GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!
- Martenka
- Expert~GolGirl®
Re: GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!
ciao amiche, nemmeno io riesco a starvi dietro ma provo aggiornarmi ora :)
Per genova i farò sapere qualche gg prima, ora non saprei davvero, bisogna vedere gli sviluppi. :)
tosca, io se gio fa queste cose non lo sgrido, ma gli spiego che non si fa dicendo il perchè (a mamma fa male, le dispiace che il suo bambino le fa male..." etc. Lui capisce, poi gli faccio chiedere scusa e ogni vota, con tanta pazienza, ricomincio daccapo. Mi sembra che capisca e che gli dispiace e cerca di stare più attento.
Per genova i farò sapere qualche gg prima, ora non saprei davvero, bisogna vedere gli sviluppi. :)
tosca, io se gio fa queste cose non lo sgrido, ma gli spiego che non si fa dicendo il perchè (a mamma fa male, le dispiace che il suo bambino le fa male..." etc. Lui capisce, poi gli faccio chiedere scusa e ogni vota, con tanta pazienza, ricomincio daccapo. Mi sembra che capisca e che gli dispiace e cerca di stare più attento.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Martenka
- Expert~GolGirl®
ilarietta, sono felice per beppe, dai che ci siete quasi 

- Martenka
- Expert~GolGirl®
valeria, ecco perchè lucano è una persona così dolce... io penso sempre che queste tragedie si portano dietro tanta bellezza.... 

- Ralle
- Expert~GolGirl®
Tosca...la cosa che dire troppo spesso bravo possa rivoltarsi in negativo mi pare una strunz....so che non l'hai scritta tu e che k'hai trovata in un libro..ma mamma mia quì si dice tutto e il contrario di tutto,,...
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Martenka
- Expert~GolGirl®
ma si :) tranquillaantota ha scritto:Martenka, ma ... cosa significa "mi sto curando"??????
Mi sono persa qualcosa?
Sono indiscreta se chiedo cosa? Spero ti riferisca al cuore affranto ...

Per fortuna almeno la salute regge, e ci mancherebbe...

- toscamilla
- Master~GolGirl®
Ralle ha scritto:Tosca...la cosa che dire troppo spesso bravo possa rivoltarsi in negativo mi pare una strunz....so che non l'hai scritta tu e che k'hai trovata in un libro..ma mamma mia quì si dice tutto e il contrario di tutto,,...
me pare anche a me xò in effetti se uno ci pensa il "bravo" è un premio e quando sbagliano il premio dove finisce???? e forse questo fonte di stress perchè loro nn sanno ancora che nella vita ci sono le vittorie e i fallimenti...
poi si sa che tutto qullo che si legge va filtrato....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
oddioooooooooooooo che emoSSSSSSSSSioneeeeeeeeeeeeeeeeeeilarietta80 ha scritto:passo a darvi la buonanotte e all'80% ci saremo anche noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a genova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io vi aggiungo in lista con 80%!!!
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- Anne
- Expert~GolGirl®
L'ho letta anch'io.. in "il bambino è competente"Ralle ha scritto:Tosca...la cosa che dire troppo spesso bravo possa rivoltarsi in negativo mi pare una strunz....so che non l'hai scritta tu e che k'hai trovata in un libro..ma mamma mia quì si dice tutto e il contrario di tutto,,...
L'autore dice che i bambini piccoli hanno bisogno di essere visti dai genitori. Che non cercano di farsi dire che sono bravi ma solo di essere certi delle loro esperienze. Quante volte i tuoi figli ti dicono "mamma, guarda". Instintivamente non si risponde "ooooh.. bravo" mentre al bimbo (secondo Jull) basterebbe "sì, ti vedo". Io ho provato (a dire ti vedo..) e di solito i bimbi sono contenti così

Marte, come vanno le cose? Vi penso tanto

I miei suoceri sono a Roma in questi giorni, come altre 4/5 volte l'anno. Prima o poi (maggio?) andremo anche noi loro, vi faccio sapere

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
cucciolotta dai speriamo che riesca a trovare un altro modo per incanalare le sue emozioniRalle ha scritto: Grazie per i pareri sui morsi di Carlotta, sul fatto che non riesca a espirmersi, non credo perchè lei parla molto bene e noi già allenati con una bimba sola la capiamo abbastanza...secondo me è più un problema di gestione delle emozioni....comunque ieri non riusciva a sedersi come voleva lei e stava per mordere la sedia, però ho visto che si è trattenuta da sola....speriamo abbia capito la mia cucciolina di coccodrillo....anche perchè il mio terrore è che poi al nido la isolino....

ma tipo se la distrai mentre quest'emozioni si manifestano? come si comporta?
e tipo se le spieghi un altro modo per sfogarsi tipo "batti le manine!!!" non so ..
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- toscamilla
- Master~GolGirl®
anne nn era quel libro ancora non l'ho letto....credo fosse "a piccoli passi" ma diceva la stessa cosa solo che tu l'ha espressa meglio di me...Anne ha scritto:L'ho letta anch'io.. in "il bambino è competente"Ralle ha scritto:Tosca...la cosa che dire troppo spesso bravo possa rivoltarsi in negativo mi pare una strunz....so che non l'hai scritta tu e che k'hai trovata in un libro..ma mamma mia quì si dice tutto e il contrario di tutto,,...
L'autore dice che i bambini piccoli hanno bisogno di essere visti dai genitori. Che non cercano di farsi dire che sono bravi ma solo di essere certi delle loro esperienze. Quante volte i tuoi figli ti dicono "mamma, guarda". Instintivamente non si risponde "ooooh.. bravo" mentre al bimbo (secondo Jull) basterebbe "sì, ti vedo". Io ho provato (a dire ti vedo..) e di solito i bimbi sono contenti cosìper gli sviluppi futuri non lo so
![]()
![]()
Marte, come vanno le cose? Vi penso tanto
![]()
I miei suoceri sono a Roma in questi giorni, come altre 4/5 volte l'anno. Prima o poi (maggio?) andremo anche noi loro, vi faccio sapere

LORENZO 05-01-2008
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
Martenka ha scritto:ciao amiche, nemmeno io riesco a starvi dietro ma provo aggiornarmi ora :)

Giorgino lo voglio troppo conoscere

- toscamilla
- Master~GolGirl®
m'è venuta voglia da un pò di aprire una libreria...
chi si intende di questo genere di cose? qua in zona dove abito io nn ce n' una...

chi si intende di questo genere di cose? qua in zona dove abito io nn ce n' una...
LORENZO 05-01-2008
- Anne
- Expert~GolGirl®
é bello a piccoli passi?
L'ho comprato e leggendo le cose sulla nanna mi ero irritata e l'avevo piantato li
Magari lo riprendo in mano
Bella l'idea della libreria! Ma una "normale" o una per bimbi?
Io non me ne intendo.. le frequento e basta
Vedo però che adesso ce ne sono tante anche in licenza. A Novara ha aperto da poco una "mel bookstore" che fa parte di una catena.
L'ho comprato e leggendo le cose sulla nanna mi ero irritata e l'avevo piantato li

Magari lo riprendo in mano

Bella l'idea della libreria! Ma una "normale" o una per bimbi?
Io non me ne intendo.. le frequento e basta

Vedo però che adesso ce ne sono tante anche in licenza. A Novara ha aperto da poco una "mel bookstore" che fa parte di una catena.
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- STRUZZINA
- Original~GolGirl®
ciao a tutte passo per dirvi che sono viva...ma sommersa di cose da fare....
spero di farcela a passare meglio domani!!!!
ps sabato ho fatto la minicurva da glucosio e non ho digerito il beverone e sono praticamente svenuta
che schiappa :ahah

ps sabato ho fatto la minicurva da glucosio e non ho digerito il beverone e sono praticamente svenuta

Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!
- toscamilla
- Master~GolGirl®
anne bimbi e non...
mi piacerebbe una libreria nn solo compra e fuggi...uno spazio dove potersi gustare un buon momento di lettura, magari anche sorseggiando un tè o un caffè comodamente seduti in un ambiente quasi casalingo...
insomma nn una libreria normale...come sono io..anormale...
credo possa funzionare visto che di solito nn si va oltre all'esposizione e alla cassa dove pagare.
ce n' una sola in centro città così, ma x arrivarci è un delirio tra traffico e trovare parcheggio...
mi piacerebbe una libreria nn solo compra e fuggi...uno spazio dove potersi gustare un buon momento di lettura, magari anche sorseggiando un tè o un caffè comodamente seduti in un ambiente quasi casalingo...
insomma nn una libreria normale...come sono io..anormale...
credo possa funzionare visto che di solito nn si va oltre all'esposizione e alla cassa dove pagare.
ce n' una sola in centro città così, ma x arrivarci è un delirio tra traffico e trovare parcheggio...
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
anne piccoli passi è una carrellata nn ben approfondita di temi che vanno dalla nascita fino ai 3 anni...quello che si legge nell'indice, all'apparenza interessante, si perde in rigiri di parole che alla fine nn ti dicono + di tanto.
nn credo molto a questi tipi di libri, sanno troppo di manuale, cosa impensabile, però aiutano a far capire che tutti cambiamenti che hanno i nostri cuccioli si verificano perchè sono sani e questo rincuora a volte...ma a queste problematiche nn c'è, ovviamente, soluzione...
peccato...
nn credo molto a questi tipi di libri, sanno troppo di manuale, cosa impensabile, però aiutano a far capire che tutti cambiamenti che hanno i nostri cuccioli si verificano perchè sono sani e questo rincuora a volte...ma a queste problematiche nn c'è, ovviamente, soluzione...
peccato...

LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
STRUZZINA ha scritto:ciao a tutte passo per dirvi che sono viva...ma sommersa di cose da fare....spero di farcela a passare meglio domani!!!!
ps sabato ho fatto la minicurva da glucosio e non ho digerito il beverone e sono praticamente svenutache schiappa :ahah
dicono che quando si sviene e nn si digerisce il glucosio nn si ha il diabete...a me fece un basso sia la minicurva sia la curva intera...e difatti avevo il diabete.....però è solo una cosa che mi dissero in ospedale basata sulle statistiche...
cmq sia

LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
ma come scrivooooo
...volevo dire che a me fece un baffo il glucosio...tutte svenute mentre io bella arzilla.... 

LORENZO 05-01-2008
- akane
- Gold~GolGirl®
mah... io mi sono resa conto che i libri sui bambini, le "guide operative" non servono a molto. Ho letto dei libri e alla fine mi son ritrovata a pensare che a fare di testa mia sto decisamente meglio e + rilassata
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
giorno .... noi siamo come sempre in ballo con vittoria che rifiuta cibo, al volo al tel la pediatra ha detto che a sto punto è un rifiuto di natura psicologica...
domani ho visita e vi dirò meglio ..
oggi ha mangiato 2 panini e stop ...
ora dorme.... io lavoro bacioOooo
Martyna concordo con te

oggi ha mangiato 2 panini e stop ...

ora dorme.... io lavoro bacioOooo
Martyna concordo con te

Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...