GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA
- lacla
- Expert~GolGirl®

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA
EVVIVA IL TDAY!!!!! DAI PRESTO PRESO POI SI FESTEGGIA!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- babymom
- Original~GolGirl®

Dovrei fissare anche il DDAY (Dieta Day), ne avrei bisogno ma proprio non ne ho voglia 
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- printemps
- Master~GolGirl®

Baby Capisco il tuo discorso e vedo perfettamente che non hai nulla contro gli stranieri
... però penso che se i nostri figli restano indietro a scuola non sia a causa dei medesimi ma proprio perchè la scuola italiana fa schifo, lo faceva già prima e adesso sta andando a rotoli
Insomma un disastro
Come fai per la tetta? Che tecnica utilizzi?
Per il DDAY, ma come si fa adesso che arriva l'inverno e tutte le leccornie super caloriche??
Io mi son appena magnata un duplo 
Come fai per la tetta? Che tecnica utilizzi?
Per il DDAY, ma come si fa adesso che arriva l'inverno e tutte le leccornie super caloriche??
Printemps e i suoi Ciccetti
- lacla
- Expert~GolGirl®

io ho il DDAY ogni lunedi' ... ma immancabilmente il martedi' ho gia' finito .. mi ero pure iscritta qui alle dietoline ... ma fallisco sempre cmq
ma tapina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla
- Lady
- Master~GolGirl®

Bravissima BABY hai centrato il discorso.babymom ha scritto:Buongiorno mamme![]()
Io condivido il discorso di SUN e PRINTEMPS, non è che voglio ghettizzare gli stranieri, tanto per capirci al compleanno di Francesco dell'anno scorso (e inviteremo anche quest'anno) avevamo 2 rumene che sono figlie di ragazze che frequento e che lavorano qui anche grazie alla nostra famiglia (quando è venuta Cecil le ho proposto subito una ragazza che conoscevo rumena se aveva bisogno di una mano per le pulizie), il mio compagno poi ha la tripla cittadinanza per cui non è assolutamente contro gli stranieri però condivido anche le preoccupazioni di LADY.
Ho un'amica che abita a New York e lì questo problema (perchè il problema è oggettivo) lo hanno avuto prima di noi e lo hanno risolto facendo un corso all'interno della scuola di inglese per tutti gli stranieri che non lo parlavano, i bimbi, come dite voi, lo imparano in fretta e così accade, certo che in Italia con i fondi che abbiamo è impensabile per cui non resta altro da fare che correre ai ripari, non si parla di prima elementare ma di bimbi che arrivano direttamente in terza o quarta elementare, a uno o due anni dalle medie.
Anche da noi all'asilo praticamente non ce ne sono e tantomeno ai nidi e la riposta è semplice: dovrebbero pagare la retta che per quanto poco è un costo extra e vi assicuro (almeno per l'esperienza che ho vissuto io) che i soldi se li sudano veramente, le due ragazze che frequento sono arrivate una nel 2003 e l'altra due anni dopo e già si stanno comprando casa con i relativi sacrifici però![]()
Qui non si sta' parlando di ghetizzare nessuno,perche' una cosa e' ghetizzare una persona (o bimbo che sia) perche' ha un colore di pelle e una cultura alle spalle diversa, mentre il mio discorso si concentrava sulla scuola. E di come la scuola italiana, gia' carente, fara' sicuramente fatica perche' appunto impreparata ad accogliere classi miste con bimbi di lingue differenti.
Ecco, vedi, manco lo sapevo che negli Stati Uniti hanno affrontato il problema proponendo corsi...come poi ho detto io scrivendo ieri....
Lungi da me ASSOLUTAMENTE a far diventare i miei figli bimbi contrari all'approccio verso le nuove culture...oramai questo e' diventato un paese multietnico per cui sarebbe assurdo nascondersi dietro ad un dito.
Al parco giocano con tutti i bimbi, ed anzi con quelli stranieri che non parlano neanche una parola in italiano (per cui a volte alla domanda: come ti chiami? Risponde la mamma al posto del bimbo), si capiscono a gesti.
E questo e' senz'altro allargare la visione, imparare a stare insieme ed arricchirsi anche se non stanno in classe assieme.
La realta' qui e' anche peggiore forse che non nelle garndi citta' come Torino o Milano dove forse l'integrazione e' avvenuta tempo prima...
Qui il comune ha costruito una zona di case popolari a seguito dell'esigenza degli immigrati...ce ne sono alcuni che ricoprono ruoli importanti (vedi ad esempio medici dell'ambulanza) ma altri che hanno 3-4 figli e a lavorare e' solo il marito....per cui per arrivare a fine mese preferiscono tenersi i bimbi piccolia casa e mandarli direttamente a scuola.
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®

LACLA credo proprio che per tuo cognato l'unica soluzione sia una comunita'...credo che da soli, sia molto difficile uscirne.
Non ti nascondo che ieri, sentendo alla tv che ne parlavano, mi ha preso, e non solo a me, ma anche a mio marito che stava ascoltando il discorso, una paura tremenda...
Per quanto una persona possa seguire il figlio, possa crescerlo con tutti i principi sani, meravigliosi di questo mondo...forse per amicizie strane...potrebbe rovinarsi per il resto della vita...
Questa cosa mi spiazza...
Tanti
per tuo cognato...
Non ti nascondo che ieri, sentendo alla tv che ne parlavano, mi ha preso, e non solo a me, ma anche a mio marito che stava ascoltando il discorso, una paura tremenda...
Per quanto una persona possa seguire il figlio, possa crescerlo con tutti i principi sani, meravigliosi di questo mondo...forse per amicizie strane...potrebbe rovinarsi per il resto della vita...
Questa cosa mi spiazza...
Tanti
- printemps
- Master~GolGirl®

Lady Ma anche dividersi fra scuole private (italiani) e pubbliche (stranieri) è un modo di creare una sorta di ghettizzazione... non credi? E non penso sia una bella cosa, credo sia meglio far quel che possiamo cercando di cambiare le cose dall'interno, come ci riesce, anche solo in modo semplice e magari apparentemente anche inutile.
Io credo che ci siano delle difficoltà, sicuramente, però credo anche che separare i nostri figli da quelli dei cittadini emigrati sia solo foriero di negatività, isolamento e incrudimento delle reciproche posizioni, mentre l'integrazione è cosa difficile e passa attraverso momenti difficili, tuttavia va fatta, crescendo insieme, anche litigando o non comprendendosi... ma stando insieme.
Il fatto che non si finisca un programma, ribadisco, secondo me c'entra poco o niente con i bambini stranieri, ma con lo stato della nostra scuola. Io dico dunque: cerchiamo di fare qualcosa insieme anche per questo, non abbandoniamo la nave e basta!
Io credo che ci siano delle difficoltà, sicuramente, però credo anche che separare i nostri figli da quelli dei cittadini emigrati sia solo foriero di negatività, isolamento e incrudimento delle reciproche posizioni, mentre l'integrazione è cosa difficile e passa attraverso momenti difficili, tuttavia va fatta, crescendo insieme, anche litigando o non comprendendosi... ma stando insieme.
Il fatto che non si finisca un programma, ribadisco, secondo me c'entra poco o niente con i bambini stranieri, ma con lo stato della nostra scuola. Io dico dunque: cerchiamo di fare qualcosa insieme anche per questo, non abbandoniamo la nave e basta!
- Lady
- Master~GolGirl®

MA scusa , ma quanti kg dovresti perdere??????babymom ha scritto:Dovrei fissare anche il DDAY (Dieta Day), ne avrei bisogno ma proprio non ne ho voglia
Dalla foto anche se non recentissima......ti vedo una bellissima persona...non e' che sia una tua fissazione?
Comunque....non ci avevi detto che avevi inserito nuove foto!!!!
Ma che belli e Ale e' un amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Si assomigliano molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Lady
- Master~GolGirl®

PRINTEMPS Non si tratta di abbandonare la nave...
Leggendo Baby e Peffa mi trovo d'accordo con il loro pensiero e sono convinta che anche loro non sono dell'idea di abbandonare la nave...il discorso era un'altro.
Comunque io chiudo qui l'argomento.
CECIL come sta' Cecilia? e le piccole?
Hai portato Cecilia alla giornata dei giochi in piazza domaneica scorsa?
C'era un infinita' di gente...e Riccardo si e' divertito un sacco giocare con i "giochi d'un tempo!"...ma atrovare parcheggio c'abbiamo messo un'eternita'!!!!
CHRY che fine hai fatto?? Il piccolino sta' bene?
Quando riesci collegati...ti aspettiamo!
Leggendo Baby e Peffa mi trovo d'accordo con il loro pensiero e sono convinta che anche loro non sono dell'idea di abbandonare la nave...il discorso era un'altro.
Comunque io chiudo qui l'argomento.
CECIL come sta' Cecilia? e le piccole?
Hai portato Cecilia alla giornata dei giochi in piazza domaneica scorsa?
C'era un infinita' di gente...e Riccardo si e' divertito un sacco giocare con i "giochi d'un tempo!"...ma atrovare parcheggio c'abbiamo messo un'eternita'!!!!
CHRY che fine hai fatto?? Il piccolino sta' bene?
Quando riesci collegati...ti aspettiamo!
- printemps
- Master~GolGirl®

Lady In che senso il discorso era un altro? Dici che non ho compreso bene? Io penso di aver capito il discorso quale fosse, credo solo che la pensiamo diversamente, ma non c'è niente di male a pare mio. E' solo uno scambio di opinioni fra vecchie amiche, niente di che
Cmq va bene, chiudiamo pure tanto vedo che ognuno resta sul suo
Cmq va bene, chiudiamo pure tanto vedo che ognuno resta sul suo
- peffa
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Qui siamo tutti raffreddati, ancora, ma speriamo di migliorare. Stamattina ho fatto shopping per comprare dei vestitini ad un amico danese di mio marito e ogni volta mi stupisco di quanto costano più cari i vestiti per bambini qui in Italia rispetto alla Danimarca
Meno male che per i miei bimbi non devo comprare quasi niente.
Per la scuola, Printemps hai anche ragione. Il fatto è che spesso è proprio la scuola a non essere preparata. Sono proprio le maestre stesse che si disperano perché non sanno come gestire la situazione. E non è il fatto degli immigrati in sè. Io mi ricordo che quando andavo a scuola io alle elementari era la stessa cosa. C'erano i bambini più 'svantaggiati', vuoi perché provenivano da famiglie 'difficili', non erano seguiti a casa, o altre ragioni. La maestra non era assolutamente capace di gestire la situazione. E questi alla fine delle elementari, pur essendo italiani, erano a malapensa capaci di leggere e scrivere. Purtroppo, penso che dovrebbero esserci più fondi e più impegno per gestire le situazioni difficili, e fa tristezza vedere una maestra che si dispera perché non sa come gestire queste situazioni. Purtroppo nelle scuole piccole è così e mi rendo conto che nel clima di crisi in cui siamo, le risorse non ci sono e non ci saranno. Detto, questo, io sceglierò comunque tra diverse scuole pubbliche, visto che neo ho almeno 3 tra cui scegliere.
Qui siamo tutti raffreddati, ancora, ma speriamo di migliorare. Stamattina ho fatto shopping per comprare dei vestitini ad un amico danese di mio marito e ogni volta mi stupisco di quanto costano più cari i vestiti per bambini qui in Italia rispetto alla Danimarca
Per la scuola, Printemps hai anche ragione. Il fatto è che spesso è proprio la scuola a non essere preparata. Sono proprio le maestre stesse che si disperano perché non sanno come gestire la situazione. E non è il fatto degli immigrati in sè. Io mi ricordo che quando andavo a scuola io alle elementari era la stessa cosa. C'erano i bambini più 'svantaggiati', vuoi perché provenivano da famiglie 'difficili', non erano seguiti a casa, o altre ragioni. La maestra non era assolutamente capace di gestire la situazione. E questi alla fine delle elementari, pur essendo italiani, erano a malapensa capaci di leggere e scrivere. Purtroppo, penso che dovrebbero esserci più fondi e più impegno per gestire le situazioni difficili, e fa tristezza vedere una maestra che si dispera perché non sa come gestire queste situazioni. Purtroppo nelle scuole piccole è così e mi rendo conto che nel clima di crisi in cui siamo, le risorse non ci sono e non ci saranno. Detto, questo, io sceglierò comunque tra diverse scuole pubbliche, visto che neo ho almeno 3 tra cui scegliere.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- peffa
- Expert~GolGirl®

Dieta: anche io vorrei mettermi un po' a dieta. Penso che lo farò quando Lisa inizierà a mangiare anche la pappa della sera la settimana prossima. Poi, chiudo con i dolci, almeno fino al compleanno di Axel...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- printemps
- Master~GolGirl®

Si Peffa, sono d'accordo con te, anche io credo che sia proprio un problema di scuola e il nostro stato se ne frega di investire su di essa, commettendo un gravissimo errore perchè quei bambini saranno un domani dei cittadini adulti e saranno loro a costruire il futuro... ma se nessuno si dà pena di favorire l'integrazione, creare strutture, sostegni, aiuti eccetera... come si fa? Certo che se poi tolgono i fondi alle pubbliche per darli alle private, siamo definitivamente a posto.
Cmq anche io scelgo la pubblica, e spero che qualcosa cambi.
Cmq anche io scelgo la pubblica, e spero che qualcosa cambi.
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao care vado a prendere il ciccetto! 
- November baby
- Expert~GolGirl®

mi sento un po "toccata" in certi discorsi che non mi sembrano per niente belli...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao Teuta, bentornataaaaaaaaaaa!!!!!! 
- November baby
- Expert~GolGirl®

si, ma con questi discorsi che ho letto e che mi hanno lasciato senza parole, sarebbe stato meglio non tornarci 
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- sunflower
- Expert~GolGirl®

ciao NOVEMBER ERA ORA!!!! beh dai se certi discorsi ti hanno fatta tornare, ben vengano no??
scherzi a parte, ma cosa ti ha dato fastidio? alla fine al di là di differenti opinioni mi sembra che siamo tutte mamme che cercano di dare il meglio ai loro figli in termini di educazione(scolastica e non) , nessuno è contro gli stranieri qui!!!
io sono contro invece a chi sta demolendo la nostra scuola, a chi non investe piu' in essa e non le consente di adattarsi alla nostra società che sta cambiando, vuoi con insegnanti ad hoc, vuoi con mini corsi di italiano, ecc. ecc.
bello il tuo discorso PRINTEMPS che ognuno di noi puo' fare qualcosa
ragazze, ma basta parlare di DIETE
LADY anch'io mi angoscio molto sul futuro delle mie ragazze, è da autolesionisti farlo, ma è piu' forte di me
CHRY come stai? sabato alla una saro' in pizzeria dalle parti di brera, alla ranarita..la conosci? peccato che saro' con un gruppone di perfetti sconosciuti (una specie di gita aziendale)
domani il maritino si opera..incrocini pliiiisss
baci
ma
scherzi a parte, ma cosa ti ha dato fastidio? alla fine al di là di differenti opinioni mi sembra che siamo tutte mamme che cercano di dare il meglio ai loro figli in termini di educazione(scolastica e non) , nessuno è contro gli stranieri qui!!!
io sono contro invece a chi sta demolendo la nostra scuola, a chi non investe piu' in essa e non le consente di adattarsi alla nostra società che sta cambiando, vuoi con insegnanti ad hoc, vuoi con mini corsi di italiano, ecc. ecc.
bello il tuo discorso PRINTEMPS che ognuno di noi puo' fare qualcosa
ragazze, ma basta parlare di DIETE
LADY anch'io mi angoscio molto sul futuro delle mie ragazze, è da autolesionisti farlo, ma è piu' forte di me
CHRY come stai? sabato alla una saro' in pizzeria dalle parti di brera, alla ranarita..la conosci? peccato che saro' con un gruppone di perfetti sconosciuti (una specie di gita aziendale)
domani il maritino si opera..incrocini pliiiisss
baci
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- babymom
- Original~GolGirl®

Buongiorno mamme
TEUTA: bentornata! Mi spiace che tu rimanga male, forse non hai letto bene quello che abbiamo scritto, non ci trovo niente di offensivo
LADY: non è che sono "grassa" ma dopo Ale (e innumerevoli festini a dire il vero) mi è rimasta la "boa" e pensare che se c'è una cosa che non ho mai avuto è la pancia
Scappo che ho fatto un guaio
TEUTA: bentornata! Mi spiace che tu rimanga male, forse non hai letto bene quello che abbiamo scritto, non ci trovo niente di offensivo
LADY: non è che sono "grassa" ma dopo Ale (e innumerevoli festini a dire il vero) mi è rimasta la "boa" e pensare che se c'è una cosa che non ho mai avuto è la pancia
Scappo che ho fatto un guaio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
- November baby
- Expert~GolGirl®

Baby e sun: si vede che io non mi sento "integrata" in certi discorsi. qua si parla sempre in generale senza mai pensare in piccolo oppure diciamo in concreto. Per quanto riguarda ai bimbi che non sanno neanche rispondere alla domanda "come ti chiami", io penso che forse il bambino semplicemente non voleva rispondere, come fa spesso Mattia, o vuoi perche è distratto e la domanda non la sente neanche. Sinceramente mi sentivo "sicura" dal problema pregiudizi tra di voi e dopo 4 anni sentire certi opinioni superficiali "nascosti" tra le belle parole mi sono sentita ingannata. D'altronde l'internet dovrebbe essere cosi, il posto delle amicizie fittizie ma io ci speravo al contrario... Cmq, non vi do colpa, alla fine, non siete l'uniche persone qua in Italia ad avermi deluso... Pero non sto parlando di tutte eh, solo di qualcuna di voi che dentro di si lo sa che sto parlando di lei... Devo dire che qualcuna mi ha stupito in meglio e non sto parlando di Printemps... Lei è di parte!