GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
visita pediatrica non riuscita
- ro77
- Expert~GolGirl®

Re: visita pediatrica non riuscita
anche Irene si ribella con tutte le sue forze (e nonostante le dimensioni diventa una iena...) addirittura quando il pediatra le guarda la gola si fa venire il vomito
speriamo passi presto, anche se à da quando aveva 10-12 mesi che ha maturato quest'avversione... eppure il nostro pediatra è delicato e tranquillo, non le ha mai fatto niente di "male"... lei ormai riconosce il portone e inizia a dire "no no no" spingendomi verso la strada
insomma, ce la porto meno possibile 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- antota
- Expert~GolGirl®

Sbilina, anche Matteo fa scenate da paura dal pediatra, non appena suoniamo al campanello dello studio
Io non credo che dipenda dal pediatra, perchè nel nostro caso abbiamo il pediatra dell'ASL che non è affatto affettuoso, mentre il pediatra privato è estremamente amorevole, eppure Matteo fa scenate con entrambi
Io non credo che dipenda dal pediatra, perchè nel nostro caso abbiamo il pediatra dell'ASL che non è affatto affettuoso, mentre il pediatra privato è estremamente amorevole, eppure Matteo fa scenate con entrambi

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Mi aggancio anch'io a questo post e che sollievo sapere che non sono l'unica... Sofia ha iniziato con la visita dei 18 mesi, urla e sbraiti continui e fortunatamente era venuto mio marito con me altrimenti da sola non ce l'avrei fatta. Il mio pediatra non ha fatto una piega, probabilmente sono abituati. Ora fra una decina di giorni mi aspetta l'altra visita e già tremo. Fra l'altro i primi di settembre Sofia si è tagliata il mento, corsa al ps e già all'accettazione ha cominciato a dar di matto. Nella sala visita eravamo in 4 a tenerla ferma
mentre il chirurgo disinfettava e metteva i cerottini di sutura.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- wolverine
- Original~GolGirl®

Anche Ludovica è tremenda ed è così fin da quando è nata. Ogni volta che devo portarla dalla pediatra sto male e cerco di portarmi dietro mio marito che mi aiuti a tenerla ferma e a sentire cosa dice la dottoressa perché lei urla e si dimena talmente tanto che spesso io non riesco a capire cosa mi dice.
Mi è capitato di portarla anche da altri pediatri ed è sempre stato uguale. Alcuni mi hanno chiesto se ha subito ricoveri ospedalieri o traumi particolari legati ai dottori e io ogni volta devo dire che è così da sempre.
Una volta una mi ha scritto sul referto "si oppone con forza alla visita" e un'altra "capriccio importante"... mi sembra che le diano le note sul diario
Mi è capitato di portarla anche da altri pediatri ed è sempre stato uguale. Alcuni mi hanno chiesto se ha subito ricoveri ospedalieri o traumi particolari legati ai dottori e io ogni volta devo dire che è così da sempre.
Una volta una mi ha scritto sul referto "si oppone con forza alla visita" e un'altra "capriccio importante"... mi sembra che le diano le note sul diario
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- fr@76
- Original~GolGirl®

Tommaso da quando ha 12 mesi appena vede qualcuno con il camice bianco si spaventa, eppure ha sempre fatto solo visite di controllo! Da poco ci hanno assegnato il pediatra della asl, alla visita dei 18 mesi ha urlato tutto il tempo nonostante il ped fosse tanto gentile ed avesse la divisa colorata. Mi ha detto che a 18 mesi fanno tutti così e di stare tranquilla che poi passa, in modo pacato mi dava indicazioni su come tenere il bambino per visitarlo nonostante le urla!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)