GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ponte dell'immacolata (5-8 dicembre 2009)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
paffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ponte dell'immacolata (5-8 dicembre 2009)

Messaggio da paffy » 4 ott 2009, 23:52

Ciao a tutte!
Vorrei suggerimenti per il ponte dell'Immacolata del prossimo dicembre... mete consigliate (e possibilmente non troppo costose :sorrisoo ) per una famiglia con due genitori e due bimbi di 3 e 5 anni!
Non ci siamo mai spostati molto coi pupotti, quindi.. .ogni suggerimento è ben gradito!
Grazie :bacio
Gabriele e Giorgio... sono loro che hanno dato la vita a me! :-)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ponte dell'immacolata (5-8 dicembre 2009)

Messaggio da Peperita » 5 ott 2009, 13:33

Se volete una cosa molto tranquilla, potreste venire a Torino.
La città è bellissima e dove vivo io c'è un meraviglioso alberguccio per famiglie dove spendereste davvero pochissimo.
Poi potreste andare col treno in centro (25 minuti) un giorno, e gli altri porteste vedere le montagne olimpiche!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 ott 2009, 18:21

Pescasseroli....
Io penso di andare proprio li'....rilassante, poco caro e sopratutto posti bellissimi :ok
Amo i miei due figli!!!

paffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paffy » 6 ott 2009, 14:34

Grazie ragazze... ma ho idea che siano entrambi posti piuttosto freddi, no? Devo informarmi per le cose da visitare "al chiuso"! Mi metto subito in cerca su internet. Grazieeee ancora :ok
Gabriele e Giorgio... sono loro che hanno dato la vita a me! :-)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 7 ott 2009, 0:26

Torino non è fredda, lo è solo nell'immaginario collettivo.
Lo dico per esperienza, quando venni qui la prima volta rimasi stupita dal colore azzurro del cielo!
Guarda, io sono meridionale, non è la mia città....
ma è splendida!

http://www.youtube.com/watch?v=epeiCuveno0" onclick="window.open(this.href);return false;

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 7 ott 2009, 9:50

Io sono nata A Torino, ci ho vissuto per 29 anni. Per chi ama l'arte, la cultura, la storia ma anche il divertimento, la vita nottura è l'ideale, per non parlare della cucina.

P.s. Peperonita, con quel video mi hai fatto scoppiare, :buuu
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 7 ott 2009, 21:43

io si che so come conquistarti ederuccia!!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 ott 2009, 22:10

Ah ah bello Peperonita :ahaha

Io adoro Napoli, e ci torno ogni volta che posso, sia per l'atmosfera che per il cibo, che secondo me e' il migliore d'Italia! Ecco, andrei li' per il ponte :ok
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 ott 2009, 22:49

in Lazio ci sono le terme (io mi intendo solo di quelle nordiche) e poi ci sono anche a Saturnia che dicno siano bellissime (troppo fuori mano per noi).
Anoi piace andare alle terme qualche giorno, e Fabio si è sempre divertito. Diciamo che vanno bene per un week end lungo, non più di 3 giorni altrimenti ti smaroni.
Scegli quelle che abbiano aree bimbi, altrimenti ci sono le vecchiette, ammollo in piscina, che si lamentano perchè la tua creatura gli schizza l'acqua sui capelli in piega
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 ott 2009, 22:49

Tiro acqua al mio mulino... Venite in liguria!!!
Il cinque fate un bel giro a GENOVA nel centro storico e in spianata castelletto oppure visitate la città dei bambini (un centro didattico-ricreativo per bambini molto bello), il sei un pò di shopping natalizio e poi andate a vedere il borgo marinaro di Boccadasse e la vicina Vernazzola che meritano e sono piene di bimbi che giocano, il sette acquario la mattina e prendete dal porto antico la navetta per camogli e portofino via mare al pomeriggio o viceversa, l'otto mentre rientrate vi fermate alle cinque terre e a porto venere... insomma, potete davvero sfruttare i quattro giorni e i bambini si divertiranno un sacco!!!
Vi consiglio:
- alloggio al best western metropoli, in centro, bell'albergo, tre stelle
- per spendere poco e mangiare benissimo, ristorante la cabotina oppure sa pesta entrambi in centro storico, oppure panini d'autore nella centralissima via venti settembre a metà salendo sulla sinistra, poco prima della coin.
Gelati ottimi sia a boccadasse all'antica latteria igienica sia in centro storico da Profumo in vico del ferro.
Per mangiare divinamente a prezzi onesti antica osteria di vico palla, in porto, in vico palla (occorre prenotare).
- potete venire in macchina o in treno, come vi comoda: le cinque terre sono servite benissimo dai treni e a Genova si gira a piedi, l'unico caso in cui vi occorrerebbe un taxi o il bus è per andare a Boccadasse, ma semmai potete fare altro... Se invece venite in macchina, contattatemi in MP perchè genova è imparcheggiabile, vi dò due dritte!

E datemi retta... Torino non è la siberia ma a Genova fa molto meno freddo! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 ott 2009, 0:15

Peperita ha scritto:io si che so come conquistarti ederuccia!!!
:lumacone:

INCREDIBILE, mi è pure uscita l'emoticon :134-mavieni: ora sì che son chezzi amari :bast_ins
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”