GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio marito vuole ritirarla dal nido...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mio marito vuole ritirarla dal nido...

Messaggio da lory71 » 6 ott 2009, 12:54

ciao
Giada a metà agosto (quindi prima del nido) ha avuto le placche => antibiotico
il 2 settembre ha cominciato il nido, il 23 ha avuto l'otite => antibiotico
ha fatto una settimana di nido ed oggi, 5 ottobre, laringite e laringospasmo => antibiotico + cortisone

mio marito mi ha detto che vuole valutare di toglierla dal nido, ma secondo voi non è prematuro?
ovviamente fa molto male anche a me vederla soffrire e darle medicine, ma è già l'ora di valutare alternative secondo voi?
episodi così ravvicinati sono preoccupanti?
aiutatemiiiiiiiiii :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mio marito vuole ritirarla dal nido...

Messaggio da pem » 6 ott 2009, 13:39

io non la toglierei dal nido, ma di sicuro aspetterei un bel pò prima di rimandarla. almeno 1 settimana da fine cura.
e prima le farei una cura di rinforzo, magari omeopatica in aggiunta ai fermenti lattici.

secondo me l'hai rimandata troppo presto:
se il 23 ha avuto l'otite...10 giorni di antibiotico...ha finito il 3 ottobre.
quindi l'ahi mandata x 1 settimana al nido sotto antibiotico (se non ho sbagliato i conti)....ERRORISSIMO (te lo dico con simpatia, la prima volta l'ho fatto anche io)
con l'antibiotico sono più deboli, si prendono ogni schifezza.
la prossima volta aspetta che si sia ben ripresa.
M06 E07 amori di mamma

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 6 ott 2009, 14:21

grazie pem in effetti quella di questi giorni a me sembra una specie di ricaduta bella e buona..
l'antibiotico lo deve prendere per una settimana, quindi lo terminerebbe lunedì prossimo...
il fatto è che non ho nonni, parenti, nessuno a cui lasciarla e quindi è difficile... ma certo se andiamo avanti così...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 6 ott 2009, 14:34

La mia esperienza con i primo bimbo è stata come la tua: primo anno di nido tonsilliti a raffica con antibiotico, laringiti con cortisone e abbiamo terminato a dicembre con un polmonite. RITIRATO DAL NIDO.
Ho riprovato l'anno dopo .. e le cose sono andate un pochino meglio... ma faceva una settimana di nido e tre a casa....è così!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 ott 2009, 14:39

a ele successe così anno scorso dopo un antibiotico per infezione alle vie urinarie e si prense una cosa dietro l'altra fino a dicembre....era stato il primo antibiotico a buttarla giù parecchio..poi da dicembre stop

diciamo che la mia pediatra sostiene che ammalarsi va bene, ma strssare l'organismo no e sconsiglia il nido se accade questo...io proverei a tenerla un po' acasa prima di ritirarla...non so....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 7 ott 2009, 9:45

:buuu
arghhhhh
praticamente vedo che siete quasi tutte d'accordo con mio marito :buuu :buuu
possibile che devo già valutare una soluzione così drastica??????? :urka

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 ott 2009, 9:59

SE HAI LA POSSIBILITA' DI TENERLA A CASA ALMENO DUE SETTIMANE SAREBBE L'IDEALE....LE DARESTI LA POSSIBILITA' DI RIPRENDERSI....

TENTARE ALMENO PRIMA DI DECIDERE DEFINITIVAMENTE IL RITIRO....

ARIANNA INIZIO IL NIDO A FEBBRAIO 2008 A 14 MESI...PRATICAMENTE SI è FATTA TUTTO MARZO A CASA E META' APRILE.... IN MEDIA 1 ANTIBIOTICO AL MESE...ORA PER BRONCHITELLA, ORA PER PLACCHE, ORA PER FARINGITE, POI LA GASTROENTERITE DUE VOLTE....

UN MASSACRO....

PERO' ABBIAMO TENUTO DURO PERCHE' LEI ADORA STARE CON I BIMBI....

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 7 ott 2009, 10:55

IL PRIMO ANNO DI NIDO (I MIEI HANNO INIZIATO A 7 MESI) TOMMASO DOPO 15 GG HA AVUTO LA SUA PRIMA FEBBRE.
DOPO 3 SETTIMANE DALLA GUARIGIONE INFLUENZA INTESTINALE.
DOPO ALTRE 4 SETTIMANE FEBBRE E TOSSE.
E' ANDATO AVANTI COSì FINO ALLA PRIMAVERA (QUINDI 6 MESI BUONI BUONI).
OGNI MESE SI FACEVA UNA SETTIMANA A CASA.

DAL SECONDO ANNO E' ANDATA BENISSIMO.
SOLO INFLUENZA INTESTINALE 1 VOLTA E QUALCHE RAFFREDDORE CON POCA FEBBRE.

IL PRIMO ANNO E' COSì QUASI SEMPRE.
ANCHE LA PEDIATRA MI DICEVA "TUTTO NELLA NORMA".

NOI NON AVEVAMO ALTERNATIVE QUINDI ABBIAMO TENUTO DURO.
MA IN OGNI CASO PER LE MALATTIE CHE HA AVUTO NON LO AVREI RITIRATO.

SECONDO ME CMQ E' PRESTO PER DECIDERE DI RITIRARLA.

:incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 7 ott 2009, 11:11

federica ha scritto:IL PRIMO ANNO DI NIDO (I MIEI HANNO INIZIATO A 7 MESI) TOMMASO DOPO 15 GG HA AVUTO LA SUA PRIMA FEBBRE.
DOPO 3 SETTIMANE DALLA GUARIGIONE INFLUENZA INTESTINALE.
DOPO ALTRE 4 SETTIMANE FEBBRE E TOSSE.
E' ANDATO AVANTI COSì FINO ALLA PRIMAVERA (QUINDI 6 MESI BUONI BUONI).
OGNI MESE SI FACEVA UNA SETTIMANA A CASA.

DAL SECONDO ANNO E' ANDATA BENISSIMO.
SOLO INFLUENZA INTESTINALE 1 VOLTA E QUALCHE RAFFREDDORE CON POCA FEBBRE.

IL PRIMO ANNO E' COSì QUASI SEMPRE.
ANCHE LA PEDIATRA MI DICEVA "TUTTO NELLA NORMA".

NOI NON AVEVAMO ALTERNATIVE QUINDI ABBIAMO TENUTO DURO.
MA IN OGNI CASO PER LE MALATTIE CHE HA AVUTO NON LO AVREI RITIRATO.

SECONDO ME CMQ E' PRESTO PER DECIDERE DI RITIRARLA.

:incrocini
grazie cara :thank_you:
eravamo preparati anche noi al fatto che si dovesse ammalare con una certa frequenza il primo anno,
quello che ci ha spiazzati è la vicinanza, in termini di tempo, degli episodi.
cioè, se si riammalasse dopo due-tre-quattro settimane sarebbe pure comprensibile, ma dopo solo una settimana è veramente poco...
le diamo un sacco di medicine ed è dimagrita povera cucciola :buuu

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 7 ott 2009, 13:57

[quote="lory71eravamo preparati anche noi al fatto che si dovesse ammalare con una certa frequenza il primo anno,
quello che ci ha spiazzati è la vicinanza, in termini di tempo, degli episodi.
[/quote]

Il primo anno è duro; Chiara è stata malata in media anche più di una volta al mese con episodi di ricadute dopo 4 o 5 giorni dal rientro al nido.
Proprio in una occasione del genere ho provato a farla restare a casa in "convalescenza" per una settimana dalla fine della cura (antibiotica, ovviamente :spiteful: ) e devo dire che successivamente le cose sono andate un po' meglio; non che non si sia più ammalata, ma almeno ha resistito un po' di più. Certo ho dovuto trovare chi la tenesse, economicamente la cosa ha avuto il suo peso, ma ne è proprio valsa la pena.
Io aspetterei prima di toglierla dal nido, specie se mandarcerla è un'esigenza; cerca anche di valutare il tipo di malanni che prende; il raffreddore, la tosse (non bronchiale) e qualche laringite sono all'ordine del giorno. Se invece gli episodi sono più importanti anche la tua valutazione dovrà essere più attenta.

Valuta poi con il vostro pediatra l'opportunità di far fare alla piccola qualche cura immunostimolante; non sono cure miracolose ma danno una mano contro le malattie da raffreddamento.
:sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2009, 21:05

si richiedono opinioni, non chiarimenti sulle malattie specifiche
sposto in bimbi cresciuti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 ott 2009, 10:43

ely66 ha scritto:si richiedono opinioni, non chiarimenti sulle malattie specifiche
sposto in bimbi cresciuti
ely66 scusa la domanda, ma non ho capito che è successo :domanda
che vuol dire sposto in bimbi cresciuti :domanda

:thank_you: e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2009, 10:47

che ho spostato il topic nel forum adatto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 ott 2009, 10:56

beh la tua bimba è piccolissima, ha poco più di un anno...
Se il nido non è indispensabile io sì, valuterei di ritirarla
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 8 ott 2009, 11:33

il primo anni di nido è spesso una tragedia...incubo.. :che_dici :che_dici
l'importante è, quando si ammala, tenerla a casa finchè non si è completamente ripresa, per evitare ricadute subito o un nuovo malanno perchè ancora deboluccia...
ritirarla dal nido mi sembra prematuro...aspetta ancora un po' per vedere come vanno le cose...
entrambi i miei figli sono andati al nido piccoletti...entrambi a 10 mesi
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 ott 2009, 14:23

rusc ha scritto:beh la tua bimba è piccolissima, ha poco più di un anno...
purtroppo è una necessità..
da quello che leggo dovrei tentare di tenerla un po' di più a casa in convalescenza, non è semplice perchè devo trovare una baby-sitter... nè io nè mio marito possiamo stare due settimane a casa :buuu

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 ott 2009, 18:23

lory71 ha scritto:
rusc ha scritto:beh la tua bimba è piccolissima, ha poco più di un anno...
purtroppo è una necessità..
da quello che leggo dovrei tentare di tenerla un po' di più a casa in convalescenza, non è semplice perchè devo trovare una baby-sitter... nè io nè mio marito possiamo stare due settimane a casa :buuu
ah beh, se è una necessità...
dalla frase di tuo marito avevo capito che potevate scegliere anche altro.
scusa :sorrisoo

allora sì, direi che la cosa migliore è farla guarire bene bene prima di rimandarla
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 9 ott 2009, 9:44

Lory, ti capiamo tutte benissimo e capisco il tuo scoramento...
Il discorso è che se avete la situazione, che poi è anche la mia, di non poter affidare il piccolo ai nonni, non è che ritirandolo dal nido e rimandandolo l'anno prossimo le cose andranno meglio...potrebbe essere un pò più forte fisicamente ma non ci sono garanzie.
Ti faccio l'esempio della mia collega di stanza: ha preso una baby sitter per due anni pagando un sacco di soldi per evitare di mandare la bimba al nido; quando ha fatto ingresso a scuola, nonostante fosse più grandina, è stata malissimo lo stesso, la madre mille assenze al lavoro, esattamente come un bimbo del nido. Ha solo rimandato il problema ma l'ha dovuta comunque passare come fase.
Allora mi chiedo, vale la pena ritirarlo? Bho
Io ti dico che mio figlio l'anno scorso è stato anche lui parecchio male e tra l'altro io sono stata con febbri e mal di gola una marea di volte a causa dei virus che mi ha portato in casa....è stata dura, un anno veramente pesante. Però come te non avevo scelta e siamo andati avanti. Ora non so come andrà quest'anno, è presto per dirlo...ma sento tutti che mi rassicurano che il peggio è passato e sono curiosa e speranzosa.
Io fossi in voi proverei a resistere, magari attrezzandovi con una baby sitter per i casi di super emergenza, quando hai esaurito i giorni di malattia bambino cui immagino tu abbia diritto (anche se l'economia familiare rischia di andare a picco :che_dici )

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 ott 2009, 10:04

lory gaia è entrata al nido all'età della tua (anche lei è di luglio) il primo anno del nido è stato UNA CATASTROFE. Faceva 7 giorni al nido 15 a casa, è anche finita in ospedale per convulsioni febbrili.
Io ho insistito però, nonostante potessi lasciarla a casa con la baby sitter (cosa che facevo nel pomeriggio, il primo anno, qaundo andava, faceva mezza giornata). Io ci tenevo proprio frequentasse il nido come ambiente, mi è sempre sembrato un posto tanto bello per i bimbi e gaia lo adorava.
COsì, il primo anno è stato un delirio fino a marzo, da marzo in poi molto meglio (avevamo cominciato anche cura omeopatica).
L'anno scorso, varicella a marzo (presa leggerissima) e brutta bronchite presa subito dopo perchè debilitata dalla varicella, stata a casa 7 giorni per varicella 10 per bronchite. Stop. Vabbè, ogni tanto un venerdi a casa per raffreddore forte ma niente in confronto al primo anno.
Io ti consiglio di insistere, gli anticorpi devono comunque farseli. Anche se so che è un delirio vederli star male da così piccoli.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 ott 2009, 12:05

pem ha scritto:io non la toglierei dal nido, ma di sicuro aspetterei un bel pò prima di rimandarla. almeno 1 settimana da fine cura.
e prima le farei una cura di rinforzo, magari omeopatica in aggiunta ai fermenti lattici.

secondo me l'hai rimandata troppo presto:
se il 23 ha avuto l'otite...10 giorni di antibiotico...ha finito il 3 ottobre.
quindi l'ahi mandata x 1 settimana al nido sotto antibiotico (se non ho sbagliato i conti)....ERRORISSIMO (te lo dico con simpatia, la prima volta l'ho fatto anche io)
con l'antibiotico sono più deboli, si prendono ogni schifezza.
la prossima volta aspetta che si sia ben ripresa.
Staquoto e :incrocini :incrocini perchè si riprenda presto
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”