Non è detto che sarai diabetica anche per questa gravidanza, ma di certo conviene controllare la situazione.selene ha scritto:Ciao a tutte, sono alla 28 settimana e tra poco dovrò fare la curva glicemica da 100...sono veramente angosciata, ho avuto il diabete gestazionale con la prima gravidanza e il mio gine dice che ho ottime probabilità di averlo anche in questa...ma perchè? non sono diabetica, le analisi fino ad ora sono sempre andate bene, è possibile che devo stare angosciata pure questa gravidanza? Per la prima mi avevano "terrorizzato" sul fatto delle dimensioni che poteva avere la bimba...fatto sta che era sempre nella media inferiore e mi ero fatta 3 flussimetrie per vedere se tutto ok...
Io, Diabetica (con la D maiuscola, di quelle a cui la glicemia in gravidanza ha superato spesso anche i 300 e una volta i 400) ho avuto dietro di me un team di medici che mi hanno seguita senza mai terrorizzarmi. Atteggiamento sempre realista, ma non drammatico o tragico e tutto è andato bene. Ho fatto 1 eco al mese e due sole flussimetrie! Sarà che nel mio caso gli accertamenti erano gratuiti e nel tuo erano a pagamento???