GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 19:53

Gatica complimenti, Giulia è bellissima!!!
Io se Noemi si addormenta mentre è al seno la tengo comunque ancora dritta una decina di minuti, per evitare i rigurgiti.

Naico, immagino quanto sia stata brutta quest'esperienza ma sono così contenta che sia finita e che ora tu sia di nuovo a casa.

Anna, :incrocini per la scintigrafia. Hai qualcuno che poi il giorno dopo possa aiutarti con i bimbi?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da bingi77 » 6 ott 2009, 20:34

Anna77 mamma mia, mi colpisce molto la serenità con la quale affronti la dura prova che stai vivendo :coccola , certamente la tua famiglia ti starà molto vicina, però se vuoi un posto dove mostrare liberamente anche le tue paure o debolezze o lacrime sai che noi ti ascolteremo e se possibile ti conforteremo.
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la scintigrafia con la certezza che andrà tutto bene
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 21:20

Ragazze grazie veramente, cerco di farmi forza soprattutto per Corrado perchè l'altra sera sono scppiata a piangere e lui si è preoccupato allora io per rassicurarlo gli ho detto che piangevo dalla gioia perchè ho due bimbi bellissimi come loro e anche perchè non mi piace farmi vedere piagnucolona, ma sinceramente quando sono a letto e penso a quello che poteva capitare e che se i sospetti del pneumologo sono fondati potevo anche rischiare lavita, e che quindi sono una "miracolata"allora un pò mi prende l'angoscia spero presto che arrivi giovedì per fare la scintigrafia e vedere l'esito almeno ci togliamo ogni dubbio e poi forse possiamo iniziare a riprendere la vita spensierata di sempre.
Una buona notte a tutte e ancora grazie per il vs conforto :bacio :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 ott 2009, 9:10

Eccomi qua!!!
Innanzitutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTE per essermi stata vicina nei giorni bui del ricovero, leggere che ci pensavate mi ha dato un grande conforto.
Poi volevo dire ad ANNA che in effetti l'ipotesi di polmonite ab ingestis mi sembrava un po' strana, anche se tutto è possibile. Ti consiglio (se già non l'hai fatto) di chiedere all'ospedale, al più presto, la copia conforme della cartella clinica e con quella in mano e tutti gli accertamenti fatti fare un consulto con un qualche perito ginecologo della tua città (o in alternativa chiedi a me, si può mandare il tutto via posta in qualsiasi parte del mondo) Ti mando mille :incrocini :incrocini :incrocini per la scintigrafia e una :coccola , so quanto è dura stare lontani dai nostri pulcini..
GATICA ti faccio i miei complimenti per la tua capellona GIULIA, è veramente un amore!! :emozionee e poi :congratulations: per aver tenuto duro ed esserti avviata con entusiasmo nel faticosissimo ma altamente soddisfacente cammino delle mammukke!!
BINGI mi piacerebbe un breve resoconto delle tue mattinate, dove per "mattinate" si intende il terribile spazio temporale che va da quando i pupi si svegliano a quando entrano a scuola/asilo.. come ti sei organizzata?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 7 ott 2009, 11:09

Buon giorno a tutte,
eccomi qui, come ogni mattina Matteo dorme si è svegliato solo per mangiare, alle 9.00 si è messo a piangere come un pazzo perchè voleva il latte, ma poi a metà poppata ne ha lasciato ben 30gr perchè ormai era più il sonno che la fame Bho avoglia ad insistere e cercarlo di svegliare, ma niente e allora mi chiedo ma se aveva così tanto sonno perchè si è svegliato :domanda ? la poppata l'aveva fatta alle 5.00, considerando che ieri sera si è addormentato alle 23.30 e aveva poppato alle 22.15. E' proprio un dormiglione :emozionee , anche se il pomeriggio, ma soprattutto la sera è un pò più agitato, ma appena arrivano le 23.30 vuole che lo metto nella cullina e si addormenta come un sasso, veramente da non crederci :urka considerando che con Corrado ero sempre con lui in braccio dalla mattina alla sera, ma soprattutto ero sempre con le tette di fuori perchè per lui erano diventate un ciuccio. Certo è che, se avessi avuto Matteo prima di Corrado, mi sa che non avrei aspettato cinque anni prima di decidermi a farne un'altro!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 7 ott 2009, 11:16

Naico bentornata!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Ieri sera me la sono fatta addosso! E' vero che sono ansiosa, per esempio 10 giorni fa ho portato Mathias al PS per un bernoccolo..., ma la piccolina mi ha fatto un bel po' agitare.
Ieri, prima di andare a letto, era in braccio e si è messa a respirare in modo strano. Sembrava un po' affannata e quando inspirava faceva un suono tipo raglio. E' andata avanti così per una mezz'ora. Però si attaccava volentieri al seno e anzi, quando l'ho coricata di fianco a me con la poppa in bocca si è calmata ed ha ripreso a respirare normalmente....
Per ora sembra tutto normale ma nel pomeriggio credo che chiamerò la pediatra...
Sarò troppo ansiosa?
I vostri piccoli ...ragliano a volte?
Mi sono sentita in colpissima perchè: da qualche giorno ho il suocero e il genero francesi con mogli a casa e ieri sera come da buona tradizione di famiglia (la loro) c'è stato un litigio durante la cena (e davanti ai bambini. Meno male che il socio li ha placati quasi subito dicendo che non litigassero davanti ai nostri figlie che se ne tornassero a casa se era così) e quindi quando tutti se ne sono andati nelle rispettive camere ho acceso la sigaretta al socio e fatto tre tiri. Poi però la piccola ha voluto un po' di latte e dopo un po' ha attaccato con la respirazione ragliante....
Spero non sia colpa mia....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 7 ott 2009, 11:16

NAICO GRAZIE DEL CONSIGLIO!!! Non so proprio come procedere, ma farò come mi hai detto: domani faccio la scintigrafia e poi chiedo la cartella clinica all'ospedale in cui ho partorito e mi informo se qui in zona c'è un bravo perito ginecologo, ti ringrazio della tua disponibilità ti faccio sapere.

UNA BUONA GIORNATA
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ott 2009, 11:33

raggetto ha scritto:Gatica, io non sono esperta di allattamento perchè sono alla mia prima esperienza in quanto Francesco non l'ho allattato.
Con Noemi spesso faccio la doppia pesata (perchè non sempre da me tira e quindi spesso devo darle l'aggiunta di latte mio tirato col tiralatte) e quindi vedo quanto prende e so che ha l'autonomia per resistere le sue tre ore e mezza.
RAGGETTO, l'altro giorno dicevi che volevi passare anche tu a 5 poppate fra un mesetto...ma come si fa se si allatta al seno??? bisogna fare sempre la doppia pesata per vedere se ha preso abbastanza???

a me la pediatra non ha mai neanche parlato di doppia pesata, ogni tanto la faccio io per scrupolo e, nonostante stefano fosse solo 2.690 kg quando è nato, non mi ha neanche proposto l'aggiunta e devo dire che (per ora) andiamo bene: Stefano stamattina pesava 3.170 kg!!!! :clap

più che altro io ho abbandonato l'allattamento a richiesta perchè di notte ci faceva impazzire e magari di giorno si faceva delle dormite di 5 ore!!!
quindi cerco di dargli da mangiare ogni 3/4 ore e sta funzionando...sono 3 notti che si fa 6/7 ore di sonno filate!!!!! una meraviglia!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ott 2009, 11:40

raggetto ha scritto:Gatica complimenti, Giulia è bellissima!!!
Io se Noemi si addormenta mentre è al seno la tengo comunque ancora dritta una decina di minuti, per evitare i rigurgiti.
faccio così anch'io...
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ott 2009, 11:48

BENTORNATA NAICO!!!

e tanti :incrocini :incrocini ad ANNA!!

a proposito...ieri io e il socio ci siamo presi una mezz'oretta per noi per la prima volta: siamo andati da mio padre e prima di cena gli abbiamo lasciato il pupo e siamo andati a farci un aperitivo (lui vive in centro a bologna)...che meraviglia!!!
naturalmente quando siamo tornati stefano reclamava la tetta ( anche se era un pò presto)!!! :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 ott 2009, 11:49

Ily ti premetto che io ho cominciato a fare la doppia pesata per necessità: lei si attaccava al seno ma non tirava latte quindi dovevo necessariamente darle l'aggiunta. Pian pianino ha cominciato a tirare qualcosa anche da me quindi doppia pesata per vedere quanto darle di aggiunta (ogni aggiunta è cmq latte mio che mi tiro col tiralatte).
Quindi si, credo che almeno all'inizio, ad ogni riduzione del numero di poppate, farò la doppia pesata finchè non prende il ritmo con l'aumento di quantità di latte.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 ott 2009, 11:55

però è anche vero che io non allatto a richiesta e quindi se dorme all'ora prevista per la poppata, se sta dormendo la sveglio, per regolarizzarla con gli orari.
L'ho detto che sono un po' rigida (ma ho seguito questi ritmi anche con Francesco e mi sono trovata bene)

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 7 ott 2009, 12:09

Che stupida che sono. Ho cercato qualche info sulla respirazione dei neonati e adesso sono a tutti gli effetti in paranoia.
La bimba dorme e io conto quanti respiri fa al minuto.... e se sono troppi?... e che stress...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 7 ott 2009, 12:11

:bacio Ciao ciao a tutte..scusate la latitanza in questi giorni ma Anna assorbe con piacere le mie giornate..stiammo andando a passeggio e a casa con lei la osservo continuamente..ora dorme :emozionee
Ily grazie pr aver aperto :ok
Naico ben rientrate a casa..sono proprop contenta :cuore

Volevo porvi una domanda: discorso ciuccio..come la pensate? glielo state dando?
Noi no, per niente fino a ieri, vorremmo evitarlo, anche perchè è sempre attaccata al mio seno, si addormenta ciucciando, però ieri l'ho comprato e gliel'ho dato giusto nel momento della nanna di mezzanotte, appena addormentata gliel'ho tolto, Anna dorme di solito da mezzanotte fino alle 6.30-7.00, non posso lamentarmi, solo un paio di notti mi ha fatto passare in bianco

Altra domana: a voi il vostro gine ha detto che dovrebbe crescere 100 gr a settimana? non ricordo cosa abbia detto la mia e mi sto un pò assillando che la bimba non stia crescendo come dovrebbe anche se ha superato i 3.300 Kg
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 7 ott 2009, 12:13

Anna :incrocini :incrocini :incrocini per la scintigrafia :cuore
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ott 2009, 14:33

SP79 ha scritto: Altra domana: a voi il vostro gine ha detto che dovrebbe crescere 100 gr a settimana? non ricordo cosa abbia detto la mia e mi sto un pò assillando che la bimba non stia crescendo come dovrebbe anche se ha superato i 3.300 Kg
io ricordo, anche dal corso pre parto, che il pediatra abbia detto che i bimbi dovrebbero crescere mediamente 150-200 gr a settimana.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ott 2009, 14:35

raggetto ha scritto:però è anche vero che io non allatto a richiesta e quindi se dorme all'ora prevista per la poppata, se sta dormendo la sveglio, per regolarizzarla con gli orari.
L'ho detto che sono un po' rigida (ma ho seguito questi ritmi anche con Francesco e mi sono trovata bene)
anche io ora faccio così... :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 ott 2009, 15:45

SP: io il ciuccio glielo do eccome, la trovo una mano santa.
PS. Credo che a quest'età dovrebbero crescere di circa 200 gr a settimana

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 7 ott 2009, 16:10

Buonasera settembrine e pargoletti- :bacio a tutte e un enorme :incrocini a Anna per domani
Non ho capito come si fa a passare dall'allattamento al seno a richiesta a quello "regolarizzato" :domanda . Come si danno degli orari cosa comporta? E se piange che ha fame e non è orario? E come faccio a saper se le ho dato il giusto? Adesso si regola da se! :domanda
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 ott 2009, 16:43

Fry ha scritto:Che stupida che sono. Ho cercato qualche info sulla respirazione dei neonati e adesso sono a tutti gli effetti in paranoia.
La bimba dorme e io conto quanti respiri fa al minuto.... e se sono troppi?... e che stress...
FRYYYYY!!! SI', SEI TROPPO ANSIOSA!!!!! Se la piccola sta bene, è rosea, mangia e dorme tranquilla che ti preoccupi? Le sarà andato qualcosa di traverso, ad Ambra succede a volte, anche mentre dorme, fa un rigurgitino e poi respira tipo raglio e si agita un po' ma poi passa subito. E per il fumo NON TI PREOCCUPARE, ci sono persone che fumano allattando, certo sarebbe meglio evitare, ma se non fumi un pacchetto al giorno direi che puoi stare tranquillissimissimissima!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Settembre”