non so più che fare
Lunedì l'altro Pietro ha iniziato il nido con già un pochino di raffreddore, visto che non stava malissimo e non aveva febbre (giusto a volte, la sera 37.5, ma poi la mattina spariva) con le maestre abbiamo deciso di non interrompere l'inserimento che stava andando benissimo.
Beh, fino a venerdì tutto bene, il raffreddore migliora nettamente, poi venerdì sera, picco di febbre a 38.7, gli diamo una tachipirina, si sfebbra completamente fino al pomeriggio di sabato in cui lo sentiamo leggermente caldo, ma gli passa senza nulla, domenica sta benone e lunedì torna al nido, sta bene ed è vivace. Quando lo vado a prendere lo vedo cottarello, ha la febbre a 38.5, in tutto il giorno beve solo un pò di latte la mattina, 3 biscotti e uno yogurt.
Martedì lo tengo a casa e nel cambiarlo vedo due belle afte sotto la punta della lingua, ha circa 37.7, lo porto dal pedia e gli trova altre 10 afte sparse in tutta la bocca (quelle che è riuscito a vedere con 'sto tarantolato sul lettino)!!
Per il resto non ha nulla, polmoni, gola, orecchie sono a posto.
Mi dice che il decorso della febbre è di circa 5-7 giorni, mentre le lesioni dureranno un pò di più, ha prescritto solo tachipirina quando la febbre va oltre i 38° e l'Alovex crema 5-6 volte al giorno, e qui è il dramma: NON C'E' VERSO DI METTERGLIELA 'STA BENEDETTA CREMA!!!
Per di più da lunedì sera non vuole mangiare nulla, abbiamo provato di tutto (yogurt, mousse, formaggi molli, fruttolo, prosciutto cotto tritato, riso stracotto freddo, frullati, gelati), non vuole niente, beve solo acqua
Qualcuna di voi che ha avuto sto malefico problema mi dice come posso fare???
Ieri eravamo in due a tenerlo fermo, ma serra i denti e anche aprirgli le labbra è un problema, ho pure paura di fargli più male forzandolo.
AIUTO!!!





