GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando smettere con le pappe?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Quando smettere con le pappe?

Messaggio da Asia » 25 ott 2007, 9:35

Il mio pediatra mi ha detto che ad un anno posso smettere con le pappe e di farle assaggiare anche un po' di cibo di noi "grandi". Risultato? Vuole solo la sua pappa, verdure cotte e sciacciate con la pastina per bimbi e ogni tanto la carne. Ho provato con un po' i pure', polenta, gnocchi, riso...tutto invano!

E così mi tocca continuare a cucinare due menu diversi.... :ahaha
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quando smettere con le pappe?

Messaggio da ema1 » 25 ott 2007, 9:54

Era e andata avanti con le pappe fino a due anni e mezzo quasi. Poi e stata lei a chiedermi altro. Vedrai sara' lei che vorra' cambiare. Ora mangia di tutto, non fa mai storie. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 25 ott 2007, 10:09

Ciao cara Davide mangia sia le sue pappe sia le nostre, dipende dal giorno e dai gusti. Io comunque preparo sempre la pastina per lui e poi assaggia anche quello che mangiamo noi, soprattutto il secondo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 ott 2007, 11:31

ciao asia :sorrisoo
il mio cucciolotto ha mangiato le pappe (solo con farine e senza pastina) fino a 18 mesi ovvero fino al momento della partenza per le vacanze estive dopo di che ha iniziato a rifiutarle con messaggi chiari e diretti ed è passato al "cibo da grandi"...........si è adeguato subito alla cucina sud-tirolese :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 25 ott 2007, 12:08

dora ancora oggi come pasti principali vuole le sue pappe, anche se mangia tutto il nostro cibo da "gramdi", ma se provo a darle quello che mangiamo noi durante i suoi pasti non lo mangia e se anche quando mangiamo noi provo a darle un pezzettino di carne o di prosciutto lo sputa e non lo vuole, ma appena compie i due anni tento a cambiare anche se non lo vuole si dovrà abituare prima o poi...speriamo :sorrisoo
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 25 ott 2007, 12:13

Ah!!! Ma allora non è così strano che Davide ancora non voglia mangiare cose da grandi... pensavo di sbagliare qualcosa io! :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 25 ott 2007, 12:25

Gaia è da quando ha 11 mesi che ha iniziato a voler mangiare quello che mangiamo noi....ma non è stata una nostra scelta, è stata una sua scelta....quello che aveva nel suo piatto non la interessava più e voleva le nostre cose.
Credo che ogni bambino sia a sè e quindi si debba seguire le sue inclinazioni, se poi mostra interesse per il vostro magari inizia a farglielo assaggiare e vedi se poi preferisce una cosa all'altra, ma non stare a pensarci troppo. Pensa che il pediatra di Gaia (anziano con 4 figli e nipoti....) ogni volta che gli chiedo qualcosa relativo ad abitudini alimentari piuttosto che ricerca del ciuccio, piuttosto che curiosità mi risponde:"io ho avuto 4 figli ed ognuno è stato diversissimo dall'altro, non fare confronti con altri bambini che non conta niente!!"
:bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 ott 2007, 18:06

Ok, grazie! L'importante è non forzarli...
E a pensare che qualche mese fa faceva degli occhioni quando mi vedeva mangiare qualcosa e proprio le veniva l'acqolina in bocca. Ma sono sempre stata dura, rispettando le regole del pediatra (niente sale e zucchero e spezie) e ora non ne vuol proprio sapere.... :domanda

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 25 ott 2007, 18:30

Ciao Asia!!!! Ci ritroviamo qui!!!! Come sono cresciuti in fretta i cucciolini!!!!
Un anno fa eravamo alle prese con le poppate.... ricordi????

Va bene, lasciamo da parte la nostalgia....

Davide prende ancora le sue pappe anche ho sostitutito le farine con pasta e riso... preferisco fare così perchè almeno sono tranquilla di avergli dato tutto quello che gli serve per crescere... poi a tavola, con noi, spilucca e assaggia ciò che cucino...

Non ti preoccupare se non accetta la pappa dei grandi.... quando ne avrà voglia e per spirito di imitazione, vedrai che si farà capire...

Un bacione grande grande!!!

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 25 ott 2007, 18:42

greta ha 2 anni, mangia volentieri la pasta (sugo, ragù, pesto) e il prosciutto cotto però per il resto... poco! la carne va a periodi, a volte mangia la fettina, le polpette, a volte non ne vuole sapere. pesce neanche a parlarne. riesco a farle mangiare la frittata ma non impazzisce di gioia quando la vede. ah... adora la philadelphia! se voglio andare sul sicuro però le faccio un bel pappone da bebé, e se lo sbafa alla grande! prima mi facevo più problemi, adesso vedo che sta bene e vado avanti così, poi si vedrà!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 ott 2007, 21:15

Moretta ha scritto:Ciao Asia!!!! Ci ritroviamo qui!!!! Come sono cresciuti in fretta i cucciolini!!!!
Un anno fa eravamo alle prese con le poppate.... ricordi????

Va bene, lasciamo da parte la nostalgia....

Non ti preoccupare se non accetta la pappa dei grandi.... quando ne avrà voglia e per spirito di imitazione, vedrai che si farà capire...

Un bacione grande grande!!!

Ciao carissima!! :-D Che bello riincontrati!
Come posso non ricordare, quanti problemi ci siamo fatte con poppate e la nostra aggiunta... comunque sia, io di certo non sento nostalgia, molto meglio adesso. :ok
Però in fondo hai ragione, anch'io la penso come te: almeno con le pappe sappiamo cosa mangiano. :ok

Un bacione al tuo Davide!
ciao ciao :cuore

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 28 ott 2007, 14:27

Asia ha scritto:Il mio pediatra mi ha detto che ad un anno posso smettere con le pappe e di farle assaggiare anche un po' di cibo di noi "grandi".
magari mangiasse le pappe!!! Lorenzo ha 2 anni e mezzo e mangia ancora il latte nel biberon sia a pranzo che a cena!! :buuu :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”