GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da sonia76 » 7 ott 2009, 9:59

Dub :incrocini per il tuo raffreddore e :incrocini a tutte perchè mi sembriamo proprio delle carrette :ahaha :ahaha
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 ott 2009, 10:06

Tra mille peripezie di punti gialli che non funzionano per pagare il ticket, terminali bloccati che non stampano gli esiti degli esami e attese snervanti, sono riuscita a ritirare tutto!!!

I tamponi sono negativi entrambi!!!!!!!!! :yeee

Spero che si avvicini rapidamente l'ora X per Arowy, ora che le si sono rotte le acque. :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 ott 2009, 10:08

sonia76 ha scritto:Dub :incrocini per il tuo raffreddore e :incrocini a tutte perchè mi sembriamo proprio delle carrette :ahaha :ahaha
a dir poco....... :che_dici

comunque ora che sono a quota 3 compresse di paracetamolo posso dire che inizia ad andare un po' meglio... almeno se sto sostanzialmente ferma. Dopo aver fatto le corse su e giù per l'ospedale ora mi divanizzo e non faccio nulla fino all'ora di pranzo. :ok

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 7 ott 2009, 10:14

da quello che leggo credo che partorirò per ultima :che_dici
qui tutto tace nessun sintomo di inizio anzi...
se non avessi ancora male a sto piede non direi nemmeno di essere incinta...

il pupo (ancora non abbiamo deciso il nome :martello )
si muove tantissimo e non sopporta i collant che ho dovuto mettere
per le mie povere venazze ...
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 ott 2009, 10:29

roberta consolati..siamo in due
anche qui tutto tace :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 ott 2009, 10:33

Dubbiosa ha scritto:roberta consolati..siamo in due
anche qui tutto tace :buuu

tranne gli starnuti! :prr

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 ott 2009, 10:50

Buongiorno! :sorrisoo

Enrica... grazie mille per il nuovo post! :bacio

Arowy..... :incrocini per te! Ormai ci sei quasi!!! Wow!

Silvia.... anch'io per Pietro ho scritto un diario. L'ho iniziato il giorno del test di gravidanza e per tutta la gravidanza (magari una o due volte a settimana) scrivevo le sensazioni, i primi movimenti, la crescita, le visite....
Ho continuato poi quando è nato e all'inizio mi segnavo TUTTO (e dico TUTTO): cacca, pipì, poppate, peso.... :ahaha
Poi quando ha iniziato le pappe mi segnavo solo i nuovi alimenti che inserivo nella sua dieta e i progressi (parole, movimenti....).
Adesso segno solo le cose fondamentali: denti, malattie (per ora ho la pagina vuota :incrocini ), progressi, visite.

Per Lorenzo non ho fatto nulla :buuu Non ho proprio il tempo materiale, ma mi dispiace moltissimo, perchè a volte prendo in mano le cose di Pietro e mi accorgo di aver fatto tanto di più.
Ah..... non ridete! Nella scatola delle sue cose ho anche il test di gravidanza, il braccialetto della clinica, la molletta con cui avevano "pinzato" il cordone, il pezzo di cordone secco che si era staccato, il sacchettino del primo cambio....
(Vi vedo che state ridendo!!! :prr )
Mio marito dice che sembra una scatola di C.S.I. perchè è tutto sigillato nei sacchettini di plastica!

La cosa più bella è il racconto del parto: io l'ho scritto in clinica in un momento in cui Pietro dormiva.
Mio marito l'ha scritto qualche mese dopo, ma è bellissimo da leggere e credo che questo resterà un bellissimo ricordo, sia per noi che per Pietro.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 ott 2009, 10:51

Ho sbirciato un po' qui un po' lì... mi sa che Arowy ha proprio deciso di tradirci con le ottobrine.... :buuu

:hi hi hi hi

ma se non torna almeno ogni tanto anche da noi cambio il titolo! :spiteful:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 ott 2009, 10:56

maestrina in confronto a te sono una dilettante! Mi sa che posso fondare il club delle mamme degeneri su più fronti: niente sacchettini ricamati, niente bomboniere fatte dalle mie manine sante, niente diario..... Number one is: Enricaaaaaaaaaaaaaaaaaa :congratulations:
Però il racconto del parto l'abbiamo scritto anche noi, ciascuno il suo, e l'abbiamo incollato alle prime pagine dell'album fotografico di Matteo. Ora sto già salvando in una cartella le foto della pancia da stampare per l'album di Alessia ed ho detto a Gianluca che dovremo di nuovo scrivere il racconto del parto, ciascuno dal suo punto di vista, perché vorrei che lei possa avere le stesse cose che ha lui.
Per la cronistoria dei dentini piuttosto che dei primi passi o questi traguardi importanti io segno sempre sul calendario e poi ciclicamente riporto i dati principali sullo stesso album su cui incolliamo le foto, nelle pagine di quel periodo, riportando accanto le date.

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 7 ott 2009, 11:00

Mamma mia , Ciao ragazze ho letto di Arowy, a quest'ora forse stringe Emma fra le braccia. Speriamo bene! :baby_f:

Per le ragazze che non hanno nessun sintomo non disperate , io per Franci ero una rosa e poi ho partorito alla 38 ma settimana. Buon per voi se state bene (almeno da quel punto di vista Dub).

Eco : ieri ho fatto la visita preanestesiologicala tutto ok! Sondando fra le ragazze che dovevano fare la visita ho notato che tutte avevano fatto una eco recente 35 /36 settimane , ma a me non mi hanno detto di farla .
Possibile che l'abbiano dimenticato!!! :domanda

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 ott 2009, 11:31

mimola78 ha scritto:Eco : ieri ho fatto la visita preanestesiologicala tutto ok! Sondando fra le ragazze che dovevano fare la visita ho notato che tutte avevano fatto una eco recente 35 /36 settimane , ma a me non mi hanno detto di farla .
Possibile che l'abbiano dimenticato!!! :domanda
Bene per la tua visita! :ok
Per quanto riguarda le eco, c'è da dire che ogni gine fa a modo suo.
In teoria le ecografie da fare sono 3, una per trimestre e l'ultima dovrebbe essere intorno alle 32 settimane circa.
E' vero che poi tante ne fanno un'altra, magari perchè il bimbo è podalico, magari per controllare qualcosa o magari solo perchè 8 settimane sono tante prima di arrivare a termine!!! :hi hi hi hi
Io farò l'ultima domani e sarò a 32+4, poi avrò una visita a 38 settimane e la mia gine mi farà l'eco veloce, ma nulla di più!
Direi che sei perfettamente negli schemi! :sorrisoo

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 7 ott 2009, 12:00

CAVOLO :martello IERI durante gli esami pre parto mi sono dimenticata
di fissare l'appuntamento con l'anestesista ...

certo che anche loro non me l'hanno nemmeno accennato...
andiamo bene devo segnarmi tutto la mia menoria fa cilecca...

io sono senza giustificazioni non ho fatto nessun diario e sono al primo figlio...
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 ott 2009, 12:22

maestrina...cavolo...che pazienza e costanza! :ok
io non sono stata così brava con il primo...

roberta...anch'io in questo periodo devo segnarmi tutto :fischia
consolati! :sorrisoo
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 ott 2009, 12:50

mimola, anche io nessuna ecografia alla 36..la prossima sarà alla 38 e dovrebbe essere l'ultima :sorrisoo

che brave che fate tutte il diario!!!..io mi son presa quello della chicco e..l'ho piantato a metà, devo ancora compilare un sacco di pezzi :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 ott 2009, 13:26

Passavo per vedere notizie di Arowy.... ma ancora nulla!
Mamma mia.... che lunga attesa!
A parte che se ha perso le acque stanotte credo che comunque entro sera la faranno partorire, no?
Io ricordo che al corso dicevano che dal momento in cui perdi le acque non lasciano poi passare giorni, perchè il bambino è più esposto a infezioni...
Mah, non ricordo con precisione!
Mi auguro solo per lei che abbia già Emma tra le braccia! :incrocini

Nico.... sì in effetti mi sono proprio messa d'impegno con Pietro, ma io sono un po' così di carattere, mi scrivo tutto, proprio perchè mi fido poco della mia memoria! :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 ott 2009, 13:42

Siete brave, vi ammiro! Da una parte è un lavoraccio, ma poi è vero che te lo ritrovi e ti emoziona un sacco! :emozionee E poi, sperando di non togliere troppa poesia alle nostre primipare.... :fischia , sembra impossibile, ma con il passar del tempo certe cose non le ricordi proprio più. :urka Quindi chi di voi ha una mezza intenzione di fare un diario credo faccia bene a seguire l'istinto e probabilmente ne sarà felicissima quando si renderà conto che se non va a spulciare non ricorda più... :ok

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 7 ott 2009, 13:44

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Speriamo Arowy abbia già Emma fra le sue braccia! :emozionee

Diario:niente, nè con irene nè con diego.Per non fare differenze :fischia :hi hi hi hi
Mimola:ho un'eco a 36 sett. per scrupolo, visto che è stato podalico fino all'altro giorno e non vogliamo rischiare...

Dolori:sono piena :buuu Non capisco che ho e mi sto preoccupando: dolori muscolari da domenica, pancia non dura, ma fastidiosa con dolori (a volte sembrano mestruali, ma più da...ehm...gastrointerite, avete presente?), mi manca il fiato e spesso avverto nausea. Ma che è? :martello
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 ott 2009, 13:45

Vado a stendere e poi mi metto sul divano.
A più tardi! :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 ott 2009, 13:46

Sto combattendo con la tv in sala... stanotte qui c'è stato il passaggio definitivo al digitale terrestre, ma i decoder (integrati e no) sono tutti da risintonizzare. Mi sta facendo impazzire. Trova tutti i canali, ma mi dice che c'è un conflitto sulla numerazione e mi chiede se voglio fare la risoluzione automatica. Ho premuto ok in tutti i modi possibili ed immaginabili e lui non si schioda da quel maledetto messaggio. Semplicemente rimane lì, bello centrale sullo schermo. L'avrò già fatto quattro o cinque volte e se non smetto credo che finirò per staccare tutto dalle prese e buttarlo giù in cortile. :grrr
Se penso che ci toccherà fare il giro da mia mamma, da mia zia e sicuramente ci beccheremo anche la telefonata serale dalla suocera con la richiesta di assistenza tecnica telefonica mi vien male. :impiccata:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 ott 2009, 13:50

libellula certo che siamo un bel manipolo di carrette! per la mancanza di fiato credo sia normale: hanno bisogno di ossigeno e lo "rubano" a noi, in più essendo grossi schiacciano anche un po' sul diaframma e quindi impediscono la dilatazione completa dei polmoni... Mi sa che questo diminuirà solo o con l'incanalamento perfetto o addirittura con il parto. :hi hi hi hi I dolori muscolari dove li hai? Se hai sintomi da gastroenterite e pure la nausea potresti anche avere la sfortuna di esserti beccata qualche virus malefico...... Speriamo di no! :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”