GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVANO I MAGGIOLINI 2010!!!

Bloccato
megart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ARRIVANO I MAGGIOLINI 2010!!!

Messaggio da megart » 6 ott 2009, 15:24

raga siate felicissime che non ne avete di nausee!!! e poi ogni mamma reagisce in maniera diversa alla gravidanza non esistono verità assolute! :sorrisoo
per la panciotta...anchio ce l'ho gonfia :x: e anche i fianchi più larghi... altra informazione sono dimagrita di 6 chili da quando sono incinta! (da premettere che sono "abbastanza informa") e voi???
ma non è che per caso aspetto gemellini??? :x: aspetto con ansia l'eco del 14 :x:

P.S. Valina te hai già fatto l'eco?

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 6 ott 2009, 15:33

Katia73 ha scritto:mammadichristian, tu quanti anni hai?
..28.. CON IL PRIMO NE AVEVO 25 :ok :incrocini :incrocini :incrocini
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 ott 2009, 15:49

mammadichristian ha scritto:
siamo coetanee...

in molti mi chiedono come mai la mia scelta di fare l'amnio..nonostante la mia età...anche a te?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 6 ott 2009, 15:53

mammadichristian, sei giovanissimissima!!!!
Ma perchè hai scelto di fare l'amnio? Avevi precedenti in famiglia o solo per tuo scrupolo?

megart come dimagrita???? :domanda
Il mio socio mi ha detto che presto mi comprerà la bilancia (strategicamente a casa nostra non c'è mai stata!! :hi hi hi hi ) perchè con tutto quello che mangio ha detto che diventerò una balena!!!
Immagine

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 ott 2009, 16:01

so che non hai chiesto anche a me...ma ti rispondo comunque..io la faccio per mio scrupolo...

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 6 ott 2009, 16:04

daneb81, ho visto adesso che anche tu la farai...
ma è la tua prima gravidanza?
hai "solo" paura che ci sia qualcosa? Ma fai direttamente l'amnio o prima vedi cosa ti dice la traslucenza nucale?
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 6 ott 2009, 16:16

[quote="Katia73"]mammadichristian, sei giovanissimissima!!!!
Ma perchè hai scelto di fare l'amnio? Avevi precedenti in famiglia o solo per tuo scrupolo?

Si... si.. lo so!!! Sia al nido che alla materna sono la mammina più giovane...e quindi più coccolata!!!

No lo faccio per mia tranquillità... perchè penso (come cattolica) che se Dio ci ha dato la possibilità di capire prima alcune cose tramite un esame semplicissimo... ci sarà un motivo!!! poi di dico.. non so cosa deciderei in caso di esito "negativo"... mi riservo di decidere al momento... però in ogni caso saperlo prima aiuta!!! oggi anche per "malattie" meno gravi delle varie sindromi ci sono varie possibilità di intervento già nella pancia della mamma... tipo alcune operazioni chirurgiche!!
E attenzione ragazze... la maggiore percentuale di pericolosità della villo in confronto all'amnio sono solo date dalla precocità sulle settimane di gravidanza in cui si effettua la villocentesi... nei primi 3 mesi è statisticamente più probabile l'aborto spontaneo e la villo si fa entro il 3 mese!!!

Comunque... è una scelta personale della coppia!!!
chiedetemi pure se avete dubbi... ciao cristina :incrocini :incrocini :incrocini
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 6 ott 2009, 16:20

daneb81 ha scritto:
siamo coetanee...

in molti mi chiedono come mai la mia scelta di fare l'amnio..nonostante la mia età...anche a te?
eh si.... purtroppo alcuni medici spingono le mammine a "non fare" o "a fare" senza considerare che è solo una scelta della coppia... così creano un sacco di dubbi e incertezze... tante volte basta la corretta informazione! sempre secondo me eh!!
tu sei al primo?? di dove sei??

P.S. so che rischio di farmi dare della "sconsiderata brutta mamma cattiva e degenere" però con la villo già al terzo mese PUOI SAPERE IL SESSO!!! e' ovvio che non la faccio per quello... però questo alleggerisce un po' il tutto!!! :incrocini :incrocini :incrocini

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 ott 2009, 16:22

Katia73 ha scritto:daneb81, ho visto adesso che anche tu la farai...
ma è la tua prima gravidanza?
hai "solo" paura che ci sia qualcosa? Ma fai direttamente l'amnio o prima vedi cosa ti dice la traslucenza nucale?
sono alla mia prima gravidanza... :sorrisoo
Sono intenzionata a farla perchè desidero avere la certezza che sia tutto a posto...
Su consiglio del mio gine, se propendo per l'amnio non farò la TN e il bi-test...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 ott 2009, 16:26

daneb81 ha scritto:
siamo coetanee...

eh si.... purtroppo alcuni medici spingono le mammine a "non fare" o "a fare" senza considerare che è solo una scelta della coppia... così creano un sacco di dubbi e incertezze... tante volte basta la corretta informazione! sempre secondo me eh!!
tu sei al primo?? di dove sei??

P.S. so che rischio di farmi dare della "sconsiderata brutta mamma cattiva e degenere" però con la villo già al terzo mese PUOI SAPERE IL SESSO!!! e' ovvio che non la faccio per quello... però questo alleggerisce un po' il tutto!!! :incrocini :incrocini :incrocini
sì sono al primo...e sono di Roma :sorrisoo

a me la villo spaventa di più...è una cosa inconscia...preferisco aspettare per l'amnio...

La valutazione che abbiamo fatto io e mio marito è in base a quale rischio siamo disposti ad accettare....
Il rischio di non sapere che sta andando tutto bene...?
Il rischio di fare un esame che ha lo 0.5% di rischio?

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 6 ott 2009, 16:35

Io sono alla seconda gravidanza...e come per il primo farò l'amnio...sempre per un nostro scrupolo di coppia.....
Ragazze..tanti incrocini per tutte...e per tutto..... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 6 ott 2009, 16:49

Io non so ancora cosa farò....il 13 alla visita chiederò spiegazioni, anche perchè leggere troppe cose ho paura che mi faccia solo confusione!!
Non so se l'ho già raccontato ma io ho fatto x anni volontariato con i ragazzi disabili (ragazzi speciali!!) e ho visto molta gioia si, ma anche sofferenza, sacrificio....prima di questo dicevo: ciò che dio mi dà prendo...ora non lo so più....Mi ritrovo ad avere un grosso conflitto, ma so che lo risolverò!!
Poi magari vi farò sapere cosa mi dicono....
Immagine

megart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da megart » 6 ott 2009, 17:18

io farò la traslucenza nucale e il bitest ma solo per essere a conoscenza di ciò che ci dovremmo aspettare, sia io che mio marito siamo Cristiani, e siamo contro l'aborto, se Dio vuole che nasca attraverso il mio ventre un bambino/a con problemi mi prenderò tutte le mie responsabilità, com'è stata mia e di mio marito la responsabilità di aver concepito un essere vivente.
Da premettere che conosco le problematiche a riguardo, e sono consapevolissima di ciò che vado incontro avendo lavorato con i diversamente abili.

P.S. katia si si... dimagrita di 6 chili! O_O l'ostetrica mi ha detto di non preoccuparmi che è normale e che a volte capita, ed è anche meglio visto che sono in sovrappeso e non devo prendere chili! XD

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 6 ott 2009, 17:38

Ciao maggioline care :emozionee ,

ho un quesito per Voi... da un paio di gg fatico a stare seduta... e ho la pancia tutta indolenzita... e oggi anche la schiena e la gamba sinistra...

Ora, come dicevo sicuramente il mio intestino non collabora.... ma è una cosa un pò strana!
Son venuta a casa da lavorare, ho riposato (eh dormito 2 ore :ahaha ) e sto meglio... ma resta questa pesantezza al rene/inguine/gamba sinistra.

A qualcuna è successo? Vi viene in mente qualcosa?

Grazie e... :incrocini per tutte

AH io ho già prenotato l'amnio per il 10/12 come da consiglio del gine nel suo reparto, essendo esente ci ho messo 30 secondi netti di telefonata....

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 6 ott 2009, 17:48

buongiorno maggioline! :prr
ieri fatta prima visita, bricioletta è "lunga" 6mm. e si vedeva il cuoricino9 che batteva. abbiamo parlato anche dell'amnio e io la farò...ora ho un dubbio: è vero chje quando fai quella che ti passano per età ti fanno soltanto due malformazioni? e se è così, se io volessi farla completa posso chiederla e pagare la differenza? no perchè il mio scrupolo è questo: se devo rischiare con l'amnio per togliermi solo parte dei dubbi, rischio con il bitest...se arrivo all'amnio non voglio avere piu alcun dubbio. attendo info da chi l'ha già fatta in esenzione :bacio :thank_you:
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 6 ott 2009, 23:58

Per quanto riguarda l'argomento MUTAZIONI FISICHE (mi sento un po' tartaruga ninja in effetti), io avevo appena concepito il mio gamberetto, e non sapevo di essere incinta (l'avrei scoperto solo una decina di giorni dopo), quando ebbi una lite furibonda con tutto il mio guardaroba al rientro dalle vacanze: non ero ingrassata particolarmente, ma mi resi conto che le ossa del bacino si erano stranamente allargate, e i jeans non mi si chiudevano! Questa cosa ancora oggi mi lascia perplessa, perchè nonostante due chiletti in più presi mangiando pane burro e marmellata (una voglia che proprio non mi passa), mi sono allargata SUBITO a livello di fianchi e il mio punto vita non esiste praticamente più!!! Tutti mi dicono che se mi sono allargata tutta in vita potrebbe essere una femmina...che se fosse un maschio mi verrebbe la pancia in fuori e non per largo...booohhh queste leggende metropolitane che non sai mai se crederci ma che ogni tanto nascondono qualche fondo di verità!! Io intanto cerco di tenermi, ma pare che con la gravidanza sto assimilando TUTTO quelo che mangio, e che mangio pochissima pasta, ho sostituito il pane con gallette di riso o di mais, e prediligo verdura e carne....insomma ingrasso lo stesso, e vi giuro che ho anche smesso con pane burro e marmellata!!! Tra pochi mesi rotolerò e questi fianchi chissà se mi ritorneranno mai come prima!!! :buuu

Argomento INDAGINI PRENATALI: io farò il BITEST, come consigliano la maggior parte dei ginecologi quando la futura mamma è al di sotto dei 35 anni o cmq non riporta episodi a rischio nella propria storia familiare. Il Bitest non è pericoloso per il piccolo, non è invasivo, e cmq lo farò per indagare un po', anche se a pensarci sto male, se succedesse qualcosa al mio cucciolo non so ancora cosa farei, come la prenderei, come agirei...non lo so. Se dal Bitest emergeranno dati a rischio, sicuramente indagherò con l'amnio o con tutto ciò mi consiglierà il mio gine, anche se la cosa mi terrorizza.
Comprendo i timori che molte di voi hanno, ma cosa spinge le mamme così giovani, anche sotto i 30, così immediatamente verso l'amniocentesi o la villocentesi? So che il Bitest indaga solo sulla sindrome di Down e su un altro paio di disfunzioni cromosomiche, e non su TUTTE le possibili disfunzioni che invece amnio e villo possono cogliere.

Sesy hai ragione, l'amnio fa paura e certo fare prima un bitest potrebbe essere già qualcosa, ma come ho detto sopra il bitest esclude solo sindrome di down e poco altro...secondo me potresti fare il bitest e poi in base ai risultati consultarti con il tuo NUOVO ginecologo (quello con la laurea, :spiteful: )...insomma...un domani anch'io alla tua età vorrò avere un altro bimbo e mi toccherà fare l'amnio...mi tremano le gambe adesso, ma se sarà necessarissimo...incrocerò le dita e faremo quel che s'ha da fare... :incrocini :incrocini :incrocini E cmq....congratulazioni per la prima eco!!! :cuore

Ale203keproprio ieri avevo un dolore all'inguine! Lì per lì mi ha infastidito parecchio, ma non ci ho dato molto peso, mi è passato stamattina...e sì mi è capitato anche all'inizio che mi tirasse la gamba (mio marito credeva fosse appendicite...ero incinta!!) e spesso mi capita ancora. Dolorini pancia e schiena sono all'ordine del giorno, ma molto leggeri e sopportabili, l'importante è che non ci siano perdite. Stai tranquilla cara!!

Notte a tutte maggioline mie! Vi mando tanti bacioni, a voi e ai vostri piccolotti dooolciiiiissimiiii!!!! :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 ott 2009, 9:22

Daneb81 dove la farai l'amnio, all'Artemisia :domanda

Sesy74 puoi pagare la differenza se vuoi altre indagini :ok

Ale203 anch'io sono 2 sere che ho un forte dolore all'utero quando mi metto a letto, ma cerco di non pensarci e mi rifaccio al fatto che stanno avvenendo dei cambiamenti nel nostro corpo, proviamo a vedere positivo :incrocini :incrocini :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 ott 2009, 9:28

Buongiorno Maggioline!!! :ok

Belissa....mi sento talmente ignorante :domanda
Non so neanche dove sia l'Artemisia :buuu

Pensavo di farla con il mio ginecologo (dovrebbe occuparsene proprio lui)...al San Camillo (si possono scrivere i nomi degli ospedali? :domanda )

Ieri sera ho avuto delle fitte tra l'ovaia destra e l'utero.....mi sono passata dopo poco....mah...

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 7 ott 2009, 9:29

Buongiorno a tutte Ragazze,
oggi sono particolarmente preoccupata. E' un periodo che qui si leggono cose tristi e io mi sono resa conto che, a causa del trasloco di domani, mi sono stancata davvero troppo.
Stanotte poi poca pipì.

E se qualcosa non stesse andabdo bene???La prossima eco ce l'ho il 20!!Morirò di ansia nel frattempo....come posso fare??? :buuu
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 ott 2009, 9:30

Smilla non essere così negativa!!!
la pipì notturna è variabile...non puoi basarti su quella per preoccuparti.... :coccola

Pensa che io devo aspettare il 23 per sapere se ho una gravidanza regolare..... :buuu

Bloccato

Torna a “Maggio”