno dire una frase initaliano e questo va a scapito dell'intera classe.
Le maestre non possono seguire il loro programma, perche' ovviamente non possono lasciare indietro mezza classe e questo comporta poi che alle medie i bimbi si trovino in grande difficolta' essendo poco preparati e arrivando con il programma incompleto.
Per prepararli alla scuola sarebbe + giusto dare la possibilita' ai bimbi stranieri di usufruire di corsi semplici, magari improntati su canzoncine e giochi e tutto questo anche durante l'anno scolastico, magari con alcuni corsi al pomeriggio...pero' se a casa poi anche i genitori continuano a parlare straniero i bimbi si fanno confusione e basta.

Addirittura qui da noi mandano i bambini a scuola a partire dalle elementari, gli fanno saltare l'asilo...e questo e' sbagliatissimo!
Per dire su 80 bambini nell'asilo di Riccardo ce ne sono solo 6 di stranieri!!!!
E in giro con mamma alla mattina ne vedi diversi di 4- 5 anni!!
ma perche' non lì mandano????????? :domanda

Lady questo messaggio non parla della scuola, ma dal problema che portino i stranieri alla scuola italiana e ti devo dire la verita: da te, proprio non me l'aspettavo!!! adesso potrei continuare a fare giochi "riporta e chiachiera" su altri post ma mi fermo qui, perche sento un malessere generale rivolto a questo discorso e non vorrei essere di disturbo. Ci vuole l'integrazione, certo, è quello che i massmedia dicono sempre, ma purtroppo, questo si chiede solo a quelli che sono arrivati. Ma io so che nella mia famiglia, se vienne un ospite, si cerca di rispettarlo e farlo sentire come uno di casa ed è buona educazione non farlo sentire come uno che ci pesta i piedi...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 ott 2009, 0:09

buonasera ragazze, o mamma mia non so cosa scrivere, mi dispiace NOVEMBER veramente che ti sei sentita cosi' pero', forse perché sono molto "pacificatrice" di natura e tendo sempre a vedere il buono delle persone, secondo me nessuna di noi voleva essere offensiva. se ci sono state frasi poco felici secondo me è anche la fretta di scrivere, si' forse un po' di superficialità, ma ripeto sono convinta che discorsi razzisti no, quelli no.

cambiando discorso, il maritino sta bene, grazie per gli incrocini :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 0:11

Sun, che aveva il marito? scusa sono stata un po distratta ultimamente

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 0:12

cmq, Sun, volevo dire che si sente che sei dolce e pacifica... una vera invidia per me, ti giuro!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 ott 2009, 0:17

Ciao ragazze, ciao Teuta, ti vedo online, buonanotte.. ho appena finito gli aerosol agli addormentati, e adesso mi butto a letto pure io.
A domani :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 0:18

Lo sapete che penso? Che la fretta scopre quello che si vuole coprire... detto questo, sembrerà che voglio la guerra. Invece no, mi scoccia perdervi, solo perche qualcuno dentro in fondo in fondo, sente malessere verso i stranieri. Non penso invece che si tratta di me, non ho mai pensato che qualcuna di voi ha delle riserve su di me...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 0:22

Buonanotte cara. Pure Mattia ha il nasino chiuso e stasera gli collava pure e tossiva!!! A tirana per una settimana ha preso l'antibiotico e mo dopo una settimana si ricomincia? uffa!!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 8 ott 2009, 9:15

TEUTA: ti avevo scritto una mail dal post bella lunga e mi si è cancellata perchè non avevo messo il titolo :bomba , ti ho anche cercato su Facebook per spiegarti delle cose in chat, ti assicuro che contro gli stranieri non ho nulla (e ti ricordo che i miei figli hanno un cognome straniero, nonni e parenti stranieri, in Italia hanno solo i nonni e i miei parenti tranne il fratello di mia mamma che vive in Svizzera perchè ha sposato una svizzera) e potrei farti tanti esempi a riprova di questo ma ti dico una sola cosa e qui chiudo, non so in quanti di voi si ricordano che il primo anno di vita di Francesco una ragazza si è licenziata in stagione e sono dovuta rientrare subito io, lavoravo 5 giorni e mezzo la settimana e sai chi era la baby sitter di Francesco?
Una ragazza rumena, la cognata di una di quelle due amiche di cui parlavo (una delle quali ha conosciuto Cecil), esiste una prova di fiducia più grande del lasciare il proprio unico figlio?

PALLAVOLO: ieri pomeriggio abbiamo fatto la prova, in realtà ovviamente adesso non è che giocano a pallavolo, gli insegnano ad avere familiarità con la palla, palla prigioniera, ecc. Francesco stava un po' in disparte perchè aspettava un suo amico (che poi è arrivato ma aveva il turno dopo) però gli piaceva e avrebbe voluto finire l'ora se non fosse che Alessandro si è svegliato sul passeggino vomitando :x:
Siamo corsi ovviamente a casa, stamattina ha detto che ci vorrebbe tornare domani...di così piccoli credo fossero in 2, gli altri avevano 5 e 6 anni infatti una mamma dietro di me ha detto "eh si, sono piccoli quelli, gli fanno fare la prova e poi vanno via e poi le mamme non possono stare qui tutte le volte a guardare", avrei voluto girarmi a chiederle se aveva qualche problema ma poi ho pensato che la cosa non mi interessava, se Francesco ci vuole tornare lo riporto, se si vuole iscrivere lo iscrivo e se voglio stare seduta lì tutte le volte con Ale a guardare mi fermo :prr

SUN: :ok per il maritino!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 8 ott 2009, 11:49

TDAY: non ho più provato, mi sa che se ne riparla a Natale :fischia

LADY: veramente non hai più comprato un regalo a Riccardo da Natale scorso? Nemmeno un libretto? :-D

DDAY: stendiamo un pietoso velo, Lacla tu almeno arrivi al pranzo, la mia volontà crolla quando mi siedo a far colazione :che_dici

Per i bimbi malati :coccola
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 ott 2009, 11:54

Buongiorno!

Riguardo all'argomento 'stranieri', io volevo solo aggiungere che nel mio lavoro attualmente mi occupo dell'integrazione soprattutto economica (ma anche sociale) degli immigrati, quindi per me dire che nella scuola ci sono dei problemi e che la cosa mi preoccupa, era solo una costatazione di una realtà, non lo vedevo come un giudizio. Mi dispiace davvero della discussione che si è sviluppata poi.
Baby, che antipatica quella mamma della pallavolo!
Sun, :yeee per il maritino

Ieri siamo andati di nuovo in piscina, non c'era la cuginetta perché ammlata. Non è andata male, però già ha iniziato ad avere freddo, ed è uscito 10 minuti prima. Ho visto che un bambino ha il costume tipo muta da sub, il padre mi ha detto che non sente freddo così. Forse lo compro anch'io...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 12:04

baby, è inutile cominciare con io ho invitato alla festa, io ho dato lavoro etc, si cade in ridicolo. Sembra che gli hai fatto un monumento.

Peffa: Pure Mattia oggi ha la seconda lezione di piscina. La prima è andata bene se riguarda dentro l'acqua ma la ginnastica prima non l'ha fatto, stando tutto il tempo dietro al istruttore. Pero quando è uscito dal'acqua ha tremato a lungo. Pure noi stavamo pensando di comprargli la muta da sub ma oggi vogliamo chiedere in piscina perche non ho visto nessuno che c'è l'aveva! Intanto ieri siamo stati da decathlon e gli abbiamo comprato la borsa piccola da palestra, le ciabatte da piscina, il costumino e la cuffia, visto che lunedi ci siamo trovati impreparati e lo abbiamo portato con le cose del estate (siamo tornati domenica pom da tirana). Ma tu hai comprato la cuffia in silicone? siccome mattia ha i capelli lunghi, temo che gli tira i capelli e lo stringe troppo e percio abbiamo optato per uno sintetico... Invece l'accapatoio, gli abbiamo comprato uno bellissimo di bassetti, era in offerta da auschan, con i personaggi looney tones.

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 8 ott 2009, 12:05

Peffa: anche da noi in piscina molti bambini ce l'hanno e penso di acquistarla anch'io :sorrisoo

Oggi noi niente piscina, abbiamo una tossaccia!!! :grrr
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 ott 2009, 12:15

November, io la cuffia ce l'ho di stoffa, anche io penso che quella in silicone tiri i capelli!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Bloccato

Torna a “Novembre”