GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asilo e febbre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: asilo e febbre

Messaggio da ishetta » 6 ott 2009, 17:06

marghe ha scritto:
Vampirya ha scritto: A me sinceramente fa incaxxare da morire vedere le mamme arrivare con l'antibiotico all'asilo, ma se deve prendere l'antibiotico lo tieni a casa e che cavolo!
a scuola da noi non possiamo somministrare nessun tipo di medicinale, e nemmeno agli asili comunali che frequentano i miei figli si può... ritengo proprio che non si possa in nessun caso, è una sorta di favore che le insegnanti fanno... boh, io credo a loro rischio! :x:
Da noi si puo' ma deve esserci la prescrizione medica.
Fra l'altro la dir. del nido ci diceva che serve anche un frigorifero apposito (cioè non quello in cui si conservano i cibi) per i farmaci perchè è uscita una direttiva nuova a proposito... quindi suppongo che si possa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2009, 17:14

io lo sento dalla gambe e dalla testa, diventa caldissima a 37,1. Poi vado di termometro ovviamente. Cmq come dicevo il 37 lo abbiamo visto rare volte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 ott 2009, 0:58

marghe ha scritto:ma infatti una volta esisteva "la convalescenza". stavi a casa, riposavi, guardavi la TV e pian piano le forze tornavano, anche grazie ai manicaretti delle mamme casalinghe premurose.
oggi no, le casalinghe sono in via di estinzione e la convalescenza te la fai all'asilo. :congratulations:
che nostalgia dei pomeriggi sotto la copertina mentre la mamma preparava il tè :buuu

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 ott 2009, 10:44

marghe ha scritto:ma infatti una volta esisteva "la convalescenza". stavi a casa, riposavi, guardavi la TV e pian piano le forze tornavano, anche grazie ai manicaretti delle mamme casalinghe premurose.
oggi no, le casalinghe sono in via di estinzione e la convalescenza te la fai all'asilo. :congratulations:
Ma per convalescenza cosa intendete? :domanda Perché i miei quando si ammalano stanno a casa in genere una settimana .... nel senso che chiedo al pediatra "quando potranno rientrare all'asilo?" e lui mi dice quasi sempre "questa settimana direi che la fanno tutta a casa" ... quando da bambina mi ammalavo io facevo uguale ... e mia madre era casalinga ... che differenza c'è adesso?
Devo dedurre che altre invece che tenere a casa il bambino una settimana lo rimandano all'asilo prima? ... Però voglio dire ... può arrivare la ricaduta, lo si deve riportare dal pediatra ... ammettere di averlo mandato prima e fare un figura di cacc@ oltre che passare per madre degenere ...
Oppure con convalescenza intendete un altro periodo a casa aggiuntivo? Io però non l'ho mai fatto nemmeno con la mamma casalinga :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lexitia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lexitia » 7 ott 2009, 11:02

ma io mi regolo da come stà lei.......
ora è da domenica che nn ha la febbre, e fino a ieri notte la tosse.....stanotte niente tosse ma nn l'ho ancora portata, (ci siamo svegliate tardi e nn avevo niente di preparato per il secondo da mandargli) però oggi sarebbe potuta andare secondo me......

io come mi accorgo che nn stà bene anceh con 37.2 (anche se lei zompetta cmq) mi accorgo quando tutto è aposto, infatti sono pochissime le ricadute che ha avuto finora....
quelle che ha avuto è quando ho dato retta a qualche amica che diceva che anche se ancora aveva un pò di tosse o raffreddore la potevo mandare.....

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 7 ott 2009, 12:07

Oh io mi accorgo se hanno anche 37.2.. hanno occhi diversi.. le tempie un pochino più calde... non so mi accorgo e misuro quindi la febbre.
Io con 37.5 li tengo a casa.... se sono PIENI di moccio pure ( con un lieve raffreddore che poi è presente tutto l'anno no!!)... un po' perchè non voglio che peggiorino, un po' perchè cavoli quando io sto male non ho proprio voglia di andare a lavoro e penso che anche loro non abbiano voglia di andare all'asilo...e anche per rispetto degli altri.

Insomma come a noi spiace che i nostri bimbi si ammalino.. lo stesso vale per gli altri.

Apro una parentesi sul fatto lavoro: io lavoro tutto il giorno per necessità..... mio figlio va all'asilo e la piccola dalla tata e pagando quste due cose il mio stipendio è finito.... e quando sto a casa con loro faccio fuori ferie, permessi etc....e così quando sono io a stare male vado lo stesso in ufficio! sinceramente a me le mamme che mandano i proprio figli all'asilo con il naso pieno di moccio verde, tosse assurda e febbre ( pure 37.5) mi fanno arrabbaire tantissimo perchè non rispettano ne il proprio bimbo ( va bè fatti loro) ma soprattutto non rispettano il mio. Io non sono ricca e certi mesi arrivo a fine mese con 5 € nel portafoglio però la tata la pago.. e che la paghino anche gli altri!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 ott 2009, 12:18

lalat ha scritto:
Ma per convalescenza cosa intendete? :domanda Perché i miei quando si ammalano stanno a casa in genere una settimana .... nel senso che chiedo al pediatra "quando potranno rientrare all'asilo?" e lui mi dice quasi sempre "questa settimana direi che la fanno tutta a casa" ... quando da bambina mi ammalavo io facevo uguale ... e mia madre era casalinga ... che differenza c'è adesso?
Devo dedurre che altre invece che tenere a casa il bambino una settimana lo rimandano all'asilo prima? ... Però voglio dire ... può arrivare la ricaduta, lo si deve riportare dal pediatra ... ammettere di averlo mandato prima e fare un figura di cacc@ oltre che passare per madre degenere ...
Oppure con convalescenza intendete un altro periodo a casa aggiuntivo? Io però non l'ho mai fatto nemmeno con la mamma casalinga :fischia
Dipende da cosa hanno...
Per farti un esempio, Arianna i primi due anni di scuola ha sofferto di otiti ricorrenti. Era un continuo! La pediatra quindi mi consigliò, una volta passata la febbre e l'infezione, di tenerla comunque a casa altri dieci giorni per cercare di sciogliere il muco fino all'ultima goccia, anche se lei in apparenza non aveva più nulla...

Io ho la fortuna di poter contare sui nonni e anche su una baby sitter. Quando si trattò di scegliere, esclusi il nido proprio per questo motivo. Perché io non potevo assentarmi quando volevo dal lavoro a causa della malattia dei figli o tornare a casa all'impovviso se mi chiamavano dal nido. E quindi scelsi una baby sitter sulla quale poter contare anche fuori dagli orari canonici o in caso di malanni eccetera...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 ott 2009, 13:02

Ah ok .. Kla ma non è che questa sia una cosa così consueta che una volta facevano tutte le mamme casalinghe :che_dici Io di solito mi rimetto a ciò che mi dice il pediatra .. l'anno scorso Davide per una cosa particolare c'è stato per più di un mese lontano dall'asilo perché era necessario fare così ... era praticamente un ordine del pediatra non un consiglio :che_dici
In genere per le malattie canoniche la classica settimana è più che sufficiente .... toh magari il venerdì sarebbe già in grado di tornare ... ma per un giorno io penso "chi me lo fa fare?" ... si finisce la settimana si passa il we senza rientrare nell'ambiente chiuso dell'asilo e torna il lunedì in perfette condizioni fisiche terminate anceh le eventuali terapie.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 ott 2009, 13:20

lalat ha scritto: Ma per convalescenza cosa intendete?.... Oppure con convalescenza intendete un altro periodo a casa aggiuntivo? Io però non l'ho mai fatto nemmeno con la mamma casalinga :fischia
per convalescenza contendo un ulteriore periodo a casa in cui, anche se guariti, si è debilitati dalle cure e quindi st sta a casa a farsi coccolare senza verne REALE bisogno.
Lalat, tu eri tremenda, per questo appena stavi bene tua madre ti rimandava a scuola!!! :prr
Io invece ero buona e cara :cuore
...

...

...

ma mia madre lavorava e quindi niente convalescenza! :che_dici
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 ott 2009, 13:47

lalat ha scritto:Ah ok .. Kla ma non è che questa sia una cosa così consueta che una volta facevano tutte le mamme casalinghe :che_dici Io di solito mi rimetto a ciò che mi dice il pediatra .. l'anno scorso Davide per una cosa particolare c'è stato per più di un mese lontano dall'asilo perché era necessario fare così ... era praticamente un ordine del pediatra non un consiglio :che_dici
In genere per le malattie canoniche la classica settimana è più che sufficiente .... toh magari il venerdì sarebbe già in grado di tornare ... ma per un giorno io penso "chi me lo fa fare?" ... si finisce la settimana si passa il we senza rientrare nell'ambiente chiuso dell'asilo e torna il lunedì in perfette condizioni fisiche terminate anceh le eventuali terapie.
Sì, ma c'è anche chi manda i bimbi a scuola mentre sono ancora sotto antibiotico perché "tanto non ha più la febbre"... E sarebbe da evitare...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 ott 2009, 14:17

kla ha scritto:
lalat ha scritto:Ah ok .. Kla ma non è che questa sia una cosa così consueta che una volta facevano tutte le mamme casalinghe :che_dici Io di solito mi rimetto a ciò che mi dice il pediatra .. l'anno scorso Davide per una cosa particolare c'è stato per più di un mese lontano dall'asilo perché era necessario fare così ... era praticamente un ordine del pediatra non un consiglio :che_dici
Sì, ma c'è anche chi manda i bimbi a scuola mentre sono ancora sotto antibiotico perché "tanto non ha più la febbre"... E sarebbe da evitare...
Infatti è questo che intendevo :ok e sono d'accordo è da evitare ed è comunque una cosa che ti si ritorce contro.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 ott 2009, 14:27

anche per me sono i giorni finita la malattia...e di solito per febbroni e influenze la pediatra mi dice sempr euna settimana, per tossette o raffreddori, 2-3 giorji

quando ci sono state le esantematiche e avevo ele piccola l'ho tenuto anche due settimane...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”