GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 11:13

naico ha scritto:Cciao oggi ci dimettono poi passo a raccontarvi. Baci a tutte
:yeee :yeee :yeee :yeee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da bingi77 » 6 ott 2009, 12:03

Woland ha scritto:[bingi, tu che sei plurimamma decorata, che devo fare se dopo una mezz'ora di sonnellino si risveglia? Mia mamma dice di lasciarla piangere un po' da sola senza toccarla chè si riaddormenta ma io no so... Si vede che col primo non ho imparato niente :buuu
partiamo dal presupposto che non sono tutti uguali perciò è difficile applicare col secondo i "trucchetti" che calmavano il primo, poi secondo me quando sono così piccini il capriccio o il vizio non esistono, esistono dei bisogni! magari se già hai controllato che non abbia i classici bisogni (fame, cacca, problemi con l'allattamento ecc...) può avere bisogno di stare in braccio e sentire il contatto con la mamma. Ci sono bambini che naturalmente hanno meno bisogno di contatto e bambini che ne hanno molto di più; certo per le mamme di bambini che vogliono stare tanto a contatto è più dura rispetto a quei pupi che se ne stanno per ore nella culla.
io non lo lascerei piangere perchè a quest'età provano un senso d'abbandono, magari proverei con la fascia o il marsupio

alex76 guarda io credo che l'equilibrio familiare dopo l'arrivo di un nuovo membro vada ritrovato con molta pazienza, tutti quanti devono capire qual'è il nuovo ruolo e per i più piccoli è sicuramente più difficile.Secondo me fai bene ad assecondarlo magari spiegandogli che presto andranno entrambi a dormire in cameretta, in modo che sia consapevole che non è una sistemazione definitiva e accetterà con meno fatica di ritornare in camera. Io non ho avuto problemi la notte ma per esempio la mia Marialuce ha chiesto il ciuccio (che non usava nemmeno quando era piccola), Letizia, pur avendo già 6 anni, alla sera non vuole mai cenare, Emma nei primi giorni del nostro rientro a casa si era parecchio chiusa e non voleva più raccontarmi le sue cosine, infine Samuele sembra sempre ipereccitato...questo per dirti che ciascuno ha il suo modo di sfogare i sentimenti. dobbiamo solo guidarli e aiutarli a capire chi è quell'esserino che è venuto a far parte della nostra famiglia

NaicoBENTORNATE!!!!

Fry mi dipiace per il prolasso :bacio , buona ginnastica :che_dici
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 ott 2009, 14:26

Grazie ragasse... :ok
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 ott 2009, 14:26

Bentornata NAICO! :yeee
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 6 ott 2009, 14:47

Naico, bentornate! :yeee :yeee

Bingi, grazie per le dritte :sorrisoo

Alex, anche Francesco ha avuto un paio di settimane in cui si risvegliava la notte e chiedeva di venire nel lettone e noi qualche volta l'abbiamo anche accontentato, ma diventava un problema perché piangendo di notte la bimba lo svegliava... allora abbiamo fatto così, che quando si risvegliava, mio marito gli faceva un po' di compagnia in camera sua dove c'è anche un divano, e così Francesco si riaddormentava più tranquillo.

Ho preso anch'io l'abitudine a farmi un paio d'orette sveglia la notte, stanotte mentre la pupa non ne voleva sapere di riaddormentarsi ne ho approfittato per portarmi avanti con le cose da stirare (giusto un paio di capi) con lei sulla sdraietta che mi fissava. Le devo aver fatto venir sonno perché così ha iniziato a sbadigliare :hi hi hi hi

Dove siete tutte le neomamme? Tutte prese dalla nuova vita? Vi saluto, buon pomeriggio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 14:47

Eccomiiii ci sono anche iooooo
mamma, non risco a stare dietro a nulla in questo momento, neanche al forum, che caos! Bingi, ma come fai tu??? Sei sempre di più il mio mito :-D
Grazie mille a Ily per averci aperto quest'altra casetta, adesso vado a leggere qualche km di arrtrati, a dopo
p.s. Evviva evviva, leggo che Ambra è tornata a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 15:11

Eccomi di ritorno dal consultorio, ho portato Noemi a pesare. Kg 3,620, ha preso 500 grammi in 11 giorni, direi che non mi lamento.

In effetti, Gatica, devo dire che anch'io sono un po' incasinata nella gestione di due bimbi, un marito e la casa. Mi aiuta molto il fatto che Francesco è a scuola fino alle 16.00 così sola con Noemi riesco a dedicarmi a tutto il resto. MA, ad esempio, ho una pila enorme di panni che attende con ansia di essere stirata e la sera sono troppo stanca per farlo.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 15:12

Ieri sono andata di nuovo in clinica a togliere i punti :ok e a fare la visita di controllo a Giulia, dopo il calo (è stata dimessa a 2,950 kg.) ha ripreso ed è aumentata in una settimana fino a 3,310!!! Sono molto contenta visto che contro il parere dei pediatri la sto allattando esclusivamente al seno (mi avvano suggerito una aggiunta di plasmon 1).
Ma l'allattamento al seno è... un caos, nel senso che la mia vita sta ruotando attorno alle mie tette, non riesco a fare altro, non sono ancora riuscita ad organizzarmi! O forse non ci si organizza? Mamme esperte urge un consiglio! O almeono una speranza :fischia
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 15:19

Raggetto... ma almeno tu ne hai 2... io ho solo Giulia! :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 15:22

Gatica, io non sono esperta di allattamento perchè sono alla mia prima esperienza in quanto Francesco non l'ho allattato.
Con Noemi spesso faccio la doppia pesata (perchè non sempre da me tira e quindi spesso devo darle l'aggiunta di latte mio tirato col tiralatte) e quindi vedo quanto prende e so che ha l'autonomia per resistere le sue tre ore e mezza.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 15:23

Gatica ha scritto:Raggetto... ma almeno tu ne hai 2... io ho solo Giulia! :che_dici
appunto, sei alla tua prima esperienza ed è normale che tu abbia bisogno più tempo per trovare ed adattarti ai nuovi ritmi. Pian pianino vedrai che andrà molto meglio :incrocini :sorrisoo

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 17:24

raggetto ha scritto:
Gatica ha scritto:Raggetto... ma almeno tu ne hai 2... io ho solo Giulia! :che_dici
appunto, sei alla tua prima esperienza ed è normale che tu abbia bisogno più tempo per trovare ed adattarti ai nuovi ritmi. Pian pianino vedrai che andrà molto meglio :incrocini :sorrisoo
Grazie! Penso che prenderò da voi tutte le dritte possibili!!!! :ok
Messo qualche fotina :hi hi hi hi

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 17:29

paperotta77 ha scritto:Per ANNA: il pediatra mi ha fatto passare alle 5 poppate aumentando la quantità. Prima erano 90 ml a poppata per 6 volte, aumentati a 120 ml per 5 volte (e achille aveva 20 giorni). Ora siamo già a 140 ml. Mi ha anche detto che il LA artificiale potrebbe renderlo un po' STITICO e mi ha consigliato di tenere in casa delle perette alla malva e glicerina :-D :festa da 3 gr e, in caso di necessità, di usarla (non tutta, solo un pochino).
Ciao io con il latte in polvere plasmon 1 sono a 120 ml per 4 misurini rasi, ma vedo che me ne lascia sempre 20 gr a poppata e soprattutto all'ultima poppata della sera che avviene intorno alle 22.30 e quella della mattina presto arriva anche a lasciarne 40 gr talmente è preso dal sonno, ma come numero di poppate siamo ancora a 6 ho provato ad allungare i tempi mapiange come un pazzo.
questione cacca Matteo la fa un giorno si e uno no e quando la fa ne fa talmente tanta che appena si sforza gli devo togliere il panno comunque il pediatra mi ha detto che va bene, ma intanto anche a me mi ha prescritto le perette da tenere in casa per ogni evenienza, l'unica cosa che noto è che nella giornata in cui fa la cacchina è agitato e si lamenta spesso
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 17:36

DIMENTICAVO
ILY SEI STATA BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!! :-D :-D

NAICO[/b SONO CONTENTA DI SAPERE CHE VI STANNO DIMETTENDO IL MIO PENSIERO E' A VOI e anche mia mamma che è qui con me e vuole essere aggiornata sulla salute della piccola Ambra vi fa tanti in bocca al lupo di una veloce guarigione :bacio :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 6 ott 2009, 17:47

Gatica, ma quanto è bella Giulia!!! :emozionee ha un sacco di capelli :-D
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 ott 2009, 17:56

ciao a tutte le mie amiche settembrine!! SIAMO A CASAAAAAA!!!!!
E' stata l'esperienza in assoluto più brutto della mia vita. Ora se mi molla la tetta e posso passare a 10 dita vi racconto.. :hi hi hi hi
Intanto ho letto gli arretrati e ho visto che siamo tutte prese in qualche modo con l'allattamento e i suoi misteri.. Qui da noi di orari proprio non se ne parla! Ambra mangia circa ogni due ore e mezza, giorno e notte, tale e quale a quando è nata. Foooorse ultimamente sta tirando un po' di più da mezzanotte alle 4, ma siamo lì, le nottate sono rovinate comunque! Inspiegabilmente non sono stanchissimissima, non so come sia possibile, probabilmente mi sto abituando a riposare in quelle poche ore in cui riesco a dormire. Per ora va bene così, l'importante è che cresca bene. Ho provato a fare la doppia pesata, ho dovuto farlo in ospedale per 24 ore (un delirio, visto che di notte appena la mettevo sulla bilancia dopo la poppata si svegliava!!!) e ho visto che poppa circa 70 - 80 ml ogni volta, poco mi sembra, ma penso che alla fine vada bene così.

Ecco non posso usare le due mani che per pochi minuti..

Passo più tardi, un bacio a tutte e un bacino ai cuginetti settembrini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 17:57

Per quanto riguarda il mio stato di salue ieri sono stata dal pneumologo e ha escluso una polmonite, uno direbbe menomale, ma non è così perchè ha presunto un'embolia che fortunatamente si è risolta da sola e con l'aiuto degli antibiotici fatti, mi ha detto che se fosse così sono rientrata tra il 40% dei miracolati in cui l'embolia si risolve da sola, ma comunque per metterci al sicuro da qualsiasi ripercussione giovedì devo fare una scintigrafia e questo significa che nelle 24 ore successive non devo avere contatti con i bambini, è la cosa che non sopporto di più di tutta questa storia!!!!! :buuu
E infine per la storia non facciamoci mancare nulla toccandomi all'altezza della ferita al lato sx mi sono accorta che si è formato come un durone e mi tira il fianco diagnosi una grossa aderenza formatasi con i due cesari.
Fra una settimana farò 32 anni e mi sento un relitto umano quello che mi da la forza per non deprimermi sono i miei due amori...... anzi tre se no mio marito si offende e si sente abbandonato :ahaha :ahaha
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 18:32

bingi77 ha scritto:Gatica, ma quanto è bella Giulia!!! :emozionee ha un sacco di capelli :-D
Grazie Bingi :bacio ! Effettivamente è la prima cosa che si nota eh?!? E' nata capellona e bruna... tanto che mio marito ha detto che vuole il test del dna (siamo entrambi biondi!) :ahaha

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 ott 2009, 18:42

Naico sono felicissima per la piccola Ambra :cuore è bello riaverti qui con noi :bacio
Anna mi dispiace molto per tutto quello che stai passando, hai una gran forza :coccola

Domanda: Se Giulia si addormenta mentre poppa come faccio a farle fare il ruttino? Lei ha difficoltà a farlo quindi si sveglia del tutto, ma se non lo fa spesso le viene il singhiozzo, quindi devo tirarla di nuovo su ridarle la tetta, un delirio insomma, soprattutto di notte :buuu Voi se si addormentano poppando li mettete giu direttamente a nanna? non è pericoloso?

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 19:50

Gatica ha scritto:Naico sono felicissima per la piccola Ambra :cuore è bello riaverti qui con noi :bacio
Anna mi dispiace molto per tutto quello che stai passando, hai una gran forza :coccola

Domanda: Se Giulia si addormenta mentre poppa come faccio a farle fare il ruttino? Lei ha difficoltà a farlo quindi si sveglia del tutto, ma se non lo fa spesso le viene il singhiozzo, quindi devo tirarla di nuovo su ridarle la tetta, un delirio insomma, soprattutto di notte :buuu Voi se si addormentano poppando li mettete giu direttamente a nanna? non è pericoloso?
Leggendo le tue avventure disavventure dell'allattamento mi sembra di rivivere quello che ho passato io con Corrado, i primi tempi è stato veramente pesante, il divano ne ha ancora le conseguenze, infatti per i primi due mesi io e il divano eravamo diventati una cosa unica Corrado si addormentava attaccato al seno e appena lo staccavo si svegliava, ma vedrai che piano piano si sistema e le cose saranno molto più semplici perchè allungherà i tempi tra una poppata e l'altra. Basta avere un pò di pazienza allattare al seno non è semplice e non da tutte perchè lo stress e la stanchezza è sicuramente maggiore, ma fidati di me è la cosa più bella del mondo e se te lo dico io che Matteo non lo posso allattare credici!!!!!!
Una buona serata vado a preparare la cena approfittando che Matteo è calmo nella sacca
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Bloccato

Torna a “Settembre”