GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piatti da "ufficio"
- marmellata
- Active~GolGirl®
Piatti da "ufficio"
Ragazze, avete idee di pietanze da portare in ufficio per il pranzo? Che ne dite di raccogliere un po' di ricette e di idee in questo forum?
In particolare io cerco ricette veloci, leggere, da preparare il giorno prima, trasportabili e riscaldabili in forno o sul fornetto. Se sono buone e gustose meglio ancora.
Thanks
In particolare io cerco ricette veloci, leggere, da preparare il giorno prima, trasportabili e riscaldabili in forno o sul fornetto. Se sono buone e gustose meglio ancora.
Thanks
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- marmellata
- Active~GolGirl®
Re: Piatti da "ufficio"
in forno o sul fornello... sorrymarmellata ha scritto:Ragazze, avete idee di pietanze da portare in ufficio per il pranzo? Che ne dite di raccogliere un po' di ricette e di idee in questo forum?
Thanks
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
interessava anche me ... 

i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma hai il microonde?
io ho mangiato nel frigoverre per un sacco di anni, ma generalmente facevo la sera porzioni abbondanti pdi asta, zuppa, spezzatino, etc, etc e nei giorni successivi mangiano quelli
io ho mangiato nel frigoverre per un sacco di anni, ma generalmente facevo la sera porzioni abbondanti pdi asta, zuppa, spezzatino, etc, etc e nei giorni successivi mangiano quelli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- yoga
- Master~GolGirl®
Anch'io ho fatto cosi' per annisbu ha scritto:ma hai il microonde?

E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
però apparecchiavo con la tovaglietta e mangiavo col frigoverre di vetro, ad usare quelli di plastica mi sentivo come il cane che mangia il Ciappi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Ermione
- Basic~GolGirl®
Io alternavo tra:
- Riso/pasta freddi
- Insalatona con mais, tonno/gamberetti/wurstel, pomodorini, origano, mozzarella a cubetti
- Fettina grigliata di petto di pollo(buona anche fredda, ma se la puoi scaldare....
)
- Verdura mista al vapore(spinaci, carote, cavolfiore, fagiolini verdi) da scaldare e condire con un filo d'olio.
Comunque fai bene a portarti il pranzo da casa, risparmi e ti eviti le future gastriti risultato di anni di pranzi con panini imbottiti, chiedere a mia mamma per credere
poi certo, a taluni capita anche la mensa di qualità.... chissà se è vero o sono solo proiezioni di matrix 
- Riso/pasta freddi
- Insalatona con mais, tonno/gamberetti/wurstel, pomodorini, origano, mozzarella a cubetti
- Fettina grigliata di petto di pollo(buona anche fredda, ma se la puoi scaldare....

- Verdura mista al vapore(spinaci, carote, cavolfiore, fagiolini verdi) da scaldare e condire con un filo d'olio.
Comunque fai bene a portarti il pranzo da casa, risparmi e ti eviti le future gastriti risultato di anni di pranzi con panini imbottiti, chiedere a mia mamma per credere

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- marmellata
- Active~GolGirl®
No, non ho il microonde in ufficio, ma un misero fornellino o se sono fortunata posso usufruire di un fornetto. Di solito porto insalate, mozzarella, zuppe di legumi, minestroni, tonno. Non ho mai tempo per prepararmi qualcosa di meglio tipo lasagne o melanzane alla parmigiana, e non so mai che tipo di carne portare a parte quella in scatola. Tenete conto che la mattina parto alle 7 e pertanto cucino e preparo tutto la sera, ma sono stanchissima per cui mi limito a prendere in frigo la prima cosa che mi capita.sbu ha scritto:ma hai il microonde?

- Ermione
- Basic~GolGirl®
Anche una bella torta salata non è male! La fai in 10 minuti e ci puoi mettere qualsiasi cosa! Inoltre è buonissima sia tiepida che fredda! 

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Un bel piattone di farro? Condito con pesto, olive nere e pinoli passati in padella? Una bontà!
Oppure il vitello tonnato
Oppure il vitello tonnato
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
orzo in insalata condito con pomodorini pachino, tonno, basilico fresco olive nere, mozzarelline e olio evo, oppure insalata di tonno e patate lesse (tonno, olive, basilico, patate e olio evo) oppure davvero una torta salata, con le zucchine o con le verdure tipo fagiolini o spinaci e ricotta e la puoi mangiare anche fredda, involtini di bresaola e philadelphia o ricotta e li accompagni con melenzane o zucchine grigliate oppure involtini di salmone affumicato o pesce spada affumicato, delle pennette in insalata con broccoletti e aglietto vedrai che pian piano la fantasia ti viene....
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- marmellata
- Active~GolGirl®
Alle torte salate non penso mai! Buona idea per variare. GrazieCoffee milk ha scritto:orzo in insalata condito con pomodorini pachino, tonno, basilico fresco olive nere, mozzarelline e olio evo, oppure insalata di tonno e patate lesse (tonno, olive, basilico, patate e olio evo) oppure davvero una torta salata, con le zucchine o con le verdure tipo fagiolini o spinaci e ricotta e la puoi mangiare anche fredda, involtini di bresaola e philadelphia o ricotta e li accompagni con melenzane o zucchine grigliate oppure involtini di salmone affumicato o pesce spada affumicato, delle pennette in insalata con broccoletti e aglietto vedrai che pian piano la fantasia ti viene....

- sbu
- Bronze~GolGirl®
io il faro lo faccio anche solo con un po' di tonno e pesto, oppure con il 'contorno mediterraneo' surgelato