GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Serena81 » 6 ott 2009, 22:48

ciaooooo!
dopo due giorni con tette sgonfie e vuote, Fabio ci ha dato dentro e ha ciucciato talmente tanto che ora le ho belle piene....già avevo la suocera che preventivava il passaggio all'artificiale....e invece.... :prr tiè!!!!!!
Oggi ha mangiato, alle 2.30, alle 7.30, alle 10.00, alle 14.00, alle 18.30 e alle 21.00...l'ultima poppata è durata un'ora e passa, ma perchè ciuccia senza mangiare, è una coccola solo nostra e gliela lascio fare tutta se posso...è talmente bello... :emozionee

battesimo 8 novembre....ci siamo decisi!
niente confetti e bomboniere ma solo un cestone pieno di caramelle con la carta blu e cartoncini azzurri con una bella foto di Fabio e una frase che devo ancora cercare.....

vado a nanna!
Stefy tanti : :incrocini saremo tutte con te!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 7 ott 2009, 9:49

Buongiorno amiche!
anch'io ho da due giorni le tette sgonfie...allora ieri in farmacia ho comprato un rimedio omeopatico LACTOGAL..speriamo funzioni e mi faccia riempire un pò ..anche perchè ormai la mia tetta destra...è quasi a secco...Lorenzo non la ciuccia mai..non gli piace..
:che_dici
anche stanotte c'ha dato dentro..
alle 2,30
alle 5,30
alle 8..

ora se la dorme beato sul divano..oggi ho deciso di aspettare che sia lui a chiedermi di poppare..magari così riesco a fare più dei soliti 3/4 minuti..e gli arriva anche un pò di latte sostanzioso di fine poppata..
un abbraccio a TUTTE! :sorrisoo
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 7 ott 2009, 11:47

ciao ragazze,
ieri ho portato Denis dalla pediatra in quanto sopratutto alla sera piange spesso e non capivo cosa poteva avere, conclusione sono ancora le coliche :martello :impiccata:
Il ragazzone pesa 7,200 kg un piccolo vitello.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 7 ott 2009, 11:51

VANILLA ha scritto:
bettymatte ha scritto:vanilla, anche io noto differenza tra la mia bilancia e quella del pediatra, e pi sai a volte puo' essere che devono fare la cacca e hanno l'intestino pieno, quindi pesano quei grammi in piu' e se invece l'hanno appena fatta ecco che ci viene l'angoscia perche' pesano meno, e' normale!!

io lo peso sempre la mattina appena alzato dal letto verso le 7 e 30 , di solito la cacca la fa alle 6 6 e mezza, quindi bene o male ho gli stessi parametri.

cmq io direi che stanotte ti e' andata molto, bene, se ciucia nel sonno vuol dire che preferisce il tuo seno al ciucio, poi qualche goccia la prende e poi a te stimola bene la produzione, il che e' positivo.

per il ciucio, durante il giorno lascialo almeno sei piu' libera, magari ogni 3 o 4 ore, lo prendi lo cambi e vedi di attaccarlo, vedrai che va tutto bene, mi sembra che abbia una buona crescita!!!
Speriamo :incrocini
stanotte poi l'ho tenuto un pò nel lettone e mio marito : 'rimettilo nella culla,così lo vizi'...
e io..'abbiamo bisogno di restare a contatto per ingranare l'allattamento'

ma dico non basta che una mama abbia già le sue preoccupazioni? anche i mariti e le suocere ci si mettono!! :pistole
comunque dopo le 7,30
ha ciucciato alle 9,30
alle 10,30..
alle 12,30..
sempre pochi minuti..ma meglio di nulla..
di a tuo marito che il vizio del lettone se vuole se lo prende lo stesso, pensa che la mia bimba più grande, non l'ho mai voluta nel lettone adesso alla sera dorme nella sua cameretta e di notte quando si sveglia viene direttamente nel mio letto, passa dai piedi del letto e si infila tra di noi quindi se vogliono lo fanno lo stesso
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 7 ott 2009, 12:25

RAGAZZE CIAOOOOOOOOO!!!
VANILLA come va?????Ho visto le foto del tuo Lorenzino...ma e' splendido!!!!!!!!Guarda che se il tuo latte non andasse bene non sarebbe mica cosi' bello!!!! :ok
ILARIA complimenti per Denis cavoli e' un bel patatone!!!!
Noi siamo andati lunedi' dalla pediatra
LORENZO pesa 7100kg e' lingo 64 cm c.c. 43 mi ha detto che e' nettamente sopra la media :-D
allora settiamna prossima iniziamo con la frutta, a 5 mesi il L.A di proseguimento e la pappa a mezzogiorno poi dal sesto mese anche alla sera....mi ha lasciato una tabella con scritto tutto...spero che sia facile preparare le pappe....mamma mia speriamo che siano buone....a me sinceramente crema di riso, mais tapioca fanno schifo!!!!!!!!Pero' ai bambini piacciono vero?!!!!
Sabato andremo a prendere qualche tutina perche' ormai quelle che ha iniziano a stare strette.... :-D
ARGOMENTO VIZI: NON NE POSSO PIUUUUUUUU'!!!!!
UFFA!!!!ci si mette anche mio marito a dirmi: per forza non vuole stare nel seggiolone e' sempre in braccio... :aargh Ma insomma non e' vero!!!Premetto che e' bravo e dorme ancora tanto del tipo: si sveglia alle 7 del mattino mangia fa il ruttino lo cambio e poi lo metto nel seggiolone e si addormenta magari dorme una mezz'oretta, poi arriva mia mamma e lo porta a spasso ritorna mangia e di nuovo la trafila, certo che se non dorme sta un po nel seggiolone un po nella sdraietta e un po' in braccio!!!insomma sto piccolino mica potra' stare sempre buono giu' no?!Allora io faccio quello che mi va e me ne frego!!! :prr troppo in braccio no e' vero ma in fin dei conti sono io che sto con lui tuutto il giorno!!!!!!!!
ora scappo che si e' svegliato!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 7 ott 2009, 13:43

ciao a tutte ragazze!

Allora, innanzitutto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a stefy e soprattutto alla Giada, presto sarà tutto dimenticato :cuore

I miei cuccioli hanno il raffreddore, sono tutti intasati e Riccardo stanotte si svegliava OGNI ORA a partire dalle 9.30 ieri sera. Io sono uno straccio.......

Pappa: per ora continuiamo col latte di mamma, verso la fine del mese cominceremo con la pappa. Tommaso ha sempre schifato le creme varie, allora presa dalla disperazione ho provato la pastina più picola della plasmon, la sabbiolina,e se ne era mangiato un bel piattone! Da allora basta cremine schifide e solo pasta di formato sempre più consistente e babyriso. Il ragazzo ha i gusti raffinati e non posso dargli torto, quella sbobba è veramente :x:
tre è il numero perfetto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 7 ott 2009, 13:44

ah, all'ultimam visita pesavano: Riccardo 6330 e Alessandro 5000 tondi, ora sono sempre più identici e la gente fatica a riconoscerli!
tre è il numero perfetto

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 7 ott 2009, 14:03

vado controcorrente e vi dico che a me le pappone piacciono e anche parecchio. Ricordatevi che il riso stringe (e quindi anche la crema di riso) e che la mela pure. Pera e prugna sono l'ideale per aiutare l'intestino.

Qui oggi, anzi stanotte, siamo stati fino alle 5 svegli, poi mio marito mi ha dato il cambio, Daniele s'è addormentato qui in salotto con lui e io sono crollata a letto... mia mamma è passata alle nove a prendersi Giacomo e io sono stata a letto tutta la santa mattina. Ovviamente il latte è tornato alla grande (più uno è stanco meno ne viene) e daniele è tranquillo e felice... ora devo anche tenerlo un po' sveglio sennò stasera siamo daccapo.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 ott 2009, 14:37

buongiorno ragazze!
oggi visita dalla pediatra perchè giorgia è da un paio di notti che piange di notte...ad intervalli non regolari: ogni ora o ogni due ore.
Le diamo il ciuccio e poi dorme avanti.
se le do un biberon ciuccia un pò e si addormenta.
La dottoressa ha controllato ed è tutta sana x fortuna :incrocini :ok
evidentemente ha preso il "vizio" del ciuccio e quando fa dei micro risvegli lo vuole e non lo sa mettere :buuu

devo pian pianino toglierglielo o cmq darglielo di meno :aargh

bilancio salute alla grande:
6,710kg per 63 cm
C&G

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 7 ott 2009, 14:47

ciao!
allora, prima di tutto tanti :incrocini per Giada e il suo intervento.

Argomento pappe: a me personalmente facevano schifo, la peggiore in assoluto per me era la crema di riso, non piaceva neppure a Edoardo. La migliore quella ai 4 cereali. Quando comincerò lo svezzamento prenderò solo le farine che ritengo più buone, poi passo subito alla tempestina (sempre che Isotta sia brava come il fratello nello svezzamento).

Oggi per la prima volta sono uscita a passeggio con Isotta direttamente nel passeggino, senza usare l'ovetto (la navetta l'ho messa via già da un mese). L'ho tenuta abbastanza distesa, con un cuscino piatto e morbido sotto (non so da dove salta fuori, ma ha proprio la dimensione giusta, tipo materassino per carrozzina) e la mia patatona è stata benissimo.
Voi che fate? Usate ancora l'ovetto o già il passeggino?
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 ott 2009, 14:54

angel, anche io ho cominciato a metterla in passeggino, ci sta bene!
magari le metterò anche io ancora per un pò il materassino della carrozzina per farla stare meglio.

lei dorme di fianco o a pancia sotto e il passeggino non si inclina del tutto...
C&G

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 7 ott 2009, 15:44

Passo per lasciare a GIADA e a STEFY tantissimi :incrocini penso anch'io che tra poco sara' tutto dimenticato :incrocini :cuore
ANGEL anch'io ho iniziato ad usare il passeggino nella navetta non ci sta piu' e l'ovetto lo uso solo per la macchina, Lorenzo non lo ama per andarci a passeggio!!!! :bacio
PAPPE: ma se a Lorenzo non dovessero piacere cosa faccio????perche' ho visto che la pastina fino al 6-7 mese, se non sbaglio, e' sconsigliata.... :che_dici
OGGI prima del latte delle 13.30 ho provato a dargli un pochino di banana, una fettina tritata....col cucchiaino...PROVA SUPERATA!!!! :yeee sembra gradire e anche col cucchiaino non andiamo male...ma non urlo!!! :hi hi hi hi
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 ott 2009, 15:45

VANILLA ha scritto:AH dimenticavo, fa la pipi anche 6 volte al giorno..e la pupù 1 o 2 volte..a volte anche 3..
la pelle è bella e idratata nessuna screpolatura..
E allora sta bene!!! vai tranquilla!!! :ok :ok
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 ott 2009, 15:47

bettymatte ha scritto:11 esseti, e' sempre cosi' quando si dice a mio figglio dorme...tac...nn dorme piu' :ahaha
ma sono due bei bambinoni complimenti!!!
quoto Bettymatte in tutto!!!! dopo aver detto e ridetto che Elena dorme anche 9 ore (e un giorno 11!!) ora non mi supera più le 6 ore consecutive da giorni!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 ott 2009, 15:50

Giadaste ha scritto:Ciao ragazze :bacio

Scusate la latitanza ma sono un pò presa con Giada e il suo intervento... Ci ricoverano lunedi e il 13 o 14 faranno l'intervento :incrocini

Vi penso tanto... Giulia Cresce anche se nell'ultimo mese ha preso solo 500 gr. s'è perse la bronchite e sta ancora facendo l'areosol povera cucciola...
Adesso pesa 6.750 ed è lunga 64 cm... la devo vestire 6 mesi...

Un bacio a tutte e se vi avanza qualche :incrocini per settimana prossima sapete cosa fare :cuore :bacio
Il fatto che nell'ultimo mese abbia prso 500 grammi nonostante la bronchite mi sembra più che buono!!!! anzi!!! dopo il terzo mese dicono i pediatri che la crescita diminuisce parecchio (5-600 gr al mese)

Invece ti faccio un mare di in bocca al lupo per Giada... ti sono vicina e ti penserò e spero che presto tutta questa storia sia solo un ricordo... :incrocini :incrocini :incrocini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 ott 2009, 16:54

ciao a tutte!!!!
ora ve ne racconto una sui vizi:
Elena dai 2 mesi ha iniziato a dormire nel dondolino della fisher price e questa cosa mi agitava perchè si addormentava cullata e veniva cullata tutta notte.
Avevo associato questo al fatto che da lì mi iniziò a tirare 6 ore di notte...per arrivare un giorno addirittura ad 11!!!!!
circa una settimana fa l'ho messa nel suo lettino e di botto mi ha dormito 9 ore!!!!
ora dorme tutte le notti nel suo lettino.ieri sera le ho dato il latte, l'ho messa giù ancora sveglia e si è addormentata da sola senza neanche essere cullata...
conclusione:non prendono vizi!!!!!! e io ero agitatissima per il momento del passaggio al lettino...ero convinta che avrebbe sofferto e invece!!!! :clap

per andare a spasso usiamo l'ovetto. fino a una settimana fa carrozzina, ora praticamente abolita, salvo quando si addormenta in casa. l'ovetto le piace perchè si guarda intorno e poi il nostro ha il fronte regolabile quindi la posso mettere anche verso la strada!

da qualche giorno abbiamo iniziato la pera. ieri si è mangiata un intero vasetto da 80 gr!!!! (la pediatra mi aveva detto 50 gr al giorno :fischia )
oggi invece le ho dato la pera grattata e si è strozzata... non sapete che paura... basta le darò solo l'omo!!!!!
domanda: in teoria fino a un anno non dovrebbero mangiare nè zucchero, nè sale, giusto?
però io ho visto che in tutte le marche di omo c'è lo zucchero.... quindi?????? :domanda :domanda
l'ho detto a mia suocera al tel e dopo aver criticato il fatto di darle l'omo, mi ha detto che è normale che ci sia lo zucchero e che anzi lo devo mettere anche nella pera grattata :urka
lei sostiene che sennò non mi mangerà mai niente e che anche quando le farò il primo brodino, le dovrò mettere il sale :urka
io ho cercato di dirle che i pediatri sconsigliano sale e zucchero fino a un anno almeno ma lei mi ha detto di non dar retta ai pediatri, ma a lei!!!!!!!!!!!! :che_dici

Ilary già la banana???? grande Lorenzino!!!!dagli un bacio da parte nostra!!!!

Vanilla anche io prendo il lactogal tutti i giorni, 5 cucchiaini in un litro d'acqua e mi trovo bene! :ok

serena anche Elena tante volte prima di addormentarsi sta attaccata anche 45 minuti, come hai detto tu è una coccola tutta nostra... :emozionee

sofia elena è appena guarita dal raffreddore una vera scossiatura... in bocca al lupo per i tuoi piccoli e complimenti per la loro crescita!!!! ma tu ancora neanche la frutta????

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 7 ott 2009, 17:51

noi giriamo nel passeggino, l'vetto solo in macchina.
Per quanto riguarda la frutta inizieremo quando compie 4 mesi

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 7 ott 2009, 20:53

Salve ragazze....come promesso su fb ho trovato 5 minuti x leggere un pochino di arretrati e lasciare anche le ns esperienze!
Come ho letto stanno tutti in forma 'sti giugnetti eh!!!!!!! che bello, sembra ieri che stavamo tutte scoprendo la gravidanza ed ora ci ritroviamo a parlare di pappette e passeggiate..... :cuore

Anche noi giriamo con il passeggino, col riduttore, nell'ovetto Eva non ci è mai voluta stare xke dorme a pancia in sotto.
Anche nel passeggino non è semplice xke cmq non è completamente sdraiato, ma la signorina ha dorme con l'orsetto....se io la metto nel passeggino ed ha sonno inizia a piangere e se le do il suo orsetto lo prende se lo mette abbracciato di fianco e si addormenta IMMEDIATAMENTE... :domanda

DISCORSO NOTTE: Eva non ama molto essere cullata....cioè in braccio ci sta molto + volentieri che non, ma x dormire deve stare sola. xo la notte la metto nel suo letto a pancia in giù con le apette accese e dp un po' si addormenta sola.....spero solo duri... :incrocini

DISCORSO LATTE: Flavio l'ho allattato 1 anno quasi e mezzo...EVa 2 mesi....appena sposata (il matrimnoio è stato il 31/7/09) dopo 3 giorni il latte era sparito. Cioè la sera c'era e la mattina Z-E-R-O...immaginate che sconforto, mi sono sentita una c@cca....

BATTESIMO: appena fatto il 27/09 :ok

Domani noi abbiamo la pediatra....vi aggiorno sulla crescita della polpetta....(è roprio una polpetta c'ha certe coscie!!!!!!!!)

Un bacio a tutte....
Notte :bacio
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 ott 2009, 21:41

ciao a tutte! ciao piciola! bentornata!!
anche giorgia dorme a pancia sotto e anche a me ìè finito il latte ai suoi due mesi!
C&G

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 7 ott 2009, 22:21

bene Ale76.....compagna di sventure...naggia!!!!!!!!!
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Bloccato

Torna a “Giugno”