GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COZZE 2004

Messaggio da xeniya » 5 ott 2009, 14:09

Ammappete Pita, magni alle 14.00 tu??? Io a quest'ora ho già digerito! :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 ott 2009, 14:36

e mò aspetto che mi portino un tè caldo per la mia gola lamandata.....

Ale, ancora continue coccole alla tua cozzetta :cuore
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ott 2009, 14:54

BACIO a tutte :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2009, 22:48

marusca ha scritto:ciao ragazze

ALE una mega coccola alla tua piccola grande Giulia. deve trovarsi una nuova amica del cuore e non è facile, poverina

Per il discorso calcio: avete tutte ragionissima e io condivido al 1000 per 1000! il mio timore un po' diverso, non so se riesco a spiegarmi. io farei fare a enea tutto solo per divertimento indipendentemente che sia bravo o meno.
però però.... sto benedetto calcio..... il padre è bravino, ha sempre giocato a calcio, è il primo a dire che lui non forzerà mai suo figlio se non vorrà giocare o se non sarà bravo. ma è questo il punto: se non sarà bravo.
è il primo momento in cui veramente ci sarà confronto col padre o giudizio sulle sue capacità e un po' li temo, soprattutto perchè sono abbastanza convinta che a lui del calcio freghi niente e che non sia particolarmente portato.
ecco, forse è il primo momento vero in cui dovrò confrontare il mio bimbo col mondo e temo il giudizio.... vabbè aspetterò e me ne starò lì buona buona, pronta a consolarlo ma soprattutto a spronarlo!

il mio piccolino cammina da sabato! è tenerissimo a trotterellare

maru stai tranquilla. se anche il padre è stato un buon calciatore, non è detto che enea debba essere altrettanto, no???
io credo che tuo marito ami enea indipendentemente dal fatto che possa dargli o meno soddisfazioni in campo calcistico.
ogni bimbo è predisposto per sport e passioni diverse... se enea nn sarà bravo a calcio, magari sarà bravissimo a basket o a nuoto. tutto stanel farlo provare e valutare....

bravissimo al cucciolotto esploratore :yeee
daaaiiiiiii che ora ti divertirai parecchio a rincorrerlo :prr
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2009, 22:59

Giuliale ha scritto:ciaoooo, bello il nuovo post, brava Maru!

Mary, io non c'ho capito nulla sulla doppia comunione.... spiegami: devi fare per forza 2 feste? eppoi, soprattutto, è possibile fare 2 comunioni?? :domanda

Maru, io la penso come Mary... l'importante a questa età fare movimento e divertirsi.... prova... se poi calcio non gli piace, amen! Oppure hai già in mente qualcosa che pensi possa andare meglio per Enea?

Io sto meglio, Giulia però nomina sempre l'amichetta... le manca molto, povera :cuore

ale in pratica fede fa il catechismo qui a quartu dove viviamo, ma visto che io ho tutti i parenti a carloforte e pure mio marito li ha la nonna, una zia e un cugino + famiglia, pensavamo di fargli prendere la comunione a carloforte. in questo modo si spostarebbero meno persone, anche perchè mio marito non è che abbia tutti sti zii e cugini.
ci piaceva come idea, anche perchè sia io che lui abbiamo preso il sacramento a carloforte, ci siamo spostati lì e entrambi i miei figli sono stati battezzati a carloforte.
insomma... ci piaceva unire la questione pratica a quella sentimentale :hi hi hi hi
la coppia che ho menzionato sopra e che si ritrova nella nostra identica situazione però, ci ha detto che il prete sì, ci farà il nulla osta, ma solo ad una condizione e cioè che il bambino dovrà prendere la comunione in entrambe le parrocchie... sia in quella di quartu che in quella di carloforte.
ora, visto che il giorno per le comunioni qui a quartu è previsto per il 16 maggio e a carloforte per i primi di giugno, non ha alcun senso che io faccia prendere prima la comunione a fede qui a quartu se poi non posso festeggiarlo perchè devo aspettare che la prenda a carloforte.
spero di essermi spiegata :domanda
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2009, 22:59

puff pant.... buonaseraaaaaaaa, oggi giornata pienissima!!!
uff mi fa male il seno sinsitro. mi faceva male da prima che mi venisse il ciclo (arrivato il 28 settembre), ma ora che è passato mi fa ancora male.
avrei già fissato l'appuntamento per l'eco il 15, ma se continua così mi sa che vado privatamente dal mio gine... mi cago sotto!!!

mio figlio daniele è sempre più rompip@lle. nn solo devo stare al campo durante l'allenamento... da oggi c'è un'altra novità... per allenarsi nn vuole la sua palla perchè ha paura che gliela rubìno :impiccata:
questo pomeriggio mi ha detto che nn voleva la palla, così me l'ha riconsegnata e voleva che la mettessi dentro la borsa.
io ho insistito e gliel'ho fatta prendere ma dopo qualche minuto ha cominciato a piangere :urka
ha provato l'allenatore a convincerlo ma senza successo e quando gli ha chiesto se poteva prestarla ad un altro bambino, si è proprio disperato :ahaha
io nn so perchè ha questa fissazione che gli altri possano rubare le sue cose.... stessa cosa per portare lo zainetto all'asilo... uno scandalo, non lo vuole proprio.
forse tutto è nato quando hli hanno rubato l'ombrello alla materna.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2009, 23:00

ale un abbraccione tutto per giulia :cuore :coccola :bacio
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 ott 2009, 9:21

Buongiorno cozzette... ho messo un post nel salottino perchè sono un po' abbattuta!

Mary non siamo le babbs :-D e chi è ange??? :ahah
Non si fa copia e incolla :prr

Mary, io, come ti ho detto ieri la farei a Quartu e basta! Se poi vedi che non riesce a venire nessuno, magari fai una seconda festicciola per i parenti a Carloforte!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 6 ott 2009, 11:21

ciao ragazze, xen vediamo se riesco a vedere il salottino

ieri enea si è ssvegliato piangendo dicendo che non voleva andare all'asilo ma giocare coi nonni. lo abbiamo accontentato. ma oggi spedito all'asilo!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 ott 2009, 11:48

:bacio

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 ott 2009, 12:04

xeniya ha scritto:Buongiorno cozzette... ho messo un post nel salottino perchè sono un po' abbattuta!

Mary non siamo le babbs :-D e chi è ange??? :ahah
Non si fa copia e incolla :prr

Mary, io, come ti ho detto ieri la farei a Quartu e basta! Se poi vedi che non riesce a venire nessuno, magari fai una seconda festicciola per i parenti a Carloforte!
schiusassero... è la vecchiaia che fa brutti scherzi... vado a correggere :ahah :ahah

sì in fatti credo proprio farò così... grazie dei consigli :bacio

vado a leggere il tuo topic.
Immagine

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 6 ott 2009, 12:54

COZZE CIAO!

PITA pure io mal di gola ... e iniziamo ....

ALE una coccola come sempre a tutte e due e un bacio!

CSEN vado a leggere
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 ott 2009, 12:54

Eccomi in tregua ... oggi in ufficio sono un po' presa...
ieri ero a casa con le mie pulzelle e quindi 0 tempo da dedicare al pc..

MARY io non so che farei per il tuo problema della comunione.. ma forse a me come bambina mi farebbe più piacere farla con tutti i miei compagni di scuola e catechismo...

XEN ho letto di la... appena riesco cerco di darti una mia opinione... :incrocini

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 ott 2009, 13:28

ciao, ci sono ma ho da fare.... però vi penso :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 6 ott 2009, 16:52

xen ho letto di là ma non sono ancora riuscita a pensare a cosa suggerirti, cioè non saprei come comportarmi fossi in te :buuu :buuu

è grave?
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 ott 2009, 22:10

marusca ha scritto:xen ho letto di là ma non sono ancora riuscita a pensare a cosa suggerirti, cioè non saprei come comportarmi fossi in te :buuu :buuu

è grave?
No, non credo :ahah

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 ott 2009, 23:10

xen per me il problema sta tutto nelle maestre. finchè continueranno a glissare sulle sue prepotenze e a dargliele tutte vinte, maia penserà di poter "infrangere le regole" ogni volta che vuole, tanto non succede nulla.
secondo me ora è troppo tardi per recuparare, non dovevano lasciargliele passare fin dal primo anno e ora maia è abituata fin troppo bene.
comunque tu e tuo marito fate benissimo a punirla... in un modo o nell'altro deve capire che certi comportamenti sono sbagliati e non sono assolutamente ammessi.
tieni duro... l'anno prossimo cerca di parlare subito con le sue nuove maestre, vedrai che bloccheranno ogni suo tentativo di averla vinta sul nascere.
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 ott 2009, 9:06

Buongiorno cozzette! Mary, anche secondo me le maestre si sono scavate la fossa con le loro mani, però mi piacerebbe molto aiutarle, ma non so come fare! :buuu

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 ott 2009, 9:22

XEN io non riesco a risponderti... perchè mi sembra che stai già facendo tutto il possibile...
comunque non è detto che Maia quando l'anno prossimo andrà alle elementari si comporti come sta facendo ora...
l'unica cosa che non capisco però è questa.. lei si comporta così solo all'asilo giusto? quandola lasci con i nonni cosa fa?

Buongiorno a tutte le altre... :ok :ok :ok

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 ott 2009, 9:51

anadgiagiu ha scritto: l'unica cosa che non capisco però è questa.. lei si comporta così solo all'asilo giusto? quandola lasci con i nonni cosa fa?
Bè con i nonni ci sta solo d'estate, logicamente loro hanno meno regole e poi hanno appigli per poterla ricattare :spiteful:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”