GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 ott 2009, 0:10

'Sera novembrine!!
Stanotte ho avuto di quei dolori a pancia e schiena.. ci speravo.. e poi stamani spariti.. così non ho dormito per niente!!!

Nome: mia mamma ha ricamato fiocco e bavaglino.. quindi non dico più niente fino in H.. io spero resti Claudio.. Richy non dice più nulla.. boh :domanda

Myriam meglio se non ti cercano no? E poi sono abituati a stare con altri, anche se prima era la nonna e ora sono le educatrici.. E poi in due si fanno comunque compagnia.

Sissyby ma tu hai provato a dirgli che c'è un bimbo nella pancia? Con Lucilla ho iniziato dicendole che era un bimbo, poi ha imparato il nome e adesso se gli chiedi dov'è il fratellino indica la panza.

Clo quoto Garden.. cerca un pediatra che faccia meno il prezioso!

Emma :coccola ... Ishetta cerca di goderti la settimana a casa...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2009, 7:20

Buongiorno!
sissy, se vuoi lanciarti in un buffet, se vai sul sito cookaround ci sono una marea di ricette, guarda la sezione specifica:
http://www.cookaround.com/yabbse1/forum ... .php?f=151" onclick="window.open(this.href);return false;
Io invece preferisco non farlo perchè sono quelle cose per cui ci vuole pratica, e se non ne hai finisci col perdere molto tempo e restare delusa. Già mi occupo degli addobbi con tanto di sculture di palloncini, toast a forma di animali, farò le bandierine personalizzate, la torta, ho fatto le bomboniere e quindi va più che bene così.
Ieri ho passato varie ore a pasticciare il mio winnie pooh, devo dire che sto migliorando anche se non sono ancora soddisfatta. E' una cosa strana vedere come le tue mani non rispondono ai tuoi comandi, vuoi fare una cosa e ne viene fuori un'altra, ma via via che ti alleni ti avvicini ad un controllo più preciso dei movimenti, mi sento uno che fa fisioterapia :hi hi hi hi
Ah, ho sentito mia mamma e le ho detto che mi sto allenando con il MMF, e lei con tono di sufficienza: "ah, quelle cose con quei pupazzetti sopra, quegli orsacchiotti..."
è sempre lei! mia sorella fa delle torte assolutamente mediocri e le esalta come opere d'arte, io mi impelago in cose complicate e lei già mi liquida così. Qualche volta la strozzo. :martello

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 ott 2009, 7:23

la.piccola.mamma ha scritto: Sissyby ma tu hai provato a dirgli che c'è un bimbo nella pancia? Con Lucilla ho iniziato dicendole che era un bimbo, poi ha imparato il nome e adesso se gli chiedi dov'è il fratellino indica la panza.
[/color]
Ciao care

Silvia Anche Ale faceva così però lo vedevo un po' perplesso...non realizzava bene nè cosa fosse un fratellino nè come potesse stare dentro una pancia... poi quando è nato Giacomo ho visto in effetti che non aveva capito granchè di tutta la storia, praticamente non se l'aspettava proprio un bambino vero che venisse a vivere in casa SUA... ma pian piano si è abituato e ora è contento.
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 ott 2009, 7:38

Buongiorno :sorrisoo.

Stamattina solo un salutino perchè faccio un pò di giri e poi oggi vado dal gine.

Sissy sei sicura di voler fare tutto tu??A me nonostante piaccia cucinare alle feste ho sempre preso tutto pronto per le quantità. mi sarei uccisa perchè mi piace abbondare.Ho comprato sempre anche la torta tranne l'anno scorso per Gianky e anche stavolta la farò io.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2009, 7:40

carmela mi piace molto il nuovo colore! :-D e poi ogni tanto è bello cambiare, hai fatto bene :sorrisoo

piccola.mamma dai che manca poco, nascerà un pò prima come Lucilla magari...a proposito, come sta? hai delle sue foto recenti così mi rifaccio gli occhi? :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 ott 2009, 9:41

Buongiorno!
Ieri sono rimasta bloccata 2 ore nel traffico della tangenziale e il pediatra è saltato :aargh comunque Lorenza sta meglio, ha ricominciato a mangiare e ha solo una tosse catarrosa quando va a dormire.

Carmy mi piace molto il colore e trovo ti stia veramente bene :ok Quasi quasi ci penso pure io a scurirmi...sto biondo mi ha un po' rotto!!

Piccola.mamma tanto riposo e goditi questi giorni, può anche essere che Claudio nasca per termine..... :incrocini :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 ott 2009, 9:49

Buongiorno,

stavo cercando di vedere Carmy scura ma la connessione stamane mi fa penare.

Piccola.mamma
forza :incrocini :ok

Clò, speriamo stia passando :incrocini

Minù ti penso tanto, dacci notizie! :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 ott 2009, 10:20

Vista Carmy!

A me piaci di più così, sai? Forse mi piaceresti ancora di più un pò meno liscia ma il colore ti dona tanto :ok

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 ott 2009, 10:41

buongiorno!!!

garden ti ho inviato l'e mail!

ragzze ho il preventivo delle torte meravigliose che vi ho postato qui
http://www.nonsolotorte.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

una torta ad un sol piano per circa 20 persone e tante decorazioni= 200 EURO :fischia (mio marito mi dice "caspita 10 E a fetta!")

piccola mamma riposati :incrocini

vado a far qualcosa!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 ott 2009, 11:08

ho fatto la visita (la prima post-aborto) ed è tutto a posto, l'apparato riproduttivo è ok.
L'ovulazione è ballerina ma c'è (a volte il 5 pm, altre il 18pm) e la cosa dipende da qualche evento, qualche forte emozione, stress che ha scombussolato, nel bene o nel male, il mio ipotolamo. L'ipotalamo guida l'ipofisi che è la ghiandola che regola la produzione ormonale. Chiaro, no?

Adesso devo fare 5 settimane di cortisone per "addormentare" un po' il mio utero ed evitare che espella ovuli fecondati. Lui è sicuro che arriverà la gravidanza entro Natale :065-Basta_me_lo_credo:

Carmy, stai benissimo :-D !!!
Baci extra large a Lorenza ed Emma
Pan di spagna: ank'io lo faccio senza lievito e, se stramonti le uova, esce bello alto e soffice :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 ott 2009, 11:29

Minù mai sentita sta cosa del cortisone! Non si finisce mai di imparare.. cominci subito la cura?
ancora tanti :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 ott 2009, 11:34

L'ipotalamo mi affascinava quando studiavo; è la "porta" di comunicazione tra il cervello e il corpo, si può dire, quello che accade a livello emotivo (ma anche cognitivo) ne modifica l'attività, e da lì giù a cascata cambiano umore, forma fisica, peso, vulnerabilità alle malattie, temperatura, sonno, mille altre cose.
Talmente complesso che pochissimi lo conoscono bene, e intervenire è un c@sino perchè le reazioni vanno in entrambe le direzioni (mente e corpo, per così dire)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 ott 2009, 11:46

Minù ha scritto:ho fatto la visita (la prima post-aborto) ed è tutto a posto, l'apparato riproduttivo è ok.
L'ovulazione è ballerina ma c'è (a volte il 5 pm, altre il 18pm) e la cosa dipende da qualche evento, qualche forte emozione, stress che ha scombussolato, nel bene o nel male, il mio ipotolamo. L'ipotalamo guida l'ipofisi che è la ghiandola che regola la produzione ormonale. Chiaro, no?

Adesso devo fare 5 settimane di cortisone per "addormentare" un po' il mio utero ed evitare che espella ovuli fecondati. Lui è sicuro che arriverà la gravidanza entro Natale :065-Basta_me_lo_credo:
allora, dai ti faccio tanti in bocca al lupo :incrocini

pensa che anch'io a volte ovulo il 14 e a volte il 18 giorno.... mi devo preoccupare? :domanda

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 ott 2009, 11:53

ragazze no so a voi, ma alessandro incomincia a fare dei veri discorsi, a raccontare gli eventi della sua micro vita.
il linguaggio è ancora scarso, ma riesce a formulare una frese molto spartana da far capire il concetto.
es: ha un graffio sul dito, ogni volta mi dice "bua! nonna, ventaglio", ho chiesto a mia suocera, ed è vero si è graffiato con il ventaglio!
oppure, "papà, dopo torna?!" o ancora "corna, testa mucca, muuu!" cioè la mucca ha le corna in testa e fa muuu!

garden ho preparato il MMF.....sono tutta gasata!!!!
stasera, inizio con le decorazioni.
questa mattina, ho speso 23 E tra tutti i coloranti e le formine a cuore e foglie, quelle che mi hai indicato tu da ebay!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2009, 12:33

serena GRAZIE ho ricevuto la ricetta, tra poco mi metto all'opera :-D
Per le torte, 200 € non mi sembrano neanche tante considerata la figura che fa, certo per 40 persone sono 400 € e già la cosa pesa di più...ad ogni modo più sperimento e più sono sicura che qualcosa di buono riusciremo a farlo di sicuro. :ok
Per fare pupazzetti o bamboline più dettagliate, guarda qui che bel trucco :hi hi hi hi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=69025" onclick="window.open(this.href);return false;
in pratica fai un calco della faccia che ti interessa con del gesso a presa rapida, o del patigliaggio
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ost1296958" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi quando è asciutto ci metti dentro il MMF che prende la forma. :hi hi hi hi
Per il MMF, ricordati che se ti sembra troppo asciutto bastano 10 secondi nel microonde, se invece è troppo molliccio vai di zucchero a velo. Sono certa che unendo la tua buona volontà agli strumenti adeguati, farai grandi cose. :ok

E che dolce Alessandro che fa i primi discorsetti... :emozionee Aida pure comincia a parlucchiare, ad esempio ho starnutito e mi ha risposto "salute", oppure chiedo come sta o come va e mi risponde "bene". Poi se le poso le cose mi dice "grazie", piccole cose insomma però mi fa una gran tenerezza, e poi noto che ha un'indole educata, delicata e sensibile come il padre.
Ne ha anche alcuni difetti, diciamo che davvero gli somiglia molto.

Minù speriamo allora che il punto sia giusto beccare l'ovulazione, in questo i canadesi potrebbero esserti utili.
Per il cortisone io lo sapevo, ma andrebbe dato dopo la fecondazione, darlo a prescindere mi lascia un pò perplessa a dire il vero, ma vedremo come si evolvono le cose, intanto :incrocini

Alice come te la stai passando allora a casa? cominci a sentirti più rilassata?

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 6 ott 2009, 13:34

garden ha scritto:carmela, chiedo a te che sei esperta: ma questo lievito ci vuole o no? ho capito che il segreto e far montare molto a lungo le uova con lo zucchero, in modo che il composto sia sodo e spumosissimo, e quindi si aggiunge la farina a piccole dosi amalgamando con dolcezza in modo che non si sgonfi. Ma allora questo lievito ci vuole o no? :domanda roxy, chiedo anche il tuo parere, se ti va.

allora....posto le MIE dosi x il pan di spagna (è tantissimo,fate voi le proporzioni....)

80 uova
kg 3,3 zucchero
kg 2,7 farina "o"
Kg 0,7 fecola di patate
gr 50 lievito (E450i-E500ii)

il segreto è far montare BENISSIMO le uova con lo zucchero (uova MAI fredde) e incorporare il resto degli ingredienti possibilmente senza "ammazzare" la pasta. Se mescolate a mano tenendo la mano a cucchiaio è meglio......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 6 ott 2009, 13:40

serena73 ha scritto:buongiorno!!!

garden ti ho inviato l'e mail!

ragzze ho il preventivo delle torte meravigliose che vi ho postato qui
http://www.nonsolotorte.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

una torta ad un sol piano per circa 20 persone e tante decorazioni= 200 EURO :fischia (mio marito mi dice "caspita 10 E a fetta!")

piccola mamma riposati :incrocini

vado a far qualcosa!

se vi dico cosa le faccio pagare io vi mettete a ridere....... :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2009, 13:56

roxy cavolo che dosi :ahaha poi mi calcolo quando sarebbero con dosi da "privato"...
da noi la torta normale (ossia pan di spagna con crema pasticcera o al cioccolato e sopra panna e scritta buon compleanno) costa sui 10-12 € al kg. Torte come questa in MMF onestamente non ne ho mai viste, probabilmente le fanno solo su ordinazione, non ho idea di quanto costerebbero ma di sicuro tanto, però è anche vero che la figura non è la stessa.
Per le feste in genere la compro, questa è il primo anno che ci provo io perchè è una cosa che comunque meditavo da tempo e mi darebbe una enorme soddisfazione, ma solo se viene veramente bella e molto buona, altrimenti la compro.

Intanto ho fatto il pan di spagna con la ricetta di serena, stavolta mi sono proprio impegnata nella esecuzione (25 minuti solo per montare uova e zucchero) e quando l'ho uscito, lo stecchino sembrava penetrare nell'aria, tanto era soffice :-D sono commossa :buuu speriamo che il sapore sia all'altezza dell'aspetto, assolutamente strepitoso (GRAZIE SERENA). Poi calcolo le proporzioni di quello di roxy e vedo se sono le stesse. :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2009, 14:12

carmy poi provo anche la tua e quella di roxy, a poco a poco le provo tutte

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 6 ott 2009, 14:19

da noi costano dalle 15 alle 30 euro al kg,dipende dove le compri.

Io le torte decorate le faccio pagare 30 euro al kg (quelle in mmf x capirci)
Il prezzo che paghi tu al pubblico noi lo riserviamo ai ristoranti.
roxy cavolo che dosi :ahaha poi mi calcolo quando sarebbero con dosi da "privato"...

se dividi x 10 dovresti ricavare dosi x uno stampo del diametro 30 oppure 2 del diametro 22

Bloccato

Torna a “Novembre”